|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
infatti,ho richiamato il callcenter e mi hanno confermato(senza che dicessi nulla) che il problema è collegare il cabinet fastweb alla centrale con la fibra ottica,quindi manca ancora il tragitto dal quartiere coperto 10 giorni fa al mio cabinet. altro che mega armadio.
mi ha detto che comunque se il cabinet fastweb copre un tot clienti e io nn sono tra questi devo comunque attendere la posa di un nuovo cabinet(tanto nella mia zona il 90% delle utenze attestate sul mio ripartilinea è sotto mux quindi presumo che nel mio caso sia tra i primi ad attivarlo. |
|
|
|
|
|
#8582 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
|
Quote:
La procedura di attivazione è già automatica... fa tutto il sistema non appena si collega il modem. |
|
|
|
|
|
|
#8583 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
|
Forse si è spiegato il perchè della congestione della rete dell'altra sera che alcuni utenti in fibra hanno notato...
Sembra ci sia stato un attacco da 400 gbps che sfruttando i server NTP (quelli che vi fanno tenere l'orologio del pc sincronizzato correttamente) ha messo in difficoltà la maggiorparte dell'Europa... Se volete più info leggete qui... |
|
|
|
|
|
#8584 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Oggi anche io sono stato attivato con fastweb (100 mega in FTTS/C) ma, purtroppo, ho già un problema.
Nei primi 10 minuti dall'attivazione, la connessione andava perfettamente con valori decisamente buoni (screenshots - > Clicca qui & qui per lo speed test). Trascorsi quei 10-15 minuti, la connessione è diventata visibilmente più lenta e, per curiosità, ho controllato i valori di attenuazione e margine SN trovando con grande sorpresa... questo -> Clicca qui. E' normale che la velocità sia calata così drasticamente? E' successo anche voi? |
|
|
|
|
|
#8585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Una domanda, ma per collegare il nuovo model bisogna aspettare che sia stato effettuato il passaggio in VDSL o si puo' gia' utilizzare anche con la "vecchia" ADSL ?
Grazie
|
|
|
|
#8587 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve a tutti. Oggi sono stato finalmente attivato in FTTS (Palermo) ma sono rimasto parecchio deluso dalle performance riscontrate. Vedere file allegato.
http://i.imgur.com/z6WdTv7.png?1 Ciò che mi stranizza è che un mio amico con cui parlo dal balcone e che utilizza lo stesso cabinet aggancia 85 mega e 10 mega pieni. La distanza stradale è leggermente più lunga, un centinaio di metri, ma non credo che i cavi facciano un giro lunghissimo in quanto nella mia via c'è solo il mio residence e quindi l'unico percorso che ha senso è il collegamento diretto verso il cabinet. Tra l'altro vedendo la tabella postata sopra sembra che per agganciare 34 mega dovrei essere a 800 metri. Io il cabinet lo vedo dal balcone. Non credo di aver problemi all'apparato in quanto ho controllato a suo tempo le due prese di casa e agganciavo senza problemi 8 mega/1 mega in ADSL a 3 km di distanza circa. |
|
|
|
|
|
#8588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@lolloso
Se sei assolutamente certo che in casa tua le prese sono ok e il router è collegato sulla presa primaria senza filtri, puoi provare ad aprire una segnalazione a Fastweb e chiedere un intervento tecnico di cambio coppia (doppino) dall'armadio ripartilinea in strada a casa tua. Tra l'altro se il tecnico ha il cosiddetto "golden modem", può verificare egli stesso se l'armadio eroga su quel doppino il profilo 85/10. |
|
|
|
|
|
#8589 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ertruffa : 13-02-2014 alle 19:43. |
||
|
|
|
|
|
#8590 |
|
Member
|
Grazie per le risposte, ma possibile che dopo qualche giorno la situazione migliori? Ho paura che non sia un problema di profilo, in quanto già sono a 6db di SNR, penso sia il limite...
Comunque non sono in VoIP. Stasera provo senza filtro ma non credo possa cambiare molto. |
|
|
|
|
|
#8591 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Quote:
Infatti non riesco a capire che contributo sia ! L'unica cosa che ho letto a 3 euro di Fastweb è il costo dell'adsl in wholesale. Ma non è il mio caso, dato che sono coperto da fibra. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8592 |
|
Junior Member
Città: Brescia
|
A voi quanti giorni ci hanno messo ad attivare la UltraFibra?
Continuano ad abbassarmi la portante Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 50.846 Se riavvio il technicolor però torna ad 80 |
|
|
|
|
|
#8593 |
|
Member
|
A me dieci giorni precisi dall'apertura del ticket, però se leggi qualche post indietro vedi che non ho proprio una connessione a prova di bomba.
|
|
|
|
|
|
#8594 |
|
Junior Member
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#8595 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
in rosso l'area con vendibilità 20 mega
in verde zone con vendibilità 100 mega. indovinate dove mi trovo io?
|
|
|
|
|
|
#8597 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
|
Quote:
Ragazzi , inerente all'argomentazione cap a 63MB , nessun sviluppo a nessuno? io le sto provando tutte , |
|
|
|
|
|
|
#8598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
|
|
|
|
#8599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
demordi demordi...
|
|
|
|
|
|
#8600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
levando lo scherzo, se qualcuno trova il modo di fare levare sto cap a 63 non sarebbe male, capirei se le linee a 80 mega fossero instabili, al momento la mia ancora non ghigliottinata va una bomba, vediamo che succede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

)