Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 07:22   #29321
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Althotas perdonami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto , questa volta non per me bensi' per un mio amico
che con l'anno nuovo vorrebbe prendersi un monitor nuovo.
Lui al contrario di me, preferisce un pannello opaco purchè abbia un rivestimento AG leggero. Ad ogni modo elenco di
seguito i requisiti che mi ha richiesto:

- Utilizzo casalingo a 360° (internet, office, videomontaggio, visione film, pochissimo gaming)
- Dimensioni 23-24" e non oltre
- Pannello IPS (tassativo)
- Non servono speakers integrati e regolazioni ergonomiche
- Possibilmente di buona marca (Samsung, Dell, Asus, Philips)
- Bugget a disposizione 200/230E

Inoltre, siccome non ha fretta x l'acquisto, chiede se magari convenga temporeggiare qualora nei prossimi
2-3 mesi sia previsto il lancio di nuovi modelli sopratutto riguardo Asus e/o Dell.

Grazie in anticipo x l'ennesima gentilezza
Tento un consiglio, aspettando il sommo Althotas.
Asus MX239H
Old 08-01-2014, 08:26   #29322
okazaky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Anch'io ho una domanda: sono sempre rimasto colpito dai monitor degli imac..
se non ho capito male sono degli IPS con retroilluminazione a LED, ma esiste qualche monitor per PC che abbia la stessa resa?
fin'ora l'unico IPS che ho comprato ( e restituito dopo 4 giorni) non c'entrava nulla come resa con i monitor degli imac.. (AOC D2757PH) anzi, sono rimasto delusissimo.
Ora mi sto orientando verso il DELL U2412M o l'ASUS MX239H sperando che l'assenza del 3D non mi dia i problemi dati con l'AOC.

Poi magari l'impressione che ho avuto con gli IMAC è sbagliata, però vedendoli nei negozi mi sembrano ottimi monitor.
okazaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 08:34   #29323
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ciao,non sapevo bene dove inserire la richiesta perchè non è una tv ma nemmeno un monitor over fullHD..volevo chiedere cosa ne pensate di questo prodotto:
http://www.sony.it/pro/product/profe...rview#overview
che trovo a 350euro circa (in amazzonia costa invece uno sproposito..boh)
io comunque ho appena venduto il mio aoc d2757ph,motivo: l'ho preso incuriosito dal 3d ma non mi ha preso cosi tanto,e avrei preferito i suoi fratelli opachi..i display glare non fanno proprio per me!!
ora sto pensando con cosa sostituirlo..il mio utlizzo è solo ed esclusivamente: navigazione, e film (anche SD o al massimo proprio 720p). il problema delle dimensioni è questo: in realtà ho anche un vpr collegato sempre al pc, ma non sempre vorrei doverlo utilizzare (per non mettere il locale al buio ecc) e siccome la distanza di visione è di circa 2,5m,a quella distanza il 27'' non è che sia troppo adeguato..lo sarebbe sicuramente di piu questo 32.
ora come ora,sono abbastanza propenso per l'aoc 2757fh..lo trovo a 207 euro,ok ci ho perso qualcosa dal d2757ph che ho tenuti 2mesi e rivenduto a 50euro meno di quanto l'ho pagato,però veramente non usando il 3d,per me l'opaco è molto meglio. alla fin della fiera è come se stessi acquistando il 2757fh a 250euro e mi starebbe bene cosi,però mi è balenata l'idea di cercare una diagonale maggiore,che vorrei però sempre e comunque a 1920x1080 e non di piu.
volevo chiedervi un'opinione su sto prodotto della sony..o se a vostro avviso trovo di meglio,sempre ripeto l'utilizzo è navigazione e visione film,ma sempre materiale da pc..io non guardo la tv,ho una scheda tv nel pc ma la userò 2-3 volte all'anno se proprio,e non gioco col pc.
grazie!
mcriki,
quel sony è un monitor LCD rivolto agli ambienti industriali, che in parole povere vuol dire: un TV con una elettronica un po' diversa . Li usano negli aeroporti, stazioni dei treni, e ambienti di quel tipo, o per presentazioni, dove la gente si ferma a guardarli per pochi minuti e basta.

Il tuo vero problema non è il display, bensì il fatto che stai cercando un'unica soluzione che risolva abbastanza bene alcune tue necessità, ma quella soluzione non esiste.

Quando si utilizza un pc per "lavoro" (navigazione, office, etc etc), bisogna abbinargli un monitor di dimensioni, risoluzione, e pixel pitch adeguati, ed il monitor va sistemato in modo tale che si possa ottenere la classica distanza di visione che va all'incirca dai 50 ai 60 cm. Se compri un TV da 32" (o più grande) e lo piazzi a 2 metri o più per poi usarlo come monitor per il pc, andrai incontro a mal di testa, affaticamento della vista, e affaticamenti generali di vario genere. Questo principalmente perchè quella non è la distanza di visione giusta per un utilizzo di quel tipo.

Devi quindi entrare nell'ordine di idee di comprare un "classico" monitor di dimensioni non eccessive (ci vedrei bene un 24") e con buon pannello (IPS o MVA), e sistemarlo su una scrivania o tavolo davanti alla tastiera, come fan tutti. Per guardare i film, se non vuoi usare il VPR ti compri un plasma da 42" (non di meno) e lo piazzi ai tuoi 2.5 metri di distanza, e fine

Se hai qualche problema legato all'arredamento per sistemare i due display, concentrati solo su quello e nel cercare la soluzione più carina e funzionale per la tua stanza, perchè per trovare il TV al plasma e un monitor per il pc che fanno al caso tuo, non ci sono problemi e bastano pochi minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Althotas perdonami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto , questa volta non per me bensi' per un mio amico
che con l'anno nuovo vorrebbe prendersi un monitor nuovo.
Lui al contrario di me, preferisce un pannello opaco purchè abbia un rivestimento AG leggero. Ad ogni modo elenco di
seguito i requisiti che mi ha richiesto:

- Utilizzo casalingo a 360° (internet, office, videomontaggio, visione film, pochissimo gaming)
- Dimensioni 23-24" e non oltre
- Pannello IPS (tassativo)
- Non servono speakers integrati e regolazioni ergonomiche
- Possibilmente di buona marca (Samsung, Dell, Asus, Philips)
- Bugget a disposizione 200/230E

Inoltre, siccome non ha fretta x l'acquisto, chiede se magari convenga temporeggiare qualora nei prossimi
2-3 mesi sia previsto il lancio di nuovi modelli sopratutto riguardo Asus e/o Dell.

Grazie in anticipo x l'ennesima gentilezza
Per uso "all-around" sono meglio i 24" dei 23", perchè hanno il pixel un pochino più grande.

Un modello interessante è il nuovo DELL P2414H, 24" IPS 1920x1080 (serie "Professional"), che è anche "PWM free". Lo puoi vedere bene nella recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm e poi nei siti di DELL.

Sta arrivando anche il nuovissimo DELL U2414H (come sopra ma serie "Ultrasharp"), che costa un po' di più per via principalmente di un cabinet più ricercato e con cornicetta sottilissima e, probabilmente, un "quality control" più accurato eseguito in fabbrica.

Di quei due nuovi DELL devi stare attento solamente ad una cosa: individuare il codice prodotto "giusto", quello cioè dei modelli venduti comprensivi di base standard. Questo perchè la DELL vende quei modelli anche in versione "solo pannello", e poi vende a parte qualche soluzione di tipo diverso alla solita base (per esempio, se uno intende fissarlo a muro la base normale non gli serve), e le versioni "solo pannello" costano un po' meno.

Per gli acquisti, direi che ormai conviene rimandare di qualche settimana, perchè adesso c'è tipicamente poca disponibilità e quindi anche i prezzi (forse) non sono i migliori.

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
mi sto orientando sempre di più verso l' Asus PB248Q.. a 300€ non sembra male! tra l'altro io sono a circa 60-65cm di distanza di visuale... direi che 24" è il limite no?
Da quella distanza di visione, quando lo usi per navigazione e "lavoro" in generale, puoi comprare anche un 27", lo abbiamo detto tante volte. Per gaming e visione di film tornano comodi 10-20 cm in più (per i 27"), per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi.

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
Il mio uso del monitor è fondamentalmente rivolto al gaming (quindi mi interessa un buon imput lag etc) ma lo uso molte ore anche senza giocare quindi alla fine della fiera mi serve un buon monitor per un uso a 360 gradi.

Ora... ho appena preso un pannello di fascia bassa... e ho scoperto che gli angoli di visione mi disturbano tantissimo...quindi pensavo di andare di IPS che credo mi risolvano questa questione.
A dir il vero non so perché mi disturbi cosí tanto...alla fine non mi muovo tantissimo con la testa (credo ) eppure in tantissimi momenti vedi colori che volano verse altre tonalità o ancora più spesso in game, con schermate scure...vedo gli angoli spesso totalmente 'al negativo'.

Quindi dicevo...pensavo di andare di IPS e quindi il must ora sarebbe AOC I2757FH. Confermate possa andare bene, alla luce di quanto ho scritto sopra?
L'unica cosa che mi spaventa di questo monitor, sarebbe la risoluzione ''solo FHD'' su un pannello così grande. Si vede molto 'sgranato'?

Detto questo, partendo dal punto che sono molto puntato sull'AOC... questi invece come li vedete?

Asus MX239H (ips, quindi ottimo come angoli)
Asus VE248H o 247H (più economico, ma gli angoli come sono? mi muovo col collo e ho lo stesso problema?)
Quello che hai indicato (color shifting) è il classico "fenomeno" che si avverte con i TN, perchè hanno un pessimo angolo di visione verticale (quelli orizzontali sono un po' meglio, ma sempre più scarsi di quelli di qualunque altro tipo di pannello).

Venendo al monitor, se ti va bene un 27" l'AOC che hai indicato è una valida soluzione e, in questo momento, con un rapporto qualità/prezzo direi imbattibile. Devi solo verificare se la tua distanza di visione può essere di circa 60 cm quando lo usi per navigazione e lavoro in generale (office, programmi vari, etc), e 10-20 cm in più quando lo usi per gaming e visione di film, per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi, come spiegato tante volte.

Altrimenti, se deciderai per un display più piccolo, guarda i 2 due nuovi DELL 24" che ho indicato qua sopra a Force.i7 (i 23" sono un po' meno "congeniali" per uso all-around, per via del pixel un po' piccolino)
Old 08-01-2014, 08:54   #29324
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da okazaky Guarda i messaggi
Anch'io ho una domanda: sono sempre rimasto colpito dai monitor degli imac..
se non ho capito male sono degli IPS con retroilluminazione a LED, ma esiste qualche monitor per PC che abbia la stessa resa?
fin'ora l'unico IPS che ho comprato ( e restituito dopo 4 giorni) non c'entrava nulla come resa con i monitor degli imac.. (AOC D2757PH) anzi, sono rimasto delusissimo.
Ora mi sto orientando verso il DELL U2412M o l'ASUS MX239H sperando che l'assenza del 3D non mi dia i problemi dati con l'AOC.

Poi magari l'impressione che ho avuto con gli IMAC è sbagliata, però vedendoli nei negozi mi sembrano ottimi monitor.
Gli iMac 27" usano i soliti pannelli IPS presenti anche nei monitor "normali", ma con 2 differenze sostanziali:

1. sono dei 27" ad altissima risoluzione: 2560x1440, mentre l'AOC che hai comprato tu è il classico 27" 1920x1080. Questo si traduce in una definizione molto più elevata per gli iMac.

2. davanti al pannello IPS hanno un vetro, senza alcun filtro antiriflesso (che io sappia). Il vetro, di solito, aumenta i riflessi, ma potrebbe contribuire a rendere i colori ancora più vivaci (NB. vivaci non vuol dire "naturali/reali").

Metti insieme quelle due cose, ed otterrai una resa molto diversa da qualunque altro IPS 27" 1920x1080.

Di monitor 27" IPS 2560x1440 ci sono alcuni validi modelli, per esempio il DELL U2713HM: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm , ma di solito hanno quasi tutti il filtro antiriflesso, con i suo "pro" ed i suoi "contro". Ci sono anche dei modelli con pannello lucido, ma non sono facilmente reperibili e di solito sono di brand Coreani o Cinesi poco famosi e non distribuiti regolarmente in Italia o in EU (io li lascerei perdere). Ci sarebbe la Hazro che è una azienda inglese che fa monitor (buoni) di quel tipo: http://www.hazro.co.uk/ (trovi diverse recensioni su tftcentral), e tempo fa aveva anche 1 o 2 versioni con pannello lucido, ma anche in questo caso ci sono un problemi di reperibilità, ma sicuramente molto minori rispetto ai produttori che stanno in Korea.
Old 08-01-2014, 09:49   #29325
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
mcriki,
quel sony è un monitor LCD rivolto agli ambienti industriali, che in parole povere vuol dire: un TV con una elettronica un po' diversa . Li usano negli aeroporti, stazioni dei treni, e ambienti di quel tipo, o per presentazioni, dove la gente si ferma a guardarli per pochi minuti e basta.

Il tuo vero problema non è il display, bensì il fatto che stai cercando un'unica soluzione che risolva abbastanza bene alcune tue necessità, ma quella soluzione non esiste.

Quando si utilizza un pc per "lavoro" (navigazione, office, etc etc), bisogna abbinargli un monitor di dimensioni, risoluzione, e pixel pitch adeguati, ed il monitor va sistemato in modo tale che si possa ottenere la classica distanza di visione che va all'incirca dai 50 ai 60 cm. Se compri un TV da 32" (o più grande) e lo piazzi a 2 metri o più per poi usarlo come monitor per il pc, andrai incontro a mal di testa, affaticamento della vista, e affaticamenti generali di vario genere. Questo principalmente perchè quella non è la distanza di visione giusta per un utilizzo di quel tipo.

Devi quindi entrare nell'ordine di idee di comprare un "classico" monitor di dimensioni non eccessive (ci vedrei bene un 24") e con buon pannello (IPS o MVA), e sistemarlo su una scrivania o tavolo davanti alla tastiera, come fan tutti. Per guardare i film, se non vuoi usare il VPR ti compri un plasma da 42" (non di meno) e lo piazzi ai tuoi 2.5 metri di distanza, e fine

Se hai qualche problema legato all'arredamento per sistemare i due display, concentrati solo su quello e nel cercare la soluzione più carina e funzionale per la tua stanza, perchè per trovare il TV al plasma e un monitor per il pc che fanno al caso tuo, non ci sono problemi e bastano pochi minuti.

Per uso "all-around" sono meglio i 24" dei 23", perchè hanno il pixel un pochino più grande.

Un modello interessante è il nuovo DELL P2414H, 24" IPS 1920x1080 (serie "Professional"), che è anche "PWM free". Lo puoi vedere bene nella recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm e poi nei siti di DELL.

Sta arrivando anche il nuovissimo DELL U2414H (come sopra ma serie "Ultrasharp"), che costa un po' di più per via principalmente di un cabinet più ricercato e con cornicetta sottilissima e, probabilmente, un "quality control" più accurato eseguito in fabbrica.

Di quei due nuovi DELL devi stare attento solamente ad una cosa: individuare il codice prodotto "giusto", quello cioè dei modelli venduti comprensivi di base standard. Questo perchè la DELL vende quei modelli anche in versione "solo pannello", e poi vende a parte qualche soluzione di tipo diverso alla solita base (per esempio, se uno intende fissarlo a muro la base normale non gli serve), e le versioni "solo pannello" costano un po' meno.

Per gli acquisti, direi che ormai conviene rimandare di qualche settimana, perchè adesso c'è tipicamente poca disponibilità e quindi anche i prezzi (forse) non sono i migliori.

Da quella distanza di visione, quando lo usi per navigazione e "lavoro" in generale, puoi comprare anche un 27", lo abbiamo detto tante volte. Per gaming e visione di film tornano comodi 10-20 cm in più (per i 27"), per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi.

Quello che hai indicato (color shifting) è il classico "fenomeno" che si avverte con i TN, perchè hanno un pessimo angolo di visione verticale (quelli orizzontali sono un po' meglio, ma sempre più scarsi di quelli di qualunque altro tipo di pannello).

Venendo al monitor, se ti va bene un 27" l'AOC che hai indicato è una valida soluzione e, in questo momento, con un rapporto qualità/prezzo direi imbattibile. Devi solo verificare se la tua distanza di visione può essere di circa 60 cm quando lo usi per navigazione e lavoro in generale (office, programmi vari, etc), e 10-20 cm in più quando lo usi per gaming e visione di film, per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi, come spiegato tante volte.

Altrimenti, se deciderai per un display più piccolo, guarda i 2 due nuovi DELL 24" che ho indicato qua sopra a Force.i7 (i 23" sono un po' meno "congeniali" per uso all-around, per via del pixel un po' piccolino)
stavo valutando l'Aoc anche visto l'ottimo prezzo ma sono un pò indeciso visto che ho una scrivania piccola in uno spazio non troppo grande e forse il 24" ci starebbe meglio, sono anche indeciso se prendere un 16:9 o 16:10, film li guardo solo sulla tv dato che ho un plasma per uso 80% internet, lavoro 20% gaming resto su un modello aoc da 24" o mi oriento su altro?ho visto anche il Dell UltraSharp U2414H che hai citato a 300€
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:00   #29326
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
stavo valutando l'Aoc anche visto l'ottimo prezzo ma sono un pò indeciso visto che ho una scrivania piccola in uno spazio non troppo grande e forse il 24" ci starebbe meglio, sono anche indeciso se prendere un 16:9 o 16:10, film li guardo solo sulla tv dato che ho un plasma per uso 80% internet, lavoro 20% gaming resto su un modello aoc da 24" o mi oriento su altro?ho visto anche il Dell UltraSharp U2414H che hai citato a 300€
Per uso all-around, e ottimi anche per gaming, come 24" potresti orientarti su un 1920x1200, ed in particolare gli LG 24EB23MP o PY che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 oppure il DELL U2412M, sempre IPS. Quelli sono gli attuali best-buy di quella categoria. Spendendo un po' di più, c'è anche il BenQ BL2411PT (buono).

Se invece preferisci un (valido) 24" 16:9, ci sono i due DELL che avevo indicato poco fa, oppure il BenQ BL2410PT (MVA) che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

ps. adesso devo staccare.
Old 08-01-2014, 11:20   #29327
okazaky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Grazie Althotas per le spiegazioni!

Ora stavo puntando al DELL U2412M o ASUS MX239H ma mi hai fatto venire la pulce nell'orecchio con il DELL U2414H...
costa circa 40 euro di più rispetto al 2412M ma esteticamente mi piace molto più. e in più ha:

4 porte downstream USB 3.0 (4 sul retro, 1 con ricarica della batteria)
1 porta upstream USB 3.0
2 connettori HDMI (MHL)

altra differenza è che quest'ultimo modello è a 16:9 rispetto ai 16:10 del 2412..

azzo, che indecisione!
okazaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:32   #29328
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Il PB mi pare che al momento sia il 24" IPS 16:10 più completo che fa asus, ed il fatto che a 300 euro lo trovi spedito dalle amazzoni, lo rende il primo candidato di quella lista
Ordinato insieme all'Orochi

Consegna garantita entro Venerdì 10

Quote:
Originariamente inviato da BLaSco V. Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in cerca di un monitor 22 pollici. Non lo utilizzerò per giocare infatti sarà utilizzato soltanto collegato a un ultrabook (un Sony Vaio Pro 13"). Le caratteristiche che mi interessano sono queste:
  • Risoluzione 1920x1080
  • HDMI
  • Schermo opaco
  • Design "carino"
  • Prezzo 150 € max

Ho visto l'HP Pavilion 22xi e l'ho trovato a 149 € su ebay. Mi consigliate l'acquisto o c'è di meglio? Qui le caratteristiche tecniche.
Io uso il 23xi in ufficio e mi trovo molto bene
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:52   #29329
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, mi sapete dire com'è il Samsung S27C350H?
Mi servirebbe per passarci tantissime ore al giorno, tra programmazione, lettura e gioco...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:58   #29330
zlatan88
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi

Io uso il 23xi in ufficio e mi trovo molto bene
Ciao! Anche io sto cercando qualcosa in quella fascia di prezzo, dici che come qualità/prezzo il 23xi va bene? Considera che lo userei principalmente per lavoro, più qualche partitina online ogni tanto, senza grossissime pretese.

Grazie per l'eventuale risposta!
zlatan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:59   #29331
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da okazaky Guarda i messaggi
Grazie Althotas per le spiegazioni!

Ora stavo puntando al DELL U2412M o ASUS MX239H ma mi hai fatto venire la pulce nell'orecchio con il DELL U2414H...
costa circa 40 euro di più rispetto al 2412M ma esteticamente mi piace molto più. e in più ha:

4 porte downstream USB 3.0 (4 sul retro, 1 con ricarica della batteria)
1 porta upstream USB 3.0
2 connettori HDMI (MHL)

altra differenza è che quest'ultimo modello è a 16:9 rispetto ai 16:10 del 2412..

azzo, che indecisione!
Auguri

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi

Mi farai sapere

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, mi sapete dire com'è il Samsung S27C350H?
Scarsone, come tutti i TN.
Old 08-01-2014, 12:01   #29332
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da zlatan88 Guarda i messaggi
Ciao! Anche io sto cercando qualcosa in quella fascia di prezzo, dici che come qualità/prezzo il 23xi va bene? Considera che lo userei principalmente per lavoro, più qualche partitina online ogni tanto, senza grossissime pretese.

Grazie per l'eventuale risposta!
Guarda l'AOC i2367FH o FM, adesso ha un prezzo competitivo
Old 08-01-2014, 12:03   #29333
zlatan88
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Guarda l'AOC i2367FH o FM
Guardo subito.. grazie!
zlatan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 12:11   #29334
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Auguri

Mi farai sapere

Scarsone, come tutti i TN.
E invece l'LG 27EA63V?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 08-01-2014, 12:14   #29335
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
E invece l'LG 27EA63V?
Molto meglio. Quello è OK.
Old 08-01-2014, 12:18   #29336
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
per la vostra gioia ho quasi deciso..

restano in ballo
AOC I2757FH
ed Asus VN279QLB che mi piace tanto

ora mi tocca capire se i circa 100€ in più dell'ASUS sono giustificati altrimenti vado di AOC

Althotas ti chiedo l'ultimo sforzo, propendo per l'ASUS ma non vorrei fare un acquisto di cui posso pentirmi
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 08-01-2014 alle 13:33.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 12:20   #29337
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Molto meglio. Quello è OK.
Anche per giocare va bene? Non riesco a trovare molti pareri su questo monitor.
Ps provenendo da un HP X23LED sentirò molto la mancanza del glare e dei colori super vividi o anche questo se la cava bene?
Considera che mio fratello ha un Philips 23" non GLARE ed i colori sono molto simili al mio come resa...
Old 08-01-2014, 12:32   #29338
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Anche per giocare va bene? Non riesco a trovare molti pareri su questo monitor.
Ps provenendo da un HP X23LED sentirò molto la mancanza del glare e dei colori super vividi o anche questo se la cava bene?
Considera che mio fratello ha un Philips 23" non GLARE ed i colori sono molto simili al mio come resa...
Va bene anche per gaming, ha anche l'overdrive regolabile da OSD. Qua una rece completa: http://www.overclockers.ru/lab/54826...G_27EA63V.html

Se smetterai di usare il tuo HP lucido, dovresti abituarti in poco tempo ad un monitor con filtro antiriflesso.

Occhio che i 27" hanno il pixel molto più grande dei 23", e quindi la definizione è più bassa. Le giuste distanze di visione dei 27" le ho indicate tante volte, anche stamattina.
Old 08-01-2014, 13:38   #29339
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Mi servirebbe un monitor 23" massimo 24", spesa massima 200€ tendente al ribasso

Leggendo un po' qua e un po' là tra quelli suggeriti ho selezionato questi:

BENQ GW2460HM LED (24") 4ms € 167,59
ASUS VX238H LED (23") 1ms € 170,63
LG IPS237L IPS (23") 5ms € 151,20
LG 24EB23PM IPS (24") 5ms € 202,23
AOC I2367FH IPS (23") 5ms € 141,95

Ambito prettamente gaming, senza disdegnare tutto il resto ovvio, ma principalmente Game e Film.

Invoco il Santo Althotas che vedo che ne capisce parecchio ed ha consigliato bene a molti.

Vedo che consigli LG 24EB23PM, ma rispetto agli altri che ho elencato vale spenderci quei 30-50€ in più, o sono comunque tutti equivalenti e posso risparmiarli?
L'ignoranza regna sovrana in me

Grazie
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:05   #29340
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

Vedo che consigli LG 24EB23PM, ma rispetto agli altri che ho elencato vale spenderci quei 30-50€ in più, o sono comunque tutti equivalenti e posso risparmiarli?
L'ignoranza regna sovrana in me

Grazie
Secondo me si, perchè quello è un 24" 1920x1200 (16:10), e la vedo una soluzione più definitiva rispetto ai vari 23".

Altrimenti, se deciderai di risparmiare, vai sull'AOC 23" che hai indicato.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian