|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Diciamo che la regolazione in altezza è una cosa che nel tempo può tornare utile, e che i monitor con regolazioni ergonomiche complete hanno una base più solida e stabile (perchè pesa di più). Io li spenderei quei soldi in più, poi vedi tu.
|
|
|
|
|
|
#29302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Forse non proprio in-topic, ma qualcuno dotato di colorimetro o che conosce il valore di gamma del proprio monitor lungo la scala di intensità di colore può verificare il funzionamento di questo diagramma che ho fatto?
![]() Il metodo è il solito: allontanarsi un po' dal monitor ed eventualmente strizzare un po' gli occhi per sfocare i pixel e farli corrispondere alla scala graduata a lato. Solitamente i diagrammi per il controllo ad occhio della curva di gamma che si vedono su internet corrispondono al 50% di intensità. Però come ben si sa dalle recensioni dei monitor sui siti specializzati la curva di gamma varia con essa nella pratica, non è costante. Questo diagramma, se effettivamente funziona come penso dovrebbe, permette di verificare come e quanto, senza colorimetro. Posso accettare suggerimenti su come migliorarlo, nei limiti del possibile.
Ultima modifica di s12a : 07-01-2014 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#29303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ed in più ha le casse integrate, hub USB e qualche altro cavo in omaggio...cheddici? |
|
|
|
|
|
|
#29304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29305 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Decisione finale _solamente_ tra questi due monitor.
Si accettano pareri spietati! Asus PB248Q, pannello LG, con tecnologia A+ IPS, 1920x1200 (rapporto 16:10), hub USB 3.0: http://www.prad.de/en/guide/screen8568.html Asus PB278Q, pannello Samsung, con tecnologia PLS, 2560x1440 (rapporto 16:9), niente hub USB ma Picture in Picture: http://www.prad.de/en/guide/screen8083.html Entrambi con D-Sub, DVI-D, HDMI, DisplayPort con dotazione completa dei rispettivi cavi, mini casse audio e pivotabili. Tra i due ci ballano 200 € ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi. http://www.prad.de/en/guide/screen5207.html.La risoluzione 1920x1200 non mi sembra un grande salto in avanti dalla 1920x1080 per giustificare un nuovo acquisto. Uso che ci faccio? Navigazione 50% e gioco 50%. Ultima modifica di artiom : 07-01-2014 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#29306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#29307 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il minimo per uso "misto" sono i 23", e ti consiglierei l'AOC i2367FH (IPS) che adesso ha un ottimo prezzo (sui 140 euro). Se invece ti dovesse piacere di più l'estetica dell'HP, devi guardare il 23xi. Per i prezzi online usa idealo.it e trovaprezzi.it, e magari controlla anche su amazon. Ebay, quasi sempre, non è il posto migliore per trovare prezzi buoni su oggetti nuovi. Io, invece, ti consiglio di orientarti sull'altro (il 24"), perchè il 27" che hai indicato è un 2560x1440, e quindi: 1. Ha il pixel microscopico, e se usi windows non ci siamo (con OSX non so) 2. Ti servirà una scheda video "potente" quando lo userai per gaming, causa l'altissima risoluzione. Illidan deve averlo scambiato per un full-HD |
|
|
|
|
|
|
#29309 | ||
|
Bannato
|
Quote:
nel caso --> pannello di controllo --> schermo --> Piccolo (100%), Medio (125%), Grande (150%). Su MacOs Ten non c'è quasi limite all'ingrandimento delle icone, del testo etc. Giusta osservazione comunque, preferisco avere maggiore densità, non so se è il termine tecnico appropriato, come sui display retina dei MacBook. Visto che abbiamo tirato in ballo la concorrenza. http://www.saggiamente.com/2013/07/3...vero-riuscito/ Ho preso il metro e ho misurato la larghezza del mio attuale monitor e l'ho confrontato con quello da 27", solo pochi cm in più, l'altezza dello schermo (senza la base) sembra maggiore invece... Quote:
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,19.html Al massimo si va di SLI! Ordinati entrambi, poi vedo quale rimandare indietro tra i due o tutti e due se ci sono difetti noti. |
||
|
|
|
|
|
#29310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi farai poi sapere dopo averlo usato un po', se con quel pixel così piccolo ti trovi bene per navigazione e "lavoro" in generale" (sul gaming non si discute). |
|
|
|
|
|
|
#29311 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mentre il 24" ha un profilo calibrato da scaricare tra i messaggi del forum (Asus_PB248Q_sRGB.zip) per il 27" ancora non so se ci vuole davvero o meno per le mie personali necessità. Il rischio è sempre quello, venendo da un monitor scrauso, il nuovo sembra sempre meraviglioso e se ne tessono le lodi nelle recensioni utenti. Vale anche per le auto o le moto, forse. Per chi non fa il recensore di mestiere credo servano settimane solo per capire tutti i sottomenù dell'OSD. |
||
|
|
|
|
|
#29312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son tutte cose che si scoprono usandolo qualche settimana (con windows), parlo per esperienza diretta personale. Se le cose non stessero così, non perderei tempo a far notare ogni volta la questione della dimensione del Pixel. Riguardo ai settings da impostare nell'OSD, si possono recuperare quelli sia del 24" che del 27", da usarsi con il profilo colore standard di windows. Quando avrai deciso quale tenere fammi sapere, e vedrò di tirarteli fuori. ps. adesso stacco, sta per cominciare il filmone su rete4. |
|
|
|
|
|
|
#29313 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
ciao,non sapevo bene dove inserire la richiesta perchè non è una tv ma nemmeno un monitor over fullHD..volevo chiedere cosa ne pensate di questo prodotto:
http://www.sony.it/pro/product/profe...rview#overview che trovo a 350euro circa (in amazzonia costa invece uno sproposito..boh) io comunque ho appena venduto il mio aoc d2757ph,motivo: l'ho preso incuriosito dal 3d ma non mi ha preso cosi tanto,e avrei preferito i suoi fratelli opachi..i display glare non fanno proprio per me!! ora sto pensando con cosa sostituirlo..il mio utlizzo è solo ed esclusivamente: navigazione, e film (anche SD o al massimo proprio 720p). il problema delle dimensioni è questo: in realtà ho anche un vpr collegato sempre al pc, ma non sempre vorrei doverlo utilizzare (per non mettere il locale al buio ecc) e siccome la distanza di visione è di circa 2,5m,a quella distanza il 27'' non è che sia troppo adeguato..lo sarebbe sicuramente di piu questo 32. ora come ora,sono abbastanza propenso per l'aoc 2757fh..lo trovo a 207 euro,ok ci ho perso qualcosa dal d2757ph che ho tenuti 2mesi e rivenduto a 50euro meno di quanto l'ho pagato,però veramente non usando il 3d,per me l'opaco è molto meglio. alla fin della fiera è come se stessi acquistando il 2757fh a 250euro e mi starebbe bene cosi,però mi è balenata l'idea di cercare una diagonale maggiore,che vorrei però sempre e comunque a 1920x1080 e non di piu. volevo chiedervi un'opinione su sto prodotto della sony..o se a vostro avviso trovo di meglio,sempre ripeto l'utilizzo è navigazione e visione film,ma sempre materiale da pc..io non guardo la tv,ho una scheda tv nel pc ma la userò 2-3 volte all'anno se proprio,e non gioco col pc. grazie!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 07-01-2014 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#29315 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
dove lo trovi il i2757fh a 207 euro??? su amazzonia è schizzato a 242.... Ultima modifica di kilmoremp : 07-01-2014 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#29316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcuno ha info sul Samsung Syncmaster S23B350T LS23B350TS/EN ?
Ha un pannello PLS che sembra essere simile a IPS o VA. C'è un video su youtube ma non si può capire molto da un video. Visto trovato in rete circa 160€ che non mi sembra male. Peccato non abbial l'uscita dvi ma ha hdmi e ovviamente vga. |
|
|
|
|
|
#29317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Althotas perdonami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto
, questa volta non per me bensi' per un mio amicoche con l'anno nuovo vorrebbe prendersi un monitor nuovo. Lui al contrario di me, preferisce un pannello opaco purchè abbia un rivestimento AG leggero. Ad ogni modo elenco di seguito i requisiti che mi ha richiesto: - Utilizzo casalingo a 360° (internet, office, videomontaggio, visione film, pochissimo gaming) - Dimensioni 23-24" e non oltre - Pannello IPS (tassativo) - Non servono speakers integrati e regolazioni ergonomiche - Possibilmente di buona marca (Samsung, Dell, Asus, Philips) - Bugget a disposizione 200/230E Inoltre, siccome non ha fretta x l'acquisto, chiede se magari convenga temporeggiare qualora nei prossimi 2-3 mesi sia previsto il lancio di nuovi modelli sopratutto riguardo Asus e/o Dell. Grazie in anticipo x l'ennesima gentilezza |
|
|
|
|
|
#29318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mi sto orientando sempre di più verso l' Asus PB248Q.. a 300€ non sembra male! tra l'altro io sono a circa 60-65cm di distanza di visuale... direi che 24" è il limite no?
|
|
|
|
|
|
#29319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io ero interessato a quel monitor, ma ho lasciato perdere quando ho visto in alcune recensioni che la luminanza minima impostabile equivale ad oltre 120 cd/m2, che da vicino ed in ambienti poco o scarsamente illuminati, è probabilmente fastidiosamente luminoso per molti (per me, sicuro).
|
|
|
|
#29320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao ragazzi.
Il mio uso del monitor è fondamentalmente rivolto al gaming (quindi mi interessa un buon imput lag etc) ma lo uso molte ore anche senza giocare quindi alla fine della fiera mi serve un buon monitor per un uso a 360 gradi. Ora... ho appena preso un pannello di fascia bassa... e ho scoperto che gli angoli di visione mi disturbano tantissimo...quindi pensavo di andare di IPS che credo mi risolvano questa questione. A dir il vero non so perché mi disturbi cosí tanto...alla fine non mi muovo tantissimo con la testa (credo ) eppure in tantissimi momenti vedi colori che volano verse altre tonalità o ancora più spesso in game, con schermate scure...vedo gli angoli spesso totalmente 'al negativo'. Quindi dicevo...pensavo di andare di IPS e quindi il must ora sarebbe AOC I2757FH. Confermate possa andare bene, alla luce di quanto ho scritto sopra? L'unica cosa che mi spaventa di questo monitor, sarebbe la risoluzione ''solo FHD'' su un pannello così grande. Si vede molto 'sgranato'? Detto questo, partendo dal punto che sono molto puntato sull'AOC... questi invece come li vedete? Asus MX239H (ips, quindi ottimo come angoli) Asus VE248H o 247H (più economico, ma gli angoli come sono? mi muovo col collo e ho lo stesso problema?)
Ho acquistato positivamente da: Evil Chuck - mattiagonzo - x._CowBoy_.x -TheUnpoeticCircle -Silver_HeY Ho venduto positivamente a: Iron_Marcon Ultima modifica di ilcekoo : 08-01-2014 alle 02:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

ma spero che l'eventuale differenza serva e che il candidato faccia il suo dovere come il mio gagliardo Asus VH242H che ho davanti agli occhi da quasi cinque anni compresi vari traslochi.
, questa volta non per me bensi' per un mio amico