|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
x il bene del paese,...togliamo alcune FESTIVITA',..sono troppe!!!
Dopo ,..."MENO TASSE X TUTTI"....arriva:
"MENO FESTE X TUTTI"....& "MENO FERIE X TUTTI".....!!! Mi pare giusto,........qualcosa di MENO c'è lo doveva dare,....lo ha PROMESSO!!!....... E' bello sentire le dichiarazione del nostro amatissimo Presidente del Consiglio....ti tirano su il morale..!!
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: x il bene del paese,...togliamo alcune FESTIVITA',..sono troppe!!!
Quote:
si vede che gli piace lavorare... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
ti ha tolto una settimana di ferie , qualche festività , e che quest'anno non ci sono neanche ponti.
Però Che ci fa la gente al posto di lavoro se esso manca?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
io onestamente ste storie del lavoro che manca non le capisco! io abito nel nord est e manca personale, il madre di una mia ex morosa fa mobili e pure la (nel pesrese) manca il personale qualificato. Proprio stamattina leggevo sul corriere (in prima pagina!!) che in brianza sono senza artigiani del legno! Tutti i miei amici che si stanno laureando in questi giorni (io no perché sono vagabomdo e mi laureo a fine anno quando si parla della scarsità di domanda di lavoro veramente mi vengono dei dubbi. Si perché se in questi periodi di mercato che recede ad essere scarsa è -a quanto vedo- l'offerta, mi viene da chiedermi: ma appena il mercato si riprende? dovremo andare in altri paesi, caricare gente sui treni e portarla qui? booh!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dobbiamo portar su l'economia del Paese,.....i CONDONI li hanno fatti tutti,..l'anno prossimo c'è da inventare qualcos'altro di nuovo x fare cassa...!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
cosa vogliono togliere ferie se non c' è più lavoro
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Tra l'altro, non siamo certo il paese europeo con più festività, anzi, mi pare che Francia e Germania ci superino di almeno 3 o 4 giorni...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che il lavoro in nero per me non è vero lavoro(perchè non si hanno diritti e contributi pensionistici) in effetti un pò di lavoro nero c'è, specialmente in certe zone...ma anche tenendone conto, la disoccupazione è sempre alta
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il sud è effettivamente una cosa spinosa da quel punto di vista.
le ditte del nord non aprono stabilimenti produttivi nel sud perchè: 1) dato che devono trasferisri, preferiscono farlo dove la manodopera costa meno (est europa) 2) c'è il piccolo problema di 5 lettere che inizia con m e finisce con a, vero che c'è pure al nord, ma la cosa è -per il momento- non invasiva come al sud 3) il tasso di assenteismo dei lavoratori del sud, dati di assindustria alla mano, non è incoraggiante. parimenti quello della durata del contratto di lavoro. (quanto sopra è frutto di esperienza in famiglia) Cio' non toglie che -dio volendo- l'italia è ancora unita, quindi se al nord c'è domanda e al sud c'è offerta, perché dato che la montagna non va a maometto, maometto non va alla montagna?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ECONOMIA: BERLUSCONI, RILANCIO CON TAGLI SPRECHI E FESTIVITA'
Cernobbio, 28 mar. - (Adnkronos) - Tra le misure allo studio del governo per rilanciare l'economia c'e' anche il taglio degli sprechi e una riduzione delle festivita'. Lo ha precisato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che parlando al forum di Confcommercio ha detto ''stiamo lavorando per individuare sprechi, rivoli, sussidi che sono poi soltanto privilegi che si dovra' avere il coraggio di tagliare. Dovremo far lavorare di piu' gli italiani, ci sono molte festivita' in eccesso, sappiamo che un ponte in meno produce un incremento sensibile sul prodotto nazionale''. (Abr/Ct/Adnkronos) 28-MAR-0413:28 http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...0328132935.htm
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cittadini estratti a sorte e trasformati in carne in scatola?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
come mai facciamo venire a lavorare gente da fuori e poi abbiamo disoccupazione al sud? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
azz, a quando l'eliminazione della pausa pranzo? quante volte volete mangiare al giorno pure voi, la colazione non vi basta?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

Since Nov-2003
///
/// Sehnsucht