Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 14:33   #1
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
x il bene del paese,...togliamo alcune FESTIVITA',..sono troppe!!!

Dopo ,..."MENO TASSE X TUTTI"....arriva:

"MENO FESTE X TUTTI"....& "MENO FERIE X TUTTI".....!!!
Mi pare giusto,........qualcosa di MENO c'è lo doveva dare,....lo ha PROMESSO!!!.......
E' bello sentire le dichiarazione del nostro amatissimo Presidente del Consiglio....ti tirano su il morale..!!
Old 28-03-2004, 14:34   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: x il bene del paese,...togliamo alcune FESTIVITA',..sono troppe!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre

Mi pare giusto,........qualcosa di MENO c'è lo doveva dare,....lo ha PROMESSO!!!.......
E' bello sentire le dichiarazione del nostro amatissimo Presidente del Consiglio....ti tirano su il morale..!!

si vede che gli piace lavorare...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:36   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
ti ha tolto una settimana di ferie , qualche festività , e che quest'anno non ci sono neanche ponti.

Però

Che ci fa la gente al posto di lavoro se esso manca?
Old 28-03-2004, 14:36   #4
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000

Quote:

Dai, che è sta cazzata.. oltretutto proprio nel 2004, anno record per le festività che cadono di domenica...
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:41   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
ti ha tolto una settimana di ferie , qualche festività , e che quest'anno non ci sono neanche ponti.

Però

Che ci fa la gente al posto di lavoro se esso manca?

io onestamente ste storie del lavoro che manca non le capisco! io abito nel nord est e manca personale, il madre di una mia ex morosa fa mobili e pure la (nel pesrese) manca il personale qualificato. Proprio stamattina leggevo sul corriere (in prima pagina!!) che in brianza sono senza artigiani del legno! Tutti i miei amici che si stanno laureando in questi giorni (io no perché sono vagabomdo e mi laureo a fine anno ) trovano lavoro -o comunque stage di 6-18 mesi retribuiti- nel giro di 1-2 settimane e più volte hanno l'imbarazzo della scelta.....

quando si parla della scarsità di domanda di lavoro veramente mi vengono dei dubbi. Si perché se in questi periodi di mercato che recede ad essere scarsa è -a quanto vedo- l'offerta, mi viene da chiedermi: ma appena il mercato si riprende? dovremo andare in altri paesi, caricare gente sui treni e portarla qui? booh!
Old 28-03-2004, 14:42   #6
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

dobbiamo portar su l'economia del Paese,.....i CONDONI li hanno fatti tutti,..l'anno prossimo c'è da inventare qualcos'altro di nuovo x fare cassa...!!
Old 28-03-2004, 14:45   #7
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
io onestamente ste storie del lavoro che manca non le capisco! io abito nel nord est e manca personale, il madre di una mia ex morosa fa mobili e pure la (nel pesrese) manca il personale qualificato. Proprio stamattina leggevo sul corriere (in prima pagina!!) che in brianza sono senza artigiani del legno! Tutti i miei amici che si stanno laureando in questi giorni (io no perché sono vagabomdo e mi laureo a fine anno ) trovano lavoro -o comunque stage di 6-18 mesi retribuiti- nel giro di 1-2 settimane e più volte hanno l'imbarazzo della scelta.....

quando si parla della scarsità di domanda di lavoro veramente mi vengono dei dubbi. Si perché se in questi periodi di mercato che recede ad essere scarsa è -a quanto vedo- l'offerta, mi viene da chiedermi: ma appena il mercato si riprende? dovremo andare in altri paesi, caricare gente sui treni e portarla qui? booh!
vieni qui al sud e poi vediamo se il lavoro non manca...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:48   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
cosa vogliono togliere ferie se non c' è più lavoro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:49   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Qui in Toscana invece manca proprio la richiesta di prodotti, il settore tessile e calzaturiero sta andando ko a causa della concorrenza spietata della Cina che copia spudoratamente ogni prodotto (al MICAM di Milano hanno dovuto allestire una security apposta, i cinesi andavano con le microtelecamere nascoste negli orologi pur di copiare le ultime creazioni) e le ditte si trovano senza commesse a causa dell'accoppiata euro forte-concorrenza orientale... un crollo iniziato qualche mese fa e che sta mietendo "vittime" a tutto spiano...
Old 28-03-2004, 14:50   #10
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
io non so se è solo uno dei tanti luoghi comuni, però si dice che al sud il lavoro c'è per molti, solo che essendo in nero un lavoratore è considerato disoccupato, visto che lo Stato non sa che lavora.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:51   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Tra l'altro, non siamo certo il paese europeo con più festività, anzi, mi pare che Francia e Germania ci superino di almeno 3 o 4 giorni...
Old 28-03-2004, 14:53   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Killian
io non so se è solo uno dei tanti luoghi comuni, però si dice che al sud il lavoro c'è per molti, solo che essendo in nero un lavoratore è considerato disoccupato, visto che lo Stato non sa che lavora.

a parte che il lavoro in nero per me non è vero lavoro(perchè non si hanno diritti e contributi pensionistici) in effetti un pò di lavoro nero c'è, specialmente in certe zone...ma anche tenendone conto, la disoccupazione è sempre alta
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 28-03-2004, 14:53   #13
Blind Guardian
Senior Member

il sud è effettivamente una cosa spinosa da quel punto di vista.
le ditte del nord non aprono stabilimenti produttivi nel sud perchè:
1) dato che devono trasferisri, preferiscono farlo dove la manodopera costa meno (est europa)
2) c'è il piccolo problema di 5 lettere che inizia con m e finisce con a, vero che c'è pure al nord, ma la cosa è -per il momento- non invasiva come al sud
3) il tasso di assenteismo dei lavoratori del sud, dati di assindustria alla mano, non è incoraggiante. parimenti quello della durata del contratto di lavoro.

(quanto sopra è frutto di esperienza in famiglia)

Cio' non toglie che -dio volendo- l'italia è ancora unita, quindi se al nord c'è domanda e al sud c'è offerta, perché dato che la montagna non va a maometto, maometto non va alla montagna?
Old 28-03-2004, 14:53   #14
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

ECONOMIA: BERLUSCONI, RILANCIO CON TAGLI SPRECHI E FESTIVITA'
Cernobbio, 28 mar. - (Adnkronos) - Tra le misure allo studio del governo per rilanciare l'economia c'e' anche il taglio degli sprechi e una riduzione delle festivita'. Lo ha precisato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che parlando al forum di Confcommercio ha detto ''stiamo lavorando per individuare sprechi, rivoli, sussidi che sono poi soltanto privilegi che si dovra' avere il coraggio di tagliare. Dovremo far lavorare di piu' gli italiani, ci sono molte festivita' in eccesso, sappiamo che un ponte in meno produce un incremento sensibile sul prodotto nazionale''.
(Abr/Ct/Adnkronos)
28-MAR-0413:28

http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0328132935.htm
Old 28-03-2004, 14:53   #15
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Cittadini estratti a sorte e trasformati in carne in scatola?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:54   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ma ce n'è al nord, in abbondanza! tanto è vero che lavorano gli extracomunitari in diverse aziende da queste parti. perché? non si tratta di lavori degradanti (nessun lavoro lo è secondo me).
come mai facciamo venire a lavorare gente da fuori e poi abbiamo disoccupazione al sud?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:55   #17
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
azz, a quando l'eliminazione della pausa pranzo? quante volte volete mangiare al giorno pure voi, la colazione non vi basta?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:55   #18
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
il sud è effettivamente una cosa spinosa da quel punto di vista.
le ditte del nord non aprono stabilimenti produttivi nel sud perchè:
1) dato che devono trasferisri, preferiscono farlo dove la manodopera costa meno (est europa)
2) c'è il piccolo problema di 5 lettere che inizia con m e finisce con a, vero che c'è pure al nord, ma la cosa è -per il momento- non invasiva come al sud
3) il tasso di assenteismo dei lavoratori del sud, dati di assindustria alla mano, non è incoraggiante. parimenti quello della durata del contratto di lavoro.

(quanto sopra è frutto di esperienza in famiglia)

Cio' non toglie che -dio volendo- l'italia è ancora unita, quindi se al nord c'è domanda e al sud c'è offerta, perché dato che la montagna non va a maometto, maometto non va alla montagna?
a parte che abbandonare casa, terra, famiglia, amicizie non è certo la cosa più piacevole di questo mondo...ma anche volendo, spesso dobbiamo arrenderci all'atteggiamento chiuso di tante(troppe) aziende del nord che non vogliono meridionali, ma gente del luogo...esperienza personale e di vari miei conoscenti.
Old 28-03-2004, 14:55   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:

Io invece farei una proposta al contrario, aumentiamole le ferie, si, solo per lui però, anzi, che se ne vada in ferie per il resto dei suoi giorni, alle Bermuda o dove cacchio vuole (magari in Cina), purchè ci vada e ci liberi una volta per tutte della sua presenza.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:56   #20
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Qui in Toscana invece manca proprio la richiesta di prodotti, il settore tessile e calzaturiero sta andando ko a causa della concorrenza spietata della Cina che copia spudoratamente ogni prodotto (al MICAM di Milano hanno dovuto allestire una security apposta, i cinesi andavano con le microtelecamere nascoste negli orologi pur di copiare le ultime creazioni) e le ditte si trovano senza commesse a causa dell'accoppiata euro forte-concorrenza orientale... un crollo iniziato qualche mese fa e che sta mietendo "vittime" a tutto spiano...
Egr Bluelake, ero nella ridente cittadina di Prato sia ieri che sabato scorso! Il settore del caro babbo è proprio il tessile. Effettivamente fare tessuti su larga scala, in italia, è equivalente a fare harakiri. Ad ogni modo, tessile a parte (è storicamente uno dei settori che soffre di più la concorrenza di attori con manodopera a basso costo dato l'alto tasso di manodopera che il settore impone) la richiesta di impieghi da parte delle aziende, un po' in tutto il nord italia, è ancora elevata, *sebbene* ora ci sia una sorta di crisi (orrendo termine) in tutti i settori.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian