Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 18:47   #6521
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
È questo il punto.Ti accontenti di sapere che non è una versione definitiva, gli fai da alpha tester pagando tu invece che venire pagato e te la rischi come con qualsiasi altro gioco sul fatto che ti possa piacere o meno e con la speranza che la versione finale diventi come la vorresti tu.Magari per alcuni partecipare "attivamente" allo sviluppo di un gioco può essere gratificante, ma comprare sulla fiducia sappiamo un po' tutti che non è sempre conveniente.
Mentre invece spacciare una cosa come BF4 per un prodotto finito e far pagare pure il premium, far saltare i DLC, avere più bug di un prodotto che è una prealpha... va behe.... beh... allora si, mi accontento. Visto poi che si tratta di una software house che non ha finanziamenti da chichessia se non gli utenti stessi.
Almeno sono chiari!
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:49   #6522
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Fra poco mi sà che comprerò China Rising se scenderà sui 5€.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2014 alle 18:53.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:52   #6523
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho visto che adesso i messaggi degli admin ti compaiono direttamente in mezzo alla schermata a caratteri cubitali

bello sarà lo spam
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:18   #6524
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Insomma dalle varie review che stanno circolando, a parte Golem.de, l'aumento di prestazioni su macchine high end risulta del 10-15% medio. Decrescendo la performance della CPU, aumenta la percentuale di miglioramento delle prestazioni fino al 35-40% in alcuni casi.

Le questioni in sospeso sono:

a) come mai Golem.de riporta quei miglioramenti paurosi? Gli altri siti hanno fatto benchmark su single o su multiplayer? Mi pare di aver capito che nel multiplayer in server con 64 persone, ed in mappe 'pesanti' come Siege of Shangai, l'aumento prestazionale sia più sensibile anche in configurazioni high end
b) come mai nessun benchmark indipendente ancora ha testato Mantle in configurazione Crossfire?

Resto in attesa di ulteriori dati prima di dare un giudizio.

Aggiornamento

Ecco un benchmark con CFX R9 290X:

20% di miglioramento prestazionale a 4k di risoluzione è tanta roba...

Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro

Ultima modifica di putino79 : 01-02-2014 alle 19:32.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:22   #6525
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Insomma dalle varie review che stanno circolando, a parte Golem.de, l'aumento di prestazioni su macchine high end risulta del 10-15% medio. Decrescendo la performance della CPU, aumenta la percentuale di miglioramento delle prestazioni fino al 35-40% in alcuni casi.

Le questioni in sospeso sono:

a) come mai Golem.de riporta quei miglioramenti paurosi? Gli altri siti hanno fatto benchmark su single o su multiplayer? Mi pare di aver capito che nel multiplayer in server con 64 persone, ed in mappe 'pesanti' come Siege of Shangai, l'aumento prestazionale sia più sensibile anche in configurazioni high end
b) come mai nessun benchmark indipendente ancora ha testato Mantle in configurazione Crossfire?

Resto in attesa di ulteriori dati prima di dare un giudizio.
Già questo discorso mi sembra più logico.
E infatti condivido che i miglioramenti siano più marcati sulla fascia bassa (40% ok, 80% booooom) anzichè la fascia alta. (10%)

A shanghai le conf. high-end arrancano per come è scritto il gioco in generale., non a causa delle directX 11 o 11.1
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:34   #6526
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Già questo discorso mi sembra più logico.
E infatti condivido che i miglioramenti siano più marcati sulla fascia bassa (40% ok, 80% booooom) anzichè la fascia alta. (10%)

A shanghai le conf. high-end arrancano per come è scritto il gioco in generale., non a causa delle directX 11 o 11.1
Leggi l'edit che ho fatto, i valori riportati per CrossfireX sono tanta roba a 4k. Se son confermati, è un netto miglioramento.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:07   #6527
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Qualcuno di voi ha problemi con l'audio? Entrato in gioco sento solo certi rumori tipo qualche esplosione, ma non gli spari..ho trovato diversi thread in giro su questo problema ma non ho trovato un fix che funzioni, se qualcuno lo conoscesse..

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:14   #6528
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha problemi con l'audio? Entrato in gioco sento solo certi rumori tipo qualche esplosione, ma non gli spari..ho trovato diversi thread in giro su questo problema ma non ho trovato un fix che funzioni, se qualcuno lo conoscesse..
Problemi? Io direi che l'audio ora è catastrofico.....
Durante l'ultima partita non si sentiva mezzo suono del game ma solo il gingle di fine partita......uno scandalo.....
Se provi a spawnare su un carro in zavod come torrettista hai al 99% black screen....
Inoltre il bilanciamento delle squadre fa delle cavolate assolute.
Tolti questi tre problemi enormi che ho avuto negli ultimi due giorni il gioco gira bene e a frame stabili.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:24   #6529
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Questo video spiega bene il changelog di questa patch

http://www.youtube.com/watch?v=3maHE7fho88
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:50   #6530
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
Problemi? Io direi che l'audio ora è catastrofico.....
Durante l'ultima partita non si sentiva mezzo suono del game ma solo il gingle di fine partita......uno scandalo.....
Se provi a spawnare su un carro in zavod come torrettista hai al 99% black screen....
Inoltre il bilanciamento delle squadre fa delle cavolate assolute.
Tolti questi tre problemi enormi che ho avuto negli ultimi due giorni il gioco gira bene e a frame stabili.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
E' una cosa assurda :S come si fa a giocare ad uno sparatutto senza suoni? boh..non sento i passi, non sento i nemici da dove arrivano, di botto parte l'audio e fa perdere anche la concentrazione..boh!

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:05   #6531
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Questo video spiega bene il changelog di questa patch

http://www.youtube.com/watch?v=3maHE7fho88
No Vinnie il tipo non sa sparare e da la colpa al gioco
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:07   #6532
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
per chi dice che BF4 è un capolavoro http://www.youtube.com/watch?v=SMyliIAdwz8
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:33   #6533
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
A qualcun'altro succede dopo la patch crash con audio in loop e riavvio del sistema ??
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:36   #6534
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
A qualcun'altro succede dopo la patch crash con audio in loop e riavvio del sistema ??
A me l'audio non si sente proprio. Si sentono solo i suoni della colonna di sottofondo, ma tutto il resto nada. Questo con cuffie surround.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:48   #6535
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
A me durante la sessione di gioco mi si blocca il pc e si riavvia... oggi mi è successo per 3 volte...
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:55   #6536
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
A me durante la sessione di gioco mi si blocca il pc e si riavvia... oggi mi è successo per 3 volte...
controlla il pc,mi e strano che un gioco ti fa riavviare il pc,capisco che il gioco è messo male ma non a questo livello
Old 02-02-2014, 00:02   #6537
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
per chi dice che BF4 è un capolavoro http://www.youtube.com/watch?v=SMyliIAdwz8
Qui non lo dice nessuno.I giudizi estremi sono solo dal lato negativo

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 00:24   #6538
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
nuovo bug?

Raga ma a voi il cannone secondario (torrettista) sui tank e corazzati funziona??? c'è è assurdo! monto su un tank come mitragliere click per sparare e nulla! è come se non stessi premendo il tasto
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 00:55   #6539
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Io personalmente questo gioco lo prendo per come è. Ci gioco quando posso alla sera dopo il lavoro. Non ho pretese xchè sono svanite. Sto tirando avanti giusto fino l'uscita di watch dogs o infamous per ps4 e poi lo disinstallo per sempre. Ho bf4+premium ma in tutto ho speso 46 euro mi pare... 46 euro per farmi divertire ogni tanto non sono nemmeno tanti. Anche 46 euro per farmi capire di non prendere mai più (a vita) un prodotto dice, non sono poi molti.

La cosa che mi fa strano è leggere di voi che siete proprio infuriati, ma alla fine è un gioco non un attivita agonistica dai
normale che uno si infuria mi devo ritrovare morto come nel video https://www.youtube.com/watch?v=tkmHpArO7Es questo mi capita ogni partita 5 o 6 volte
Old 02-02-2014, 01:14   #6540
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga ma a voi il cannone secondario (torrettista) sui tank e corazzati funziona??? c'è è assurdo! monto su un tank come mitragliere click per sparare e nulla! è come se non stessi premendo il tasto
mi rispondo sa solo:

Quote:
Originariamente inviato da NAMU Guarda i messaggi
Mi è successo che se entro in un tank come mitragliere non c'è il reticolo e non spara!
Vi è capitato?
si è il mio stesso problema...c'è qualcun'altro con questo bug?

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Se si cerca di entrare nella torretta del carro il gioco crasha,anche con spawn diretto. A me e al mio amico

E in tipo 10 spawn su jet,neanche una volta il radar,su tutti e 2 i tipi di jet (quindi non solo quello d'attacco come prima)

addirittura crash???

...ma io gli strangolerei davanti ai loro genitori a questi criminali della DICE

eh non si può andare avanti cosi! ecchecazz!
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian