Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 16:06   #27601
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, se usi solo l'ADSL, che viaggia al massimo a 20 Mbit/s non serve praticamente a nulla; mentre se vuoi trasferire dei file sulla rete locale, come ad esempio se hai un NAS, la Gigabit ti tornerebbe utile.
esatto, e' bene ricordare che la gigabit non ha nulla a che vedere con l'adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:44   #27602
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Alla fine ho preso il router DS-InCul22 della analcom.....per il momento la linea è stabile
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:05   #27603
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il router DS-InCul22 della analcom.....per il momento la linea è stabile
Che chipset monta? Un Penerectus???
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:59   #27604
Voltron
Senior Member

Quote:
Per l'esattezza ha uno sventrax dualcul da 400mhz, spero di aver seguito alla lettera i vostri consigli.
Old 10-12-2013, 18:07   #27605
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Quote:
Per l'esattezza ha uno sventrax dualcul da 400mhz, spero di aver seguito alla lettera i vostri consigli.
Va bene essere ridicoli però ....
Ciao

Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 20:43   #27606
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Va bene essere ridicoli però ....
Ciao

Luca
Hai ragione, è solo che me so rotto gli zebetei a vedere che rispondete alle peggio stronzate dei peggio cerebrolesi e non vi filate manco di striscio il mio appello

Ultima modifica di Voltron : 10-12-2013 alle 20:47.
Old 10-12-2013, 20:50   #27607
SHANKT
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi mi consigliate una scheda wireless o una chiavetta wifi assieme al nuovo router?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
SHANKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 23:20   #27608
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Ragazzi finalmente sono riuscito a prendere i valori dell'ADSL della casa dove mi trasferirò a breve:

Downstream:
SNR: 5,8
Attenuation: 30,0
OutputPower: 19,4
AttainableRate: 11864
Rate: 10845

Upstream:
SNR: 28,1
Attenuation: 14,8
OutputPower: 12,3
AttainableRate: 1156
Rate: 476

Secondo voi con questi valori sono vincolato a prendere un router con modem broadcom oppure posso sperimentare un dsl-66u??

1)Io darei una controllata all'impianto e lo aggiusterei secondo quanto scritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
quei valori sono un po sballati a mio parere,addirittura un upload non al massimo con quegli altri valori è alquanto strano.
Posta li per suggerimenti e consigli inerenti l'impianto.
2)Una volta migliorato il migliorabile (se possibile) posta il tuo isp e il dslam in questo thread reinserendo i valori ottenuti e indicando su che chispet si basa il modem con il quale li hai ottenuti.

Secondo me ad ogni modo è inutile andare su quel router\modem hai solo una 10 mb e le funzioni router le puoi ottenere comprandone anche uno dedicato ben più potente affiancandolo a un modem Tp-link TD-W8960N v4, quel prodotto è uno spreco di denaro al momento ed inoltre è molto acerbo.
Old 11-12-2013, 09:03   #27609
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo).

Il wireless lo uso solo per aggiornare lo smartphone quindi non mi interessa quasi per nulla, l'importante sono le possibilità di configurazione e la stabilità della connessione gigabit.

Come linea ho Alice 20Mb che viaggia mediamente sui 18-19mb
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:18   #27610
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo).

Il wireless lo uso solo per aggiornare lo smartphone quindi non mi interessa quasi per nulla, l'importante sono le possibilità di configurazione e la stabilità della connessione gigabit.

Come linea ho Alice 20Mb che viaggia mediamente sui 18-19mb
Scusa, perché non ti basta il DGN2200 (parli di questo, vero?)?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:46   #27611
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SHANKT Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate una scheda wireless o una chiavetta wifi assieme al nuovo router?
Questa richiesta è off-topic, ti conviene cercare un thread apposito o crearne uno.

Quote:
Sto pensando di sostituire il mio buon netgear D2200 con un nuovo router gigabit per fare streaming di file audio/video dal pc alla tv via powerline (forse le devolo da 600 se trovo qualche commento positivo)....
Puoi anche affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, con 20€.

Se vuoi sostituirlo ti consiglio il Tp-Link TD-W8970N.

Ultima modifica di Bik : 11-12-2013 alle 09:50.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:59   #27612
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
1)Io darei una controllata all'impianto e lo aggiusterei secondo quanto scritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
quei valori sono un po sballati a mio parere,addirittura un upload non al massimo con quegli altri valori è alquanto strano.
Posta li per suggerimenti e consigli inerenti l'impianto.
2)Una volta migliorato il migliorabile (se possibile) posta il tuo isp e il dslam in questo thread reinserendo i valori ottenuti e indicando su che chispet si basa il modem con il quale li hai ottenuti.

Secondo me ad ogni modo è inutile andare su quel router\modem hai solo una 10 mb e le funzioni router le puoi ottenere comprandone anche uno dedicato ben più potente affiancandolo a un modem Tp-link TD-W8960N v4, quel prodotto è uno spreco di denaro al momento ed inoltre è molto acerbo.
Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
La linea sulla quale ho rilevato quei valori è una Alice 20mega sulla quale è presente una doppia linea isdn con relativa borchia (che provvederò a disdire al più presto); ed ho utilizzato un Alice gate wifi2 plus.

Alla luce di quanto detto, il quadro è ancora non dei migliori? Se mi confermi che trattasi di una adsl 'critica' provvedo a comprare un digicom-combo + rt-n66u....sperando che sia la giusta soluzione per me.

Grazie

Ultima modifica di Voltron : 11-12-2013 alle 10:01.
Old 11-12-2013, 10:01   #27613
AdeptusAstartes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Scusa, perché non ti basta il DGN2200 (parli di questo, vero?)?
perchè non è gigabit

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Puoi anche affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, con 20€.
Possibilità interessante in effetti, un pensiero lo faccio ma il problema è che già il router è in equilibrio precario per mancanza di spazio dovendo condividere l'appoggio con una ciabatta e un subwoofer, quindi un dispositivo in più sarebbe difficile da piazzare; senza contare che la ciabatta è già piena e switch non alimentati temo non ci siano

Quote:
ora me lo vado a guardare
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 11-12-2013, 10:08   #27614
AdeptusAstartes
Senior Member

Quote:
Un pò troppe antenne per i miei gusti (anche se magari si possono staccare) però è troppo grande, mi serve qualcosa da mettere in verticale come il mio netgear, scusate se non l'ho detto prima ma non pensavo ci fossero in giro mattonelle del genere
Old 11-12-2013, 10:09   #27615
shehatesme
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Scusate se irrompo al volo al nulla. Con largo anticipo mi hanno attivato la mia 20 mega e adesso non ho nemmeno un modem per provarla.
Al momento, con 50 euro cosa riesco a prendere di decente a livello di copertura e stabilità? Avete da consigliarmi qualche sito specializzato? Al momento sto su Amazon, che mi ha sempre soddisfatta quanto ad attenzione al cliente.

Grazie mille ragazzi
shehatesme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:20   #27616
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
perchè non è gigabit
Rettifico la domanda: sicuro serva la gigabit per lo streaming HD?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:21   #27617
Mikyeah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Salerno
Ragazzi volevo regalarmi il w8970 per natale, xkè il wifi del modem/router in comodato di tiscali non copre tutta la casa (thomson 585v8).
Volevo sapere se mi consigliavate sempre il w8970? Mi consigliate di usarlo come modem/router oppure solo come router da affiancare al thomson?
Dal lato adsl non mi lamento la connessione va bene e questi sono i valori:

Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 21.528
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.480
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 22,05 / 1,09
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 20,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 14,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 6,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Mikyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:24   #27618
AdeptusAstartes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Rettifico la domanda: sicuro serva la gigabit per lo streaming HD?
Mettiamola così:
1) devo cambiare le powerline perchè mi servono pià prese di rete in salotto
2) su alcuni video hd con alto bit-rate via rete ho un pò di scatti che non ho se uso un disco usb

Già che cambio le powerline andrei su qualcosa a 500-600mb che però sarebbero sprecati con un router a 100mb come origine, da qui l'idea di cambiarlo
Old 11-12-2013, 10:29   #27619
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Un pò troppe antenne per i miei gusti (anche se magari si possono staccare) però è troppo grande, mi serve qualcosa da mettere in verticale come il mio netgear, scusate se non l'ho detto prima ma non pensavo ci fossero in giro mattonelle del genere
Potresti valutare il netgear DGN3500, costa un po di più ed è meno stabile, ma non ha antenne esterne ed è posizionabile in verticale e, all'occorrenza, è possibile installare firmware moddati (ModFS, AMOD...)

Quote:
Originariamente inviato da Mikyeah Guarda i messaggi
Volevo sapere se mi consigliavate sempre il w8970? Mi consigliate di usarlo come modem/router oppure solo come router da affiancare al thomson?..
il Tp-Link TD-W8970N viene consigliato a chi cerca un M/R gigabit per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/stabilità/opzioni, se non è necessaria la LAN gigabit è possibile spendere meno ed orientarsi su altri prodotti.

Nel tuo caso, se non ti serve la LAN gigabit, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960N v4, che si adatta meglio al DSLAM Globespan del tuo provider, ha una portata wireless comparabile, eventualmente potenziabile sostituendo le antenne, e costa meno.
Old 11-12-2013, 10:39   #27620
Mikyeah
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Salerno
Quote:
il Tp-Link TD-W8970N viene consigliato a chi cerca un M/R gigabit per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/stabilità/opzioni, se non è necessaria la LAN gigabit è possibile spendere meno ed orientarsi su altri prodotti.

Nel tuo caso, se non ti serve la LAN gigabit, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960N v4, che si adatta meglio al DSLAM Globespan del tuo provider, ha una portata wireless comparabile, eventualmente potenziabile sostituendo le antenne, e costa meno.
La lan gigabit vorrei sfruttarla xkè spesso mi ritrovo a copiare dei mkv da un fisso ad un portatile (anche se solo il fisso è in lan penso che sia comunque una miglioria averlo gigabit), altra cosa qualunque M/R compri mi consigli di "buttare" il thomson e non di affiancarlo? Un altro M/R con gigabit e più adatto al DSLAM Globespan quale sarebbe?
Grazie
Mikyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian