Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2013, 11:25   #2281
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
E' tempo di risponverare la mia Matrox G400, altro che Nvidia/AMD.

Siete vecchi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 23-12-2013, 11:25   #2282
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
la brutta figura la fai tu, già si capisce dal "sapete" "fate", quando è un discorso che stavo facendo io singolarmente. Ma capisco che per "voi" diventa una guerra di religione. Per carità, io sono contentissimo che continuate a comprare schede amd di fascia alta, anzi, "vi" ringrazio.
Vedi Darrosquall, con la tua uscita non puoi pretendere che nessuno ti risponda, hai fatto certe affermazioni ed è naturale che ci sia una replica da parte di qualcuno. E spero che in ragione di questo ci sia permesso un attimo questo piccolo ot.
Non mi permetto di attaccare le tue scelte, nè quelle di nVidia (chi sono io per sminuire le scelte di un' azienda leader nel settore?) però leggere un post dove si fa capire seppur in modo indiretto che chi prende AMD fa una scelta di serie B... non lo trovo bello, è quasi offensivo, come se non ci si capisse niente.

Per esempio io so che cosa voglio, e so su cosa puntare. Piuttosto mi chiedo: tutti i giocatori che si ritengono anche esperti oltre che appassionati di hardware, sanno cosa vogliono? Giocatori che prendono nvidia costose e tolgono physx nei giochi più potenti, non lo reputo molto sensato, visto che si è pagato un sovrapprezzo inutile. E' giusto prendere delle vga sapendo anche cosa ci si va a fare con quelle. Io so benissimo che delle features nvidia non ne sono interessato, per cui opto per modelli ben più convenienti e che mi permettono lo stesso di giocare con soddisfazione senza fare a gara a chi genera più fps.
Old 23-12-2013, 20:27   #2283
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Sinceramente e con tutto il rispetto ... tutte baggianate .

Quando i giochi sono fatti bene girano maxti anche su pc di 4 anni fa ... non è che ci vuole tanto ...
oddio, insomma...
Old 23-12-2013, 20:31   #2284
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Per esempio io so che cosa voglio, e so su cosa puntare. Piuttosto mi chiedo: tutti i giocatori che si ritengono anche esperti oltre che appassionati di hardware, sanno cosa vogliono? Giocatori che prendono nvidia costose e tolgono physx nei giochi più potenti, non lo reputo molto sensato, visto che si è pagato un sovrapprezzo inutile. E' giusto prendere delle vga sapendo anche cosa ci si va a fare con quelle. Io so benissimo che delle features nvidia non ne sono interessato, per cui opto per modelli ben più convenienti e che mi permettono lo stesso di giocare con soddisfazione senza fare a gara a chi genera più fps.
Io voglio una scheda che non mi dia problemi e funzioni bene e a lungo. Dal 2000 (o giu di lì) a questa parte nvidia ha sempre soddisfatto i tre requisiti di cui sopra, questa è la mia esperienza. Vero è anche che, saran coincidenze, nel periodo in cui cambiavo VGA c'erano soluzioni di entrambe le marche con prestazioni sostanzialmente identiche a prezzi vicinissimi, e l'esperienza passata a parità di prodotto mi fa scegliere Nvidia. Fosse capitato che in quel momento c'era una soluzione AMD che per 50 euro in più andava al doppio non avrei esitato a comprarla.
Old 24-12-2013, 04:01   #2285
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io voglio una scheda che non mi dia problemi
Allora passa alle console visto che non esistono schede nVidia o AMD che non abbiano qualche problemino qua e là con alcuni giochi
Il problema non sono tanto le schede ma come vengono programmati i giochi... Gli ultimi driver e pannelli di controllo AMD come feature non fanno rimpiangere quelli nVidia ormai (ce ne hanno messo eh...). L'unica cosa in più resta PhysX ma a detta persino dei programmatori 3D è più una boiata di marketing che un vera killer-feature in quanto quella stessa fisica è tranquillamente ottenibile anche senza PhysX con le architetture HW degli ultimi 3 anni e senza alcun impatto sui calcoli (che poi magari per accordi commerciali non lo facciano per entrambe in un gioco è il solito discorso della guerra sotterranea mafiosa tra le due marche...)

Ultima modifica di hexaae : 24-12-2013 alle 06:52.
hexaae è offline  
Old 24-12-2013, 05:22   #2286
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Ma se si forza PhysX su carte amd che succede? Mi ricordo che su Borderlands 2 lo usavo.
Se ne occupa la cpu?
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-12-2013, 08:30   #2287
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Allora passa alle console visto che non esistono schede nVidia o AMD che non abbiano qualche problemino qua e là con alcuni giochi
Sarò stato fortunato io a non averne mai avuti o ad averli sempre risolti in pochi minuti.
Old 24-12-2013, 09:32   #2288
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'unica cosa in più resta PhysX
anche se fosse l'unica, ma non lo è (ad esempio, l'hbao+ è un effetto molto più realistico e che riempie l'immagine rispetto agli altri, così come le soluzioni come il TXAA. Sui driver mi voglio fidare, facendo finta che non ho amici che hanno cambiato gpu dopo 3 mesi da pazzi, ma facciamo finta che avete ragione), perchè dovrei scegliere, a parità di prezzo, qualcosa in meno?Mah...
Old 24-12-2013, 09:52   #2289
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Perché non è proprio a "parità" di prezzo

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline  
Old 24-12-2013, 09:56   #2290
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Perché non è proprio a "parità" di prezzo

Tapatalked with Nexus4
storicamente i prezzi si allineano in base alle prestazioni, sempre.
Old 24-12-2013, 10:00   #2291
francisco9751
Senior Member

Quote:
storicamente i prezzi si allineano in base alle prestazioni, sempre.
Mai vero la 290 va >= ad una 780 e costa 100 euro meno, hai 1GB in più.. Quindi direi proprio che sbagli, comunque non ho intenzione di far partire la solita discussione AMD-Nvidia..i fatti son questi, poi se tu vuoi continuare a comprare nVidia fai pure,non cambi niente a nessuno

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline  
Old 24-12-2013, 10:03   #2292
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

al massimo va uguale. Ed ero sicuro che avresti preso quell'esempio, l'unico caso in cui la parità non c'è. Va detto però(ma non mi sorprende che non lo scrivi...) che riscalda in una maniera pazzesca, tocca i 95 gradi...Quindi quello che risparmi, lo vai a spendere da un'altra parte per dissipare il calore...Bye.
Old 24-12-2013, 10:18   #2293
francisco9751
Senior Member

Quote:
al massimo va uguale. Ed ero sicuro che avresti preso quell'esempio, l'unico caso in cui la parità non c'è. Va detto però(ma non mi sorprende che non lo scrivi...) che riscalda in una maniera pazzesca, tocca i 95 gradi...Quindi quello che risparmi, lo vai a spendere da un'altra parte per dissipare il calore...Bye.
a 2560x1440 in moltissimi giochi sta sopra
poi cosa c'entra che scalda???si parlava di prestazioni
comunque lasciamo perdere che è meglio

Ultima modifica di francisco9751 : 24-12-2013 alle 10:28.
francisco9751 è offline  
Old 24-12-2013, 10:33   #2294
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io voglio una scheda che non mi dia problemi e funzioni bene e a lungo. Dal 2000 (o giu di lì) a questa parte nvidia ha sempre soddisfatto i tre requisiti di cui sopra, questa è la mia esperienza. Vero è anche che, saran coincidenze, nel periodo in cui cambiavo VGA c'erano soluzioni di entrambe le marche con prestazioni sostanzialmente identiche a prezzi vicinissimi, e l'esperienza passata a parità di prodotto mi fa scegliere Nvidia. Fosse capitato che in quel momento c'era una soluzione AMD che per 50 euro in più andava al doppio non avrei esitato a comprarla.
Il "problema" è che molti come nel tuo caso sono rimasti soddisfatti (a ragione a mio avviso, perchè i problemi da una parte e la stabilità/qualità dall'altra c'erano), solo che trovi ad oggi ancora gente che crede la situazione sia quella della serie 1000 o prima, e chiaramente non è così.

Si trattano cioè i due brand con due pesi e due misure: perchè (dico la prima) nessuno parla dei driver Nvidia che hanno ammazzato (letteralmente, son diventati mattoni) le schede? Con ogni probabilità se era AMD a farlo succedeva un putiferio...

Io stesso come dicevo ho avuto una valanga di schede Nvidia paragonate a quelle AMD/ATi, e per forza di cose (per i numeri) ho avuto più problemi con quelle: drivers non riconosciuti, stuttering, downclocking casuale ai profili 2D 2D/3D e problemi con alcuni tra i miei titoli preferiti.

Non grave, ma ad esempio con The Witcher le mie 8800 GT, 9800 GTX e GTX 260 che ho avuto presentavano il difetto delle strisce sui volti

Era un problema noto e c'era il fix, ma con alcune di quelle schede e drivers la cosa non funzionava; la HD 4850 questo problema non me lo dava, nè me ne ha dati in altri titoli.

Il punto è che su episodi del genere non stai a farne colpe, perchè l'esemplare sfigato può capitare, idem la release drivers che ti sputtana un gioco o che non sia ultra ottimizzata su uno dei millemila titoli fuori.

Quote:
Il dissipatore stock della 290 è orrendo ad essere buoni e non la comprerei neanche sotto tortura (specie perchè può arrivare ad impattare pure sulle prestazioni ), però le soluzioni non reference sono in dirittura d'arrivo.

A quel punto non avrà senso fare un confronto con un dissipatore che nessuno toccherà neanche con un bastone da 16 metri e la scheda diverrà un ottimo acquisto per il rapporto prezzo/prestazioni in fascia altissima.

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
poi cosa c'entra che scalda???si parlava di prestazioni
comunque lasciamo perdere che è meglio
Che scalda importa con la 290, se hai presente come lavorano i clock al variare della temperatura...
michelgaetano è offline  
Old 24-12-2013, 10:44   #2295
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ah ottimo, non lo sapevo, a quel punto pure nvidia sarà obbligata a correre ai ripari, purtroppo al momento la r9 290 è intoccabile.

The Witcher 1 ormai è morto così in casa nvidia, se lo vuoi giocare senza righe sui volti, o installi i 186.XX, oppure metti l'illuminazione a medio. In effetti è l'unico gioco in cui nvidia è stata scandalosa e non ha mai risolto il problema :asd. altri non ne ricordo, tra quelli che acquistati, sicuramente ce ne saranno, per carità.
Comunque non sapevo che gli hotfix di amd per le gpu fossero un lontano ricordo, buon per voi
Old 24-12-2013, 10:52   #2296
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io stesso come dicevo ho avuto una valanga di schede Nvidia paragonate a quelle AMD/ATi, e per forza di cose (per i numeri) ho avuto più problemi con quelle: drivers non riconosciuti, stuttering, downclocking casuale ai profili 2D 2D/3D e problemi con alcuni tra i miei titoli preferiti.
Schede Nvidia en hoa vute aprecchie pure io, e come detto non ricordo problemi aprticolari, anzi.

Quote:
Non grave, ma ad esempio con The Witcher le mie 8800 GT, 9800 GTX e GTX 260 che ho avuto presentavano il difetto delle strisce sui volti
Con la 275 non le vedevo, e se c'erano eran talmente lievi che non le ho notate.
Ho avuto invece qualche problema con l'hi-res pack ma i MOD sons empre discorsi a parte.

Per l'esperienza ultrasoddisfacente che ho avuto negli anni non cambierei nessuna delle mie scelte passate.
Old 24-12-2013, 10:59   #2297
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ah ottimo, non lo sapevo, a quel punto pure nvidia sarà obbligata a correre ai ripari, purtroppo al momento la r9 290 è intoccabile.

The Witcher 1 ormai è morto così in casa nvidia, se lo vuoi giocare senza righe sui volti, o installi i 186.XX, oppure metti l'illuminazione a medio. In effetti è l'unico gioco in cui nvidia è stata scandalosa e non ha mai risolto il problema :asd. altri non ne ricordo, tra quelli che acquistati, sicuramente ce ne saranno, per carità.
Comunque non sapevo che gli hotfix di amd per le gpu fossero un lontano ricordo, buon per voi
cmq non è vero che la 780 è < la 290, dipende molto da che frequenza raggiungi con ste schede,so tutte li come prestazioni, se hai una 780 occata parecchio tipo 1300+ memory, a parte la 290, ma probabilmente stai sopra pure ad un 290x oc a + di 1200.
<Masquerade> è offline  
Old 24-12-2013, 11:22   #2299
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
un tantinello OT

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

http://i.imgur.com/s3l5E02l.jpg
Quel problema l'ho avuto anche con la mia 560ti...
michael1one è offline  
Old 24-12-2013, 11:32   #2300
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Siete ot da pagine, basta
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian