Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2014, 22:55   #5041
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Per me l'on/off di spegnimento tramite nuova opzione nel firmware è possibile tecnicamente , magari col tempo l'opzione verrà inserita nell'os di Ps4 , in non ci giurerei che la scelta di lasciarlo così sia definitiva , poi ninzò.
Jaguar64bit è offline  
Old 13-02-2014, 23:03   #5042
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Per me l'on/off di spegnimento tramite nuova opzione nel firmware è possibile tecnicamente , magari col tempo l'opzione verrà inserita nell'os di Ps4 , in non ci giurerei che la scelta di lasciarlo così sia definitiva , poi ninzò.
Di certo è possibile, alla fine il led interagisce pienamente con i giochi, basta vedere in tomb raider, ergo è tecnicamente possibile. Bisogna vedere se c'è la volontà e, da quel che ha riportato mariell, per il momento non c'è.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline  
Old 14-02-2014, 00:04   #5043
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sicuramente, anzi basta togliere e rimettere in posizione corretta i ferrini, pero' capisci bene che un prodotto che costa 60 euro e quindi non e' per nulla regalato dovrebbe uscire funzionante, non dev essere l'utente fai da te che lo fixa imho.
poi aggiungiamo la batteria sottodimensionata, cioe' hanno fior di progettisti e nessuno si accorge che un pad con led e speaker consumera' sensibilmente piu' del ds3?
bho.

per chiudere il cerchio potevano pensare a un tasto per spegnere il led, ma quelle son sottigliezze.
Sisi d'accordissimo con te, però il fatto che si possa risolvere facilmente è una piccola salvata, quando hanno cominciato ad incastrarsi stavo già smadonnando in diverse lingue
Old 14-02-2014, 07:39   #5044
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Per i graffi sul lucido li ho su tutti gli apparecchi .... Con ps4 sono stato cauto e ho pulito sempre con lo swiffer ma so che un giorno di questi ucciderò il mio gatto per essersi fatto le unghie sulla mia amata
Swirl e micrograffi superficiali si possono attenuare (ed in gran parte eliminare) con po' di polish. La superficie trattata riacquista profondità e torna come nuova. Meglio ancora se prima tratti la superficie con un polish abrasivo e poi con uno di rifinitura (non abrasivo). Nelle situazioni particolarmente ostiche ho passato anche la pasta abrasiva (prima) ed il poilsh a rifinire. Insomma, ci si regola in base all'entità dei danni.

Certo è che se il gatto ci si fa le unghie sopra, scavando la superficie, c'è ben poco da fare se non "terminare" il gatto.

Per la semplice pulizia delle superfici utilizzo prima un panno casa umido (sfregando il meno possibile e tamponando la superficie piuttosto) e poi asciugo subito con un panno microfibra apposito per LCD prodotto dalla Eudorex. E' lavabile più volte e non lascia nessun graffio/micrograffio (testato accostando una fonte di luce alla superficie). Quando si sporca (è arrivato il momento di lavarlo ed è meglio evitare di usarlo) te ne accorgi perché è bianco.

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
poi aggiungiamo la batteria sottodimensionata, cioe' hanno fior di progettisti e nessuno si accorge che un pad con led e speaker consumera' sensibilmente piu' del ds3?
bho.

per chiudere il cerchio potevano pensare a un tasto per spegnere il led, ma quelle son sottigliezze.
Anche perché gli bastava guardarsi intorno e sfruttare gli errori già fatti da altri: vi ricordate l'autonomia del WiiMote con speaker attivo?

Ultima modifica di 3D Prophet III : 14-02-2014 alle 07:49.
3D Prophet III è offline  
Old 14-02-2014, 08:02   #5045
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Swirl e micrograffi superficiali si possono attenuare (ed in gran parte eliminare) con po' di polish. La superficie trattata riacquista profondità e torna come nuova. Meglio ancora se prima tratti la superficie con un polish abrasivo e poi con uno di rifinitura (non abrasivo). Nelle situazioni particolarmente ostiche ho passato anche la pasta abrasiva (prima) ed il poilsh a rifinire. Insomma, ci si regola in base all'entità dei danni.

Certo è che se il gatto ci si fa le unghie sopra, scavando la superficie, c'è ben poco da fare se non "terminare" il gatto.

Per la semplice pulizia delle superfici utilizzo prima un panno casa umido (sfregando il meno possibile e tamponando la superficie piuttosto) e poi asciugo subito con un panno microfibra apposito per LCD prodotto dalla Eudorex. E' lavabile più volte e non lascia nessun graffio/micrograffio (testato accostando una fonte di luce alla superficie). Quando si sporca (è arrivato il momento di lavarlo ed è meglio evitare di usarlo) te ne accorgi perché è bianco.
Meglio di una televendita

A proposito di durata della batteria, c'è qualcuno che fa da cavia e cambia la batteria interna con una da 2000 o 3000mah?
wrad3n è offline  
Old 14-02-2014, 08:08   #5046
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
A proposito di durata della batteria, c'è qualcuno che fa da cavia e cambia la batteria interna con una da 2000 o 3000mah?
Dove le vendono?
Potrei anche farlo, ho due pad se ne esplodo uno nel tentativo uso l'altro

il DS3 l'ho smontato completamente diverse volte senza problemi, e cambiare solo la batteria è una cagata, appena aperto la si può sostituire senza spolpare il resto del pad.
il DS4 è tanto più complesso da maneggiare per cambiare la batteria?

Goofy Goober è offline  
Old 14-02-2014, 08:17   #5047
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il DS4 è tanto più complesso da maneggiare per cambiare la batteria?
No, uguale, allenti le 6 o 7 vitine, apri, sganci il connettore, stacchi la batteria, metti quella nuova e rimonti.
Video smontaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=X8vgvuKIUgw

Ricontrollo dove le avevo viste, quelle da 2000mah ci sono sicuramente, nella confezione c'è anche un cavetto micro USB per la ricarica, però erano cinesi senza marchio, alcuni consigliano le batterie potenziate per il DS3 da 1800mah che dovrebbero andar bene: 3,7V 1800mah DS3 vs 3,65V 1000mah DS4. e quelle le avevo viste anche su amazon.
wrad3n è offline  
Old 14-02-2014, 08:36   #5048
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quella da 2000mah è su tinydeal a 5,90€:

(da google cerca "tinydeal 2000mah ps4", è il primo risultato)
contenuto confezione:

altrimenti quella da 1800mah per DS3 c'è su modchip.it (cerca 1800mah dal search interno al sito, è la prima)
wrad3n è offline  
Old 14-02-2014, 08:38   #5049
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
No, uguale, allenti le 6 o 7 vitine, apri, sganci il connettore, stacchi la batteria, metti quella nuova e rimonti.
Video smontaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=X8vgvuKIUgw

Ricontrollo dove le avevo viste, quelle da 2000mah ci sono sicuramente, nella confezione c'è anche un cavetto micro USB per la ricarica, però erano cinesi senza marchio, alcuni consigliano le batterie potenziate per il DS3 da 1800mah che dovrebbero andar bene: 3,7V 1800mah DS3 vs 3,65V 1000mah DS4. e quelle le avevo viste anche su amazon.
Se trovi linkamele che tanto me ne serve una almeno per il DS3 e già che ci sono ne prendo una anche per DS4 e la provo

edit: visto ora, grazie, vedo di ordinarle nel weekend, pensavo peggio come costo

Goofy Goober è offline  
Old 14-02-2014, 08:43   #5050
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Pare veramente facile e soprattutto non si invalida la garanzia. Se, invece di usare il nastro per coprire la lucetta, la staccassi direttamente?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online  
Old 14-02-2014, 08:47   #5051
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Se, invece di usare il nastro per coprire la lucetta, la staccassi direttamente?
Si, il connettore del led è sganciabile, sarebbe da provare...

per la garanzia non se non sicuro, una delle viti è sotto l'etichetta dietro e si deve bucarla per aprirlo (a meno che non si riesca a toglierla senza strapparla).
wrad3n è offline  
Old 14-02-2014, 08:50   #5052
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Pare veramente facile e soprattutto non si invalida la garanzia. Se, invece di usare il nastro per coprire la lucetta, la staccassi direttamente?
Una volta aperto il pad per la sostituzione della batteria, puoi fare ciò che vuoi. A quel punto, ci si potrebbe anche divertire con una maschera e l'aerografo. Sarebbe carino replicare quel DS4 visto in foto qualche post addietro, col logo PS4.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 14-02-2014 alle 08:52.
3D Prophet III è offline  
Old 14-02-2014, 09:23   #5053
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Una volta aperto il pad per la sostituzione della batteria, puoi fare ciò che vuoi. A quel punto, ci si potrebbe anche divertire con una maschera e l'aerografo. Sarebbe carino replicare quel DS4 visto in foto qualche post addietro, col logo PS4.
di dove sei? perchè io l'ho fatto identico a quello in foto con logo ps4, creato lo stesso adesivo ed applicato. Me ne sono avanzati 8, anche se ne posso fare quanti ne voglio.
darkrufy è offline  
Old 14-02-2014, 09:35   #5054
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Nuovo trailer per inFamous: Second Son http://youtu.be/QvN2zn1yM_E

Ultima modifica di space81 : 14-02-2014 alle 09:46.
space81 è offline  
Old 14-02-2014, 09:47   #5055
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Beh...c'è da riconoscere che il modello poligonale del protagonista è veramente notevole...anche le texture sono favolose.
Peccato per quel difetto comune a tutti i personaggi dei videogiochi che ancora non è stato risolto....lo sguardo....vedere quegli sguardi vacui (per quanto mi riguarda perlomeno) spezza tutta l'atmosfera creata dal gioco e mi ricorda che sono solo pupazzi finti....
è come quando giochi a fifa e dopo un gol capolavoro vedi le facce dei calciatori che esultano e ti domandi "ma che problemi ha?"
Dei corpi modellati benissimo con espressioni da tonno....
Old 14-02-2014, 10:03   #5056
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Nuovo trailer per inFamous: Second Son http://youtu.be/QvN2zn1yM_E
Pagine indietro ne ho lette di cotte e di crude riguardo Infamous.
Io lo snobbai all'uscita perchè mi sembrava una cagata fatta con il Lego da tanto aliasing vedevo nelle foto.
Scaricato gratis dal psn a suo tempo mi ci sono fuso.
L'ho trovato estremamente longevo e divertente, magari non un capolavoro assoluto, ma un gioco di significativo spessore sì.

Il secondo capitolo l'ho saltato per mancanza di tempo.

Questo l'ho subito preordinato sull'amazzone senza pensarci troppo (edizione con cappellino per fare il demente completo).

Sono molto confidente che sarà il primo titolo next gen a mostrare perchè vale la pena prendere una PS4.
Sicuramente mi ha colpito dal punto di vista tecnico, ma non mi pare male neanche come giocabilità.
Old 14-02-2014, 11:16   #5057
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
qualcuno ha già i cuffioni ufficiali
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 14-02-2014, 11:28   #5058
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
Purtroppo solo oggi me li hanno spediti da amazon, dovrei riceverli lunedì.
darkrufy è offline  
Old 14-02-2014, 11:32   #5059
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
Un amico le ha comprate giorni fa (è amico di un negoziante della zona quindi compra sempre tutto prima) ha detto che fanno schifo ed è tornato alle Pulse normali rendendole al negoziante poche ore dopo.. Non ha aggiunto molto altro, è stato categorico
Old 14-02-2014, 11:35   #5060
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Un amico le ha comprate giorni fa (è amico di un negoziante della zona quindi compra sempre tutto prima) ha detto che fanno schifo ed è tornato alle Pulse normali rendendole al negoziante poche ore dopo.. Non ha aggiunto molto altro, è stato categorico
addirittura ..le ho appena ordinate sull'amazzone
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP