|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'alternativa con un monitor 16:9 è di mappare l'intera area della tavoletta ad una parte dello schermo che rispetti le proporzioni 16:10. Questo però vuol dire lasciare una parte dello schermo non mappata. E' un paliativo soggetto ad altre problematiche (principalmente bug dei driver) oltre all'oggettiva scomodità di stare spesso a variare la mappatura ogni volta in base alle necessità. Con un monitor 16:10, oltre ad essere oggettivamente migliore per applicazioni 2D per fotoritocco/scopi artistici per i 120 pixel in più in verticale (che pure qui, fanno molto comodo) sfrutto la tavoletta grafica più efficientemente e senza complicazioni a prescindere dal sistema operativo installato (su Linux con il precedente monitor ad esempio mi sono dovuto scrivere uno script per fare lo switching della mappatura).
|
|
|
|
|
#29602 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Althotas e MikeLezZ
Avete inscenato un flame clamoroso che, come da regolamento, avrebbe dovuto essere segnalato molto prima. Sareste da sospensione immediata per almeno 10gg cadauno, ma conoscendovi bene e soprattutto non avendo trasceso in vere e proprie offese personali, per stavolta preferisco passarci sopra. In pratica vi affibbio 10gg con la condizionale. Se continuerete sugli stessi toni in un uno-contro uno (che poi non fa capire nulla a chi vi legge), io od il mio collega pegasolabs, provvederà ad applicare sanzioni molto pesanti. Cercate con intelligenza di approffittare di questo mia inconsueta tolleranza. Basta scontri personali di questo stampo. Ok? Grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#29603 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
23": AOC i2367fh - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224 C'è anche il nuovo modello i2369VM, che dovrebbe costare qualche euro in meno perchè hanno risparmiato in qualche finitura del cabinet. La resa è sempre la stessa. Lascia perdere il discorso dei DPI, che non c'entrano niente, l'ho spiegato stamattina qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29705 Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon. Quote:
Quote:
Chiedere se c'è di meglio senza precisare in che senso, e senza indicare il tipo di utilizzo, non consente di fornire risposte molto azzeccate. |
||||
|
|
|
|
|
#29604 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#29605 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' giustissimo ciò che dici, avevo tralasciato che principalmente lo userei per gaming; soprattutto RPG e qualche FPS. Mi chiedevo se oggigiorno, anno 2014, non convenga più guardare verso schermi 3D a fronte di un esborso pecuniario un po' maggiore (ma nemmeno tanto ho visto che l'AOC d2757ph costa anche meno ed è pure 3D ed ha lo stesso design). E' vero che il design poco dice conta la sostanza, ma quell'Asus mi ha davvero impressionato A fronte di queste informazioni attendo qualche consiglio in più Ultima modifica di internet : 23-01-2014 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#29606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Hai detto che tutti e 3 hanno la stessa qualità d'immagine, quindi mi consigli di puntare sull'ultimo? L'i2369VM su amazon viene 165€, circa 10€ in più... considerando che comunque a livello di resi e rimborsi non fanno problemi. Mi fiondo a pennello?
|
|
|
|
#29607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di methis89 : 23-01-2014 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#29608 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
|
|
|
|
|
|
#29609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Arrivato il Dell S2340L!!
ordinato lunedi mattina e arrivato dopo appena 3 giorni!...grandissima Dell ! Il primo approccio è positivissimo, ottimo monitor e la finitura lucida è un gran bel vedere! La qualità d'immagine è veramente stupenda, molto nitida e brillante e anche un buon livello del nero per essere un IPS. Non me ne vogliano gli estimatori dei pannelli opachi, ma la qualità d'immagine di questo Dell glossy è inarrivabile per qualsiasi monitor opaco e non ha nulla da invidiare ad un iMac!! Il pannello è indubbiamente molto lucido (paragonabile a un notebook) ma avendo io una postazione di lavoro scarsamente illuminata, dei riflessi quasi non me ne accorgo perciò sono veramente soddisfatto dell'acquisto, considerando anke il costo di 176,65 euro tutto compreso! Per il momento l'ho collegato via VGA al pc muletto con XP-SP2, il quale lo ha riconosciuto come semplice monitor "plug and play" senza dover installare alcun driver. Però siccome nel CD in dotazione ci sono i driver e anche un profilo colore (.icm) li devo installare comunque o sono facoltativi? Inoltre (e qui mi rivolgo ad Althotas) esistono dei profili di taratura e/o calibrazione per questo monitor??Infine quando lo collegherò al pc di lavoro con Win7-pro 64bit e grafica integrata intel HD4000, come mi devo comportare x una installazione corretta? PS: un DOVEROSO e SINCERO ringraziamento al grande Althotas per avermi segnalato questo monitor ancora diversi mesi fa!!!
|
|
|
|
|
|
#29610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
PS anche nei Mac hanno messo la possibilità di avere un pannello opaco. PPS: li conosciamo tutti i pannelli lucidi, sono ovunque! Quello che invece capita è che molti non sanno come sia realmente un pannello opaco di qualità anche solo discreta, visto che sono rari da vedere nella grande distribuzione (e quando accade, spesso si tratta di modelli da museo di bassa qualità e con polvere millenaria depositata sopra) Ultima modifica di kliffoth : 24-01-2014 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#29611 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Te la faccio breve per non ripetere (tutte) le stesse cose per la centesima volta: se ti piace l'estetica di quell'AOC 3D che hai indicato, guarda invece il modello i2757FM che ha la stessa estetica ma non è 3D e ha il classico filtro antiriflesso "leggero" degli IPS di ultima generazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - quello è un buon monitor e ha la stessa resa dell'asus che piace a te, ma ho segnalato diverse volte nelle ultime settimane che adesso lo si trova ad ottimo prezzo, e quindi è anche un buon-ottimo affare. La garanzia è di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e l'assistenza funziona bene. Infine, da non sottovalutare un altro vantaggio: quel modello è stato recensito da tftcentral, e quindi è disponibile il profilo colore post calibrazione ed i settings da impostare nell'OSD, che non è poca cosa Quote:
Io ti consiglio di comprare uno dei primi 2 modelli che ti avevo indicato, e magari da uno shop affidabile e che fa un buon prezzo. Il terzo modello è quello che ha le plastiche del cabinet più economiche, ed il prezzo al quale lo vende adesso amazon è assurdamente alto. Ti avevo già indicato cosa usare per verificare i prezzi online. Quote:
Quote:
Se nel CD in dotazione ci sono i driver anche per XP, se vuoi puoi installarli. Non installare invece il profilo colore. Visto che al momento lo usi collegato in VGA, segui le semplici istruzioni di questa mini-guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - ma prima di procedere leggi fino in fondo quel post. Riguardo ai settings, quel modello non è stato recensito da tftcentral, però c'è la recensione di overclockers.ru dalla quale, diciamo entro domani mattina, posso recuperarti i settings da provare ad impostare nell'OSD, e poi ti indicherò un po' di istruzioni di vario tipo da usare per la "messa a punto", che ho scritto qualche settimana fa in un paio di thread di altri modelli. Quando poi cambierai pc, le cose che dovrai fare sono sempre le stesse (fatto salvo la calibrazione della VGA, se userai un altro tipo di collegamento). Quello che invece devi fare immediatamente adesso, è abbassare ad occhio (e abbastanza) la luminosità dentro l'OSD, perchè con il valore di default sarà abbagliante come un faro (come al solito) Ultima modifica di Althotas : 24-01-2014 alle 10:21. |
||||
|
|
|
|
|
#29612 |
|
Senior Member
|
Recensione DELL U2414H
Segnalo che è uscita la recensione di tftcentral del nuovissimo DELL U2414H, il monitor con la cornice più sottile del mondo (parole di DELL), e per il quale esiste anche una bella base per configurazione dual-monitor. La potete leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm (io la leggerò più tardi)
|
|
|
|
|
|
#29613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tre di quei monitor affiancati in verticale farebbero un'unica schermata dalle proporzioni a metà strada fra il 16:9 ed il 16:10 ... sarebbe da farci un pensiero considerata la cornice ridotta.
|
|
|
|
#29614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma ha i bordi asimmetrici, quindi sei castrato a due verticali
|
|
|
|
#29615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
ciao a tutti, ho cominciato da ieri sera a dare una letta alla discussione e ho visto un bel po' di link a recensioni e schede tecniche, ma non essendo molto esperto in materia gradirei un aiuto per individuare uno o piu' monitor che si adattino alle mie esigenze.
io ho bisogno di un monitor 23/24'' da dedicare esclusivamente al gaming, in particolare sparatutto online. e' indispensabile che sia 1920x1080, considerando che gioco su PS3/PS4. per quanto riguarda gli altri parametri, sicuramente sapete meglio di me quali modelli possono essere piu' indicati. datemi qualche indicazione generale e vedo di documentarmi per bene. grazie. |
|
|
|
|
|
#29616 | |
|
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Ti ringrazio althotas infatti appena torno dal lavoro lo ordino e lunedì lo provo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29618 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho finito di leggerla velocemente poco fa, tra poco scriverò un post specifico Quote:
Ultima modifica di Althotas : 24-01-2014 alle 12:27. |
||
|
|
|
|
|
#29619 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Solo una cosa, facendo una ricerca veloce ho notato che la versione AOC i2757fh costa molto meno della versione i2757FM e c'è anche maggior disponibilità tra gli shop on-line che ho guardato. In linea di massima diciamo che l'affare sarebbe l'i2757FH più che il i2757FM (che ha lo stesso identico prezzo quasi dell'Asus che prenderei io), giusto? Edit: Ora ho visto anche questo Dell nuovo (che è un 24") (DELL U2414H) e mi ha messo una grande indecisione Ultima modifica di internet : 24-01-2014 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#29620 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Inoltre (e qui mi rivolgo ad Althotas) esistono dei profili di taratura e/o calibrazione per questo monitor??