|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
No, non c'entra. ti faccio un esempio di utilizzo dell'Ip pubblico (dinamico o non, io ho un 2.2xx.x.x). ho un Fritz!box 7360, posso collegarmi in vpn a casa dall'ufficio e da li ai pc o dispositivi della rete interna (un vnc server ad esempio)
|
|
|
|
|
|
#8842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
per quanto riguarda il gaming online...senza ip pubblico ci sono dei problemi solo se vuoi fare tu da server... ho fastweb dal 2002..ho giocato a di tutto di più e non ho mai avuto il minimo problema... comunque il problema non si pone....perché per avere l'ip pubblico basta chiederlo.. |
|
|
|
|
|
|
#8843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
Con ip privato sul gaming hai dei problemi non solo se fai da server ma anche sei hai amici della stessa zona che giocano nella tua stessa stanza e si esce con lo stesso ip all'esterno, infatti in questo caso non è possibile giocare... io ho richiesto l'ip pubblico solo per questo... comunque il 2.xx.xxx è pubblico pure il 93.xx.xx è sotto Nat |
|
|
|
|
|
|
#8844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il senso è molto semplice: Fastweb in VDSL2 + IP pubblico --> conviene migrare perché si avranno velocità di upload e download non paragonabili a quelle di altri provider Fastweb in VDSL2 o ADSL + IP privato --> non conviene migrare perché si raggiungerebbero velocità identiche o inferiori (ADSL) oppure di molto superiori (VDSL2) ma non vale la pena di cambiare operatore semplicemente per caricare le foto su Facebook più velocemente!! Ultima modifica di mingotta : 19-02-2014 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#8845 |
|
Senior Member
|
Mi chiedo come fa ad entrarti in tasca quel cellulare
|
|
|
|
|
|
#8846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
in sostanza avendo ip privato si potrà giocare solo con altri utenti fastweb(anche loro con ip privato) giusto?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64 |
|
|
|
|
|
|
#8847 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io gioco online con fastweb dal 2002 e non mi è mai capitato.. Quote:
senza ip privato lo potrai fare solo nella rete fastweb con utenti fastweb... indipendentemente dal fatto che questi abbiano ip pubblico o meno.. e non è detto che qualsiasi utente fastweb ci possa entrare visto..che esistono diverse "sottoreti"... |
||
|
|
|
|
|
#8848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
hai appena detto: ""non conviene passare a fw in vdsl2 con ip privato perchè si raggiungerebbero vel molto superiori ma non vale la pena di cambiare operatore semplicemente per caricare le foto su Facebook più velocemente!!"" per te gli utenti caricano solo foto su facebook?!
|
|
|
|
#8849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
solo non credo abbia molto senso in questo thread. la magg parte degli utenti qui presenti non credo usino il web "solo per uppare piu velocemente foto su facebook" o almeno credo che te abbia presupposto questo. in questo caso specifico sono completamente d'accordo con te.
|
|
|
|
#8851 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ancora niente vdsl. Dal call center sostengono che devono prima finire la rete nella zona, e che ciò avverrà a fine mese.
Bah. |
|
|
|
|
|
#8852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Deve capire quello a cui hai risposto.. Ultima modifica di albanation : 19-02-2014 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#8853 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ennesima chiamata da parte di Fastweb , ( quella che avviene dopo aver segnalato all'Help di Facebook ) niente da fare , il profilo lo hanno impostato a 71 Mbit/s e più non possono , nonostante il tecnico Telecom , con lo strumento mi fece vedere che portava tranquillamente 85,e mi ha detto che è solo una coincidenza il fatto del cambio IP a pubblico.. e che nella stessa palazzina, con diversi cavi in comune che arrivano allo stesso cabinet, si possono avere differenti profili.. ( io non la continuo a berla .. sarò cocciuto?)
Poi quando gli ho parlato della tecnologia Vectoring, " cadeva dalle nubi " Teniamoci sto cap a 63!
Ultima modifica di Gynlemon : 19-02-2014 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#8854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
se al cabinet non hanno portato la fibra ,ci vorrà ancora tempo. io ho il cabinet installato da fine novembre e ad oggi ancora non raggiunto dalla fibra,dovrebbero coprirlo entro metà marzo. |
|
|
|
|
|
|
#8857 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scusate e' possibile che nel passaggio da ADSL a VDSL si verifichino dei problemi con i torrent?
Praticamente non riesco a downloadare niente... ho il dht firewalled |
|
|
|
|
|
#8858 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come volevasi dimostrare... |
|||
|
|
|
|
|
#8859 |
|
Senior Member
|
più che il passaggio da Adsl a Vdsl credo c'entri il router/modem. verifica che il sistema di port forwarding automatico Upnp/nam-pmp si attivo sul client ma upnp si attivo anche sul router. oppure se non non attivo che al router sia stato 'insegnato' manualmente quali porte aprire all'esterno e a quali porte e a quale pc interno siano associate.
|
|
|
|
|
|
#8860 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
@mingotta
C'e' qualcosa che si puo' fare a riguardo? Perdona la mia ignoranza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

scusami ma proprio non riesco a trovare senso logico in quello che hai detto!