Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 12:25   #6861
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
ziozetti ha strippato!

Eddai zio, non farti venire una nevrosi per colpa di infostrada!
Old 27-02-2014, 13:17   #6862
zyon76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Straquoto
Tra l'altro come fatto notare già da altri, guarda caso i 10 giorni corrispondono al tempo che hai per recedere dal contratto
Io ho scritto una mail dicendo proprio queste cose e mi hanno chiesto i dati del contratto
Io li ho cominicati, adesso aspetto fino a martedì, se entro martedì non succede nulla, parte la raccomandata.
Tra l'alto ieri 2 o tre riavvii ogni circa 2 ore, adesso sono quasi 24 ore che non si riallinea
Insomma hanno già stabilito che questo profilo è fatto apposta per me!!!!!!!!!!!!
Terlino a te nella pagina stato attivazione a quanto risulta impostata l'ADSL vera???
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:40   #6863
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque a me durante i test non si è mai disconnessa da sola

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
a me si, anche parecchie volte , cambia solo l'snr. Adesso sto avendo ancora questi cambi , è caduta la connessione, e da quando si è riallineato sto avendo continui cambi di snr, da 1 a 20 , non sia mai che qualcosa si muove, sto zitto che è meglio
Old 27-02-2014, 13:45   #6864
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Infatti al 155 è praticamente impossibile parlare, sempre riprovi più tardi!
Io se non mi adeguano la linea a a 20 mb i 10 giorni col cavolo che li faccio passare!

Scusate, oltre a twitter e 155 esiste altro modo per contattarli?
guarda che 10 giorni abbiamo apsettato tutti ,e a me come ad altri si disconnetteva , snr quasi a 0 , ecc...è normale! e poi da contratto c'è scritto FINO a 20 mega, ho capito che abiti vicino alla centrale e quindi vuoi la 20 M piena ma per adesso non stare qua a farti mille problemi quando non sono ancora passati i 10 gg.
Old 27-02-2014, 13:55   #6865
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
[quote=zyon76;40789948]Terlino a te nella pagina stato attivazione a quanto risulta impostata l'ADSL vera???[/QUOTE

Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili.
Esattamente come a tutti

Ultima modifica di terlino : 27-02-2014 alle 13:58.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:59   #6866
zyon76
Senior Member

Quote:
Cosa intendi?
intendo cosa vedi quando clicchi qui...
http://www.infostrada.it/windcode/in...inea/index.php
mi sa che mi sono confuso tu sei ancora nei 10 giorni di test...
Io leggo che la mia ADSL vera è 8 MB, però con i valori di margine ed attenuazioni posso andare di più.... io ho la stessa portante da 13 giorni e non ho avuto nessuna disconnessione....
Old 27-02-2014, 13:59   #6867
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
...non è che urlando più forte degli altri si ha automaticamente ragione...
Io credo che Infostrada sia in questo momento piuttosto sotto pressione per vari motivi, non ultimo la necessità di comprimere i costi in vista di un nuovo cambio di proprietà.
Questo significa purtroppo avere servizi meno efficienti e, ahimè, tariffe in ascesa. Un po' come fece TIM 4 o 5 anni fa, che tolse tutte le tariffe 'buone' allineandole in alto dando la facoltà ai clienti di disdettare i contratti senza penale.
Chi non ha accettato, se ne è andato in altri lidi, chi è rimasto, ha continuato a godere del (pessimo) servizio a costi maggiori. Ma non aveva motivo di protestare, perchè è stato avvisato dell'aumento e gli è stata data possibilità di scelta. Morale, centinaia di migliaia di utenti persi e andati alla concorrenza.
Oggi sta per succedere la stessa cosa, con la differenza che dall'altra parte non ci sono più tariffe così migliori e condizione decisamente più vantaggiose, perchè pure TIM e Vodafone sono sotto pressione per i profit warning.
Sul fronte della rete fonia/dati fissa, la situazione è anche peggiore perchè l'ambizioso piano di TI di svecchiare la rete si scontra con i paletti messi dalla nuova proprietà che non vuole investire in una rete di cui potrebbe perdere a breve la titolarità. Perciò, centinaia di cantieri bloccati a fronte di un significativo peggioramento dello stato della rete, soprattutto dell'ultimo miglio che versa in condizioni pietose avendo un'età media di oltre 15 anni. E in 15 anni il rame si cuoce...
Per cui, è inutile secondo me protestare più di tanto: non si ottiene nulla.
Se non si è soddisfatti, abbiamo la possibilità di cambiare. Se non si vuole cambiare, si accetta la situazione cercando di migliorarla al possibile; ma chiedere di avere i 20M hinc et nunc quando ciò non è fattibile non ha senso, per me.
Chiedere di avere la connessione migliore possibile è giusto, ma si deve considerare che se tutti richiedono nello stesso momento la stessa cosa, probabilmente si creeranno ingorghi e code: occorre avere pazienza.
Io sto ancora aspettando comunicazione ufficiale da parte di IS che il mio guasto si è chiuso; avevo una connessione ballerina con SNR margin che scendeva a 1.8dB (!!!!!) e poi inspiegabilmente risaliva.. Una volta ho trovato il modem allineato a 320K in down e 800K in up...
Oggi la linea è come prima, circa, solo che la qualità della connessione è peggiorata. Ho saputo però che hanno attivato sui DSLAM IS in centrale 150 utenti in più, tutti nella mia zona. Morale, gli utenti TI e FW sono contenti perchè i loro DLSAM sono meno carichi e vanno meglio...
Old 27-02-2014, 14:01   #6868
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Finalmente mi ha richiamato Infostrada... Mi ha confermato che ora fanno i passaggi alla 20M senza la modifica del contratto. Da quello che ho capito ha segnalato in centrale di aumentarmi la portante, e per i prossimi 10 giorni ci saranno i test. Mi ha detto che sono a 2,5 km dalla centrale (secondo me sono molti meno) e che quindi sicuramente posso agganciare più degli 8M attuali!
Stasera che arrivo a casa vedo se l'hanno già aumentata!
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:02   #6869
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
guarda che 10 giorni abbiamo apsettato tutti ,e a me come ad altri si disconnetteva , snr quasi a 0 , ecc...è normale! e poi da contratto c'è scritto FINO a 20 mega, ho capito che abiti vicino alla centrale e quindi vuoi la 20 M piena ma per adesso non stare qua a farti mille problemi quando non sono ancora passati i 10 gg.

Guarda che fino a 20 mega è quello che dicono tutti i provider
Nessuno può dire 20MB
Anche per la 7 ti dicono fino a 7MB
Garantiti di solito sono 2mb

Io forse non si è capito, non pretendo i 20mb senza sapere cosa dico, io fino ad ieri avevo con Telecom i 20mb, se la mia linea li reggeva con Telecom, visto che i dslam si trovano nello stesso palazzo e la coppia è sempre quella, perchè non devo averli con Infostrada?
Se poi viste le offerte hanno avuto tante nuove utenze, sono fatti loro. Il servizio deve essere migliorato aggiungendo dslam e potenziando la rete di loro proprietà, altrimenti se io ho una attività economica, mettiamo un ristorante, una volta che i coperti sono pieni posso accettare nuovi clienti? Se lo faccio sono disonesto, perchè dovranno aspettare in piedi non si sa quanto.
che smettano di fare nuovi contratti se non sono in grado di gestirli.

Ultima modifica di terlino : 27-02-2014 alle 14:12.
Old 27-02-2014, 14:08   #6870
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Guarda che fino a 20 mega è quello che dicono tutti i provider
Nessuno può dire 20MB
Anche per la 7 ti dicono fino a 7MB
Garantiti di solito sono 2mb
certo ma era per dire che in ogni caso è difficile ottenere quello che si vuole, come ha scritto ziozetti 2 pagine fa c'è gente a cui l'hanno messa subito e gente che l'hanno messa dopo mesi, ma tutti o quasi abbiamo aspettato i 10 giorni
Old 27-02-2014, 14:24   #6871
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...non è che urlando più forte degli altri si ha automaticamente ragione...
Io credo che Infostrada sia in questo momento piuttosto sotto pressione per vari motivi, non ultimo la necessità di comprimere i costi in vista di un nuovo cambio di proprietà.
Questo significa purtroppo avere servizi meno efficienti e, ahimè, tariffe in ascesa. Un po' come fece TIM 4 o 5 anni fa, che tolse tutte le tariffe 'buone' allineandole in alto dando la facoltà ai clienti di disdettare i contratti senza penale.
Chi non ha accettato, se ne è andato in altri lidi, chi è rimasto, ha continuato a godere del (pessimo) servizio a costi maggiori. Ma non aveva motivo di protestare, perchè è stato avvisato dell'aumento e gli è stata data possibilità di scelta. Morale, centinaia di migliaia di utenti persi e andati alla concorrenza.
Oggi sta per succedere la stessa cosa, con la differenza che dall'altra parte non ci sono più tariffe così migliori e condizione decisamente più vantaggiose, perchè pure TIM e Vodafone sono sotto pressione per i profit warning.
Sul fronte della rete fonia/dati fissa, la situazione è anche peggiore perchè l'ambizioso piano di TI di svecchiare la rete si scontra con i paletti messi dalla nuova proprietà che non vuole investire in una rete di cui potrebbe perdere a breve la titolarità. Perciò, centinaia di cantieri bloccati a fronte di un significativo peggioramento dello stato della rete, soprattutto dell'ultimo miglio che versa in condizioni pietose avendo un'età media di oltre 15 anni. E in 15 anni il rame si cuoce...
Per cui, è inutile secondo me protestare più di tanto: non si ottiene nulla.
Se non si è soddisfatti, abbiamo la possibilità di cambiare. Se non si vuole cambiare, si accetta la situazione cercando di migliorarla al possibile; ma chiedere di avere i 20M hinc et nunc quando ciò non è fattibile non ha senso, per me.
Chiedere di avere la connessione migliore possibile è giusto, ma si deve considerare che se tutti richiedono nello stesso momento la stessa cosa, probabilmente si creeranno ingorghi e code: occorre avere pazienza.
Io sto ancora aspettando comunicazione ufficiale da parte di IS che il mio guasto si è chiuso; avevo una connessione ballerina con SNR margin che scendeva a 1.8dB (!!!!!) e poi inspiegabilmente risaliva.. Una volta ho trovato il modem allineato a 320K in down e 800K in up...
Oggi la linea è come prima, circa, solo che la qualità della connessione è peggiorata. Ho saputo però che hanno attivato sui DSLAM IS in centrale 150 utenti in più, tutti nella mia zona. Morale, gli utenti TI e FW sono contenti perchè i loro DLSAM sono meno carichi e vanno meglio...
Sono in parte d'accordo con te, ma esiste una cosa che si chiama margine: non sparare 10 giorni se poi non riesci, almeno fai fesso e contento il cliente.
Old 27-02-2014, 14:46   #6872
zyon76
Senior Member

Ragazzi quindi io che mi trovo con una ADSL vera a 8 MB non ho speranza di aumenti di portante???
Old 27-02-2014, 14:52   #6873
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Telefono muto e ADSL down è successo anche a me. Venuto il tecnico il giorno dopo a risolvere

Confermo.
Ieri rilevato il problema e stamattina risolto.
Old 27-02-2014, 14:58   #6874
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Sono in parte d'accordo con te, ma esiste una cosa che si chiama margine: non sparare 10 giorni se poi non riesci, almeno fai fesso e contento il cliente.
non vorrei alimentare la polemica, però anch'io sono fra quelli a cui questi famosi 10 giorni non quadrano molto.
intanto infostrada aveva già un sistema di qualifica delle linee, meglio di quello di fastweb, meno restrittivo di quest'ultimo e che lavorava in 48/72 ore al massimo.
che motivo c'era di cambiarlo?
secondo me il motivo è quello di tendere a lasciare di default tutti a 8 mega, salvo poi accontentare, dietro ripetute richieste, quei pochi che richiedono il massimo e che hanno il tempo e i nervi saldi per "combattere" con l'assistenza.
probabilmente fa parte delle strategie di marketing, tanto sanno bene che la maggior parte degli utenti internet non hanno conoscenze tecniche, non frequentano forum, e quindi probabilmente nemmeno si accorgono se vanno a 8 o a 20 mega.
poi, detto questo, è comunque giusto riconoscere che infostrada offre un servizio di qualità a un prezzo decisamente concorrenziale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:00   #6875
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non vorrei alimentare la polemica, però anch'io sono fra quelli a cui questi famosi 10 giorni non quadrano molto.
intanto infostrada aveva già un sistema di qualifica delle linee, meglio di quello di fastweb, meno restrittivo di quest'ultimo e che lavorava in 48/72 ore al massimo.
che motivo c'era di cambiarlo?
secondo me il motivo è quello di tendere a lasciare di default tutti a 8 mega, salvo poi accontentare, dietro ripetute richieste, quei pochi che richiedono il massimo e che hanno il tempo e i nervi saldi per "combattere" con l'assistenza.
probabilmente fa parte delle strategie di marketing, tanto sanno bene che la maggior parte degli utenti internet non hanno conoscenze tecniche, non frequentano forum, e quindi probabilmente nemmeno si accorgono se vanno a 8 o a 20 mega.
poi, detto questo, è comunque giusto riconoscere che infostrada offre un servizio di qualità a un prezzo decisamente concorrenziale.
Per carità, nessuna polemica, credo che siamo tutti d'accordo su questo, del resto ho espresso i miei dubbi su questo presunto monitoraggio di 10 giorni proprio in qualche mio post fa.
Old 27-02-2014, 15:23   #6876
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Confermo.
Ieri rilevato il problema e stamattina risolto.
Cos era?

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:35   #6877
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Cos era?

Non so, mi hanno riferito che ha chiamato un tecnico a casa dicendo che il problema era in centrale e che era stato risolto.
Old 27-02-2014, 18:40   #6878
terlino
Senior Member

Mi sa che ho fatto una cazzata che più cazzata di così non si può!
In questo momento navigare per internet e come andare con la vecchia connessione con chiamata numero telefonico
Old 27-02-2014, 20:01   #6879
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Un operatore del 155 mi ha appena detto che il monitoraggio sulla mia linea non è mai partito. Così non va bene, anche perché voglio essere buono ma fino a un certo punto, ma a queste condizioni mi affido al fatto che sul loro contratto si parla di 10 giorni e divento cattivo.
Come al solito, essere troppo buoni con certe cose non porta vantaggi.
Old 27-02-2014, 20:02   #6880
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Oggi alle 2 mi si scollega il modem, dopo 1 minuto si riallinea e per due orette SNR ballerino.. Da 0,5 a 20...portante identica .. Adesso si è stabilizzato sui 10.. La cosa che non capisco è che da 21.9 di attenuazioni mi sono allineato a 23.9 misteri!!!!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian