Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 11:48   #27121
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Di leggere le ultime due pagine, ne abbiamo appena parlato...
Si ho letto ma non n'è parlate di questi due moden in specifico dite chè e meglio TD - W8970 e volevo sapere il perchè e meglio il segnale?
Old 27-11-2013, 11:55   #27122
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tegu12 Guarda i messaggi
Si ho letto ma non n'è parlate di questi due moden in specifico dite chè e meglio TD - W8970 e volevo sapere il perchè e meglio il segnale?
Se non ti servono le feature dei Fritz box il Tp-link TD-W8970N ha lo stesso chip dei Fritz ed è ugualmente stabile.
Del Linksys X3500 non ci sono feedback.

Detto qui e qui.
Old 27-11-2013, 11:59   #27123
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Statisticamente i Lantiq dei Fritz e del TD-W8970N si comportano molto bene sui DSLAM Infineon che usa Infostrada, se vuoi stare tranquillo puoi ordinarlo da Amazon o in un negozio che permette la restituzione e cambiarlo.
ma non usa broadcom infostrada?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 12:02   #27124
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non usa broadcom infostrada?
Giusto, volevo scrivere Alcatel (che sono basati su Broadcom) ed ho scritto infineon , comunque, non si sa in base a quale "magia" gli infineon vanno mediamente meglio dei Broadcom su quei DSLAM

Comunque correggo il mio vecchio post per non confondere.
Old 27-11-2013, 12:15   #27125
san80d
Senior Member

Quote:
Giusto, volevo scrivere Alcatel (che sono basati su Broadcom) ed ho scritto infineon , comunque, non si sa in base a quale "magia" gli infineon vanno mediamente meglio dei Broadcom su quei DSLAM
Vero, leggevo anch'io questo. Quindi in fin dei conti infostrada monta dslam/chipset simili a quelli che spesso monta telecom sulle 20 mega.
Old 27-11-2013, 12:54   #27126
xebon
Member

Iscritto dal: Jan 2013
raga dovrei prendere un buon router da usare per gaming e p2p(la potenza del wi -fi non mi interessa minimamente).escludendo il Tp-link TD-W8960N v4,che ho già provato,e non mi convince molto cosa mi consigliate?
ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano.
xebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:11   #27127
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Del Linksys X3500 non ci sono feedback.
sono più negativi che positivi, complice un supporto al firmware che rasenta il ridicolo (ma chi viene dai wag lo sapeva già).

Ultima modifica di strassada : 27-11-2013 alle 13:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:19   #27128
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da xebon Guarda i messaggi
raga dovrei prendere un buon router da usare per gaming e p2p(la potenza del wi -fi non mi interessa minimamente).escludendo il Tp-link TD-W8960N v4,che ho già provato,e non mi convince molto cosa mi consigliate?
Cosa non ti convince del TD-W8960N?
Old 27-11-2013, 13:21   #27129
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xebon Guarda i messaggi
l'8970. se no prova un d-link 2750B. o il dgn2200v3 con firmware mod amod
Old 27-11-2013, 13:22   #27130
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono più negativi che positivi, complice un supporto al firmware che rasenta il ridicolo (ma chi viene dai wag lo sapeva già).
quindi alla fine non e' cambiato nulla passando da cisco a belkin
Old 27-11-2013, 13:51   #27131
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Io direi il TD-W8970N, l'unico dubbio è la compatibilità del media server DLNA, sulla compatibilità sui singoli apparecchi meglio che chiedi nel thread ufficiale.

Per i modem router dual band wi-fi N tra i consigliati in prima pag. ci sono l'Asus DSL-N55U, il Netgear DGND4000 e il Tp-Link TD-W8980N.

L'Asus ha il suo punto di forza nella sezione router e wi-fi, ha molte opzioni di configurazione e molti servizi nel firmware, il wi-fi è mediamente migliore degli altri due, il punto debole è la sezione ADSL, inferiore a quelle deiglia ltri due, se hai una buona linea puoi valutarlo ma su linee problematiche non è adatto, volendo puoi acquistarlo da Amazon o in un negozio che ti permette di renderlo e provarlo.

Il Netgear DGND4000 viceversa ha la sezione ADSL più performante ma il wi-fi non è eccellente e la sezione router meno completa dell'Asus.

Il Tp-Link TD-W8980N ha come punto di forza il prezzo, il chip ADSL è buono, anche se i driver non molto aggiornati possono portare a problemi su linee molto disastrate, la sezione router è una via di mezzo tra Asus e Netgear, il wireless è buono riguardo alla 5GHz mentre è problematico quello sulla 2.4GHz, a causa delle antenne interne.

Sul Linksys X3500 non ci sono abbastanza feedback, comunque non centra niente con la Cisco ed i suoi apparati, tra l'altro da un anno il brand Linksys è stato acquistato dalla belkin.

Se la 5GHz non è fondamentale una valida alternativa è il Tp-Link TD-W8970N, che costa la metà dei dual band è non ha grossi problemi.

Quoto alla grande... alla fine allora mi sa che per la mia linea infostrada prenderò un Tp-Link W8970 o 8980....
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:56   #27132
xebon
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Cosa non ti convince del TD-W8960N?
ho fatto il paragone con il mio attuale alice gate 2 plus by pirelli con firmware modificato usb robotics.il tp link si connetteva a a velocita minori rispetto l'alice.poi ho notato che almeno una volta al giorno(specialmente di notte)la connessione non funzionava più(avevo connesso solamente un pc tramite cavo ethernet), e per poter navigare ero costretto a riavviare.cè da dire che il ping e il jitter con il tp link erano nettamente più bassi.
xebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:04   #27133
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
...qualcuno aiuta anche a me...?

Cosa posso prendere per una rete con queste caratteristiche?

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Salve a tutti!
opo non so' quanti anni di onorato servizio, mi sta balenando l'idea di cambiare router.

Il mio attuale 3COM 3crwdr200a-75 è collegato perennemente a 2 pc via cavo ed a 4-5 periferiche wifi...

........

Teoricamente dovrei avere i 20 mega... In realtà ne avrò 8... Ma diavolo youtube+google dovrebbe reggerli!

Secondo voi è antiquato? Oppure ha prestazioni decenti per lavorare ancora per qualche anno? La linea ADSL di 8gb che ricevo viene sfruttata al massimo?
E' un router adatto a stare perennemente acceso?

Ho un budget di 50 euro..
Ciaoooo

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:23   #27134
strassada
Senior Member

i modelli consigliati sono sempre quelli, vedi anche il primo post.
Old 27-11-2013, 14:36   #27135
Devid4
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Dovresti dirci ti se ti serve la dual band, hai dei sispositivi compatibili? Nella tua casa ci sono interferenze dovute un sovraffollamento di reti wi-fi?

Se la risposta è SI a tutte e due le domande il dual band è utile.
Allora come dispositivi non so se sono compatibili con il 5ghz e dal mio pc trovo 4 reti quindi non credo siano molte ma siccome voglio prendere un modem/router che sia fantastico da tutti i punti di vista (non ho grossi limiti di spesa) perchè lo terrò per molto tempo, come caratteristica principale vorrei una maggiore copertura wifi (vorrei coprire interamente i 2 piani) e una maggiore velocità visto che invio file molto pesanti, però non vorrei che prendendo un dual band la copertura sia minore di un mono band (o sbaglio)?
Oppure che ne dite se prendo un router e come modem il mio modem/router che ho adesso? Migliorerei le prestazioni?
Qui ci sono i dati della mia rete:
yu.PNG
Devid4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:44   #27136
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
i modelli consigliati sono sempre quelli, vedi anche il primo post.
Grazie.

Ipotesi: TP LINK TD-W8980
http://www.tp-link.it/products/detai...=TD-W8980#spec
Costa 50 euro spedito...
Ha due porte USB... Quindi in una potrei metterci un HD che mi fa il backup di tutti i PC?
Ha il wifi a 5ghz... Mi pare sia il massimo attualmente, giusto?

Ma come capisco quanti dispositivi massimi supportano in modalità Wifi?
Nell'elenco delle stampanti wifi compatibili, compare la mia Brother, ma devo comprare una chiavetta apposita? O la supporta senza alcunchè?
E' un bel passo in avanti rispetto al mio, o tra 6 mesi sarà già un router vecchio?
E' un router adatto a stare acceso, collegato via cavo a 2 pc, via wifi a 4-6 dispositivi, per 365 giorni all'anno?
Devo fare qualche verifica dell'impianto o della connessione prima di acquistare?

Questi sono i miei dubbi...
Grazie!

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 27-11-2013 alle 15:18.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:40   #27137
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Devid4 Guarda i messaggi
... come caratteristica principale vorrei una maggiore copertura wifi (vorrei coprire interamente i 2 piani) e una maggiore velocità visto che invio file molto pesanti, però non vorrei che prendendo un dual band la copertura sia minore di un mono band (o sbaglio)?
...
La linea non mi sembra molto performante.

Se i file li scambi tra device collegati tramite wi-fi o cavo-wi-fi può bastare un M/R con wireless N300 e LAN standard, preferibilmente con chip Broadcom, come Il Tp-Link TD-W8960N o gli altri consigliati in prima pagina, il TD-W8960N ha il vantaggio delle antenne sostituibili.

Se invece hai i device collegati tra loro con un cavo di rete per qualche decina di euro in più puoi prendere il Tp-Link TD-W8970N, mediamente è meno performante dal lato ADSL del TD-W8960N, ma non è detto, in compenso ha la LAN gigabit e una presa USB per eventuali usi di storage-print server.
Old 27-11-2013, 18:21   #27138
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Raga scusate cosa mi consigliate di moden/router tra questi due:

1) Tp link TD - w8980
2) asus N55U

Sono molto indeciso tra questi due.
Old 27-11-2013, 18:34   #27139
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tegu12 Guarda i messaggi
Raga scusate cosa mi consigliate di moden/router tra questi due:

1) Tp link TD - w8980
2) asus N55U

Sono molto indeciso tra questi due.
se hai una buona linea l'asus, ma ti servono le caratteristiche dell'asus compreso il dual band? perché altrimenti potresti optare per l'8970 sempre tp-link
Old 27-11-2013, 18:53   #27140
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

e che stò cercando un moden/router buono sia wifi e per adsl la mi linea e infostrada 20 mb ma dove sono io arriva fisa a 12mb e 900 up ora ho un wag 320 ma lo volevo cambiare perchè a poca portata wifi in una casa di 80 mq non la copre copre solo due stanze.

Ultima modifica di Tegu12 : 27-11-2013 alle 18:55.
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian