Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 16:35   #29601
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questo potrebbe essere un ottimo motivo seppure siano facilmente usabili anche dai 16:9 (basta ridurre l'area attiva da impostazioni tavoletta wacom, inoltre il loro disegno aiuta a non perdere le proporzioni).
Per anni ho usato un monitor 16:9 con le mie tavolette Wacom 16:10 e mi sono sempre ritrovato male. La differenza di grandezza dell'area attiva si avverte molto. Potere usare tutta l'area attiva è quasi come passare ad una tavoletta grafica di grandezza superiore.

L'alternativa con un monitor 16:9 è di mappare l'intera area della tavoletta ad una parte dello schermo che rispetti le proporzioni 16:10. Questo però vuol dire lasciare una parte dello schermo non mappata. E' un paliativo soggetto ad altre problematiche (principalmente bug dei driver) oltre all'oggettiva scomodità di stare spesso a variare la mappatura ogni volta in base alle necessità.

Con un monitor 16:10, oltre ad essere oggettivamente migliore per applicazioni 2D per fotoritocco/scopi artistici per i 120 pixel in più in verticale (che pure qui, fanno molto comodo) sfrutto la tavoletta grafica più efficientemente e senza complicazioni a prescindere dal sistema operativo installato (su Linux con il precedente monitor ad esempio mi sono dovuto scrivere uno script per fare lo switching della mappatura).
Old 23-01-2014, 16:49   #29602
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas e MikeLezZ

Avete inscenato un flame clamoroso che, come da regolamento, avrebbe dovuto essere segnalato molto prima. Sareste da sospensione immediata per almeno 10gg cadauno, ma conoscendovi bene e soprattutto non avendo trasceso in vere e proprie offese personali, per stavolta preferisco passarci sopra. In pratica vi affibbio 10gg con la condizionale. Se continuerete sugli stessi toni in un uno-contro uno (che poi non fa capire nulla a chi vi legge), io od il mio collega pegasolabs, provvederà ad applicare sanzioni molto pesanti. Cercate con intelligenza di approffittare di questo mia inconsueta tolleranza. Basta scontri personali di questo stampo. Ok? Grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:04   #29603
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ho letto.

Quindi dici di aspettare per vedere un po di recensioni? Ok aspettiamo

Tra l'altro, sul sito dove l'ho trovato, è indicato come disponibile fra 7 giorni.

Almeno costa 221,00€ spese incluse.
Devi stare attento ai codici prodotto e alla descrizione, perchè sia per l'U2414H che per il P2414H esistono versioni vendute complete di base standard, o senza base (per fissaggio a parete, o utilizzo con altre basi), e cambiano i prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao Althotas, ho letto le ultime 4/5 pagine ma, non ho trovato nessuno che chiedesse le mie stesse cose. A me serve un monitor 1080p da 23 o 24" con ingresso hdmi. Lo voglio 16:9 perché vorrei vederci anche qualche filmetto, oltre ad usarlo per editing video (sarà usato come secondo monitor affiancato ad un notebook). Ho capito che bisogna avere un DPI alto e che gli IPS sono migliori, quando si tratta di lavorare. Ho visto il Dell P2314H, sembra ottimo anche se supera la mia soglia massima di budget. Però non ha l'HDMI...
24": AOC I2470SWQ - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=274

23": AOC i2367fh - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224

C'è anche il nuovo modello i2369VM, che dovrebbe costare qualche euro in meno perchè hanno risparmiato in qualche finitura del cabinet. La resa è sempre la stessa.

Lascia perdere il discorso dei DPI, che non c'entrano niente, l'ho spiegato stamattina qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29705

Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ringrazio per la risposta, puoi mandare anche a me un Pm col sito? Su trova prezzi senza base costa come i due che chiedevo
Edit: ma è ips il p2414h?
Si. Leggi anche quello che ho scritto qua sopra a The Witcher, e attento a non confondere quei due modelli (il P e l'U).

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Sto scegliendo il monitor, ero orientato verso un FullHD e sono rimasto impressionato dal design e dal frame quasi assente dell'Asus MX279H.
Il modello in questione è uscito da un po' oggigiorno c'è di meglio a quel prezzo? Si parla di un budget tra i 250 ed i 290€.
C'è l'AOC i2757FM che è della stessa "epoca" di quell'asus e ha prestazioni analoghe, e adesso lo trovi a ottimo prezzo. Lo puoi vedere anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Chiedere se c'è di meglio senza precisare in che senso, e senza indicare il tipo di utilizzo, non consente di fornire risposte molto azzeccate.
Old 23-01-2014, 20:48   #29604
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...un P2314H l'ho da poco rimandato da Amazon...
Perché l'hai reso? (per curiosità)
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:49   #29605
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è l'AOC i2757FM che è della stessa "epoca" di quell'asus e ha prestazioni analoghe, e adesso lo trovi a ottimo prezzo. Lo puoi vedere anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Chiedere se c'è di meglio senza precisare in che senso, e senza indicare il tipo di utilizzo, non consente di fornire risposte molto azzeccate.
Intanto grazie per la risposta!
E' giustissimo ciò che dici, avevo tralasciato che principalmente lo userei per gaming; soprattutto RPG e qualche FPS.
Mi chiedevo se oggigiorno, anno 2014, non convenga più guardare verso schermi 3D a fronte di un esborso pecuniario un po' maggiore (ma nemmeno tanto ho visto che l'AOC d2757ph costa anche meno ed è pure 3D ed ha lo stesso design).
E' vero che il design poco dice conta la sostanza, ma quell'Asus mi ha davvero impressionato
A fronte di queste informazioni attendo qualche consiglio in più

Ultima modifica di internet : 23-01-2014 alle 21:32.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:08   #29606
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
24": AOC I2470SWQ - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=274

23": AOC i2367fh - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224

C'è anche il nuovo modello i2369VM, che dovrebbe costare qualche euro in meno perchè hanno risparmiato in qualche finitura del cabinet. La resa è sempre la stessa.

Lascia perdere il discorso dei DPI, che non c'entrano niente, l'ho spiegato stamattina qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29705

Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.
Non conoscevo questa marca, è affidabile? Ho letto un po' in giro e sembra avere un ottimo rapporto qualità\prezzo. A livello di garanzia la AOC com'è?

Hai detto che tutti e 3 hanno la stessa qualità d'immagine, quindi mi consigli di puntare sull'ultimo? L'i2369VM su amazon viene 165€, circa 10€ in più... considerando che comunque a livello di resi e rimborsi non fanno problemi. Mi fiondo a pennello? .
Old 23-01-2014, 21:20   #29607
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:

A proposito di questo aoc dici che è un buon monitor? Perché alla fine mi costa uguale al dell e avrei un 27 pollici, contando che ora ho un Philips 234cl2sb per cui sarebbe in ogni caso un passo avanti o sbaglio? Per l'utilizzo sarebbe gaming con Skyrim, bf, cod ecc..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 23-01-2014 alle 21:37.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:29   #29608
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Ringrazio per la risposta, puoi mandare anche a me un Pm col sito? Su trova prezzi senza base costa come i due che chiedevo
Edit: ma è ips il p2414h?

pm mandato.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 23:17   #29609
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Arrivato il Dell S2340L!!
ordinato lunedi mattina e arrivato dopo appena 3 giorni!...grandissima Dell !

Il primo approccio è positivissimo, ottimo monitor e la finitura lucida è un gran bel vedere!
La qualità d'immagine è veramente stupenda, molto nitida e brillante e anche un buon livello del nero per essere un IPS.
Non me ne vogliano gli estimatori dei pannelli opachi, ma la qualità d'immagine di questo Dell glossy è inarrivabile per
qualsiasi monitor opaco e non ha nulla da invidiare ad un iMac!!
Il pannello è indubbiamente molto lucido (paragonabile a un notebook) ma avendo io una postazione di lavoro scarsamente
illuminata, dei riflessi quasi non me ne accorgo perciò sono veramente soddisfatto dell'acquisto, considerando anke
il costo di 176,65 euro tutto compreso!
Per il momento l'ho collegato via VGA al pc muletto con XP-SP2, il quale lo ha riconosciuto come semplice monitor
"plug and play" senza dover installare alcun driver.
Però siccome nel CD in dotazione ci sono i driver e anche un profilo colore (.icm) li devo installare comunque o sono
facoltativi? Inoltre (e qui mi rivolgo ad Althotas) esistono dei profili di taratura e/o calibrazione per questo monitor??
Infine quando lo collegherò al pc di lavoro con Win7-pro 64bit e grafica integrata intel HD4000, come mi devo
comportare x una installazione corretta?

PS: un DOVEROSO e SINCERO ringraziamento al grande Althotas per avermi segnalato questo monitor ancora
diversi mesi fa!!!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 09:55   #29610
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
...
Non me ne vogliano gli estimatori dei pannelli opachi, ma la qualità d'immagine di questo Dell glossy è inarrivabile per
...
Non ti preoccupare non te ne vuole nessuno, tieniti il tuo pannello molto lucido simil laptop e goditelo se ti soddisfa.

PS anche nei Mac hanno messo la possibilità di avere un pannello opaco.

PPS: li conosciamo tutti i pannelli lucidi, sono ovunque! Quello che invece capita è che molti non sanno come sia realmente un pannello opaco di qualità anche solo discreta, visto che sono rari da vedere nella grande distribuzione (e quando accade, spesso si tratta di modelli da museo di bassa qualità e con polvere millenaria depositata sopra)

Ultima modifica di kliffoth : 24-01-2014 alle 10:06.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:17   #29611
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta!
E' giustissimo ciò che dici, avevo tralasciato che principalmente lo userei per gaming; soprattutto RPG e qualche FPS.
Mi chiedevo se oggigiorno, anno 2014, non convenga più guardare verso schermi 3D a fronte di un esborso pecuniario un po' maggiore (ma nemmeno tanto ho visto che l'AOC d2757ph costa anche meno ed è pure 3D ed ha lo stesso design).
E' vero che il design poco dice conta la sostanza, ma quell'Asus mi ha davvero impressionato
A fronte di queste informazioni attendo qualche consiglio in più
Io lascerei perdere il 3D e mi concentrerei su aspetti più importanti .

Te la faccio breve per non ripetere (tutte) le stesse cose per la centesima volta: se ti piace l'estetica di quell'AOC 3D che hai indicato, guarda invece il modello i2757FM che ha la stessa estetica ma non è 3D e ha il classico filtro antiriflesso "leggero" degli IPS di ultima generazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - quello è un buon monitor e ha la stessa resa dell'asus che piace a te, ma ho segnalato diverse volte nelle ultime settimane che adesso lo si trova ad ottimo prezzo, e quindi è anche un buon-ottimo affare. La garanzia è di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e l'assistenza funziona bene. Infine, da non sottovalutare un altro vantaggio: quel modello è stato recensito da tftcentral, e quindi è disponibile il profilo colore post calibrazione ed i settings da impostare nell'OSD, che non è poca cosa

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non conoscevo questa marca, è affidabile? Ho letto un po' in giro e sembra avere un ottimo rapporto qualità\prezzo. A livello di garanzia la AOC com'è?

Hai detto che tutti e 3 hanno la stessa qualità d'immagine, quindi mi consigli di puntare sull'ultimo? L'i2369VM su amazon viene 165€, circa 10€ in più... considerando che comunque a livello di resi e rimborsi non fanno problemi. Mi fiondo a pennello? .
AOC è un brand famoso (e grosso.. il produttore si chiama TPV, a memoria) e che fa monitor da molti anni. Per altre info generali, leggi quello che ho scritto qua sopra a "internet".

Io ti consiglio di comprare uno dei primi 2 modelli che ti avevo indicato, e magari da uno shop affidabile e che fa un buon prezzo. Il terzo modello è quello che ha le plastiche del cabinet più economiche, ed il prezzo al quale lo vende adesso amazon è assurdamente alto. Ti avevo già indicato cosa usare per verificare i prezzi online.

Quote:
A proposito di questo aoc dici che è un buon monitor? Perché alla fine mi costa uguale al dell e avrei un 27 pollici, contando che ora ho un Philips 234cl2sb per cui sarebbe in ogni caso un passo avanti o sbaglio? Per l'utilizzo sarebbe gaming con Skyrim, bf, cod ecc..
Si, quell'AOC è un buon monitor, e se ti piacerebbe un 27" compralo senza esitare (prima che si alzi il prezzo, o sparisca). Leggi la risposta che ho scritto qua sopra a "internet". Noterai subito alcuni miglioramenti rispetto al tuo philips TN (colori e angoli di visione), e come reattività sarà più o meno uguale.

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Arrivato il Dell S2340L!!
ordinato lunedi mattina e arrivato dopo appena 3 giorni!...grandissima Dell !

Il primo approccio è positivissimo, ottimo monitor e la finitura lucida è un gran bel vedere!
La qualità d'immagine è veramente stupenda, molto nitida e brillante e anche un buon livello del nero per essere un IPS.
Il pannello è indubbiamente molto lucido (paragonabile a un notebook) ma avendo io una postazione di lavoro scarsamente
illuminata, dei riflessi quasi non me ne accorgo perciò sono veramente soddisfatto dell'acquisto, considerando anke
il costo di 176,65 euro tutto compreso!
Per il momento l'ho collegato via VGA al pc muletto con XP-SP2, il quale lo ha riconosciuto come semplice monitor
"plug and play" senza dover installare alcun driver.
Però siccome nel CD in dotazione ci sono i driver e anche un profilo colore (.icm) li devo installare comunque o sono
facoltativi? Inoltre (e qui mi rivolgo ad Althotas) esistono dei profili di taratura e/o calibrazione per questo monitor??
Infine quando lo collegherò al pc di lavoro con Win7-pro 64bit e grafica integrata intel HD4000, come mi devo
comportare x una installazione corretta?

PS: un DOVEROSO e SINCERO ringraziamento al grande Althotas per avermi segnalato questo monitor ancora
diversi mesi fa!!!
E' stato un parto molto lungo e difficile il tuo, ma alla fine ce l'hai fatta (per fortuna).

Se nel CD in dotazione ci sono i driver anche per XP, se vuoi puoi installarli. Non installare invece il profilo colore.

Visto che al momento lo usi collegato in VGA, segui le semplici istruzioni di questa mini-guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - ma prima di procedere leggi fino in fondo quel post.

Riguardo ai settings, quel modello non è stato recensito da tftcentral, però c'è la recensione di overclockers.ru dalla quale, diciamo entro domani mattina, posso recuperarti i settings da provare ad impostare nell'OSD, e poi ti indicherò un po' di istruzioni di vario tipo da usare per la "messa a punto", che ho scritto qualche settimana fa in un paio di thread di altri modelli. Quando poi cambierai pc, le cose che dovrai fare sono sempre le stesse (fatto salvo la calibrazione della VGA, se userai un altro tipo di collegamento). Quello che invece devi fare immediatamente adesso, è abbassare ad occhio (e abbastanza) la luminosità dentro l'OSD, perchè con il valore di default sarà abbagliante come un faro (come al solito)

Ultima modifica di Althotas : 24-01-2014 alle 10:21.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:28   #29612
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Recensione DELL U2414H

Segnalo che è uscita la recensione di tftcentral del nuovissimo DELL U2414H, il monitor con la cornice più sottile del mondo (parole di DELL), e per il quale esiste anche una bella base per configurazione dual-monitor. La potete leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm (io la leggerò più tardi)
Old 24-01-2014, 10:31   #29613
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Tre di quei monitor affiancati in verticale farebbero un'unica schermata dalle proporzioni a metà strada fra il 16:9 ed il 16:10 ... sarebbe da farci un pensiero considerata la cornice ridotta.
Old 24-01-2014, 11:06   #29614
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Tre di quei monitor affiancati in verticale farebbero un'unica schermata dalle proporzioni a metà strada fra il 16:9 ed il 16:10 ... sarebbe da farci un pensiero considerata la cornice ridotta.
che sarebbe il top anche per mie esigenze

ma ha i bordi asimmetrici, quindi sei castrato a due verticali

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:28   #29615
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ciao a tutti, ho cominciato da ieri sera a dare una letta alla discussione e ho visto un bel po' di link a recensioni e schede tecniche, ma non essendo molto esperto in materia gradirei un aiuto per individuare uno o piu' monitor che si adattino alle mie esigenze.

io ho bisogno di un monitor 23/24'' da dedicare esclusivamente al gaming, in particolare sparatutto online. e' indispensabile che sia 1920x1080, considerando che gioco su PS3/PS4. per quanto riguarda gli altri parametri, sicuramente sapete meglio di me quali modelli possono essere piu' indicati.
datemi qualche indicazione generale e vedo di documentarmi per bene.
grazie.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:48   #29616
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Segnalo che è uscita la recensione di tftcentral del nuovissimo DELL U2414H, il monitor con la cornice più sottile del mondo (parole di DELL), e per il quale esiste anche una bella base per configurazione dual-monitor. La potete leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm (io la leggerò più tardi)
se conoscessi meglio l'inglese la leggerei volentieri
Old 24-01-2014, 12:11   #29617
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Ti ringrazio althotas infatti appena torno dal lavoro lo ordino e lunedì lo provo

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:24   #29618
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho cominciato da ieri sera a dare una letta alla discussione e ho visto un bel po' di link a recensioni e schede tecniche, ma non essendo molto esperto in materia gradirei un aiuto per individuare uno o piu' monitor che si adattino alle mie esigenze.

io ho bisogno di un monitor 23/24'' da dedicare esclusivamente al gaming, in particolare sparatutto online. e' indispensabile che sia 1920x1080, considerando che gioco su PS3/PS4. per quanto riguarda gli altri parametri, sicuramente sapete meglio di me quali modelli possono essere piu' indicati.
datemi qualche indicazione generale e vedo di documentarmi per bene.
grazie.
Se ce la fai con il budget (che non hai indicato), compra il nuovissimo DELL U2414H, del quale avevo indicato 2 ore fa la recensione di tftcentral, e della quale si parlerà sicuramente nei prossimi post a partire da quello specifico che scriverò tra poco, per iniziare l'argomento. Ti converrebbe però rimandare l'acquisto di qualche settimana, come già detto varie volte negli ultimi giorni, perchè al momento è ancora poco reperibile da noi, e quindi i prezzi attuali probabilmente non saranno i migliori. Occhio a prendere la versione completa di base standard, perchè esiste anche quella senza base che costa un po' meno.

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
se conoscessi meglio l'inglese la leggerei volentieri
Ho finito di leggerla velocemente poco fa, tra poco scriverò un post specifico

Quote:
Ti ringrazio althotas infatti appena torno dal lavoro lo ordino e lunedì lo provo

Prima di provarlo devi settarlo correttamente. Nel suo thread troverai già diverse info, ma probabilmente scriverò un nuovo post entro domenica prossima, con istruzioni specifiche per la corretta installazione di un profilo colore

Ultima modifica di Althotas : 24-01-2014 alle 12:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:33   #29619
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io lascerei perdere il 3D e mi concentrerei su aspetti più importanti .
Te la faccio breve per non ripetere (tutte) le stesse cose per la centesima volta: se ti piace l'estetica di quell'AOC 3D che hai indicato, guarda invece il modello i2757FM che ha la stessa estetica ma non è 3D e ha il classico filtro antiriflesso "leggero" degli IPS di ultima generazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - quello è un buon monitor e ha la stessa resa dell'asus che piace a te, ma ho segnalato diverse volte nelle ultime settimane che adesso lo si trova ad ottimo prezzo, e quindi è anche un buon-ottimo affare. La garanzia è di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e l'assistenza funziona bene. Infine, da non sottovalutare un altro vantaggio: quel modello è stato recensito da tftcentral, e quindi è disponibile il profilo colore post calibrazione ed i settings da impostare nell'OSD, che non è poca cosa
Grazie mille per le informazioni ed i preziosi consigli!
Solo una cosa, facendo una ricerca veloce ho notato che la versione AOC i2757fh costa molto meno della versione i2757FM e c'è anche maggior disponibilità tra gli shop on-line che ho guardato. In linea di massima diciamo che l'affare sarebbe l'i2757FH più che il i2757FM (che ha lo stesso identico prezzo quasi dell'Asus che prenderei io), giusto?
Edit:
Ora ho visto anche questo Dell nuovo (che è un 24") (DELL U2414H) e mi ha messo una grande indecisione anche sul fattore pollici!

Ultima modifica di internet : 24-01-2014 alle 12:40.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:35   #29620
The Witcher
Bannato

Quote:
Ho finito di leggerla velocemente poco fa, tra poco scriverò un post specifico
Ottimo!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL