Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 10:24   #11141
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Esatto e come se il pc fosse acceso...
il problema dovrebbe essere l avvio rapido di w8, prova a riavviare (non spegnere) il pc e ad accedere immediatamente al bios
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:50   #11142
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
provo ad installare i driver VIA anche se arrivano a windows 8
risolto, forse l'altra volta li ho messi pure e non lo ricordavo (non formatto da tanto )

per il portatile vedo di lavorarci un pò, perchè prima funzionava normalmente.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 11:24   #11143
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fidelstat Guarda i messaggi
C'e un modo per non fare installare gli aggiornamenti di windows dopo la prima accensione del pc comprato, con internet attivo?
Quote:
Adesso vi spiego perché:

Dovendo installare di botto il pc, non credo convenga tenerli attivi da subito perché può intallarmi subito 8.1 giusto? metti che ho incompatibilità , alla prima accensione del pc mi trovo a non poter fare nemmeno un backup del disco, perché il sistema mette 8.1 in automatico? a voi sembra giusto?

Secondo motivo, voglio vedere cosa propone microsoft per aggiornamenti, cosi da rendermi conto cosa installa o dite che non attivandoli subito, rischio che qualche cosa o programma poi non funzioni?
l'aggiornamento a 8.1, per quanto consigliato, è proposto come passaggio FACOLTATIVO...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 11:26   #11144
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Adesso vi spiego perché:

Dovendo installare di botto il pc, non credo convenga tenerli attivi da subito perché può intallarmi subito 8.1 giusto? metti che ho incompatibilità , alla prima accensione del pc mi trovo a non poter fare nemmeno un backup del disco, perché il sistema mette 8.1 in automatico? a voi sembra giusto?

Secondo motivo, voglio vedere cosa propone microsoft per aggiornamenti, cosi da rendermi conto cosa installa o dite che non attivandoli subito, rischio che qualche cosa o programma poi non funzioni?
8.1 viene installato tramite lo "Store" e solo facendola partire manualmente e non tramite Win Update.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:12   #11145
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga ho due pc con win8.1 con la differenza che in un ho fatto una formattazione pulita e nell'altro l'aggiornamento ad 8.1 partendo da 8.

ho notato che in quello con l'aggiornamento ho il pulsante start nella barra delle applicazioni in basso a sinistra e se vado nell'angolo opposto a destra (per intenderci dove c'è scritto ora e data) non compare di nuovo il pulsante start ....mentre nell'altro pc dove ho installato win8.1 con installazione pulita se vado con il mouse nell'angolo dell'ora e data mi compare il pulsante start! che senso ha che in quel pc non compare e qui si ? come posso toglierlo ..sinceramente mi da' fastidio ..

spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:24   #11146
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
con che dvd hai fatto l'installazione pulita?
sicuro che non ci sia un qualche software aggiuntivo? non è un comportamento normale dell'interfaccia, l'immagine del pulsante start a destra.
a meno che non ci sia un programma da qualche parte che ti ha modificato le azioni degli HotSpot.
se ci clicchi sopra cosa fa?
se appare la Charm bar di destra, il pulsante start "finto" scompare?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 14:34   #11147
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga ho due pc con win8.1 con la differenza che in un ho fatto una formattazione pulita e nell'altro l'aggiornamento ad 8.1 partendo da 8.

ho notato che in quello con l'aggiornamento ho il pulsante start nella barra delle applicazioni in basso a sinistra e se vado nell'angolo opposto a destra (per intenderci dove c'è scritto ora e data) non compare di nuovo il pulsante start ....mentre nell'altro pc dove ho installato win8.1 con installazione pulita se vado con il mouse nell'angolo dell'ora e data mi compare il pulsante start! che senso ha che in quel pc non compare e qui si ? come posso toglierlo ..sinceramente mi da' fastidio ..

spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema
il problema di molti, non il pulsante start come te, ma qualche file corrotto e l'istallazione viene male
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:23   #11148
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, è normale che sebbene abbia configurato Windows Update per segnalare gli aggiornamenti prima di scaricarli ed installarli non compaia però alcuna notifica, ma solo un avviso della presenza di aggiornamenti nella schermata di login? Con Windows 7 appariva il classico avviso in basso a destra nell'area di notifica, mentre con Windows 8.1 non appare nulla.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:24   #11149
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Ciao ragazzi
c'è un altro modo per disinstallare un app,oltre al tasto destro disinstalla?
ho aggiornato 8 a 8.1 a un amico tramite lo store e l'app foto è bloccata e non si disinstalla cioè col tasto destro non compare l'opzione disinstalla.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:34   #11150
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 27-12-2013 alle 18:07.
Old 27-12-2013, 15:37   #11151
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Ciao a tutti, ho due problemini.
Il primo... è uscito un aggiornamento per FB ma lo store non me lo notifica.
Secondo... con 8.1 il pc sembra molto più lento e alle volte scattoso.
Leggevo che in parte si risolve disabilitando il servizio rascfg.dll.
Vi risulta?? Tra l'altro io non lo trovo neanche
Old 27-12-2013, 15:39   #11152
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho due problemini.
Il primo... è uscito un aggiornamento per FB ma lo store non me lo notifica.
se usi 8.1 le app vengono aggiornate automaticamente

Quote:
Vi risulta??
no, 8.1 va meglio di 8, al max come prima ma non è normale che sia più lento.
usa l'utility pulizia dell'HD e se hai un HD meccanico fai una bella deframmentazione
Old 27-12-2013, 15:46   #11153
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
@EagleEye
grazie per la risposta.
Ecco, questa dell'aggiornamento automatico non la sapevo.
Ma senza notifiche??
Poi ho un ssd quindi niente deframmentazione.
Old 27-12-2013, 15:47   #11154
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
con che dvd hai fatto l'installazione pulita?
sicuro che non ci sia un qualche software aggiuntivo? non è un comportamento normale dell'interfaccia, l'immagine del pulsante start a destra.
a meno che non ci sia un programma da qualche parte che ti ha modificato le azioni degli HotSpot.
se ci clicchi sopra cosa fa?
se appare la Charm bar di destra, il pulsante start "finto" scompare?
se ci clicco sopra mi manda a metro ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
il problema di molti, non il pulsante start come te, ma qualche file corrotto e l'istallazione viene male
quindi volete dirmi che non dovrebbe comparire ?!

il note dove ho fatto l'aggiornamento da 8 a 8.1 non compare e quindi è ok ....mentre il note con l'installazione pulita mi compare l'immagine del tasto start nell'angolo dell'orologio .... mah che cosa strana ..spesso sono gli aggiornamenti a combinare casini ..mica le installazioni pulite!
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:51   #11155
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
@EagleEye
grazie per la risposta.
Ecco, questa dell'aggiornamento automatico non la sapevo.
Ma senza notifiche??
Poi ho un ssd quindi niente deframmentazione.
di nulla
no, non viene notificato l'aggiornamento (altrimenti ti ritroveresti notifiche quasi ogni giorno in relazione al numero e tipo di app installate)
Old 27-12-2013, 15:54   #11156
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
scusate la nabbaggine, ma se io dovessi formattare per installare l'8.1, essendo che ho 3 hd come dovrei comportarmi???
sull'ssd ho l'os, sul caviar black ho la libreria di itunes e la libreria di steam e il collegamento alla cartella download e poco altro, mentre sul green da 3 tb ho tutti i file multimediali (video, musica e immagini per intenderci).
con l'ssd ovviamente formatto (magari anche utilizzando il secure erase), ma con gli altri 2?? il black posso formattarlo, tanto le due librerie ci impiegano poco a "generarsi", ma il green??? posso lasciarlo così senza toccarlo o da problemi???

poi, ho deciso di optare per la versione base che sembra più che adatta ad un utilizzo domestico/gaming. comunque se c'è qualcosa di vitale che debba sapere prima di fare il "grande" passo non esitate a dirmelo

ah, un dubbio che mi attanaglia e non mi fa dormire la notte: ma l'antivirus con l'8.1 serve???

EDIT:
altro dubbio esistenziale: ma è meglio installare le app o i buon vecchi programmi?? calcolando che ho un pc desktop non touch e AMO l'interfaccia di win 7.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:55   #11157
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
ho fatto un ripristino configurazione (o qualcosa del genere) tornando indietro di 1 giorno.

Avevo installato 3 giochi: è normale che il collegamento all'exe sia scomparso dal desktop? li devo reinstallare?
Old 27-12-2013, 15:55   #11158
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
se usi 8.1 le app vengono aggiornate automaticamente
... tranne nel caso in cui (come ho fatto io! ) disabiliti l'aggiornamento automatico tramite l'apposita opzione.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:59   #11159
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ah, un dubbio che mi attanaglia e non mi fa dormire la notte: ma l'antivirus con l'8.1 serve???
Sì... Defender l'ho eliminato quasi subito!!

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
altro dubbio esistenziale: ma è meglio installare le app o i buon vecchi programmi?? calcolando che ho un pc desktop non touch e AMO l'interfaccia di win 7.
Sicuramente ti conviene optare per i "programmi desktop".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 16:02   #11160
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì... Defender l'ho eliminato quasi subito!!
io lo uso e mi trovo bene (non collego pendrive infette in quanto le pulisco prima con linux ).
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian