|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Hai ragione, con i nuovi contratti a progetto ci è anche aumentata l'IRPEF, ma non solo.
Esperienza personale: per il rinnovo del contratto lo scorso novembre il responsabile del CED, dopo aver consultato la Ragioneria proprio per questi conti, prepara una nota per il Dirigente, che poi "contratta" con me e mi illustra la loro offerta. Naturalemente riguarda il lordo, ma vedendo che mi offrivano circa 200€ in più al mese me ne rallegrai; l'entusiasmo durò poco perchè nella nota che il Dirigente aveva erano allegate anche alcune tabelle con proiezioni, dove si configurava un aumento netto nell'ordine dei 25-30 €, grazie alla citata riforma e altri aggiustamenti. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Seriamente... secondo me questo puo' accadere solo dove non c'e' grande richiesta... evidentemente a Roma non c'e' un gran mercato informatico, pochi soldi, poco lavoro... e allora conviene puntare ad altri settori. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Veramente anche qua a Roma, vedi faccia del direttore generale dopo le 16:30 ora in cui verrà prima mandato in cotale luogo. Mi sa che ti stai perdendo il piccolo dettaglio che il mercato del lavoro per informatici paragonato a 4 anni fa è in crisi delle + nere. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ma se come me cambi 3 aziende in 4 anni e ti va sempre peggio anche accumulando + competenze e conoscenze ti inizi a chiedere dove andrai a finire. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente spero che questo momentaccio passi... mi sono stufato di vedere nelle statistiche che un informatico italiano dovrebbe prendere 3000 euro mensili, che io mi sogno... ma in che azienda? |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamento. Siamo stati in riunione fino ad ora, è un momento difficile l'azienda è in crisi, o mi date la vostra disponibilità a venire alle 6 del mattino aggratise, o sarò costretto a rivolgermi al mercato Questa non è flessibilità, questo è sfruttamento. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ma questa situazione è così a causa dei nuovi contratti di lavoro?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma non potete rivolrgervi ai sindacati? Questo è sfruttamento bello e buono. Se gli va l'ispettorato del lavoro si becca una bella denuncia secondo me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.