Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 18:19   #6741
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quella è la copertura di Telecom, può interessare al massimo chi è in wholesale. In ULL Infostrada ha la propria infrastruttura, indipendente da quella TI.
E' vero, se non hai numero Telecom non trovi riscontro. Già un'altra volta ero caduto in errore. Allora bisogna fare una rihiesta via telnet, ma non ricordo il comando. C'è altro modo altrimenti per sapere su cosa è attaccato?
Old 25-02-2014, 18:24   #6742
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
E' vero, se non hai numero Telecom non trovi riscontro. Già un'altra volta ero caduto in errore. Allora bisogna fare una rihiesta via telnet, ma non ricordo il comando. C'è altro modo altrimenti per sapere su cosa è attaccato?
No non c'è, comunque finora non si è mai visto nessuno con chip diverso dal Broadcom. I dslam (quelli recenti almeno) dovrebbero essere tutti Alcatel.
Old 25-02-2014, 18:30   #6743
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
No non c'è, comunque finora non si è mai visto nessuno con chip diverso dal Broadcom. I dslam (quelli recenti almeno) dovrebbero essere tutti Alcatel.
Si infatti la maggior parte sono Alcatel, ma ho letto di persone che hanno avuto dei problemi e alla fine hanno scoperto che nella loro centrale propio Infostrava ancora andava avanti con dei vecchi Marconi. I loro router erano dei Netgear equipaggiati Broadcom e per una inconpatibilità di chipset la loro linea dava i numeri.
Old 25-02-2014, 18:34   #6744
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si infatti la maggior parte sono Alcatel, ma ho letto di persone che hanno avuto dei problemi e alla fine hanno scoperto che nella loro centrale propio Infostrava ancora andava avanti con dei vecchi Marconi. I loro router erano dei Netgear equipaggiati Broadcom e per una inconpatibilità di chipset la loro linea dava i numeri.
I Marconi sono i vecchi dslam ATM, su quella infrastruttura non hanno mai erogato profili oltre 4 Mega (si riconoscono dalla tipica portante 5056/352 Kb in G.Dmt).
Per cui se sei coperto in adsl2+ fino a 20 Mb puoi essere ragionevolmente sicuro di non essere collegato a quegli apparecchi.
Old 25-02-2014, 18:39   #6745
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
I Marconi sono i vecchi dslam ATM, su quella infrastruttura non hanno mai erogato profili oltre 4 Mega (si riconoscono dalla tipica portante 5056/352 Kb in G.Dmt).
Per cui se sei coperto in adsl2+ fino a 20 Mb puoi essere ragionevolmente sicuro di non essere collegato a quegli apparecchi.
Si, per dovere di cronica quello che dici non fa una piega, ma proprio perchè kingofchaos con quella attenuazione arriva a malapena a quella portante mi è passata per la testa anche questa possibilità.
Però in effetti il router lo dà in adls2+.
Bah........?!?!
Old 25-02-2014, 18:44   #6746
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si, per dovere di cronica quello che dici non fa una piega, ma proprio perchè kingofchaos con quella attenuazione arriva a malapena a quella portante mi è passata per la testa anche questa possibilità.
Però in effetti il router lo dà in adls2+.
Bah........?!?!
Comunque le nuove utenze è impossibile che vengano attivate su quei dslam obsoleti, sugli ATM da quel che ne so ci sono rimasti giusto i vecchi clienti abbonati nella prima metà degli anni '00 e mai upgradati...
Old 25-02-2014, 20:43   #6747
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
'Sera ragazzi. Ho attivato una linea Adsl il giorno 14/02. I 10 giorni test sono oassati ma ho ancora portante bloccata a 7999/510. Ho provato a chiamare il 155 per vedere di farmela alzare ma non capisco a chi mi devo rivolgere. Al 155 rispondono anche i tecnici??
Sono passati 11 giorni e non ti hanno ancora sbloccato.
È un problema abbastanza grave. Già.

Per tutti quelli che sono dotati di buon senso: capite perché gli operatori ci mettono ore a rispondere? Perché le linee sono intasate dai pagovogliopretendo.
Old 25-02-2014, 20:52   #6748
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
'Sera ragazzi. Ho attivato una linea Adsl il giorno 14/02. I 10 giorni test sono oassati ma ho ancora portante bloccata a 7999/510. Ho provato a chiamare il 155 per vedere di farmela alzare ma non capisco a chi mi devo rivolgere. Al 155 rispondono anche i tecnici??
Aspetta almeno quest'altra settimana. Se non succede niente puoi contattarli tramite la mail communitymanagerwind <@> libero.it oppure tramite social network.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:57   #6749
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate l'ignoranza ma questi armadi http://i41.tinypic.com/vrdi11.jpg
a cosa servono? Ne ho uno attaccato al condominio praticamente
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 21:21   #6750
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
Anche io, sarebbe bello fossero centraline ADSL... andrei ALMENO a 20 mega!
Old 25-02-2014, 21:22   #6751
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi

Sono gli armadi dove ci sono collegati tutti i doppini telefonici. Se non erro quello è anche per la fibra (forse)
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 01:21   #6752
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Stasera sono a casa sua e facciamo tutte le verifiche necessarie.
Dunque, premetto che siamo stati in 3 a controllare l'impianto e a capirci qualcosa, ma non abbiamo scoperto niente.
Seguendo la guida di riferimento pare che l'impianto non abbia anomalie o ostacoli, ma del resto è un impianto nuovo fatto qualche mese fa. Manca la placchetta Telecom sulla porta di ingresso, compensata dalla presenza di un armadietto SIP all'entrata del portone del palazzo.

L'unica cosa che ho potuto vedere è che nell'arco di qualche ora la portante è sempre cambiata, partendo dai 980 kbps fino a salire a 3,4 mbps per riscendere a 580 kbps, senza che l'upload cambiasse. L'SNR in downstream cambiava a ogni variazione, raggiungendo anche valori negativi e facendo cadere la connessione.
Non abbiamo capito se il tutto è dovuto ad un problema dell'impianto oppure a un test lanciato, nel pomeriggio, da un operatore (ha parlato di un test che dovrebbe durare circa 72 ore).
Abbiamo fatto varie prove con varie prese, vari cavi e due modem diversi, ma sempre la stessa storia.

A questo punto non si sa proprio dove sbattere la testa.
Inutile dire che senza soluzione, parte una disdetta.
Old 26-02-2014, 08:37   #6753
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Dunque, premetto che siamo stati in 3 a controllare l'impianto e a capirci qualcosa, ma non abbiamo scoperto niente.
Seguendo la guida di riferimento pare che l'impianto non abbia anomalie o ostacoli, ma del resto è un impianto nuovo fatto qualche mese fa. Manca la placchetta Telecom sulla porta di ingresso, compensata dalla presenza di un armadietto SIP all'entrata del portone del palazzo.

L'unica cosa che ho potuto vedere è che nell'arco di qualche ora la portante è sempre cambiata, partendo dai 980 kbps fino a salire a 3,4 mbps per riscendere a 580 kbps, senza che l'upload cambiasse. L'SNR in downstream cambiava a ogni variazione, raggiungendo anche valori negativi e facendo cadere la connessione.
Non abbiamo capito se il tutto è dovuto ad un problema dell'impianto oppure a un test lanciato, nel pomeriggio, da un operatore (ha parlato di un test che dovrebbe durare circa 72 ore).
Abbiamo fatto varie prove con varie prese, vari cavi e due modem diversi, ma sempre la stessa storia.

O il problema sta nell armadio sip (coppia guasta) o sulla tratta aerea se presente. se puoi escludere l impianto. La prova del 9 sarebbe provare con il modem direttamente all entrata dei cavi in casa, montando un plug rj11

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Ultima modifica di totocrista : 26-02-2014 alle 08:57.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:39   #6754
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:

Se stanno facendo i test loro, non devi assolutamente fare anche tu le prove. Ogni volta che spegni il router per loro è una sconnessione, e quindi potrebbero pensare che sia un problema sulla rete. Quindi i loro test risulterebbero pesantemente compromessi
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:40   #6755
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
O il problema sta nell armadio sip (coppia guasta) o sulla tratta aerea se presente. se puoi escludere l impianto. La prova del 9 sarebbe provare con il modem direttamente all entrata dei cavi in casa, montando un plug rj11

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Credimi, per un attimo abbiamo pensato a questa cosa, e infatti credo proprio che sia l'unica cosa rimasta da fare, almeno per capire effettivamente se il problema è dentro o fuori.
Aggiungo che abbiamo fatto anche la prova del telefono, che non risulta affatto disturbato.
Old 26-02-2014, 09:43   #6756
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Se stanno facendo i test loro, non devi assolutamente fare anche tu le prove. Ogni volta che spegni il router per loro è una sconnessione, e quindi potrebbero pensare che sia un problema sulla rete. Quindi i loro test risulterebbero pesantemente compromessi
Probabilmente starò in torto, ma a me tutta questa storia di test vari e monitoraggio iniziale pare tutta una presa per il di dietro... un modo per zittire il cliente devono pure avercelo del resto.
Old 26-02-2014, 09:44   #6757
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:

SNR negativo ? Credo tu sia nella mia vecchia situazione.. Mi hanno attivato l ADSL e viaggiavo dai 3 ai 5 mega.. Ma l snr era una cosa ridicola .. Infatti avevo continue disconnessioni... A me non andava neppure il telefono fisso...il problema è stato risolto il giorno che mi hanno sistemato il fisso! Mi pare di aver letto che non ha un telefono.. Prova ad attaccarne uno e sentire se squilla!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2014, 09:55   #6758
zyon76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Aspetta almeno quest'altra settimana. Se non succede niente puoi contattarli tramite la mail communitymanagerwind <@> libero.it oppure tramite social network.
Ok ti ringrazio.
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:56   #6759
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ma che test devono fare che non aggancia manco 2 mega con 22 d attenuazione. Secondo me ti conviene contattarli al 155 lasciando un recapito lamentando fruscii al telefono

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:58   #6760
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Prova ad attaccarne uno e sentire se squilla!
Il telefono, quando abbiamo provato a collegarlo, ha funzionato perfettamente, sia chiamando che ricevendo, senza alcun tipo di disturbo. L'unica cosa è che cadeva l'ADSL, ma non c'era il filtro.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian