|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Io rientro in Telecom
|
|
|
|
|
|
#6982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono passato da circa tre settimane da telecom ad infostrada, ancora ad oggi continue disconnessioni..155 inutile, tecnici ancora peggio..altamente deluso
Ultima modifica di Anthonylm : 02-03-2014 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#6983 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
e un altra cosa questo test di 10 giorni e' una cosa fatta da una macchina immagino, forse per questo ci sono cosi' tanti problemi? perche' se fosse per un tecnico penso roba di 5 minuti giusto il tempo di provare qualche profilo e vedere quello che va meglio... |
||
|
|
|
|
|
#6984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io nei giorni dall'attivazione ho cambiato router e ho "spento" almeno 3 volte.
|
|
|
|
|
|
#6987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6988 |
|
Senior Member
|
intanto ho mandato un email, con allegato i valori della linea, e ricordando che persone nella via affianco a me hanno infostrada 20Mb, vediamo se rispondono...
|
|
|
|
|
|
#6989 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
aggiornamento dopo 4 mesi
![]() non so se era migliore prima a 8 mega ![]() martedi scadono i 90 giorni, mi chiameranno? per dirmi che questo è il massimo che mi possono dare
|
|
|
#6990 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ok ho contattato Infostrada!
Mi hanno detto che verificheranno e mi aggiorneranno quanto prima possibile. Ho qualche dubbio , intanto aspetto 1-2 giorni e richiamo se non succede nulla?
|
|
|
|
|
|
#6991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi mi ha appena contatatto infostrada... In diretta mi ha impostatao una portante 17/1 dicendo che me la monitora per tutto il giorno... purtroppo non sono a casa ma stasera verifico e vi faccio sapere...
|
|
|
|
|
|
#6992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Infatti è stato grazie a loro che mi hanno rimesso in test dei 10 giorni(io però ho il vecchio contratto dove pago 3 euro in più per la 20 e non la ADSL VERA) dopo aver lamentato un abbassamento a 14/1 che ritenevo non corretto in quanto avuto sempre 20/1
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#6993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. tra l'altro se hai un contratto pre adsl vera non vedo perchè ti debbano far fare il test dei 10 giorni per modificare il profilo! Ultima modifica di Psyred : 03-03-2014 alle 12:55. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#6994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Da quanto dici non si capisce perchè sei stato contattato |
|
|
|
|
|
|
#6995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Linea attivata il 14/02. Effettuato a 10 giorni di test e portante assegnata 7999/511. Venerdì scorso sono riuscito a parlare con un tecnico che mi ha detto che i test sono stati effettuati con successo ma per un errore non mi è stata aumentata la portante. Mi ha comunicato che avrebbero fatto altri 10 di test ed invece stamattina sono stato contattato per passaggio immediato...
|
|
|
|
|
|
#6996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mandata email ieri sera/notte, e gia' avevo ricevuto una risposta da form facebook che la mia richiesta era stata presa in segnalazione (a dire il vero mi puzzava di messaggio automatico). Guardo adesso e vedo che mi hanno alzato la velocita' ![]() Vi consiglio se avete anche voi possibita', di essere agganciati da qualcosa di piu' di 8Mb di fare come me. Mandate una email a communitymanagerwind <@> libero.it, ne basta una dove spiegate la vostra situazione dove il test di 10 giorni si e' concluso, gli allegate una immagine con i valori della vostra linea, infine i vostri dati numero di telefono e codice cliente, sono abbastanza efficienti, non ho provato neanche a chimare il 155, meglio cosi', di sicuro avrei avuto qualche problema... |
|
|
|
|
|
|
#6997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Giusto per condividere con voi la mia 'esperienza'.
Ho scritto un po' (un bel po'!!!) di tempo fa ad Infostrada sulla email communitymanager lamentando l'estrema variabilità del margine SNR, che scendeva anche fino a 2.1 dB. Addirittura una mattina ho trovato la connessione a 320K in DL e 770 in UL con 26 dB di SNR !!!! Pur essendo la linea abbastanza stabile (rarissime disconnessioni), non sono molto contento perchè comunque, pur non scendendo mai sotto i 7Mbps di connessione, ho numerosi errori di CRC e di ritrasmissione. Sono stato ricontattato dopo oltre un mese da una signora - tutto sommato competente e disponibile - che ha ascoltato con attenzione le mie lamentele cercando di inquadrare al meglio il problema. Alla fine, ascoltate le mie deduzioni (basate sulla evoluzione storica del mio ultimo miglio) conveniva che infostrada non poteva fare altro che richiedere a telecom la sostituzione del tronco di doppino difettoso. Purtroppo, la situazione nella mia zona è un po' particolare perchè i doppini hanno mediamente 25 anni, corrono in cavedi che spesso sono allagati con pozzetti non più stagni e Telecom, al di là della sostituzione degli armadi con i nuovi testarossa, non ha fatto altro. Probabilmente la mia coppia (scelta tra quelle disponibili direttamente assieme al tecnico incaricato telecom, dopo averle battute una per una ed averne misurato l'attenuazione) che aveva 5 anni fa 36 dB misurati, oggi ne ha 40 (non capisco perchè con il DG834GT ne legge 38.5). Giacchè non credo che la distanza sia aumentata, l'unica possibilità è nel progressivo deterioramento delle giunzioni, il che significa che potenzialmente potrei avere una connessione a 12 Mbps anzichè gli 8 di oggi se solo avessi una linea di buona qualità. Ad ogni modo, mi hanno suggerito di attendere il caldo per vedere come la deriva termica influisca sulla connessione, dopodichè aprire un nuovo guasto ed a quel punto infostrada chiederà a Telecom di sostituire se non tutta almeno una parte della linea. Piccola parentesi OT in merito alla qualità del supporto. Ho avuto solo tre o quattro esperienze con il supporto IS tramite segnalazione via email e devo dire che, in tutti i casi, ho trovato sempre persone sufficientemente competenti, gentili e disponibili (e donne!!!). Probabilmente mi ha aiutato il fatto di conoscere i limiti fisici del mio impianto e la consapevolezza che chiedere l'impossibile non ha senso, però ho sempre trovato dall'altra parte persone che, in un'atmosfera di cordiale collaborazione e disponibilità, mi hanno sempre espresso chiaramente i problemi e le possibili soluzioni, senza nascondersi dietro ma o se. E' ovvio che, con i miei parametri di linea, chiedere di più non si può, anzi, mi è stata addirittura prospettata la possibilità di avere un leggero downgrade per ovviare ad eventuali peggioramenti di stabilità che però al momento non ho, però mi è sempre stato prospettato un ventaglio di possibilità di soluzione indicandomi comunque il miglior compromesso, e mai precludendo la possibilità di intervenire in futuro a fronte di una mia eventuale ulteriore richiesta. Tutto ciò per dire che, improntando il rapporto con l'operatore sulle basi di cortesia, riconoscimento della loro professionalità e di pazienza, ho ottenuto di essere trattato al meglio possibile. Prova ne è che oggi sono stato richiamato - all'orario che avevo indicato - dalla stessa persona per avere informazioni di prima mano sull'evoluzione della rete IS nella mia zona. Trovo inutile e controproducente quindi l'atteggiamento di chi esige immediata soddisfazione ai propri desideri ai quali talvolta non può essere dato seguito per motivi che sono indipendenti dalla volontà stessa dell'operatore. Dietro di essi c'è un'Azienda che impone logiche proprie basate sui numeri piuttosto che sul singolo e che - il mercato lo richiede - preferisce accontentare la maggior parte degli utenti magari non accontentandone completamente qualcuno. Leggo pertanto infastidito alcuni post di persone che si lamentano di non avere subito i 20 Mbps: invito a leggervi bene il contratto e di comprendere come la dicitura "fino a 20 Mbps" non significhi "20 Mbps da domani"... La formula ADSL Vera non è altro che un maquillage delle tipologie di tariffa tese a semplificare l'offerta; qualcuno ci perde qualcosa, ma mediamente la clientela ne guadagna. E' ovvio che chi aveva i 20 Mbps prima, è giusto che continui ad averli; ma chi come me aveva gli 8M, non può pretendere i 20 ad ogni costo solo perchè la linea 'forse ci arriva' ... Tanto, poi in centrale c'è il tappo che in momenti di punta non ti fa navigare a più di 7Mbps effettivi... Un rispettoso saluto a tutti.
|
|
|
#6998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Cmq dal giorno dopo l'apertura del ticket ho trovato la portante a 20 perciò nel mio caso specifico posso dire che il test lo stanno facendo e stanno verificando se effettivamente tiene la 20. Però ripeto io ho un contratto da 20 mega vero e proprio perciò il mio caso è un po' diverso dall'adsl vera che ti promette solo un generico...ti diamo il meglio che possiamo"...che vuol dire tutto e niente e infatti vedendo i commenti in questo thread si sta delineando quello che immaginavo quando ho letto la notizia...tentano di metterne la maggior parte possibile a 8 e pochi casi a 20....
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#6999 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
domenica di lamentele lunedì di clienti soddisfatti !!!!!!!!!
bardo 70 testa la tua linea con altro modem forse il fritz con snr down basso ti limita la verifica di infostrada. Con altro router i tuoi valori credo migliorino infostrada permettendo. il fritz lo fornisce infostrada. monkis ti hanno configurato come in 355 pagine non ho mai visto!
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100% Ultima modifica di trepa : 03-03-2014 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#7000 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
provato con: TP-Link TD-W8901G D-Link DSL- 2750B fornito da infostrada Vigor2860n Vigor2710VDn presi in prestito dalla ditta dove lavoro i dati cambiano di poco, qualche kbit/s +/- snr tra 12/14 in dow e 26/24 up atten. linra tra 16/18 in dow e 7/10 up devo veder in ditta se abbiamo uno di questi ![]() poi mi manca solo di andare in centrale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.