|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
[quote=Althotas;40523
Sei incorreggibile Hai ragione!.... Il fatto è che non sono abituato ad acquistare una cosa senza poterla vedere dal vivo..... e tanto piu acquistarla online perchè non è reperibile tramite i canali tradizionali..... con tutti i rischi annessi e connessi! Però scusa, tu non mi hai mai detto esplicitamente se questo S2340L lo hai effettivamente visto dal vivo, oppure se lo hai "valutato" solo attraverso le solite recensioni di Prad e company!??!... Comunque lo sconto che sta applicando Dell sui monitor della serie S mi fa pensare che ormai stanno andando fuori produzione, per cui ci sono notizie se verranno sostituiti da nuovi modelli glossy oppure no? Perchè in caso contrario, approfitto della promozione e buonanotte! |
|
|
|
|
|
#29283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
@Althotas gentilissimo come sempre
.Non voglio abusare della tua/vostra pazienza, ma vorrei chiedere se c'è qualche alternativa un poco più economica a questo LG 23MA73D linkato poco sopra. Potei valutare anche un monitor TN, se di discreta qualità (ma sempre con audio accettabile), tenendo conto che dell'hub usb non mi interessa e che mi bastano una hdmi e una vga. /OT: Dell comprato a settembre 2011, pratiamente appena uscito. Credo sia una prima versione Grazie edit: dimenticavo di specificare che NON mi interessa che sia 3D
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 06-01-2014 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#29284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
|
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: attualmente utilizzo un Samsung Syncmaster da 22" collegato al pc, lo utilizzo per navigazione, videoscrittura, gaming (fifa), visione film e partite sky. Il monitor ha due problemini, è piccolo (il letto dal quale guardo i film è a 3mt di distanza) ed è ingombrante sulla scrivania (per via della base, 16 cm di profondità). Secondo voi mi conviene un monitor classico (no tv, tanto uso skygo e la tv non la guardo da anni) 24 o 27?
Quello che mi preoccupa è l'eventuale angolo di visione e la possibilità di inclinarlo a seconda delle esigenze. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#29285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per una ventina di euro in meno trovi online il samsung T23C350, ma questo è un modello TN e che probabilmente sta per uscire di produzione, in quanto samsung sta buttando fuori modelli nuovi serie C370 con pannelli PLS (equivalenti agli IPS). Guai a te se compri un TN per risparmiare una ventina di euro, sarebbe la cappella più grande che potresti fare Quote:
Il best-buy del momento, grazie ad un abbassamento di prezzi avvenuto negli ultimi tempi, è l'AOC i2757Fh, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 Bel monitor e ben rifinito, adatto a tutto (gaming incluso), con 2 porte HDMI + VGA, pannello IPS e possibilità di regolare l'inclinazione ("tilt" in inglese) di -5°/+15°, e di usarlo con la base o senza. Garanzia di 3 anni "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e abbiamo verificato che l'assistenza funziona bene. C'è anche l'esaustiva recensione di tftcentral.co.uk Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controlla anche su amazon perchè la scorsa settimana lo avevano a circa 223 euro s.s. incluse (ottimo prezzo) |
||
|
|
|
|
|
#29286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: è molto importante che sia poco profondo Ultima modifica di giupeppo : 06-01-2014 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#29288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Asus VN248H: http://www.asus.com/Monitors_Project...248H/#overview 2. LG 24MA53D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-24MA53D Il secondo (LG) è un monitor-TV, che adesso ha un buon prezzo, e che per te sarebbe una scelta migliore perchè hai detto di volerlo usare anche per vedere Sky. Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che entrambi quei modelli hanno la base profonda 18,28 cm (LG) e 19,4 cm (asus), perchè sono basi ovali o rotonde. L'AOC, nonostante sia un 27", ha la base profonda solo 13 cm (una rarità per un 27"), perchè è rettangolare. Aggiungo inoltre che, nel caso di 27", ci sarebbe anche il monitor-TV LG 27MA53D, che è identico alla versione 24" che ti ho indicato sopra (a parte i pollici), e la cui base è profonda 19,3 cm. Se la tua scrivania è un un po' piccola, in casi come tuo (visione anche dal letto, molto distante) la soluzione migliore è intervenire sul vero responsabile del problema, e non "adattare" tutto il resto. Comincia col darmi le dimensioni esatte della tua scrivania, e poi, se possibile, mi tornerebbe molto utile una foto dove si possa vedere bene la tua attuale postazione (scrivania inclusa), in modo da avere una chiara idea anche di quali sono eventuali limitazioni "fisiche" di quella zona. Se mi fornirai quelle due informazioni, poi (forse) potrei darti qualche idea sul come risolvere quella questione Ultima modifica di Althotas : 07-01-2014 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
|
#29289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Buon anno a tutti
Una domanda velocissima...dovrei essere in procinto finalmente di comprare l'esterno (dopo le spese natalizie |
|
|
|
|
|
#29292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon anno anche a te e a tutti gli altri |
|
|
|
|
|
|
#29293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AH: Chassis Colors : Black Tilt : +20°~-5° VESA Wall Mounting : 100x100mm Slim Design : Yes AHL: Chassis Colors : Black Tilt : +20°~-5° Swivel : Yes Pivot : Yes Height Adjustment : Yes VESA Wall Mounting : 100x100mm Slim Design : Yes Ballano circa 25 Euro di differenza...pivot e regolazione in altezza sono cose che servono? Chiedo da profano... |
|
|
|
|
|
|
#29294 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la regolazione in altezza è una cosa che nel tempo può tornare utile, e che i monitor con regolazioni ergonomiche complete hanno una base più solida e stabile (perchè pesa di più). Io li spenderei quei soldi in più, poi vedi tu.
|
|
|
|
|
|
#29295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Forse non proprio in-topic, ma qualcuno dotato di colorimetro o che conosce il valore di gamma del proprio monitor lungo la scala di intensità di colore può verificare il funzionamento di questo diagramma che ho fatto?
![]() Il metodo è il solito: allontanarsi un po' dal monitor ed eventualmente strizzare un po' gli occhi per sfocare i pixel e farli corrispondere alla scala graduata a lato. Solitamente i diagrammi per il controllo ad occhio della curva di gamma che si vedono su internet corrispondono al 50% di intensità. Però come ben si sa dalle recensioni dei monitor sui siti specializzati la curva di gamma varia con essa nella pratica, non è costante. Questo diagramma, se effettivamente funziona come penso dovrebbe, permette di verificare come e quanto, senza colorimetro. Posso accettare suggerimenti su come migliorarlo, nei limiti del possibile.
Ultima modifica di s12a : 07-01-2014 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#29296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed in più ha le casse integrate, hub USB e qualche altro cavo in omaggio...cheddici? |
|
|
|
|
|
|
#29297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29298 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Decisione finale _solamente_ tra questi due monitor.
Si accettano pareri spietati! Asus PB248Q, pannello LG, con tecnologia A+ IPS, 1920x1200 (rapporto 16:10), hub USB 3.0: http://www.prad.de/en/guide/screen8568.html Asus PB278Q, pannello Samsung, con tecnologia PLS, 2560x1440 (rapporto 16:9), niente hub USB ma Picture in Picture: http://www.prad.de/en/guide/screen8083.html Entrambi con D-Sub, DVI-D, HDMI, DisplayPort con dotazione completa dei rispettivi cavi, mini casse audio e pivotabili. Tra i due ci ballano 200 € ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi. http://www.prad.de/en/guide/screen5207.html.La risoluzione 1920x1200 non mi sembra un grande salto in avanti dalla 1920x1080 per giustificare un nuovo acquisto. Uso che ci faccio? Navigazione 50% e gioco 50%. Ultima modifica di artiom : 07-01-2014 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#29299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#29300 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

.

ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi.