|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Le schede video pci esistono, rimpiazzarono quelle isa, ma nn essendo più in uso da tanto sono difficili da reperire... quelle che sono più facilmente reperibili sono l'agp, ma quelle agp 2x (AGP1) nn vanno bene per il suo slot, perchè hanno un voltaggio più alto, deve trovarne una 4x/8x... cmq per problemi a vga o ram la mobo emette dei beep e se é collegato uno speaker la loro assenza può significare che la mobo é defunta.
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non ho capito questa insistenza nel cercare schede video PCI
Non ho detto che non esistano, come avete giustamente confermato anche voi, ho detto che non credo esistano in vendita. Ok, grazie ai link vedo che esistono ancora alcune inserzioni che le vendono, ma che senso ha andarsi a cercare una scheda video PCI quando si trovano molto più facilmente quelle AGP, slot che peraltro ha la scheda madre di blaitz ?? Ovviamente quoto isomen per il discorso dell'AGP.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Beh secondo me ha senso solo per un fatto, che per fare una prova, con una pci si spende pochissimo, avrai visto.Comunque ribadisco la mia senzazione, che è la video integrata che non funziona
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, però con le pci c'è molta probabilità che i driver li abbia già windows rispetto ad una AGP, è un mio parere, può darsi che sbaglio.E' vero che per una prova non ce ne sarebbe bisogno, ma personalemte tra l'una o l'altra, per una semplice prova preferirei una pci.Ma ripeto, è solo un personale punto di vista
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Niente neanche senza la batteria parte.
Mi resta solo la prova con la scheda video. Mi conviene ? Grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Se la mobo ha uno speaker collegato e anche rimuovendo la ram nn emette beep nn ci spenderei soldi, il danno potrebbe nn riguardare solo la vga integrata, al limite fai un giro per i negozi che ritirano l'usato della tua zona e chiedi se hanno una vga pci o agp 2/3 usata da prestarti... se ne hanno una pci probabilmente te la regalano.
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se abitasse vicino a me gliene porterei una, io abito a genova, non so...
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Siamo lontani.
Sono del sud. Potrebbe spedirla a spese mie. Grazie |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Non so se riesco a farmela prestare da qualche negozio. Uffa. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A me mi si ruppe una Abit quest'estate mentre guardavo un video (tra l'altro in bassa definizione). Il pc ha freezato, sono andato per spegnerlo ed ho avuto l'amara sorpresa: niente beep, niente video, niente audio.. Come ultima spiaggia ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di controllare l'alimentatore, ma in questi casi la speranza è poca... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Oggi cerco di controllare l'alimentatore con il tester.
Anche io ho la sensazione che sia la mobo. Nel frattempo devo oggi un mico amico mi porta un pc da buttare con la scheda video buona devo solo verificare la compatibilità x fare la prova. Grazie a tutti voi vi tengo aggiornati |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Controllate le tensioni dei vari cavi.
Ho riscontrato due valori diversi nella misurazione delle tensioni(valori al di sotto della tolleranza prevista),non mi sono appuntato i colori. A questo punto credo di fare anche la prova dell' alimentatore. Continuerò ad aggiornarvi. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.