Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 22:53   #2601
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, ha senso acquistare questo Router per una Alice?
Old 18-11-2013, 23:54   #2602
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate, ha senso acquistare questo Router per una Alice?
Si, va bene anche per le sogliole
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:37   #2603
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Sono collegato (penso come Malatodihw) ad una dslam infineon huawei su ethernet, percui mi sono collegato sempre con PPPoE.

Non ho provato PPPoA (anche se penso funzioni lo stesso)...
Old 19-11-2013, 12:02   #2604
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Confermo anche per me Huawei ethernet. Non ho provato neanche io il ppoa in quanto volevo la configurazione bridge

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:48   #2605
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Router Amper Xavi 7968R

Fatta bloccare di nuovo la dslam cercando di impostare il bridge....mi preparo alla mezz'ora di attesa al servizio clienti Tiscali..bhá

Ma voi riuscite tranquillamente ad utilizzare il bridge e poi tornare in PPPoA?

A me funziona la prima autenticazione PPPoE poi crasha tutto e non si autentica più in nessun modo

Ultima modifica di FrancYescO : 19-11-2013 alle 12:51.
Old 19-11-2013, 14:28   #2606
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Boh, adesso con il DGN3500 e prima pure con un TP-LINK, entrambi in bridge, mi funzonano tranquillamente sempre in PPPoE

Stiamo a vedere se con lo XAVI la situazione è diversa... appena mi arriva lo proverò.
Old 19-11-2013, 19:53   #2607
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Il virtual IP sullo Xavi non serve a niente nel suo caso..

Quello che gli serve è questo:
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php..._Configuration

Il DMZ è scomodo perchè non tutti i protocolli (ad esempio VPN) tollerano correttamente il doppio NAT
Ho applicato quella configurazione su dd-wrt e funziona perfettamente!!
Ho applicato l'IP 192.168.0.2/24 all'interfaccia WAN lato router ed ora il modem su 192.168.0.1/24 è visibile da tutti i PC in LAN su 192.168.1.0/24.

Per tenersi IT direi che la stessa configurazione vale se allo XAVI in full bridge si affianca un router con DD-WRT.

Grazie mille! (E lo XAVI non è arrivato neanche oggi... uffa)
Old 19-11-2013, 23:23   #2608
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

ma.. qualcuno lo utilizza in bridge?!

ogni volta che provo ad impostarlo in questo modo, mi fa un paio di connessioni in PPPoE e poi cade proprio la piastra in centrale ... va bene che tiscali non supporta il pppoe , il fatto è che io riesco ad utilizzarlo peccato che in bridge funzioni giusto per una sola connessione prima di far crashare tutto (per di più è ridicola sta cosa che riesca a far crashare la piastra...)
Old 20-11-2013, 16:21   #2609
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Raga ma sti Xavi quanto ci mettono ad arriva? Ho ordinato mercoledi scorso ancora nessuna notizia!
Old 20-11-2013, 16:31   #2610
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Guarda, io l'ho preso da luckyrouter il 10 Novembre e ancora non ho visto nulla.

Però ho appena fatto caso che su ebay è indicato il codice spedizione per il tracking su Correos... e lo stesso numero di tracking lo si può seguire anche in italia sul sito delle poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Da dove ho scoperto che è in gestione al mio ufficio postale... quindi domani me lo dovrebbero portare...
Old 20-11-2013, 17:08   #2611
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
A me non e segnato un codice di spedizione

Codice della spedizione: --

A me risulta spedito Lunedi! A te?

Ultima modifica di oressac : 20-11-2013 alle 17:46.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 01:17   #2612
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

io l'ho acquistato il 6/10,
ha spedito l'8/10,
mi ha scritto il numero di tracking l'11/10
e mi è arrivato il 17/10

il numero di tracking è un come un EMS internazionale quindi è tracciabile dal sito dell'ufficio postale del mittente (correros) fin quando non parte per l'italia, ed arrivato in italia sul sito delle poste

Ultima modifica di FrancYescO : 21-11-2013 alle 01:20.
Old 22-11-2013, 16:12   #2613
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Alla fine il mio era in giacenza e sono andato a ritirarlo (non avevo visto l'avviso nella cassetta della posta).

Sto configurandolo senza essere a casa (quindi scollegato dall'ADSL):
nella schermata dei tipi di connessione mi pare che possa lasciare non spuntati gli annexM (tanto in italia non servono) ma degli altri 4 quali abilito?

AnnexA
T1413A
A2Plus
A2

Al momento ho spuntato solo A2Plus... (che è l'ADSL2+)
A2 pensavo di NON spuntarlo (tanto non penso di aver bisogno dell'ADSL2 senza il +, giusto?
T1413A che cos'è ?
AnnexA immagino che sia G.dmt (cioé ADSL1, giusto?). Però vedo che a seconda di qualche configurazione nella schermata "AnnexA Attributes" questo flag si può attivare oppure no... che si deve fare?
Old 22-11-2013, 16:17   #2614
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Alla fine il mio era in giacenza e sono andato a ritirarlo (non avevo visto l'avviso nella cassetta della posta).

Sto configurandolo senza essere a casa (quindi scollegato dall'ADSL):
nella schermata dei tipi di connessione mi pare che possa lasciare non spuntati gli annexM (tanto in italia non servono) ma degli altri 4 quali abilito?

AnnexA
T1413A
A2Plus
A2

Al momento ho spuntato solo A2Plus... (che è l'ADSL2+)
A2 pensavo di NON spuntarlo (tanto non penso di aver bisogno dell'ADSL2 senza il +, giusto?
T1413A che cos'è ?
AnnexA immagino che sia G.dmt (cioé ADSL1, giusto?). Però vedo che a seconda di qualche configurazione nella schermata "AnnexA Attributes" questo flag si può attivare oppure no... che si deve fare?
Lasciali tutti attivi tanto andrà in automatico in ADSL2+

Hai aggiornato il firmware?
Old 22-11-2013, 16:47   #2615
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Yes! aveva l'85 e ho messo il 94...

Però non me li fa attivare tutti... quando clicco su "apply" alcuni di essi si disattivano di nuovo da soli... poi pasticciando negli advanced settings di AnnexA riesco a riattivarli in qualche modo tutti tranne proprio AnnexA... quello non me lo fa attivare mai... succede anche a voi?

Tra l'altro nella configurazione "Basic Settings" i campi "ReadMemory" e "WriteMemory" sono completamente vuoti e cliccando su apply si generano i due messaggi di errore:
174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set ReadMemory to
174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set WriteMemory to

Credo proprio perché quei due campi sono vuoti, è lo stesso anche per voi?

Ultima modifica di Vathek : 22-11-2013 alle 17:32.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:12   #2616
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Yes! aveva l'85 e ho messo il 94...

Però non me li fa attivare tutti... quando clicco su "apply" alcuni di essi si disattivano di nuovo da soli... poi pasticciando negli advanced settings di AnnexA riesco a riattivarli in qualche modo tutti tranne proprio AnnexA... quello non me lo fa attivare mai... succede anche a voi?

Tra l'altro nella configurazione "Basic Settings" i campi "ReadMemory" e "WriteMemory" sono completamente vuoti e cliccando su apply si generano i due messaggi di errore:
174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set ReadMemory to
174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set WriteMemory to

Credo proprio perché quei due campi sono vuoti, è lo stesso anche per voi?
Nemmeno l'avevo mai vista quella pagina... comunque in effetti mi son reso conto che tengo attivo solo A2Plus... ma ricordo comunque di non aver toccato nulla dopo l'upgrade ... son direttamente andato ai tweak BisA Attributes dopo aver settato la connessione PPPoA che era quello che mi interessava

anche me qui campi son vuoti
Old 23-11-2013, 11:28   #2617
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Ho scoperto che leggendo qui:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id=web_gui:adsl_page
per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "Basic Attributes"

e leggendo qui:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id...:adsl_advanced
per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "BisA Attributes"

Si trova la spiegazione a molti dei parametri dello XAVI, che sono quasi tutti gli stessi dell'intertex.

Tra l'altro ho scoperto che il ForceSNRMargin non mi funzionava, ma soltanto perché l'opzione Max Margin era impostata su "PerCO" che significa che il profilo SNR è affidato al al DSLAM e non al proprio modem.

Mettendo l'opzione "BisAMaxMargin" su Disable, allora l'opzione "BisAForceSNRMarginDn" inizia a funzionare!

Tra l'altro tutti i parametri che iniziano con "BisA" si riferiscono alla modulazione ADSL2annexA (bis sta per 2, A sta per annex A).
Un eventuale dicitura "plus" si riferisce alla modalità "+".
Quindi per forzare il training solo su ADSL2+ si può impostare il parametro
BisAStandard su "BisPlusOnly".

In ogni caso volevo farmi una guida sui vari parametri, perché ce ne sono di veramente interessanti, tipo la possibilità di abilitare o meno l'EC (echo cancellation) e quindi usare o no frequenze sovrapposte tra upstream e downstream...
E poi un sacco di altre cose che sembrano interessanti, tipo il filtraggio di interferenze elettriche (Parametro REIN).

Inoltre io l'ho messo in full bridge con PPPoE (su Alice 20MB/1MB) e mi fuzniona perfettamente, l'unico neo è che non trovo la pagina in cui leggere l'uptime... perché su "Internet connection" non ho il comando "disconnect" (Ovvio perché lo fa il router).

Forse nel mio router però ce l'ho, non c'ho pensato... ora vado a vedere...

Ultima modifica di Vathek : 23-11-2013 alle 11:31.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:26   #2618
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho scoperto che leggendo qui:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id=web_gui:adsl_page
per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "Basic Attributes"

e leggendo qui:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id...:adsl_advanced
per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "BisA Attributes"

Si trova la spiegazione a molti dei parametri dello XAVI, che sono quasi tutti gli stessi dell'intertex.

Tra l'altro ho scoperto che il ForceSNRMargin non mi funzionava, ma soltanto perché l'opzione Max Margin era impostata su "PerCO" che significa che il profilo SNR è affidato al al DSLAM e non al proprio modem.

Mettendo l'opzione "BisAMaxMargin" su Disable, allora l'opzione "BisAForceSNRMarginDn" inizia a funzionare!

Tra l'altro tutti i parametri che iniziano con "BisA" si riferiscono alla modulazione ADSL2annexA (bis sta per 2, A sta per annex A).
Un eventuale dicitura "plus" si riferisce alla modalità "+".
Quindi per forzare il training solo su ADSL2+ si può impostare il parametro
BisAStandard su "BisPlusOnly".

In ogni caso volevo farmi una guida sui vari parametri, perché ce ne sono di veramente interessanti, tipo la possibilità di abilitare o meno l'EC (echo cancellation) e quindi usare o no frequenze sovrapposte tra upstream e downstream...
E poi un sacco di altre cose che sembrano interessanti, tipo il filtraggio di interferenze elettriche (Parametro REIN).

Inoltre io l'ho messo in full bridge con PPPoE (su Alice 20MB/1MB) e mi fuzniona perfettamente, l'unico neo è che non trovo la pagina in cui leggere l'uptime... perché su "Internet connection" non ho il comando "disconnect" (Ovvio perché lo fa il router).

Forse nel mio router però ce l'ho, non c'ho pensato... ora vado a vedere...
tutto molto interessante, avevo cercato qui e li per una spiegazione di tutti i parametri ma non avevo trovato nulla se non qualche dettagli in più su parametri specifici

comunque, nonostante a me il MaxMargin sia su PerCO le mie modifiche al ForceSNRMargin vanno a buon fine (se non per il fatto che c'è un 0.50 in più rispetto al parametro che imposto).

per quanto riguarda il Coding Gain non mi ritrovo con questa dicitura "Higher gain uses more bandwidth for error correction" .... io per avere il massimo della portante devo metterlo a 7 che è il massimo

Se vai in Port Statistic > DSL > Advanced, la voce Showtime Start ti dice da quanti secondi la sincronizzazione DSL è up, non ho trovato di meglio
Old 24-11-2013, 11:50   #2619
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
tutto molto interessante, avevo cercato qui e li per una spiegazione di tutti i parametri ma non avevo trovato nulla se non qualche dettagli in più su parametri specifici

comunque, nonostante a me il MaxMargin sia su PerCO le mie modifiche al ForceSNRMargin vanno a buon fine (se non per il fatto che c'è un 0.50 in più rispetto al parametro che imposto).

per quanto riguarda il Coding Gain non mi ritrovo con questa dicitura "Higher gain uses more bandwidth for error correction" .... io per avere il massimo della portante devo metterlo a 7 che è il massimo

Se vai in Port Statistic > DSL > Advanced, la voce Showtime Start ti dice da quanti secondi la sincronizzazione DSL è up, non ho trovato di meglio
Nel mio caso per agganciare 22.238 kbps in download devo mettere CodingGain a Inc_2_5, se lo metto a 7 non prendo il max (a parità di SNR)
Anche a me suona strana quella dicitura, però devo considerare che tempo fa agganciando a 22,238 con il netgear 3500, lo speedtest mi dava anche 19,3Mbps.

Ora con lo Xavi a 22238 e codinggain alto, mi femro a 19,1. Non è che quei 0,2mb sono usati per la correzione, appunto?

In ogni caso potrebbe benissimo essere un discorso temporaneo legato alla linea e/o al carico dei server... visto che cmq 19Mbps ci stanno tutti... erano più "strani" i 19,3mbs...

Anche a me il SNR margin in down rimane sempre un po' più alto di come lo setto io. (anche quando non raggiungo piena portante, tipo 22200 kbps, e quindi ci sarebbe ancora possibilità di scendere fino al valore che ho messo per guadagnare il max della portante... boh?)

Per il discorso showtime start, grazie, non l'avevo visto :P
Old 24-11-2013, 12:36   #2620
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Hai messo PPPoA con MTU a 1478?

Io con lo XAVI a portante piena ottengo:

19,30 Mb/s in PPPoA (MTU 1478)
18,88 Mb/s in PPPoE (MTU 1492)
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP