Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 07:17   #29941
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Budget massimo, per esempio per un bel 27" IPS?
Guarda idealmente vorrei stare al max sui 300. Ma se ne vale la pena posso anche fare uno sforzo in più.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 08:33   #29942
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Moonclicca è socio unico del distributore Esprinettare, da quest' ultimo devono arrivare e le ordinazioni sono indietro di 15gg rispetto alle consegne. Perciò bisogna attendere, probabilmente è appena entrato produzione e la domanda è superiore all' offerta.
Se sei sicuro che il problema è quello, e che quando arriveranno i monitor al distributore, monclicca poi evaderà gli ordini al prezzo al quale sono stati ordinati, credo che i compratori potranno attendere e "beneficiare" di quel buon prezzo

Quote:
Originariamente inviato da modman Guarda i messaggi
Grazie per le dritte, sto cercando di fare un acquisto saggio e devo ammettere che non è per nulla semplice, soprattutto considerando l'enormità di specifiche da considerare.. infatti, avrei una domanda:

Dato che i monitor 24" 1920x1200 hanno un dot pitch di 0.27 ed io al momento utilizzo un 15.4" 1280x800 con un dot pitch di 0.259 , vedrò dei miglioramenti nella nitidezza e definizione passando al 24"? E ancora, passando a un 27" 1920x1080p con dot pitch 0.303, risulterebbe ancora tutto più pixelloso e sgranato? Forse mi sono perso in un bicchier d'acqua, ma purtroppo sono un nabbo in ambito monitors&co.

Grazie a tutti
Più grande è la "dimensione" del pixel (più grande = valore del pixel pitch più alto) e più bassa, a parità di distanza di visione e di tutto il resto, sarà la nitidezza percepita.

Di conseguenza, se compri un 24" 1920x1200, che ha p.p. 0.27, avrai una nitidezza inferiore rispetto a quella che hai guardando il tuo 15.4". Ma la differenza tra p.p. 0.27 e 0.26 (arrotondato) è poca cosa, e la noterai principalmente solo facendo un confronto fianco a fianco tra i 2 display. Al contrario, se come campione per i test prendi delle scritte molto piccole, con un display che ha il pixel leggermente più grande riuscirai a distinguere un pelo di più le scritte più piccole, che invece (a partire da una certa dimensione) diventeranno ad un certo punto illeggibili nel display che ha il pixel più piccolo.

Sempre per quanto riguarda la nitidezza, c'è da dire che i pannelli LCD lucidi (glossy), cioè quelli senza il classico filtro antiriflesso, hanno una nitidezza superiore proprio perchè non c'è quel filtro. Ma lo scotto da pagare sono i riflessi che inevitabilmente saranno presenti, in modo più o meno evidente a seconda delle proprie condizioni ambientali di utilizzo. E quando si cominciano a notare, possono diventare un vero e proprio tormentone.

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Guarda idealmente vorrei stare al max sui 300. Ma se ne vale la pena posso anche fare uno sforzo in più.
Se ti muovi rapidamente, per circa 300 euro puoi comprare l'LG 27MA73D su amazon.de (germania), ho visto poco fa che è rimasto solo 1 pezzo disponibile (venduto direttamente da loro). Ci sono stati diversi forumer che lo hanno comprato da loro, perchè in Italia aveva un prezzo più alto e, un po' prima delle feste, perchè era andato esaurito, e non si sa se sono previsti ulteriori arrivi. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e vedrai che la situazione è quella che ti ho indicato. Il 27MA73D puoi vederlo qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D è un bel monitor-TV IPS molto ben equipaggiato, con un buon reparto audio e tanti ingressi e funzionalità di vario genere, come i "veri" TV

Ultima modifica di Althotas : 12-02-2014 alle 09:02.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 09:11   #29943
syscall
Senior Member

Quote:

Se ti muovi rapidamente, per circa 300 euro puoi comprare l'LG 27MA73D su amazon.de (germania), ho visto poco fa che è rimasto solo 1 pezzo disponibile (venduto direttamente da loro). Ci sono stati diversi forumer che lo hanno comprato da loro, perchè in Italia aveva un prezzo più alto e, un po' prima delle feste, perchè era andato esaurito, e non si sa se sono previsti ulteriori arrivi. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e vedrai che la situazione è quella che ti ho indicato. Il 27MA73D puoi vederlo qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D è un bel monitor-TV IPS molto ben equipaggiato, con un buon reparto audio e tanti ingressi e funzionalità di vario genere, come i "veri" TV
Ti ringrazio.
Ho appena guardato su amazon.it e ho visto che in italia costa 350
Mi ha lasciato un po' perplesso l unica recensione prodotto lasciata da un utente che non è lusinghiera. Parla di lag, neri slavati e aloni da ghosting e invece suggerisce l'asus MX279H che tra parentesi in italia costa 293.
Tu che ne pensi?
Old 12-02-2014, 09:21   #29944
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ti ringrazio.
Ho appena guardato su amazon.it e ho visto che in italia costa 350
Mi ha lasciato un po' perplesso l unica recensione prodotto lasciata da un utente che non è lusinghiera. Parla di lag, neri slavati e aloni da ghosting e invece suggerisce l'asus MX279H che tra parentesi in italia costa 293.
Tu che ne pensi?
E' una vecchia storia, spiegata tante volte. Qua in HWP quei modelli hanno avuto una storia travagliata, e se vuoi cercare di capirla devi leggere dall'inizio il loro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220 - non sarà impresa facile, perchè a partire da un certo punto sono stati rimossi diversi post (ma restano i "quote"), leggendo attentamente poi capirai. Leggi anche i 14 feedback che trovi su amazon.de, e poi tira le somme

NB. i commenti negativi che troverai in giro in Italia, sono sempre quelli di quei 2 forumer che avevano partecipato al thread qua in HWP.
Old 12-02-2014, 09:23   #29945
syscall
Senior Member

Quote:
E' una vecchia storia, spiegata tante volte. Qua in HWP quei modelli hanno avuto una storia travagliata, e se vuoi cercare di capirla devi leggere dall'inizio il loro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220 - non sarà impresa facile, perchè a partire da un certo punto sono stati rimossi diversi post (ma restano i "quote"), leggendo attentamente poi capirai. Leggi anche i 14 feedback che trovi su amazon.de, e poi tira le somme
Si ho letto un po' in effetti della funzione overdrive su cui hai discusso anche tu.
Immagino poi che l'asus monti lo stesso pannello .
Mi fido del tuo giudizio visto che sei molto piu' competente di me in tal ambito.
Ti ringrazio e a buon rendere.
Old 12-02-2014, 09:35   #29946
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si ho letto un po' in effetti della funzione overdrive su cui hai discusso anche tu.
Immagino poi che l'asus monti lo stesso pannello .
Mi fido del tuo giudizio visto che sei molto piu' competente di me in tal ambito.
Ti ringrazio e a buon rendere.
Posso solo dirti questo: se a me interessasse, o fosse interessato negli ultimi mesi, un monitor-TV da 27", avrei comprato quell'LG senza farmi problemi. Esiste anche un samsung, serie 370 (non 350), ma complessivamente lo stimo un pochino inferiore, e come prezzo siamo lì.

Devi tenere presente questo: tutti i monitor-TV, proprio perchè hanno processori video decisamente migliori di quelli usati dal 99% dei solo-monitor, hanno lo svantaggio di presentare un input-LAG più elevato (nel caso di quegli LG, dovrebbe essere attorno ai 34 ms usando il preset "GAME", che corrispondono a circa 2 frame di ritardo). Nel caso di gaming, se si vuole contenere l'input-LAG, bisogna selezionare il preset "GAME/GIOCO", che è quello che bypassa alcune funzionalità del processore video. Ma prima di farlo, conviene provare anche gli altri preset (per esempio, il preset "Cinema" è quello che esce meglio calibrato di fabbrica, ed è quello da usare per l'ingresso "Antenna", cioè il funzionamento come TV), perchè non è detto che tutti si accorgano della differenza di input-LAG tra i vari preset (è una questione soggettiva, come per il ghosting e altre cose).
Old 12-02-2014, 09:41   #29947
syscall
Senior Member

Quote:
Posso solo dirti questo: se a me interessasse, o fosse interessato negli ultimi mesi, un monitor-TV da 27", avrei comprato quell'LG senza farmi problemi. Esiste anche un samsung, serie 370 (non 350), ma complessivamente lo stimo un pochino inferiore, e come prezzo siamo lì.

Devi tenere presente questo: tutti i monitor-TV, proprio perchè hanno processori video decisamente migliori di quelli usati dal 99% dei solo-monitor, hanno lo svantaggio di presentare un input-LAG più elevato (nel caso di quegli LG, dovrebbe essere attorno ai 34 ms usando il preset "GAME", che corrispondono a circa 2 frame di ritardo). Nel caso di gaming, se si vuole contenere l'input-LAG, bisogna selezionare il preset "GAME/GIOCO", che è quello che bypassa alcune funzionalità del processore video. Ma prima di farlo, conviene provare anche gli altri preset (per esempio, il preset "Cinema" è quello che esce meglio calibrato di fabbrica, ed è quello da usare per l'ingresso "Antenna", cioè il funzionamento come TV), perchè non è detto che tutti si accorgano della differenza di input-LAG tra i vari preset (è una questione soggettiva, come per il ghosting e altre cose).
Si avevo letto il tuo post ed infatti ero arrivato anche io alla conclusione che un all.in.one ovviamente scende a compromessi e che bisogni usare i settaggi giusti.
Dubito cmq che con la wii avro' mai questo problema XD.
Il pc invece lo uso per scopi non ludici (fotoritocco/programmazione).
Grazie ancora.
Old 12-02-2014, 09:50   #29948
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si avevo letto il tuo post ed infatti ero arrivato anche io alla conclusione che un all.in.one ovviamente scende a compromessi e che bisogni usare i settaggi giusti.
Dubito cmq che con la wii avro' mai questo problema XD.
Il pc invece lo uso per scopi non ludici (fotoritocco/programmazione).
Grazie ancora.
Prego

Fatti poi vivo nel suo thread, per lasciare un feedback.

Quando hai tempo, leggi poi con calma ed interamente questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - è su un solo-monitor AOC, ma all'intermo troverai molte informazioni utili, ed alcune anche importanti, che vanno bene per tutti i monitor/monitor-TV relativamente all'utilizzo con pc (e non solo)
Old 12-02-2014, 11:06   #29949
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
chi sa dirmi se un AOC I2757FH va bene per una PS3?
lo userei anche per lavori al pc come modellazione 3D, editing con photoshop, e visione di film
voglio una risoluzione di 1920x1080 così va bene per pc e console, e minimo 24 pollici, mi stavo orientando su un 27 perchè temo che altrimenti vedrei troppo "piccolo"
Old 12-02-2014, 11:13   #29950
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Ho contattato lo shop per il Dell e questa è stata la risposta: "Spett cliente, purtroppo il nostro magazzino logistico è dislocato altrove e non possiamo aiutarla per questo tipo di informazioni ci dispiace. Qualora avesse bisogno di altro tipo di info siamo a disposizione"

Molto probabilmente (grazie alla loro risposta) comprerò Lg, risparmiando anche 20/30 euro che non fa mai male .

Ciao ciao
MB: Gigabyte X570 Aorus Elite - CPU: Amd Ryzen 5 3600 - HSF: Cryorig H5 Universal - GPU: EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING - RAM: Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb) - HD: WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W - CASE: Fractal design define r5 - SO: Windows 10 64bit - Monitor: AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
volcom88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:24   #29951
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
chi sa dirmi se un AOC I2757FH va bene per una PS3?
lo userei anche per lavori al pc come modellazione 3D, editing con photoshop, e visione di film
voglio una risoluzione di 1920x1080 così va bene per pc e console, e minimo 24 pollici, mi stavo orientando su un 27 perchè temo che altrimenti vedrei troppo "piccolo"
L'AOC va bene al pari di tutti gli altri solo-monitor, cioè non "benissimo", ma la vera causa non è il monitor, bensì il fatto che la quasi totalità dei giochi per PS3 (e non solo) è nativa 720p e non 1080p, e sia la PS3 che il 99% dei solo-monitor, non sono dei "campioni" nel fare l'upscaling dalla risoluzione nativa 720p (1280x720) a quella nativa (1080p) del display (1920x1080). Dovrebbero invece andare un pochino meglio i monitor-TV, perchè hanno processori video migliori rispetto ai solo-monitor. In questo caso, vedi quanto ho scritto nei miei precedenti post sull'LG 27MA73D.

Quote:
Originariamente inviato da volcom88 Guarda i messaggi
Ho contattato lo shop per il Dell e questa è stata la risposta: "Spett cliente, purtroppo il nostro magazzino logistico è dislocato altrove e non possiamo aiutarla per questo tipo di informazioni ci dispiace. Qualora avesse bisogno di altro tipo di info siamo a disposizione"

Molto probabilmente (grazie alla loro risposta) comprerò Lg, risparmiando anche 20/30 euro che non fa mai male .

Ciao ciao
Il DELL U2412M lo trovi anche dalle amazzoni a buon prezzo, s.s. incluse, e loro offrono un servizio post-vendita eccellente. Poi vedi tu
Old 12-02-2014, 11:50   #29952
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
mi sa che non hai capito del tutto come vanno interpretati i dati presenti nella seconda tabella che hai postato. Adesso non ho tempo, ma se vuoi, domani mattina (prima non credo) ti posso spiegare
certo,se hai tempo e voglia credo possa essere utile a me come ad altri
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:45   #29953
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi wow!!! perché viene criticato questo lg?!? Per ora mi sembra perfetto!
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:54   #29954
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Acquistare due monitor e poi rimandarne uno indietro è una pratica che si può fare solo con negozi affidabili come Amazon.
puoi spiegare meglio come si dovrebbe fare in pratica?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:01   #29955
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi

@Zenigata su prad il Iiyama viene messo in comparativa con altri modelli per la reattività? se sì quali sono i modelli di riferimento più prossimi?
No, non c'è nessuna tabella comparativa nella recensione del XB2783HSU.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:29   #29956
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
puoi spiegare meglio come si dovrebbe fare in pratica?
su amazon per qualsiasi ragione, in 30 giorni puoi chiedere il rimborso e rispedire il pacco (a loro spese) ... fai una spesa iniziale di 700 euro (piu o meno i due monitor in questione, non ricordo bene) te li gusti per 20 giorni entrambi e vedi quale preferisci, e puoi tranquillamente rispedire indietro uno dei due senza problemi ...

[ripeto, su amazon.it e credo anche per tutti gli altri nazionali, su oggetti venduti e spediti da amazon stessa, per i negozi terzi devi controllare la loro politica ... ]
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:02   #29957
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Il problema è che Amazon.it non vende direttamente il Dell U2414H...

edit: Ho notato che è anche sparito da trovaprezzi

Ultima modifica di Zenigata : 12-02-2014 alle 16:50.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:00   #29958
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ragazzi è ora di pensionare il mio buon vecchio asus vh226h che presi ben 5 anni fà e funziona ancora alla grande siccome vorrei orientarmi su un altra marca e prendere un bel 22/24 a led quale posso prendere con massimo 200 euro? l'utilizzo è principalmente gioco
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:03   #29959
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Stavo guardando i video di Overlockers.ru.

Com'è possibile che per l'Iiyama X2483HSU scrivano: Screen Gamut in Off Mode vs sRGB Gamut coverage - 95% of sRGB and 96,6% after calibration

e per il Dell U2414H: Screen Gamut in Standard Mode vs sRGB Gamut coverage - 90% of sRGB and 89,6% after calibration

La gamma cromatica è quindi meglio coperta sull'Iiyama?
Perché il primo è un AMVA da 8-bit nativi e il secondo è un AH-IPS da 6-bit nativi con 8-bit virtuali tramite FCR.
Non a caso i monitor veramente da fotoritocco (di cui il U2414H NON fa parte) usano tutti pannelli da 8-bit.

Quote:
Originariamente inviato da MattSchia Guarda i messaggi
Il trattamento antiriflesso di questo schermo comunque è fantastico, non so se ormai li fanno tutti così ma resta comunque un bel salto rispetto al mio benq ew2730 che in confronto sembra uno specchio
Pensa che una volta il trattamento antiriflesso era standard e la finitura a specchio ritenuta al pari del famoso "specchio per le allodole" (ovvero che le attirava per il suo "sbriluccicamento" e non per il reale valore dell'oggetto). Ci se ne accorge solo ora a 5-6 anni dall'introduzione di questa moda? Chiamali corsi e ricorsi storici...

Quote:
Purtroppo noto un pò di banding nei gradienti (eizo-test, qulche prova in photoshop, 3dsmax etc) e la gamma sballata.. ovviamente se modifico la gamma il banding non fa che peggiorare.. niente di strano vista la fascia di prezzo ma il benq in questo se la cava meglio.. che indecisione il cambio di monitor
Ma va, un 6 bit che ha un banding peggiore di un 8 bit? Non l'avrei mai detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29919

Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma su mooon è normale che il dell u2414h costi 40 euro in meno rispetto ai soliti siti su trovaprezzi?
e il 2412m 25 euro in più?
se è cosi, prendo l'u2414h immediatamente.
Ritengo il prezzo del U2414H al limite fra l'errore. Il prezzo del U2412M è invece semplicemente non attualizzato. Non è che il U2412M poiché costa 25 euro di più sia migliore: molti prezzi di prodotti andati fuori produzione o fuori catalogo non vengono ritoccati, per quanto superati essi siano. Semplicemente quando non ve ne sono più in giro si cancellano dal database.

Quote:
Se vi interessa sapere qualcosa della recensione dell'Iiyama XB2783HSU fatemi sapere; io l'ho acquistata.

Della recensione dell'Iiyma X2483HSU su Overclockers.ru invece non capisco cosa intenda dire nel paragrafo "Brightness / contrast and color basic indicators":

When used settings contrast ratio decreased to 1176:1. This will lead many into shock, but not me. It is certainly better than in the further significant changes in applied video LUT, which will lead to noticeable deterioration gradients and reduced dynamic range. Besides the advantage of facing modern AMVA + AH-IPS is not going anywhere - Glow no uniformity of illumination on black several times higher. Due to these two parameters are added illumination quality assessment and experience when working at night and watching movies.

e inoltre nelle conclusioni:

On the other hand, if you do not want to watch a contrast ratio close to IPS solutions under ideal settings without additional calibration, it may be interesting S24C750P. Indeed, in his case so willingly deep blacks do not have. Although if you're willing to make sacrifices regarding uniformity gradients that achieve ideal gamma curves in Iiyama X2483HSU possible without the strong reduction of the spacecraft. It remains to decide what is more important. Good luck in the correct choice.

(La traduzione in inglese è stata fatta in maniera automatica, quindi è approssimativa).
Non ci ho capito quasi nulla, la traduzione ha mandato in pappa anche i termini specifici come gamut, color space, backlight glow, etc.
In buona sostanza penso dica che sia con i correnti AMVA che con gli AH-IPS non si possano avere la botte piena e la moglie ubriaca e quindi o si hanno dei neri più chiari riducendo il contrasto, o si accettano le impostazioni dinamiche integrate di base che rovinano i gradienti, o si calibra il pannello perdendo parte di gamut... forse.
Se posso darti un consiglio, dopo 7 mesi di ricerche e di storture di naso è il caso che fai una scelta e quelle possibili a mio parere sono solo 3:
- alzi il budget e quindi ti rivolgi a prodotti effettivamente "all around" (nella fascia 200 euro i compromessi ci sono per forza),
- cerchi di strappare una buona offerta con un prodotto di "compromesso" il che ti permette di eventualmente rivenderlo senza grosse perdite (vedi il U2414H a 216€, soluzione che generalmente metto in pratica io),
- aspetti e ancora aspetti sperando di trovare buone offerte sui prodotti di fascia alta oppure che le caratteristiche dei monitor di fascia alta ricadano sulla fascia media... ovviamente nel mentre non godendo di alcun prodotto e nel caso tu al momento possegga qualcosa di fascia attualmente bassa è praticamente il perdurare un supplizio

Quote:
Ops...è passato davvero del tempo!

Acquistare due monitor e poi rimandarne uno indietro è una pratica che si può fare solo con negozi affidabili come Amazon; con altri basta togliere i sigilli della scatola per vedersi rimborsare meno soldi rispetto a quelli dell'acquisto del prodotto.
Comunque per il rimborso a me stanno facendo aspettare 3 settimane

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-02-2014 alle 17:09.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 20:33   #29960
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- alzi il budget e quindi ti rivolgi a prodotti effettivamente "all around" (nella fascia 200 euro i compromessi ci sono per forza),
Sono più o meno nella sua situazione, di che cifra parli e che modelli? grazie
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian