Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 12:46   #4541
Robbie1965
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Vedi su info rete del tuo dispositivo l'IP che dovrebbe essere 168......Vai sulla barra sopra del browser (Chrome,IE;Mozilla...) e scrivi questo IP. Ti chiederà la password che non mi ricordo qual è ma dovrebbe essere admin o password. Poi clikki su Theme o qualcosa del genere e ti chiede il tema da caricare. Scegli il RAR di Mojo che hai scaricato (non estrarre i file, lo devi caricare cosi com'è) e aspetta che si carica il tema (roba di qualche secondo)
Grazie 1000
Questa sembra sia andata!!!!!!!
Tema di Mojo inserito
Ora farò le prove per vedere il funzionamento con Thumbgen
Robbie1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:48   #4542
Robbie1965
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ripeto, verifica gli indirizzi ip del router, del pc e del WD TV Live, verifica che il workgroup impostato nel pc sia lo stesso impostato nel WD TV Live.
Il manuale del WD spiega in dettaglio come fare nel player, per tutto il resto c'è google.

Scusa, ma una guida passo passo è quasi impossibile da fare e richiederebbe molto tempo.

Poi se hai un problema in dettaglio che ti ferma siamo qui..

Edit: io mi riferisco alla condivisione di rete tra wd e pc, non al caricamento dei temi, procedura che non conosco.

Grazie anche a te
Appena mangiato farò la prova e quando mi blocco vi scrivo il problema riscontrato
Siete vermanete disponibili ed in gamba!!!!!
grazie ancora
Old 05-02-2014, 13:09   #4543
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Dai ragazzi su, registratevi sulla community wd e votate i bug e le proposte, solo uno di voi lo ha fatto (non a tutte ma forse le aveva già votate)

Quote:
Ragazzi volevo chiedervi una cosa: Ultimo firmware disponibile (ma è un problema presente anche con gli altri firmware precedenti). Durante la visione di alcuni mkv con framerate 24 o 25, a cadenza periodica (tipo ogni 2 minuti) c'è uno squadrettamento dell'immagine o rallentamento per una frazione di secondo, e anche quando il video si muove in orizzontale. E' sicuramente un problema di framerate, perchè sui film americani con FR 23.976 non lo fa mai, va tutto liscio come l'olio. C'è una soluzione al problema? La sorgente HDMI è su Auto, forse dovrei cambiare qualcosa tipo mettere 1080 24? Aspetto delucidazioni. Grazie in anticipo
Ciao, nelle configurazioni video hdmi controlla che tutto sia su AUTO e che la sincronizzazione fotogrammi sia attiva.
Considera che in prima pagina e nella mia firma c'è la guida alle soluzioni dei problemi più ricorrenti e che problemi come il tuo o sono colpa del container difettoso o fuori standard o per colpa di errati parametri di codifica o del codec stesso.

Ad ogni modo posta il log di mediainfo formato text di entrambi i file e do un occhiata
Old 05-02-2014, 13:11   #4544
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate una curiosità.
Se volessi addentrarmi nell'utilizzo di thumbgen e l'installazione del theme mojo (rispolvererei per l'occasione il mio vecchio PC visto che da MAC non si può fare nulla), i vecchi files creati dal catalogo multimediale associati ai video vanno tutti cancellati e rifatti tutto da zero?
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:27   #4545
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da summus73 Guarda i messaggi
scusate una curiosità.
Se volessi addentrarmi nell'utilizzo di thumbgen e l'installazione del theme mojo (rispolvererei per l'occasione il mio vecchio PC visto che da MAC non si può fare nulla), i vecchi files creati dal catalogo multimediale associati ai video vanno tutti cancellati e rifatti tutto da zero?
In effetti quando ho un po' di tempo vorrei smanettarci anch'io, più che altro per "studio" (mi piace sempre provare nuove cose) che per reale necessità. Pure io dovrò darmi da fare con il PC (che uso poco, poveretto... ).
Sentite...ma non è che, poi, tutto sto ambardan di grafica e menù e mazzi e lazzi rallenta tutta la WD, no ?

Alex
Old 05-02-2014, 15:12   #4546
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
In effetti quando ho un po' di tempo vorrei smanettarci anch'io, più che altro per "studio" (mi piace sempre provare nuove cose) che per reale necessità. Pure io dovrò darmi da fare con il PC (che uso poco, poveretto... ).
Sentite...ma non è che, poi, tutto sto ambardan di grafica e menù e mazzi e lazzi rallenta tutta la WD, no ?

Alex
No.
Old 05-02-2014, 15:19   #4547
Robbie1965
Junior Member

Ok
Sono a buon punto
ho messo il tema Mojo e in effetti è molto bello e sto cercando in base alle info reperibili in rete a fare i settaggi del ThumbGen.
Mi si è creato subito un piccolo intoppo, ovvero andando a vedere le info di un film mi si sovrappongono 2 immagini differenti delle info dello stesso film e la miniatura del film risulta sballata
E' un discorso un po contorto ma ho fatto una foto per far capire meglio il problema

https://imageshack.com/i/jw4dl9j
Old 05-02-2014, 15:20   #4548
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Qualcuno sa se è in cantiere la 4a generazione del wd tv?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:12   #4549
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
salve a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un WD TV Live come lettore "universale" di foto, musica e filmati vari.

volevo sapere giusto 2 cose per l'uso domestico.

Quale file sistem legge sugli HD esterni? NTFS, Journal? giusto per capire se vi sono limiti di grandezze file.

vedo che esistono custom firmware? sono consigliati o a parte l'interfaccia cambia poco?
sono comunque operazioni reversibili?

grazie a tutti.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:20   #4550
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le info sui file system supportati sono presenti neli primi poist (leggili per favore).
Negli stessi post è indicato chiaramente che NON esistono firmware mod.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:40   #4551
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sarei interessato anch'io a questo ThumbGen, ma dato che purtroppo non mastico l'inglese chiedevo se c'è una guida che indica passo passo l'installazione.

Se ho capito bene, poi bisognerà inserire manualmente le copertine e le varie info dei film?
Le info immagino saranno in italiano.

Qualora volessi tornare indietro, e tornare al catalogo multimediale di default, poi potrò farlo?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:11   #4552
Robbie1965
Junior Member

Purtroppo mi sono bloccato
Nel precedente post ho inserito la foto e quello è stato il max che ho potuto fare.
Ho 2 screen sovrapposti e poi la cover piccola non è la vera cover ma uno screen del moviesheet
Ho anche scaricato un template già settato da un utente inglese, ma nisba....
Sempre identico al mio
Accetto consigli e suggerimenti
Old 05-02-2014, 18:46   #4553
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robbie1965 Guarda i messaggi
Purtroppo mi sono bloccato
Nel precedente post ho inserito la foto e quello è stato il max che ho potuto fare.
Ho 2 screen sovrapposti e poi la cover piccola non è la vera cover ma uno screen del moviesheet
Ho anche scaricato un template già settato da un utente inglese, ma nisba....
Sempre identico al mio
Accetto consigli e suggerimenti
Una volta installato il tema, devi solo seguire passo passo la guida in PDF preparata da Tinwarble (il creatore di Mojo), e la trovi qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022 e il file si chiama (Thumbgen Tutorial Updated 6-26-12) La guida dice, in soldoni, che le prime cose da fare sono di scaricare il programma Thumbgen, crearti una cartella vuota di nome Thumbgen, aprire e chiudere il programma. Si creano cosi delle sottocartelle all'interno della cartella Thumbgen che hai creato, tra le quali c'è la cartella Templates. Fatto questo, ti scarichi Thumbgen Cover Box Template e Mojo Glass Moviesheet 1 e Mojo Glass Moviesheet 2, sempre dalla pagina che ti ho messo, sono tutti archivi RAR, che devi estrarre all'interno della suddetta sottocartella Templates. Fatto ciò, apri Thumbgen, vai su Options e segui passo passo la guida che ti dice le modifiche da fare e tutto il resto. Una volta settato tutto per bene, ci attacchi l'HD al Pc, apri Thumbgen e clikki su Process files/folders....Scegli la cover, le info, i background e i moviesheets, vedrai che è facile. Fatto questo ti si creano 5 o 6 file (es Avatar_cover, Avatar_fanart, Avatar_sheet...), che Thumbgen mette nella stessa cartella dell'HD in cui si trova il film. Fatto questo hai fatto tutto. Colleghi l'HD al WD, aspetti qualche secondo che si carica, poi premi su Video e non su File, poi su Archivio locale o qualcosa del genere e ti si apre la cartella con i film e con le tue belle locandine ecc ecc. Col tasto giallo del telecomando scegli tu il tipo di visualizzazione. Spero di essere stato chiaro
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:54   #4554
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Dai ragazzi su, registratevi sulla community wd e votate i bug e le proposte, solo uno di voi lo ha fatto (non a tutte ma forse le aveva già votate)

Ciao, nelle configurazioni video hdmi controlla che tutto sia su AUTO e che la sincronizzazione fotogrammi sia attiva.
Considera che in prima pagina e nella mia firma c'è la guida alle soluzioni dei problemi più ricorrenti e che problemi come il tuo o sono colpa del container difettoso o fuori standard o per colpa di errati parametri di codifica o del codec stesso.

Ad ogni modo posta il log di mediainfo formato text di entrambi i file e do un occhiata
L'HDMI è impostata su Auto, ma non riesco a trovare la sincronizzazione fotogrammi....C'è una voce: HDMI CEC, è quella? Insomma, nella comparazione tra i mediainfo dei film che vanno e di quelli che non vanno, l'unico valore che cambia è il FR. 23976 in quelli che vanno bene, 24 o 25 in quelli che presentano scattosità o rallentamenti periodici. Le impostazioni di codifica sono esattamente le stesse, tutto uguale tranne il FR. Sono queste piccolezze che mi fanno dubitare di questo lettore, perchè gli altri lettori piu seri non danno di questi problemi. Soluzione?
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 20:07   #4555
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
raga guardate questo tema come è bello

http://www.youtube.com/watch?v=qN_OAUYoMpI

qualcuno sa come mettere cosi il tema?

inoltre rinnovo la richiesta di aiuto di come aggiungere le locandine anche alle serie tv che non ho mai capito
quando inserisco un episodio in una cartella di una serie o tutti gli episodi ThumbGen non riesce mai a trovare mai la serie
ma trova film diversi

:S è un dilemma queste serie Tv :/

eppure come ho già detto ho inserito moltissime locandine ai film ma alle serie tv mai

Ultima modifica di linguaccia22 : 06-02-2014 alle 00:00.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 00:00   #4556
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Una volta installato il tema, devi solo seguire passo passo la guida in PDF preparata da Tinwarble (il creatore di Mojo), e la trovi qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022 e il file si chiama (Thumbgen Tutorial Updated 6-26-12) La guida dice, in soldoni, che le prime cose da fare sono di scaricare il programma Thumbgen, crearti una cartella vuota di nome Thumbgen, aprire e chiudere il programma. Si creano cosi delle sottocartelle all'interno della cartella Thumbgen che hai creato, tra le quali c'è la cartella Templates. Fatto questo, ti scarichi Thumbgen Cover Box Template e Mojo Glass Moviesheet 1 e Mojo Glass Moviesheet 2, sempre dalla pagina che ti ho messo, sono tutti archivi RAR, che devi estrarre all'interno della suddetta sottocartella Templates. Fatto ciò, apri Thumbgen, vai su Options e segui passo passo la guida che ti dice le modifiche da fare e tutto il resto. Una volta settato tutto per bene, ci attacchi l'HD al Pc, apri Thumbgen e clikki su Process files/folders....Scegli la cover, le info, i background e i moviesheets, vedrai che è facile. Fatto questo ti si creano 5 o 6 file (es Avatar_cover, Avatar_fanart, Avatar_sheet...), che Thumbgen mette nella stessa cartella dell'HD in cui si trova il film. Fatto questo hai fatto tutto. Colleghi l'HD al WD, aspetti qualche secondo che si carica, poi premi su Video e non su File, poi su Archivio locale o qualcosa del genere e ti si apre la cartella con i film e con le tue belle locandine ecc ecc. Col tasto giallo del telecomando scegli tu il tipo di visualizzazione. Spero di essere stato chiaro
Ciao! Intato grazie per la tua mini guida che mi è stata utilissima!

Credo di aver fatto tutto giusto, l'unica domanda è come mai i dati del film (genere, anno, cast, ecc) si visualizzano solo dopo aver cliccato OK sulla locandina, mentre quando scorri i film e ci passi sopra si vede la locandina ma spuntano tutte le voci sui dati del film con la scritta: "N/A" ?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di pippomix : 06-02-2014 alle 09:41.
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:50   #4557
NorysLintas
Senior Member

Quote:
L'HDMI è impostata su Auto, ma non riesco a trovare la sincronizzazione fotogrammi....C'è una voce: HDMI CEC, è quella? Insomma, nella comparazione tra i mediainfo dei film che vanno e di quelli che non vanno, l'unico valore che cambia è il FR. 23976 in quelli che vanno bene, 24 o 25 in quelli che presentano scattosità o rallentamenti periodici. Le impostazioni di codifica sono esattamente le stesse, tutto uguale tranne il FR. Sono queste piccolezze che mi fanno dubitare di questo lettore, perchè gli altri lettori piu seri non danno di questi problemi. Soluzione?
No HDMI CEC serve per spegnere il televisore quando si spegne il western digital (se supportato dal televisore).

Per la sincronizzazione velocità dei fotogrammi la trovi sempre dalle impostazioni video, dopo lo spazio colore hai "sincronizzazione velocità dei fotogrammi", clicchi su attiva.

Per quanto riguarda quei problemi, possiamo verificare se è un problema di aggiornamento di firmware solo se alleghi i log mediainfo, lo guardo\iamo e vediamo se c'è qualcosa fuori posto

Il bug della mancata sincronizzazione o dei microscatti lamentato nei dispositivi di 3-4 anni fa non è più presente, inoltre monta chipset Sigma Design SMP8670AD-CBE3 come i lettori di fascia alta, vedi i popcorn hour A-400 che montano il fratello maggiore, Sigma Designs SMP8911 Dual-Core e gli altri lettori uguale.
Se pensi che il pch A-400 è il prodotto più fallato della serie pch, dove vengono sfornati firmware per rimediare agli errori commessi non è una buona pubblicità per chi usa gli sdk.

Faccio "assistenza" anche a amici e parenti e ho per le mani un totale di 5 wd tv smp 3°gen, tutti con configurazioni e utilizzi diversi e tutti i problemi (nelle migliaia di file,con differenti codec, configurazioni di encoding, risoluzioni e container) sono al 90% del container (puoi provare a rimuxare con mkvmerge gui di mkvtoolnix la mia guida e il link al file lo trovi in prima pagina e nella mia firma)e 10% nel codec e\o nelle opzioni di codifica.

Le eventuali regressioni di firmware, che influiscono sulla riproduzione di alcuni file, avvengono raramente ma sarebbe ottimo verificare se questi file rientrano nella categoria che causano problemi e se questo è il caso si apre una segnalazione nella sezione issue della wd e si spera che correggano in un prossimo firmware.

Le soluzioni sono rimuxata di container (30 secondi max)e se non funziona ricodifica del file con handbrake (1-3 ore), però prima incolla il log di mediainfo.

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 06-02-2014 alle 09:55.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:59   #4558
NorysLintas
Senior Member

Votate i bug da correggere e le proposte => http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4542

Grazie
Old 06-02-2014, 10:01   #4559
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è in cantiere la 4a generazione del wd tv?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Nessuna notizia?
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:57   #4560
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
SALVE,il wd che e' sempre stato impeccaile comincia a dare problemi, suppongo dall'ultimo aggiornamento,l'ho installato in camera dei bimbi,legge file da un nas(sempre wd),da un po' di tempo a questa parte interrompe improvvisamente la lettura dei file,quando si fa' ripartire il film e viene chiesto di ricominciare dal punto nel quale si era interrotto non fa' partire il file,rimane la freccia circolare all'infinito,e se lo si fa' ripartire da zero non si puo' andare avanti veloce.
mettendo il film su usb tutto va' per il meglio,e lo stesso se lo faccio leggere direttamente dal lettore video integrato sulla tv

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian