Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 14:28   #11901
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
8.1 update 1

sembra che l'aggiornamento slitti dall'11/3 al 2° martedi del mese di Aprile http://www.zdnet.com/windows-8-1-upd...il-7000026009/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:42   #11902
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Io mi chiedo quando la Intel metterà a posto i driver per la HD 4400..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:18   #11903
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Wise Registry Cleaner è un software utile oppure meglio non utilizzarlo?

Grazie!
Solo in caso di reali problemi a Windows.
Old 06-02-2014, 19:20   #11904
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Grazie ad entrambi! Con Windows 7 ho sempre utilizzato Avira Antivirus free, meglio Avast free con Windows 8?

Ho letto la seguente guida http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6 in cui consigliano di evitare antivirus non Microsoft in quanto creano problemi, voi cosa pensate in merito? Sono corrette le informazioni contenute nella guida?

Ho letto la guida postata da arnyreny, quindi per risolvere il problema devo disabilitare da Bios la scheda Wifi?

Grazie!
ma qualche mese fa microsoft stessa consiglia av di terze parti...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:40   #11905
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma qualche mese fa microsoft stessa consiglia av di terze parti...
Per non dover mettere un altro ballot screen, piu' che altro!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:52   #11906
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Con Windows 7 ho sempre utilizzato Avira Antivirus free, meglio Avast free con Windows 8?
Io preferisco (ed uso tuttora) Avira Free anche su Windows 8.

Naturalmente è una cosa che dipende solo dai gusti personali...

Quote:
Ho letto la seguente guida http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6 in cui consigliano di evitare antivirus non Microsoft in quanto creano problemi, voi cosa pensate in merito? Sono corrette le informazioni contenute nella guida?
Non preoccuparti.
Usa tranquillamente quello che preferisci!!

Quote:
Lascia perdere!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 20:38   #11907
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Io mi chiedo quando la Intel metterà a posto i driver per la HD 4400..

perché che problemi hanno!??
sul mio i3 4130 non riscontro problemi!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:28   #11908
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
perché che problemi hanno!??
sul mio i3 4130 non riscontro problemi!
Sul mio vaio pro, e leggo che succede anche a altri Brand con hardware che monta la hd4400, sembra sia presente un errore di definizione, e le interfacce in generale risultano più grandi e non definite come erano in Windows 8.. Ci sono dei work around, ma per esempio la charm bar e altre barre rimangono "fuori risoluzione" (sembrano ingrandite nonostante sia tutto ok in risoluzione e impostazioni di interfaccia)
Per esempio la X per chiudere internet Explorer è più grossa e la barra a scomparsa a destra risulta più larga e meno definita rispetto a win8

Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 23:41   #11909
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Windows 8.1 Pro Student
Prezzo per studenti universitari
€59.99 incl. IVA

io leggo FULL VERSION sull'immagine della confezione, penso si possa fare anche l'aggiornamento ma anche l'istallazione FULL.
Scusate, alla fine ho acquistato online la versione student che sull'immagine del sito riporta la dicitura "full". Telefonicamente mi avevano confermato che era possibile scaricare il file che poi avrebbe consentito un'installazione pulita. Ma quando provo a fare il download dal sito, mi scarica un eseguibile da 4,7MB "Assistente Aggiornamento" che non può essere avviato sul mio PC avente XP. Io immaginavo che mi scaricasse un'immagine ISO o qlcs del genere da masterizzare o copiare su disp. USB, ma evidentemente mi sbagliavo. Come devo procedere? Possibile che il servizio clienti non sia in grado di fornire un'informazione chiara?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 02:12   #11910
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Scusate, alla fine ho acquistato online la versione student che sull'immagine del sito riporta la dicitura "full". Telefonicamente mi avevano confermato che era possibile scaricare il file che poi avrebbe consentito un'installazione pulita. Ma quando provo a fare il download dal sito, mi scarica un eseguibile da 4,7MB "Assistente Aggiornamento" che non può essere avviato sul mio PC avente XP. Io immaginavo che mi scaricasse un'immagine ISO o qlcs del genere da masterizzare o copiare su disp. USB, ma evidentemente mi sbagliavo. Come devo procedere? Possibile che il servizio clienti non sia in grado di fornire un'informazione chiara?
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student").
Strano che dopo 15 mesi non l'abbiano ancora risolto...

In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.

Ultima modifica di Toucan : 07-02-2014 alle 02:59.
Old 07-02-2014, 02:37   #11911
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ho acquistato un notebook Asus F550C con installato Windows 8 personalizzato da Asus con vari software ed un antivirus McAfee, ci sono problemi se elimino questi software Asus? Questi software preinstallati da Asus che utilità hanno?
Non ho mai avuto un notebook Asus, quindi non posso essere preciso... ma di solito i software preinstallati dai costruttori non servono a molto (anzi quasi sempre finiscono per appesantire inutilmente il sistema).

Quote:
Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, sai come posso risolvere il problema?
Non lo so... è un problema che (per fortuna!) non mi è mai capitato.

Magari aspetta la risposta di qualcuno che abbia avuto lo stesso problema...
Old 07-02-2014, 06:14   #11912
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student").

In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.

Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno. Va segnalato invece il problema dell'architettura, da 32 bit si ottiene una ISO a 32 bit e viceversa per la 64 bit.
In quel caso è necessario eventualmente fare l'operazione su un altro PC avente l'architettura a noi confacente.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 08:04   #11913
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
questo è molto importante:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ta-xp-tutorial

Esaminare i requisiti del sistema
scaricare ed eseguire Windows 8 Assistente aggiornamento per verificare se il PC soddisfa i requisiti di sistema per Windows 8
Ecco un riepilogo dei requisiti di sistema:
Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio libero su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

prima di effettuare l'acquisto si rende necessario verificare i requisiti del sistema con Assistente aggiornamento

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=321548

Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita. Ciò significa che non puoi mantenere file, impostazioni o programmi quando esegui l'aggiornamento.
Windows 8.1 non è progettato per l'installazione nei PC con Windows Vista o Windows XP, pertanto è consigliabile eseguire le seguenti operazioni prima di acquistare il DVD di Windows 8.1.

Ora se non riesci a eseguire l'assistente aggiornamento sul tuo PC (sembra strano ciò) l'unica cosa che ti rimane da fare è contattare la Microsoft e spiegargli la situazione, ti chiedo hai ricevuto la ricevuta di acquisto ??
hai scelto la versione giusta 32bit o 64bit??
In tal caso se hai fatto tutti i passaggi in modo regolare credo che Microsoft sia costretta a inviarti un DVD di istallazione pulita pe XP se non puoi eseguire l'assistente aggiornamento e conseguentemente scaricare l'ISO, almeno io la pretenderei ... è un tuo diritto visto che hai acquistato la licenza, al massimo chiedi un rimborso, al limite trova un altro utente o amico con XP e scaricati l'ISO, spero che risolvi, ciao.

Ultima modifica di chicco2012 : 07-02-2014 alle 08:15.
chicco2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 08:12   #11914
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

si ecco, in pratica Toucan ha spiegato in modo eccellente e conciso il problema, se Microsoft non ti risolve credo che l'unica strada sia farti scaricare l'ISO da un altro PC.
Old 07-02-2014, 09:42   #11915
lucasheva
Senior Member

Quote:
si ecco, in pratica Toucan ha spiegato in modo eccellente e conciso il problema, se Microsoft non ti risolve credo che l'unica strada sia farti scaricare l'ISO da un altro PC.
Ho provato da un pc con Vista e il problema rimane. Infatti dal centro assistenza e mi hanno appena confermato che la procedura può essere fatta solo da windows 7. Mi rimangono due possibilità o acquistare il DVD a 12,50€ oppure se voglio risparmiare questi ulteriori soldi "procurarmi" una ISO per altra via. Assurdo che chi acquista una licenza sia costretto a ricorrere a fonti non proprio "regolari" per ottenere ciò che ha acquistato. Se qualcuno riesce a darmi un aiuto, eventualmente in pvt, per "procurarmi" una ISO testata e funzionante di win 8.1 64bit ne sarei ben lieto
Per il momento grazie a tutti
Old 07-02-2014, 10:31   #11916
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
No chicco, e vedi post precedente no Toucan.
Intanto non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Partendo d XP gli unici modi per installare 8.1 sono o acquistare il DVD di 8.1 o installando prima Windows 8 per poi aggiornarlo a 8.1.
Sempre partendo da XP e sullo stesso computer si può avere la ISO ed il relativo DVD di Windows 8 senza ricorrere a Microsoft. Perché poi dovremmo?
Ho regolarmente acquistato la licenza di Windows 8 aggiornamentoi. Il mio Pc Ha Windows XP.
Avvio il download, dopo aver inserito il seriale di Windows 8. Al termine del download. scelgo di installare subito 8 (non ho l'opzione per fare la ISO)
Installo quindi 8.ò
Completata l'installazione ripeto la procedura di download sempre inserendo il mio seriale. Al termine del download avrò anche l'opzione per crearmi la mia ISO di Windows 8.
Tutto semplice, tutto chiaro. L'unica cosa della quale fare attenzione è eventualmente l'architettura. Non capisco perché ci sia bisogno di rivolgersi a MS.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:58   #11917
Just Me
Member

L'Avatar di Just Me

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Sul mio vaio pro, e leggo che succede anche a altri Brand con hardware che monta la hd4400, sembra sia presente un errore di definizione, e le interfacce in generale risultano più grandi e non definite come erano in Windows 8.. Ci sono dei work around, ma per esempio la charm bar e altre barre rimangono "fuori risoluzione" (sembrano ingrandite nonostante sia tutto ok in risoluzione e impostazioni di interfaccia)
Per esempio la X per chiudere internet Explorer è più grossa e la barra a scomparsa a destra risulta più larga e meno definita rispetto a win8

Ciao,
anche a me è successo qualcosa di strano con hd 4400: se collego il pc con cavo hdmi al monitor la qualità delle immagini peggiora sensibilmente e le proporzioni si sfalsano. Risoluzione massima e settaggi ok, se collego con cavo pc standard tutto torna nella norma. Non riesco a capire se sia un problema legato ai drivers o al monitor, devo ancora provare a sostituire il monitor con un altro. Chissà se è lo stesso problema che riscontri tu, i sintomi sembrano simili
Just Me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:02   #11918
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno.
Ciao Renato

Forse per la MS è davvero una cosa voluta (visto che altrimenti in 15 mesi l'avrebbero in qualche modo corretta)... ma lato utente appare comunque come un bug della procedura.
Per avere la propria iso, un utente di XP è costretto a ricorrere a trucchetti più o meno fantasiosi (leciti, ma pur sempre trucchetti!).

Mi sembra che con Windows 8 siano un po' troppe le decisioni discutibili da parte della MS... ma questo è un discorso più generale (già affrontato più volte).

Quote:
Ho provato da un pc con Vista e il problema rimane. Infatti dal centro assistenza e mi hanno appena confermato che la procedura può essere fatta solo da windows 7. Mi rimangono due possibilità o acquistare il DVD a 12,50€ oppure se voglio risparmiare questi ulteriori soldi "procurarmi" una ISO per altra via. Assurdo che chi acquista una licenza sia costretto a ricorrere a fonti non proprio "regolari" per ottenere ciò che ha acquistato.
In effetti non ho mai provato con Vista... davo per scontato che con Vista la procedura funzionasse, ma può essere che davvero occorra almeno Windows 7.

Sei sicuro che in Vista alla fine della procedura non compaia l'apposita opzione per generare la iso?
La dicitura esatta è "Installa creando un supporto di installazione".

In ogni caso, se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64!!
Old 07-02-2014, 11:33   #11919
lucasheva
Senior Member

Con Vista compare lo stesso messaggio d'errore all'apertura del file, ossia che l'applicazione può essere avviata solo da Win7. Quindi se non ho un pc con un win7 64bit, mi confermate che l'unica scelta che mi rimane per installare direttamente la v8.1 ed evitare di spendere gli utleriori 12,50€ è ricorrere al download della ISO da canali non ufficiali, dovrei aver capito bene Mah!
Old 07-02-2014, 11:37   #11920
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ciao ragazzi. Ma qualcuno di voi ha capito come funziona sto benedetto SkyDrive?
Siccome ho 227gb di cloud per 2 anni, ho trasferito molte cose sul cloud, ma non riesco a capire come diamine funzioni.
Su Dropbox, appena metto una cartella o un file, appare una freccia azzurra, segno che l'upload è in corso.
In teoria dovrebbe succedere anche su SkyDrive, ma sembra che l'upload inizi dopo un paio di minuti! Qualcuno può confermare gentilmente? E soprattutto non si può settare alcuna impostazione in quanto il client è "nascosto" ed è possibile vedere solo la cartella. Inoltre non vengono mostrati da nessuna parte i minuti mancanti per completare la sync (upload o download). E' normale tutto ciò? Non c'è un client tipo quello di Dropbox?

Grazie
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian