Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 15:40   #32661
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
A proposito di monitor quando ti arriva il nuovo pargolo ....
E' arrivato stamattina, per ora ci ho dato giusto un'occhiata. A schermo nero c'è un leggero alone luminoso in un angolo e stasera provo ad allentare le viti.
Cmq la resa e la definizione sono spettacolari...ho fatto un paio di scatti al volo ma non rendono giustizia

Il contro è che a parte la regolazione della luminosità non ha altri settaggi ma poco importa, rende benone già senza toccare altre cose tipo la brillantezza digitale da pannello nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da Antseg Guarda i messaggi
concordo in pieno! e qua viene il mio dubbio....prendo un'altra 780, oppure aspetto l'uscita delle high-end 800? sarei orientato più per lo SLI, tanto poi potrò sempre venderle le schede...anche perchè correggetemi se sbaglio, ma una 780ti classified, non vale uno sli di 780 oc..
Vedi tu, sicuramente hai più potenza raddoppiando quella che hai. Verifica che i giochi per cui la cosa ti serve supportino bene lo Sli
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-02-2014 alle 15:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:42   #32662
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio
Per la stabilità fai girare bene heaven, valley o il 3dmark. Se li passi senza problemi buttati al game
Se vuoi avere un rock solid vai di tomb raider, se non crasha con lui non crasherà quasi mai
Old 13-02-2014, 15:43   #32663
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ma che bella è?
Io ce l'ho!
Old 13-02-2014, 15:44   #32664
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' arrivato stamattina, per ora ci ho dato giusto un'occhiata. A schermo nero c'è un leggero alone luminoso in un angolo e stasera provo ad allentare le viti.
Cmq la resa e la definizione sono spettacolari...ho fatto un paio di scatti al volo ma non rendono giustizia

Il contro è che a parte la regolazione della luminosità non ha altri settaggi ma poco importa, rende benone già senza toccare altre cose tipo la brillantezza digitale da pannello nvidia.

Vedi tu, sicuramente hai più potenza raddoppiando quella che hai. Verifica che i giochi per cui la cosa ti serve supportino bene lo Sli
Mi sembra a me però si fa fatica a leggere le scritte, sono troppo piccole!
Old 13-02-2014, 15:47   #32665
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da NAMU Guarda i messaggi
Ma che bella è?
Io ce l'ho!
Quella è una Ti
Old 13-02-2014, 15:48   #32666
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma che bella è?
Io ce l'ho!
Questa e'la TI non la liscia
Old 13-02-2014, 15:51   #32667
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Io mi ci trovo bene, volendo comunque puoi sempre ingrandire il tutto da pannello di controllo o dalle opzioni dei browser
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 13-02-2014, 16:03   #32668
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Metti gli occhiali da vicino?
Old 13-02-2014, 16:05   #32669
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Te lo avevo detto che era uno spettacolo .....

E vedrai quando gli fai girare Metro LL e via dicendo ....
Old 13-02-2014, 16:13   #32670
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Nice, facci sapere anche quanto riesci ad overclockarlo.

Ironicamente personalmente sarei interessato in uno di questi per poter giocare ai giochi a 720p senza perdita di qualità...
Old 13-02-2014, 16:19   #32671
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:

hai preso il ds alla fine?
hai provato ad occarlo?
come ti avevo detto l's27 lo puoi pure vendere se ti accontenti dei 60 (se nn si occa)

per chi chiede del testo, basta settare la grandezza caratteri di windows e mettere il browser al 150/175% dei caratteri e ci si affatica meno la vista che su un 1080p.

Ultima modifica di muppo : 13-02-2014 alle 16:24.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:27   #32672
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Avevo ragione si o no a rompervi le palle ad italianstallon,barbara,e via discorrendo?
Quote:
Leggi sotto lol non ci sta bisogno di metter gli occhiali a menoche' non sei proprio cieco come na talpa lol
Quote:
Io mi ci trovo bene, volendo comunque puoi sempre ingrandire il tutto da pannello di controllo o dalle opzioni dei browser
Esattamente! Mi raccomando Tiger gioca con i settaggi nvidia sulla brillantezza dei colori ! Io col mio lo tengo al 60% Poi nei link che ti ho mandato tramite pvt ci sono anche i vari profili da cambiare e provare, sia caldi che molto freddi! Metti su quello che preferisci! Ti consiglio mentre fai le prove di metter su una foto in fullHD
Quote:
Te lo avevo detto che era uno spettacolo .....

E vedrai quando gli fai girare Metro LL e via dicendo ....
A forza di scrivere dicendovi che era da sbavo alla fine mi avete dato retta in molto ! Sopratutto dove ciaparlo! Il venditore di Teramo e' un grande!
Comunque assurdo.......Arrivato il nuovo rehobus lamptron......ho guadagnato 7 gradi !!!!!! Ventole finalmente a 1900rpm ! ! Assurdo lol ora in full sto a 33 gradi lol !!!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:34   #32673
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
...cut

A forza di scrivere dicendovi che era da sbavo alla fine mi avete dato retta in molto ! Sopratutto dove ciaparlo! Il venditore di Teramo e' un grande!
...cut
il venditore di teramo fa solamente dropship. se lo prendi in korea poco cambia e su richiesta te li testano pure e se arrivano rotti ti rimborsano in toto e arrivano in 3 giorni lavorativi e risparmi grossomodo 50 euri (dogana inclusa).
resto dell'opinione che i qnix in questo momento sono migliori i 120 hz non riesco proprio più a tornare indietro.
se proprio devo muovere un'appunto a questi monitor sono il livello del nero, troppo nero, nell'oscurità sempre di essere proprio nell'oscurità
cmq aumenta la brillantezza digitale al 50%.
Old 13-02-2014, 16:36   #32674
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Grazie ragazzi
Circa i profili e la brillantezza va già benone così com'è...al massimo provo a farci un giro con la sonda Spyder anche se ho una versione ormai vecchiotta (la 3). Circa l'oc non mi importa, so che arriverebbe al massimo sui 67-69Hz per cui evito proprio lo sbattimento a priori e me lo tengo così.

@muppo: beh oddio...con lui hai un anno di garanzia nel quale in caso di problemi ti fa da intermediario...e sempre tramite lui minimizzi i costi di dogana senza sbattimenti nell'informarti dal venditore coreano. Io stamattino ho pagato 31€ a dhl. Ordinato lunedì a mezzogiorno, arrivato stamattina, meglio che da molti shop italiani

Chiudo l'ot altrimenti se passa Raven ci cazzia

Ultima modifica di TigerTank : 13-02-2014 alle 16:39.
Old 13-02-2014, 16:38   #32675
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
il venditore di teramo fa solamente dropship. se lo prendi in korea poco cambia e su richiesta te li testano pure e se arrivano rotti ti rimborsano in toto e arrivano in 3 giorni lavorativi e risparmi grossomodo 50 euri (dogana inclusa).
resto dell'opinione che i qnix in questo momento sono migliori i 120 hz non riesco proprio più a tornare indietro.
se proprio devo muovere un'appunto a questi monitor sono il livello del nero, troppo nero, nell'oscurità sempre di essere proprio nell'oscurità
cmq aumenta la brillantezza digitale al 50%.
Per il venditore di Teramo hai perfettamente ragione del risparmio di 50 euro ,pero' ne risparmi altrettanti se mai un domani dovessi rispedirlo in korea.
Quindi si occupa di tutto lui ! Lo prova anche se glielo chiedi! E' davvero una persona gentilissima!
Per i colori anche qua hai ragione! Il nero' e' nero come tutti i colori acquistano una "realta" dei colori stessi lol Passatemi questo gioco di parole lol
Io sono davvero contento del mio yamakasi
Old 13-02-2014, 16:39   #32676
muppo
Senior Member

seconda picciuina in arrivo (a dire il vero sarebbe la terza )
vediamo se bastano a giocare su alto a 120hz a 1440p.
Old 13-02-2014, 16:42   #32677
muppo
Senior Member

Quote:
Per il venditore di Teramo hai perfettamente ragione del risparmio di 50 euro ,pero' ne risparmi altrettanti se mai un domani dovessi rispedirlo in korea.
Quindi si occupa di tutto lui ! Lo prova anche se glielo chiedi! E' davvero una persona gentilissima!
Per i colori anche qua hai ragione! Il nero' e' nero come tutti i colori acquistano una "realta" dei colori stessi lol Passatemi questo gioco di parole lol
Io sono davvero contento del mio yamakasi
certo il nero è quello che da saturazione ai colori
credo sia al livello dei plasma o giù di li.
Cmq questi pannelli secondo me riempiranno il buco finche i 4k saranno utilizzabili, ora come ora non ha molto senso vista la poca potenza video disponibile e il costo dell'hardware necessario a godersi del 4k.
Avete provato il ds su questi pannelli? io non vado oltre i 28xx mentre sul tv plasma arrivo tranquillamente a 3200*1800.
tiger che modello hai preso il ds270?
Old 13-02-2014, 16:43   #32678
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Avevo ragione si o no a rompervi le palle ad italianstallon,barbara,e via discorrendo?
Bisogna dare a cesare quello che è di cesare ....

Quindi si avevi ragione .....
Old 13-02-2014, 16:52   #32679
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
certo il nero è quello che da saturazione ai colori
credo sia al livello dei plasma o giù di li.
Cmq questi pannelli secondo me riempiranno il buco finche i 4k saranno utilizzabili, ora come ora non ha molto senso vista la poca potenza video disponibile e il costo dell'hardware necessario a godersi del 4k.
Avete provato il ds su questi pannelli? io non vado oltre i 28xx mentre sul tv plasma arrivo tranquillamente a 3200*1800.
tiger che modello hai preso il ds270?
Io ci gioco quasi sempre a 3200x1800 ed e' davvero spettacolare Nei giochi che non sono mattoni ovviamente perche' per esempio su tomb rider e' inutile secondo me e mi si dimezzano i frames lol
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
confermo tutto... in 3 giorni ti arriva a casa e tutto di una qualità che vale il doppio di quanto spendi
Straquoto !
Quote:
Bisogna dare a cesare quello che è di cesare ....

Quindi si avevi ragione .....
Non mi permetterei mai di dare consigli su un forum pubblico prima di provare le cose di persona ehhe
Felice di esser stato utile
Old 13-02-2014, 17:01   #32680
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Per la stabilità fai girare bene heaven, valley o il 3dmark. Se li passi senza problemi buttati al game
Se vuoi avere un rock solid vai di tomb raider, se non crasha con lui non crasherà quasi mai
Grazie ancora per avermi "salvato"

Per fortuna nessun danno ... tornando indietro nel tempo quei babbei dell'assistenza tecnica della Sapphire non ebbero nulla da eccepire quando per verificare la 5870 prima di spedirla in rma la testai con quel famigerato "power virus"

Ricapitolando 2/3 passaggi con uno dei programmi da te menzionati poi Tomb Raider (90 minuti di download ) che dovrebbe avere un bench integrato

Qualche altra domanda da niubbo
Realisticamente che frequenze mi debbo aspettare ad aria con questa scheda ?
Afterburner permettere di "overvoltare" fino a 75mv.
Siamo nei limiti di sicurezza per queste schede ed è vantaggioso ai fini di una maggior stabilità applicare questo voltaggio?
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..

Ultima modifica di sweetlou : 13-02-2014 alle 17:22.
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian