|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29862 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque, da quello che vedo io, a me sembra messo bene (direi anche decisamente bene), specie trattandosi di un 27". Non vedo veri aloni fastidiosi, che possono disturbare durante il normale utilizzo, che non è certamente guardare una schermo nero tutto il giorno Ultima modifica di Althotas : 06-02-2014 alle 19:01. |
||
|
|
|
|
|
#29863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Purtroppo noto un pò di banding nei gradienti (eizo-test, qulche prova in photoshop, 3dsmax etc) e la gamma sballata.. ovviamente se modifico la gamma il banding non fa che peggiorare.. niente di strano vista la fascia di prezzo ma il benq in questo se la cava meglio.. che indecisione il cambio di monitor Si sa più niente poi dell'AOC Q2770PQU? L'avevano annunciato qualche mese fa ma ad oggi in italia non c'è nessuno che lo vende.. il prezzo dovrebbe essere intorno alle 450€ che onestamente mi sembrano molto buone e ci starei facendo un pensiero malgrado la risoluzione.. Ultima modifica di MattSchia : 06-02-2014 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#29864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Goditi il nuovo monitor e basta inutili pippe, che te ne è arrivato uno più che buono Ultima modifica di Althotas : 06-02-2014 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#29865 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Althotas: Non credo che quel toshiba all-in-one abbia un pannello IPS, perchè in quel caso di solito lo indicano, quindi presumo che abbia un TN. Puoi provare a vedere se HP o Lenovo fanno qualche modello di quel tipo con pannello IPS, mentre invece è sicuro che lo hanno gli iMac sia 23" che 27", che potresti prendere in considerazione, e poi comprare ed installare windows, magari un windows 7 home premium (o professional), se ti serve windows come OS
Grazie Althotas. Vedo che sei sempre disponibile. Gli IMAC sono sempre i più belli ed uno sa cosa acquista e che non rimarrà deluso dalla qualità. Però la tentazione di spendere meno è forte. Ieri sera ho visto un'offerta per un Dell nuovo Inspiron 3000 con I5 4440 + monitor s2440l a 599,00 euro. Il PC potrebbe andare bene ma il monitor è un fondo di magazzino? PS. Non so "Quotare" solo una parte del messaggio. Ciao. Ultima modifica di marluste : 06-02-2014 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#29866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Allora monitor arrivato e modello esatto Dopo qualche illazione che avessi qualche presunto guadagno a segnalare il sito dove l'ho acquistato e dopo qualche gufata sono finalmente entrato in possesso del monitor. Prima impressione positivissima! Il design è veramente bello, la cornice è veramente impressionante da vedere. Per il momento ho impostato preset sRGB, abbassato un pochino la luminosità e applicato la correzione full range (0-255) e Tenete presente che prima venivo da un asus mk241h quindi è facile essere soddisfatti. Adesso ovviamente vedrò di provarlo per bene, nel frattempo grazie mille dei consigli soprattutto a Althotas. Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
|
#29867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Vorrei un consiglio su un secondo monitor.
Non sapevo se aprire un nuovo topic oppure no. Anzi vorrei 2 consigli Ho usato per anni 2 monitor e mi sono sempre trovato bene. Poi ero passato ad un iMac da 27 e da 2 anni ad un Thunderbolt Display da 27". Io lo considero fantastico per: - fedeltà colori, non sono un grafico ma almeno non mi spara i colori a caso - definizione dei caratteri - risoluzione adeguata. I 27" da 1900 a mio parere non hanno troppo senso ma è un parere personale, meglio un 24" che affatica meno la vista con la stessa risoluzione. Sto facendo lavori per cui ora mi piacerebbe avere ancora più spazio. Non sembra ma riesco a organizzarmi "meno" rispetto a quando avevo 2 monitor perché la divisione mi creava una sorta di divisione "logica" rispetto ad un unico monitor pur con un maggior numero di pixel. Ad esempio mettevo le chat da una parte e dall'altra internet o i documenti da una parte e dall'altra il programma su cui lavoravo in full screen. Comunque mi basterebbe un buon monitor non eccessivamente costoso da affiancare e più piccolo, con caratteristiche simili al thunderbolt (definizione, fedeltà, dpi, ecc.). Già il 27" è un pochino più grande del mio campo visivo quindi pensavo ad un monitor da mettere in modalità pivot. Ho visto che purtroppo fanno ultimamente solo 16:9 e 16:10. A questo punto preferirei un 16:10 tipo il Dell u2412m. Il problema è che misurando l'altezza diventa troppo alto Supera e di non poco l'altezza del Thunderbolt. Invece messo in orizzontale temo che sia veramente troppo largo. Quindi boh un po' indeciso. Proverò nei prossimi giorni comunque un 24" monitor-tv (che si vede non benissimo a mio parere infatti anni fa lo avevo relegato a sola tv) in modo da farmi un'idea di come verrebbe la postazione. Seconda domanda: volevo chiedervi come illuminate la stanza. Siccome il 27" la sera mi crea un po' di affaticamento un mio amico ha detto di aver risolto mettendo una lampada da tavolo per illuminare la scrivania. Come la metto? In alto? Sul fianco? C'è qualche indicazione a riguardo? Volendo ho a disposizione 2 lampadine Philips Hue e quindi posso anche decidere la temperatura colore o i colori. Meglio molto calda o neutra? (fredda no).
|
|
|
#29868 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il minus principale è la mancanza di regolazioni ergonomiche complete (si può solo inclinare un po' verso l'alto ed il basso), e gli angoli di visione più ridotti rispetto agli IPS (ma sempre un pochino meglio di quelli dei TN), e l'aspetto per certi versi più importante che va fatto notare, è che il pannello è lucido, cioè privo di filtro antiriflesso, e davanti al pannello c'è un vetro (tipo gli iMac), che contribuisce a renderlo più riflettente, quindi tienilo presente. Tra i "plus", il livello minimo del nero molto buono, tipico di tutti i pannelli MVA, una calibrazione di fabbrica molto buona del preset "standard", una buona uniformità del pannello, un ottimo range di Luminanza, e non fa uso del PWM per gestire la retro-illuminazione. Se quindi non ti disturba il fatto del pannello lucido, e sei disposto a rinunciare alla regolazione in altezza, non vedo nessuna particolare contro-indicazione in quel monitor Quote:
Quote:
Ultima modifica di Althotas : 07-02-2014 alle 01:26. Motivo: aggiunta nota su PWM |
|||
|
|
|
|
|
#29869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Altri consigli oltre al BENQ GL2460HM !?!
Non lo riesco a trovare dal fornitore di fiducia. Ricordo che mi serve per uso professionale, non per videogiochi, quindi per poca grafica, molti testi, navigazione e con casse integrate! Grazie mille
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#29870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
hai fatto qualche foto? l'hai provato/lo proverai nei giochi su pc o consolle? e' il mio unico dubbio prima di ordinarlo quanto ci ha messo ad arrivare? sul sito dicono 12gg lavorativi.aspetto di sentire anche Ale10 che l'ha appena ordinato
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
|
|
|
|
|
#29872 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Foto ne ho fatta qualcuna, se ti serve qualcosa in particolare dimmelo che lo faccio e te la posto. Ho fatto l'ordine il 25 gennaio mi pare, quindi un paio di settimane. Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
|
#29874 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Al momento posseggo oslo un vecchio monitor scrauso 4:3
Per vedere film e giocare un po' volevo upgradare a un monitor abbastanza grande, ma stavo anche considerando l'opzione di acquistare un televisore. Conviene spendere qualcosa di più per un monitor TV o meglio restare sulla fascia pc. Ovviamente il monitor per i lpc lo userei a circa 2m, con la TV potrei vederla da 3-4 metri. Al momento per una serie di ragioni pensavo a questo: AOC I2757FH 27 |
|
|
|
|
|
#29875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Invece per quanto rigurda la questione del PMW, l'utente MattSchia mi ha fatto sorgere un dubbio, ma l'LG 24EB23PM ce l'ha
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#29876 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
per caso stamattina ho "incrociato" un possessore dell'asus PB248Q, e gli ho chiesto di farmi quel test. Purtroppo ha ragione PRAD, nel PB l'opzione di mappatura 1:1 con collegamento HDMI non è presente, contrariamente a quanto riportato nei manuali italiano ed inglese (avevo controllato anch'io stamattina). Leggi gli ultimi post (di stamattina) di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40697264 Quote:
Tieni però presente che, a parte qualche differenza di ingressi e tipo di Hub USB (nell'U2414H è del tipo 3.0), la differenza sostanziale tra quei due modelli è che il nuovo U2414H è un 23.8" 1920x1080 16:9, mentre l'U2414M è un 24" 1920x1200 16:10. Per uso "lavoro" in generale, i 1920x1200 sono più comodi dei 16:9. Per visione di film usando il pc, nei 16:9 o non vedi le due piccole bande nere orizzontali in alto ed in basso, o le vedi di 60 pixel più sottili rispetto ai 16:10. I 16:9 sono una scelta migliore se si intende collegare direttamente al monitor una periferica esterna tipo consolle, lettore DVD/BD o decoder DVB-T/SAT, cioè periferiche che escono con segnali nativi 16:9, perchè il 99% degli attuali monitor 16:10 non ha l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna collegata direttamente al monitor e quindi, in questo caso, le immagini si vedrebbero poi leggermente stirate in verticale. Quote:
L'AOC che hai indicato va bene ed è un bel monitor, ed al prezzo attuale è sicuramente un best-buy, ma quando lo usi per "lavorare" (navigazione, "office" e programmi di vario tipo) non devi metterti a 2 metri, perchè ti affaticheresti molto di più. La distanza di visione "ottimale" per i monitor 27", quando li si usa per lavorare è di circa 60-70 cm, mentre per gaming e visione di film puoi aggiungere 10-20 cm in più, circa. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#29877 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Althotas
molto gentile, grazie |
|
|
|
|
|
#29878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
con un fx-8320 e una 7870xt 2gb, ha senso pensare di prendere un monitor 27'' "koreano" @2560x1440 [gioco esclusivamente counter strike go e altre cagatine inutili poi solo film] o meglio un 24/27'' "solo" full hd ??
|
|
|
|
|
|
#29880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere film, sicuramente molto meglio usare un display 1920x1080 e, se li si guarda stando seduti davanti al monitor, magari uno che monti un pannello AMVA+ tipo il nuovo asus VN279QLB o il nuovo Iiyama XB2783HSU nel caso di 27". Per il gaming è una cosa che devi decidere tu, ma in quel caso io starei alla larga dai "coreani" di serie B a basso costo. Tanto spendi e tanto hai (quasi sempre) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.