Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2014, 11:29   #29281
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
[quote=Althotas;40523

Sei incorreggibile [/QUOTE]

Hai ragione!....
Il fatto è che non sono abituato ad acquistare una cosa senza poterla vedere dal vivo..... e tanto piu
acquistarla online perchè non è reperibile tramite i canali tradizionali..... con tutti i rischi annessi e connessi!

Però scusa, tu non mi hai mai detto esplicitamente se questo S2340L lo hai effettivamente visto dal vivo,
oppure se lo hai "valutato" solo attraverso le solite recensioni di Prad e company!??!...
Comunque lo sconto che sta applicando Dell sui monitor della serie S mi fa pensare che ormai stanno
andando fuori produzione, per cui ci sono notizie se verranno sostituiti da nuovi modelli glossy oppure no?
Perchè in caso contrario, approfitto della promozione e buonanotte!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 11:38   #29282
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Non ho letto, ad oggi, news che parlino di nuovi modelli DELL in arrivo con pannello lucido.
Old 06-01-2014, 14:02   #29283
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
@Althotas gentilissimo come sempre .

Non voglio abusare della tua/vostra pazienza, ma vorrei chiedere se c'è qualche alternativa un poco più economica a questo LG 23MA73D linkato poco sopra.
Potei valutare anche un monitor TN, se di discreta qualità (ma sempre con audio accettabile), tenendo conto che dell'hub usb non mi interessa e che mi bastano una hdmi e una vga.

/OT: Dell comprato a settembre 2011, pratiamente appena uscito. Credo sia una prima versione ma mi trovo molto bene OT/

Grazie

edit: dimenticavo di specificare che NON mi interessa che sia 3D
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 06-01-2014 alle 15:46.
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:36   #29284
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: attualmente utilizzo un Samsung Syncmaster da 22" collegato al pc, lo utilizzo per navigazione, videoscrittura, gaming (fifa), visione film e partite sky. Il monitor ha due problemini, è piccolo (il letto dal quale guardo i film è a 3mt di distanza) ed è ingombrante sulla scrivania (per via della base, 16 cm di profondità). Secondo voi mi conviene un monitor classico (no tv, tanto uso skygo e la tv non la guardo da anni) 24 o 27?
Quello che mi preoccupa è l'eventuale angolo di visione e la possibilità di inclinarlo a seconda delle esigenze.
Grazie mille
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:09   #29285
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
@Althotas gentilissimo come sempre .

Non voglio abusare della tua/vostra pazienza, ma vorrei chiedere se c'è qualche alternativa un poco più economica a questo LG 23MA73D linkato poco sopra.
Potei valutare anche un monitor TN, se di discreta qualità (ma sempre con audio accettabile), tenendo conto che dell'hub usb non mi interessa e che mi bastano una hdmi e una vga.

/OT: Dell comprato a settembre 2011, pratiamente appena uscito. Credo sia una prima versione ma mi trovo molto bene OT/

Grazie

edit: dimenticavo di specificare che NON mi interessa che sia 3D
Ci sarebbe l'LG 23MA53D che fa parte delle serie 5 anzichè 7 (cabinet più economico), ma siccome in questo momento il 73D deve essere calato un pochino di prezzo (forse una promo di fine anno), alla fine costano la stessa cifra e quindi conviene restare sul 23MA73D.

Per una ventina di euro in meno trovi online il samsung T23C350, ma questo è un modello TN e che probabilmente sta per uscire di produzione, in quanto samsung sta buttando fuori modelli nuovi serie C370 con pannelli PLS (equivalenti agli IPS).

Guai a te se compri un TN per risparmiare una ventina di euro, sarebbe la cappella più grande che potresti fare . Il 73D è un bel display, e resterai sicuramente contento e a lungo.

Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: attualmente utilizzo un Samsung Syncmaster da 22" collegato al pc, lo utilizzo per navigazione, videoscrittura, gaming (fifa), visione film e partite sky. Il monitor ha due problemini, è piccolo (il letto dal quale guardo i film è a 3mt di distanza) ed è ingombrante sulla scrivania (per via della base, 16 cm di profondità). Secondo voi mi conviene un monitor classico (no tv, tanto uso skygo e la tv non la guardo da anni) 24 o 27?
Quello che mi preoccupa è l'eventuale angolo di visione e la possibilità di inclinarlo a seconda delle esigenze.
Grazie mille
Se vuoi migliorare quella situazione devi comprare un 27", e del tipo IPS perchè sono quelli che hanno gli angoli di visione più ampi.

Il best-buy del momento, grazie ad un abbassamento di prezzi avvenuto negli ultimi tempi, è l'AOC i2757Fh, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Bel monitor e ben rifinito, adatto a tutto (gaming incluso), con 2 porte HDMI + VGA, pannello IPS e possibilità di regolare l'inclinazione ("tilt" in inglese) di -5°/+15°, e di usarlo con la base o senza. Garanzia di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e abbiamo verificato che l'assistenza funziona bene. C'è anche l'esaustiva recensione di tftcentral.co.uk

Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controlla anche su amazon perchè la scorsa settimana lo avevano a circa 223 euro s.s. incluse (ottimo prezzo)
Old 06-01-2014, 18:27   #29286
giupeppo
Senior Member

Quote:
Se vuoi migliorare quella situazione devi comprare un 27", e del tipo IPS perchè sono quelli che hanno gli angoli di visione più ampi.

Il best-buy del momento, grazie ad un abbassamento di prezzi avvenuto negli ultimi tempi, è l'AOC i2757Fh, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Bel monitor e ben rifinito, adatto a tutto (gaming incluso), con 2 porte HDMI + VGA, pannello IPS e possibilità di regolare l'inclinazione ("tilt" in inglese) di -5°/+15°, e di usarlo con la base o senza. Garanzia di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e abbiamo verificato che l'assistenza funziona bene. C'è anche l'esaustiva recensione di tftcentral.co.uk

Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controlla anche su amazon perchè la scorsa settimana lo avevano a circa 223 euro s.s. incluse (ottimo prezzo)
che precisione! grazzie mille Althotas
Old 06-01-2014, 22:52   #29287
giupeppo
Senior Member

Quote:

scusa se approfitto della tua disponibilità, mi sono armato di metro ed ho visto che un 27" sulla scrivania ci sta ma un pò stretto.. visto che già non è enorme pensavo ad un 24". Mi rendo conto che la visione di film dal letto non sarebbe la stessa ma considerando che ora mi faccio andar bene un 21,5" penso sia un buon compromesso. C'è qualche modello con le stesse caratteristiche (angolo di visione, altezza/inclinazione regolabili) che puoi consigliarmi in taglia 24"? grazie mille e buona serata

edit: è molto importante che sia poco profondo

Ultima modifica di giupeppo : 06-01-2014 alle 22:54.
Old 07-01-2014, 08:09   #29288
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
scusa se approfitto della tua disponibilità, mi sono armato di metro ed ho visto che un 27" sulla scrivania ci sta ma un pò stretto.. visto che già non è enorme pensavo ad un 24". Mi rendo conto che la visione di film dal letto non sarebbe la stessa ma considerando che ora mi faccio andar bene un 21,5" penso sia un buon compromesso. C'è qualche modello con le stesse caratteristiche (angolo di visione, altezza/inclinazione regolabili) che puoi consigliarmi in taglia 24"? grazie mille e buona serata

edit: è molto importante che sia poco profondo
Ti indico due 24" IPS con caratteristiche analoghe all'AOC 27":

1. Asus VN248H: http://www.asus.com/Monitors_Project...248H/#overview

2. LG 24MA53D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-24MA53D

Il secondo (LG) è un monitor-TV, che adesso ha un buon prezzo, e che per te sarebbe una scelta migliore perchè hai detto di volerlo usare anche per vedere Sky.

Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che entrambi quei modelli hanno la base profonda 18,28 cm (LG) e 19,4 cm (asus), perchè sono basi ovali o rotonde. L'AOC, nonostante sia un 27", ha la base profonda solo 13 cm (una rarità per un 27"), perchè è rettangolare.

Aggiungo inoltre che, nel caso di 27", ci sarebbe anche il monitor-TV LG 27MA53D, che è identico alla versione 24" che ti ho indicato sopra (a parte i pollici), e la cui base è profonda 19,3 cm.

Se la tua scrivania è un un po' piccola, in casi come tuo (visione anche dal letto, molto distante) la soluzione migliore è intervenire sul vero responsabile del problema, e non "adattare" tutto il resto. Comincia col darmi le dimensioni esatte della tua scrivania, e poi, se possibile, mi tornerebbe molto utile una foto dove si possa vedere bene la tua attuale postazione (scrivania inclusa), in modo da avere una chiara idea anche di quali sono eventuali limitazioni "fisiche" di quella zona. Se mi fornirai quelle due informazioni, poi (forse) potrei darti qualche idea sul come risolvere quella questione

Ultima modifica di Althotas : 07-01-2014 alle 08:13.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 09:58   #29289
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

stavo cercando un monitor per svago-game, ero partito con un IPS 23", poi ho valutato il Dell U2412M e ho guardato pure L'Eizo fs2333, ora hai linkato questo, è 27" ed è quello che costa meno, dov'è la fregatura?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:12   #29290
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
stavo cercando un monitor per svago-game, ero partito con un IPS 23", poi ho valutato il Dell U2412M e ho guardato pure L'Eizo fs2333, ora hai linkato questo, è 27" ed è quello che costa meno, dov'è la fregatura?
Non c'è nessuna fregatura. I prezzi variano a seconda del momento (offerte, cali di prezzo, etc) e dalla tipologia/categoria di prodotto e dalla dimensione. Se fai un confronto corretto, e/o cerchi i best-buy del momento nelle distinte tipologie (per esempio per dimensione, fermo restando il tipo di pannello), vedrai che i modelli che salteranno fuori non sono esattamente quelli che hai indicato
Old 07-01-2014, 10:41   #29291
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Buon anno a tutti

Una domanda velocissima...dovrei essere in procinto finalmente di comprare l'esterno (dopo le spese natalizie ) e mi ero orientato sull'ASUS VS24...noto però però che tra l'Amazzone ed il peperoncino ci sono due sigle leggermente diverse, uno AH, l'altro AHL...c'è qualche caratteristica che mi sfugge? Il prezzo cambia davvero di poco...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:45   #29292
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Buon anno a tutti

Una domanda velocissima...dovrei essere in procinto finalmente di comprare l'esterno (dopo le spese natalizie ) e mi ero orientato sull'ASUS VS24...noto però però che tra l'Amazzone ed il peperoncino ci sono due sigle leggermente diverse, uno AH, l'altro AHL...c'è qualche caratteristica che mi sfugge? Il prezzo cambia davvero di poco...
La versione AHL è quella più completa. Mi pare che la AH sia quella senza le regolazioni ergonomiche complete, prova a controllare nel sito di asus.

Buon anno anche a te e a tutti gli altri
Old 07-01-2014, 10:50   #29293
DioBrando
Senior Member

Quote:
La versione AHL è quella più completa. Mi pare che la AH sia quella senza le regolazioni ergonomiche complete, prova a controllare nel sito di asus.

Buon anno anche a te e a tutti gli altri
Stavo per rispondermi da solo ma mi hai anticipato

AH:
Chassis Colors : Black
Tilt : +20°~-5°
VESA Wall Mounting : 100x100mm
Slim Design : Yes

AHL:
Chassis Colors : Black
Tilt : +20°~-5°
Swivel : Yes
Pivot : Yes
Height Adjustment : Yes
VESA Wall Mounting : 100x100mm
Slim Design : Yes

Ballano circa 25 Euro di differenza...pivot e regolazione in altezza sono cose che servono?
Chiedo da profano...
Old 07-01-2014, 10:57   #29294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Diciamo che la regolazione in altezza è una cosa che nel tempo può tornare utile, e che i monitor con regolazioni ergonomiche complete hanno una base più solida e stabile (perchè pesa di più). Io li spenderei quei soldi in più, poi vedi tu.
Old 07-01-2014, 11:00   #29295
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Forse non proprio in-topic, ma qualcuno dotato di colorimetro o che conosce il valore di gamma del proprio monitor lungo la scala di intensità di colore può verificare il funzionamento di questo diagramma che ho fatto?

Il metodo è il solito: allontanarsi un po' dal monitor ed eventualmente strizzare un po' gli occhi per sfocare i pixel e farli corrispondere alla scala graduata a lato.

Solitamente i diagrammi per il controllo ad occhio della curva di gamma che si vedono su internet corrispondono al 50% di intensità. Però come ben si sa dalle recensioni dei monitor sui siti specializzati la curva di gamma varia con essa nella pratica, non è costante. Questo diagramma, se effettivamente funziona come penso dovrebbe, permette di verificare come e quanto, senza colorimetro.

Posso accettare suggerimenti su come migliorarlo, nei limiti del possibile.

Ultima modifica di s12a : 07-01-2014 alle 11:19.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:05   #29296
DioBrando
Senior Member

Quote:
Diciamo che la regolazione in altezza è una cosa che nel tempo può tornare utile, e che i monitor con regolazioni ergonomiche complete hanno una base più solida e stabile (perchè pesa di più). Io li spenderei quei soldi in più, poi vedi tu.
Capito...a questo punto però (considerato che il peperoncino è l'unico a venderlo e costa 280+s.p.) tanto varrebbe andare sul PB248Q che invece è sceso e si trova a 300E spedito.
Ed in più ha le casse integrate, hub USB e qualche altro cavo in omaggio...cheddici?
Old 07-01-2014, 11:18   #29297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Capito...a questo punto però (considerato che il peperoncino è l'unico a venderlo e costa 280+s.p.) tanto varrebbe andare sul PB248Q che invece è sceso e si trova a 300E spedito.
Ed in più ha le casse integrate, hub USB e qualche altro cavo in omaggio...cheddici?
Il PB mi pare che al momento sia il 24" IPS 16:10 più completo che fa asus, ed il fatto che a 300 euro lo trovi spedito dalle amazzoni, lo rende il primo candidato di quella lista
Old 07-01-2014, 13:51   #29298
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Decisione finale _solamente_ tra questi due monitor.
Si accettano pareri spietati!

Asus PB248Q, pannello LG, con tecnologia A+ IPS, 1920x1200 (rapporto 16:10), hub USB 3.0:
http://www.prad.de/en/guide/screen8568.html

Asus PB278Q, pannello Samsung, con tecnologia PLS, 2560x1440 (rapporto 16:9), niente hub USB ma Picture in Picture:
http://www.prad.de/en/guide/screen8083.html

Entrambi con D-Sub, DVI-D, HDMI, DisplayPort con dotazione completa dei rispettivi cavi, mini casse audio e pivotabili.

Tra i due ci ballano 200 € ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi. http://www.prad.de/en/guide/screen5207.html.

La risoluzione 1920x1200 non mi sembra un grande salto in avanti dalla 1920x1080 per giustificare un nuovo acquisto.

Uso che ci faccio? Navigazione 50% e gioco 50%.

Ultima modifica di artiom : 07-01-2014 alle 13:54.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 15:55   #29299
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Decisione finale _solamente_ tra questi due monitor.
Si accettano pareri spietati!

Asus PB248Q, pannello LG, con tecnologia A+ IPS, 1920x1200 (rapporto 16:10), hub USB 3.0:
http://www.prad.de/en/guide/screen8568.html

Asus PB278Q, pannello Samsung, con tecnologia PLS, 2560x1440 (rapporto 16:9), niente hub USB ma Picture in Picture:
http://www.prad.de/en/guide/screen8083.html

Entrambi con D-Sub, DVI-D, HDMI, DisplayPort con dotazione completa dei rispettivi cavi, mini casse audio e pivotabili.

Tra i due ci ballano 200 € ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi. http://www.prad.de/en/guide/screen5207.html.

La risoluzione 1920x1200 non mi sembra un grande salto in avanti dalla 1920x1080 per giustificare un nuovo acquisto.

Uso che ci faccio? Navigazione 50% e gioco 50%.
il 27 tutta la vita...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:17   #29300
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
il 27 tutta la vita...

grazie!
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian