Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 13:12   #41
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
- Dopo aver ripartizionato il drive o dopo l'installazione di Windows, alla prima occasione in cui avviene la "manutenzione", parte il defrag sugli SSD.
Il comando defrag è schedulato con l'opzione -o che dice di fare l'operazione appropriata in base al tipo di supporto, quindi su un SSD non sarà fatta l'operazione di deframmentazione ma quella di trimming.
Se ci fosse stato -d al posto di -o allora sarebbe partita l'operazione di deframmentazione.

Ultima modifica di yeppala : 28-01-2014 alle 13:19.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 13:24   #42
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il comando defrag è schedulato con l'opzione -o e non con -d, quindi su un SSD non sarà fatta l'operazione di deframmentazione ma quella di trimming.
Certamente... in teoria è così. Ma di fatto non succede.

Puoi controllarlo da Event Viewer>Windows Logs>Application e cercare gli eventi di livello "information" di origine "defrag". Controlla quante volte appare il messaggio e fra di esse e quante volte viene effettivamente eseguito il "retrim" sull'SSD, escluse quelle corrispondenti alle esecuzioni manuali. Se viene seguito, deve apparire il seguente messaggio:

Quote:
The storage optimizer successfully completed retrim on (C:)
Io ho dovuto aggiungere manualmente un task apposito per farglielo fare in maniera automatica/schedulata.
Old 28-01-2014, 13:38   #43
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sei tu che devi informati meglio perchè se hai un SSD l'utilità di deframmentazione parte ma anziché fare la deframmentazione esegue il comando di trimming,
se apri l'interfaccia grafica del defrag vedrai scritto la percentuale di trim: "9% trimmed":

Quote:
No, lo scheduler fa solo partire il programma defrag, non dice cosa deve fare. Se tu vedi partire il defrag non significa che sta facendo la deframmentazione, ma in base al tipo di disco rilevato farà la deframmentazione o eseguirà il comando di trimming.
Il comando schedulato a default è questo: defrag.exe -c -h -o -$
l'opzione -c dice di farlo su tutti i volumi
l'opzione -h dice di farlo con priorità normale
l'opzione -o dice di fare l'operazione appropriata in base al tipo di supporto
Quote:
Il comando defrag è schedulato con l'opzione -o che dice di fare l'operazione appropriata in base al tipo di supporto, quindi su un SSD non sarà fatta l'operazione di deframmentazione ma quella di trimming.
Se ci fosse stato -d al posto di -o allora sarebbe partita l'operazione di deframmentazione.
Esiste un bug, un BUG, e quel bug è presente sia su windows 8 che su windows 8.1, e quel bug entra in ballo quando si verificano le condizioni che ha descritto s12a. E, tanto per essere più precisi, quel BUG è determinato dal "misterioso" parametro -$, che nel tuo riepilogo non hai precisato a cosa serve, e l'operazione di defrag dell'SSD viene erroneamente eseguita al posto del TRIM, quando windows 8/8.1 si accorge che il dìsco (SSD) ha superato il 10% di frammentazione.

E last but not least, a dirla proprio tutta, anche il fatto che una eventuale partizione di ripristino presente nell'SSD non venga mai trimmata, non è una cosa che appare del tutto "normale".

Prima di criticare gli altri, vedi di informarti meglio la prossima volta.
Old 28-01-2014, 13:49   #44
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Esiste un bug, un BUG, e quel bug è presente sia su windows 8 che su windows 8.1, e quel bug entra in ballo quando si verificano le condizioni che ha descritto s12a.
Balle, in quanto se tu esegui a mano il comando "defrag.exe -c -h -o -$" ti fa il trim su un SSD,
quindi non è possibile che si comporti diversamente quando lo stesso comando è schedulato da Windows!

Ultima modifica di yeppala : 28-01-2014 alle 13:58.
Old 28-01-2014, 14:08   #45
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
ESISTE UN BUG SPIEGATO SUL FORUM MICROSOFT con tanto di spiegazione del problema, quindi sì, esiste un bug!!
Il fatto che uno abbia segnalato su un forum un presunto bug, non vuol dire che il bug c'è! Chiunque può andare in un forum e gridare "c'è un bug" anche se non c'è.

Ultima modifica di yeppala : 28-01-2014 alle 14:12.
Old 28-01-2014, 14:19   #46
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il fatto che uno abbia segnalato su un forum un presunto bug, non vuol dire che il bug c'è! Chiunque può andare in un forum e gridare "c'è un bug" anche se non c'è.
Bene, ormai è chiaro che i casi sono 3:

1. Stai qua solo a trollare.

2. Ne capisci ben poco di queste cose.

3. punto 1 + 2.

Vedi di piantarla, perchè di disinformazione ne fanno già abbastanza nel Web, specie alcuni irriducibili fanboy. Non è in quel modo che si rende un buon servizio in un forum.
Old 28-01-2014, 14:28   #47
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Se vabbè...Ma quando a dirlo ci sono diverse persone contro una sola che lo nega...Il tutto è abbastanza chiaro,perché mai vuoi continuare a martellarti le palle?
E' interessante notare che comunque il vecchio e sano formattone per risolvere problemi vari è tornato tristemente d'attualità...
Mi tengo stretto il buon vecchio Windows7 e il buon Linux Mint và....:-)
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:35   #48
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
E' interessante notare che comunque il vecchio e sano formattone per risolvere problemi vari è tornato tristemente d'attualità...
OT: era l'ultima spiaggia per un problema che ho con la scheda video, che purtroppo non ha risolto, quindi l'OS non c'entrava nulla nel mio caso.
Old 28-01-2014, 14:48   #49
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Ma ci fai o ci sei? APRI il primo link che ti ho passato e troverai la risposta data da un developer MS.
Che vuoi più di questo?
Appunto, dice che per i dischi SSD non viene fatta la deframmentazione ma il trim:
In Windows 8, when the Storage Optimizer (the new defrag tool) detects that the volume is mounted on an SSD - it sends a complete set of trim hints for the entire volume again - this is done at idle time and helps to allow for SSDs that were unable to cleanup earlier - a chance to react to these hints and cleanup and optimizer for the best performance. We do not do a traditional defrag (moving files to optimizer there location for space and performance) on SSDs.
Old 28-01-2014, 16:06   #50
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
In effetti quel link sul forum technet sembra dare ragione a yeppala...
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:50   #51
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
E' solo un mio modestissimo parere, ma ho come l'impressione che il bug di cui state parlando, e del quale sono anch'io a conoscenza fin dai tempi di Windows 8, non si presenti in maniera sistematica.
Ad esempio, sul mio PC in firma non si è mai verificato dalla data di installazione della mia copia di Windows 8.1 (22 agosto 2013).
L'ho potuto verificare in quanto il registro eventi non è mai stato cancellato e riporta tutto quanto è occorso al sistema da quella data fino ad oggi.
Ovviamente sono presenti numerose registrazioni di eventi con ID 258, ma sono tutti riferiti al disco dati. Per inciso, esso è un volume logico RAID-5, che a rigor di logica potrebbe anche non aver bisogno di deframmentazione, visto che la sua geometria non rispecchia quella dei quattro dischi dai quali è costituita.
Unica cosa "extra" che ho eseguito sul sistema dopo l'installazione è il la sua classificazione tramite il Windows System Assessment Tool, altresì noto come WinSAT (in Windows 8.1 è "nascosto" ma lo si può eseguire da linea di comando), che a volte viene citato come possibile risolutore del bug, perché porterebbe al corretto riconoscimento del disco "non rotante" come SSD.
P.S.: io le "mattonelle" le uso e mi piacciono, le trovo utili anche per creare dei links ad applicazioni di tipo "portable".
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 28-01-2014 alle 23:00.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:09   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
a poca distanza dal trollare.

Lodare incondizionatamente windows 7 contrapponendolo ad 8.xx significa non tenere assolutamente conto della realtà, vi è irrimediabilmente una obsolescenza di ogni OS rispetto al nuovo hardware: le due cose, versioni maggiori degli OS e nuovo hardware dovrebbero viaggiare di pari passo.

.
Mi hai convinto..win8 è bellissimo, modern ui è meraviglioso, evviva le mattonelle..il desktop è uguale al 7, basta disattivare tutto, mettere programmi esterni e tutto andrà per il meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=XkUaV9GZDuk

SIamo pure alla fase di negazioe di bug conclamati..divertente...molti qui faranno la fine dell'ultimo soldato giapponese...guerra persa e ancora a combattere per un fallimento cosmico.
Old 29-01-2014, 09:02   #53
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
SIamo pure alla fase di negazione di bug conclamati..divertente...molti qui faranno la fine dell'ultimo soldato giapponese...guerra persa e ancora a combattere per un fallimento cosmico.
Quel BUG era stato segnalato già un paio di volte anche nel thread ufficiale di W8/W8.1. Ma nonostante ciò, i soliti "sostenitori", vuoi perchè son proprio fatti così, vuoi perchè certi post non li leggono, continuano a scrivere post come questi (roba di 2 giorni fa):

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io ho abbandonato MyDefrag in favore del tool di Windows (che riconosce nativamente gli SSD) e mi trovo bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11971

e poco dopo:

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non defframmenta l'SSD ma esegue il trim
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11978

Passiamo ad un'altra "perla": quando cominciò la commercializzazione di W8, la maggior parte degli antivirus "free" famosi non funzionava bene. Avast fu uno dei primi a metterci una "pezza", un po' di tempo dopo. Sapete quale fu la reazione nel solito thread di W8 "nostrano"? I soliti "sostenitori" cominciarono a consigliare di usare l'antivirus integrato in W8, la solita vecchia ciofeca sempre in coda a tutte le classifiche dei test di antivirus, alla quale MS aveva cambiato un po' il nome. Il bello è che, alcuni mesi dopo, uscì un articolo anche qua in HWP, dove la stessa MS ammetteva che sarebbe opportuno usare qualcosa di "meglio" del loro antivirus, adducendo a qualche motivazione tendente a fargli comunque salvare la faccia. L'articolo fu segnalato almeno un paio di volte anche nel solito thread. Son pronto a scommettere che se qualche forumer, non abituale frequentatore di quel thread, oggi andasse là a chiedere che antivirus consigliano di usare con W8/W8.1, i soliti fans consiglierebbero sempre quello integrato di MS.

E poi ci si sorprende se l'Italia è ridotta in queste tragiche condizioni?

Ultima modifica di Althotas : 29-01-2014 alle 09:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 09:29   #54
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Passiamo ad un'altra "perla": quando cominciò la commercializzazione di W8, la maggior parte degli antivirus "free" famosi non funzionava bene. Avast fu uno dei primi a metterci una "pezza", un po' di tempo dopo. Sapete quale fu la reazione nel solito thread di W8 "nostrano"? I soliti "sostenitori" cominciarono a consigliare di usare l'antivirus integrato in W8, la solita vecchia ciofeca sempre in coda a tutte le classifiche dei test di antivirus, alla quale MS aveva cambiato un po' il nome. Il bello è che, alcuni mesi dopo, uscì un articolo anche qua in HWP, dove la stessa MS ammetteva che sarebbe opportuno usare qualcosa di "meglio" del loro antivirus, adducendo a qualche motivazione tendente a fargli comunque salvare la faccia. L'articolo fu segnalato almeno un paio di volte anche nel solito thread. Son pronto a scommettere che se qualche forumer, non abituale frequentatore di quel thread, oggi andasse là a chiedere che antivirus consigliano di usare con W8/W8.1, i soliti fans consiglierebbero sempre quello integrato di MS.

Eccone uno che ha sempre usato da Windows 7 in poi l'antivirus gratuito di MS, funziona bene, non rompe le balle, e di virus non ne ho mai presi. Adesso tu mi dirai che non lo so se lo preso o meno perché Defender non lo sa riconoscere, ma lo sai tu sicuramente.
Molti virus stanno dietro la tastiera, il problema che neppure Norton o Avast li riconosce..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:49   #55
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Quel BUG era stato segnalato già un paio di volte anche nel thread ufficiale di W8/W8.1. Ma nonostante ciò, i soliti "sostenitori", vuoi perchè son proprio fatti così, vuoi perchè certi post non li leggono, continuano a scrivere post come questi (roba di 2 giorni fa):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11971

e poco dopo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11978

Però l'SSD dopo 2 anni e mezzo di uso non si è usurato per niente

Per quanto riguarda gli antivirus, usavo Avast anni fa: poi ho messo Security Essential (quindi ti parlo di Windows 7) e visto che mi trovavo bene ho lasciato Defender su 8.
Conosco parecchia gente che ha fatto esattamente come me e nessuno si è mai preso un virus. Non dico che sia ottimo, ma offre una protezione minima, quel tanto che basta (insieme a SmartScreen, Firewall e uac) per rimanere protetti in ambito consumer, visto che poi i problemi li causa il 90% delle volte l'utente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:01   #56
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Eccone uno che ha sempre usato da Windows 7 in poi l'antivirus gratuito di MS, funziona bene, non rompe le balle, e di virus non ne ho mai presi. Adesso tu mi dirai che non lo so se lo preso o meno perché Defender non lo sa riconoscere, ma lo sai tu sicuramente.
Molti virus stanno dietro la tastiera, il problema che neppure Norton o Avast li riconosce..
Quindi TUTTI i .exe che uno si scarica e che l'O.S avvisa sistematicamente che potrebbero danneggiare il PC sono per persone che stanno dietro la tastiera?
Che ridere...Allora togliamo dal web i .exe così abbiamo risolto ogni tipo di problema....
Come dire:il problema del cancro ai polmoni sono quelli che si accendono la sigaretta....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:06   #57
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Quindi TUTTI i .exe che uno si scarica e che l'O.S avvisa sistematicamente che potrebbero danneggiare il PC sono per persone che stanno dietro la tastiera?
Che ridere...Allora togliamo dal web i .exe così abbiamo risolto ogni tipo di problema....
Come dire:il problema del cancro ai polmoni sono quelli che si accendono la sigaretta....
Dipende quale è la fonte. Sta tutto li. Parlando personalmente: se non ritengo sicura la fonte, semplicemente annullo il download.

Per "non rompe le palle" penso intenda la non segnalazione di falsi positivi. Su pc di amici, dopo una scansione ha trovato qualcosa e l'ha eliminato senza troppi problemi (chiaro che se avviano un exe e gli danno anche i privilegi di amministratore, l'antivirus può fare ben poco)

@Altholas

Ma non è che Microsoft ha fatto Win7 senza bug e li ha riversati tutti su Win8?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 29-01-2014, 13:21   #58
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Cosa c'entri non s'è capito, ma fa tanto figo scriverlo, vero?
Forse, se è in "tragiche condizioni" come dici tu è principalmente per gente come te che parla per niente.
Old 29-01-2014, 14:27   #59
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Microsoft Security Essentials non è sicuramente uno dei migliori sistemi di protezione da minacce, ma è leggero e non disturba troppo.
Se si adottano misure preventive come l'installazione di un paio di componenti aggiuntivi del browser (ad esempio, un filtro pubblicità, un site checker, un disattivatore di scripts), facendo un pò di attenzione si potrebbe anche fare a meno di un antivirus.
Comunque esistono una quantità notevole di prodotti gratuiti per uso casalingo (a volte usabili anche in ambito aziendale), perfettamente compatibili con Windows 8 / 8.1.

Faccio il sistemista di mestiere da quasi trent'anni, e posso garantire che spesso e volentieri la causa principale dei problemi di sicurezza dei sistemi è costituita dall'utente stesso. Il fatto che queste vulnerabilità siano molto diffuse assieme ai bugs, in ambiente Microsoft, è in gran parte dovuto all'elevato grado di diffusione dei sistemi Windows, che costituiscono di fatto un "quasi-monopolio".
Per veicolare del malware è molto più "furbo" sfruttare le falle di un sistema operativo Windows, installato sull'80% dei dispositivi, piuttosto che puntare a Mac OS o Linux (la conferma indiretta viene anche dalla crescita del numero di minacce anche in ambito mobile, dovuto al proliferare di dispositivi Android).
E' altresì vero che anche le problematiche O.S. a livello di bug vengono per forza di cose riscontrate con maggior frequenza, perché il numero di utenti del medesimo sistema operativo ammonta a svariate centiania di milioni o forse più.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:43   #60
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

edit

Ultima modifica di Krusty93 : 29-01-2014 alle 14:49.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian