|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, ha senso acquistare questo Router per una Alice?
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono collegato (penso come Malatodihw) ad una dslam infineon huawei su ethernet, percui mi sono collegato sempre con PPPoE.
Non ho provato PPPoA (anche se penso funzioni lo stesso)...
|
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Confermo anche per me Huawei ethernet. Non ho provato neanche io il ppoa in quanto volevo la configurazione bridge
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
|
Router Amper Xavi 7968R
Fatta bloccare di nuovo la dslam cercando di impostare il bridge....mi preparo alla mezz'ora di attesa al servizio clienti Tiscali..bhá
Ma voi riuscite tranquillamente ad utilizzare il bridge e poi tornare in PPPoA? A me funziona la prima autenticazione PPPoE poi crasha tutto e non si autentica più in nessun modo Ultima modifica di FrancYescO : 19-11-2013 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Senior Member
|
Boh, adesso con il DGN3500 e prima pure con un TP-LINK, entrambi in bridge, mi funzonano tranquillamente sempre in PPPoE
Stiamo a vedere se con lo XAVI la situazione è diversa... appena mi arriva lo proverò.
|
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho applicato l'IP 192.168.0.2/24 all'interfaccia WAN lato router ed ora il modem su 192.168.0.1/24 è visibile da tutti i PC in LAN su 192.168.1.0/24. Per tenersi IT direi che la stessa configurazione vale se allo XAVI in full bridge si affianca un router con DD-WRT. Grazie mille! (E lo XAVI non è arrivato neanche oggi... uffa)
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Senior Member
|
ma.. qualcuno lo utilizza in bridge?!
ogni volta che provo ad impostarlo in questo modo, mi fa un paio di connessioni in PPPoE e poi cade proprio la piastra in centrale ... va bene che tiscali non supporta il pppoe , il fatto è che io riesco ad utilizzarlo peccato che in bridge funzioni giusto per una sola connessione prima di far crashare tutto (per di più è ridicola sta cosa che riesca a far crashare la piastra...) |
|
|
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Raga ma sti Xavi quanto ci mettono ad arriva? Ho ordinato mercoledi scorso ancora nessuna notizia!
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
|
Guarda, io l'ho preso da luckyrouter il 10 Novembre e ancora non ho visto nulla.
Però ho appena fatto caso che su ebay è indicato il codice spedizione per il tracking su Correos... e lo stesso numero di tracking lo si può seguire anche in italia sul sito delle poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do Da dove ho scoperto che è in gestione al mio ufficio postale... quindi domani me lo dovrebbero portare...
|
|
|
|
#2611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
A me non e segnato un codice di spedizione
Codice della spedizione: -- A me risulta spedito Lunedi! A te?
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 20-11-2013 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#2612 |
|
Senior Member
|
io l'ho acquistato il 6/10,
ha spedito l'8/10, mi ha scritto il numero di tracking l'11/10 e mi è arrivato il 17/10 il numero di tracking è un come un EMS internazionale quindi è tracciabile dal sito dell'ufficio postale del mittente (correros) fin quando non parte per l'italia, ed arrivato in italia sul sito delle poste Ultima modifica di FrancYescO : 21-11-2013 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
|
Alla fine il mio era in giacenza e sono andato a ritirarlo (non avevo visto l'avviso nella cassetta della posta).
Sto configurandolo senza essere a casa (quindi scollegato dall'ADSL): nella schermata dei tipi di connessione mi pare che possa lasciare non spuntati gli annexM (tanto in italia non servono) ma degli altri 4 quali abilito? AnnexA T1413A A2Plus A2 Al momento ho spuntato solo A2Plus... (che è l'ADSL2+) A2 pensavo di NON spuntarlo (tanto non penso di aver bisogno dell'ADSL2 senza il +, giusto? T1413A che cos'è ? AnnexA immagino che sia G.dmt (cioé ADSL1, giusto?). Però vedo che a seconda di qualche configurazione nella schermata "AnnexA Attributes" questo flag si può attivare oppure no... che si deve fare?
|
|
|
|
#2614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai aggiornato il firmware? |
|
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Senior Member
|
Yes! aveva l'85 e ho messo il 94...
Però non me li fa attivare tutti... quando clicco su "apply" alcuni di essi si disattivano di nuovo da soli... poi pasticciando negli advanced settings di AnnexA riesco a riattivarli in qualche modo tutti tranne proprio AnnexA... quello non me lo fa attivare mai... succede anche a voi? Tra l'altro nella configurazione "Basic Settings" i campi "ReadMemory" e "WriteMemory" sono completamente vuoti e cliccando su apply si generano i due messaggi di errore: 174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set ReadMemory to 174935 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set WriteMemory to Credo proprio perché quei due campi sono vuoti, è lo stesso anche per voi?
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 22-11-2013 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche me qui campi son vuoti |
|
|
|
|
|
|
#2617 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che leggendo qui:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id=web_gui:adsl_page per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "Basic Attributes" e leggendo qui: http://wiki.igmanual.com/doku.php?id...:adsl_advanced per quanto riguarda i parametri della pagina XAVI "BisA Attributes" Si trova la spiegazione a molti dei parametri dello XAVI, che sono quasi tutti gli stessi dell'intertex. Tra l'altro ho scoperto che il ForceSNRMargin non mi funzionava, ma soltanto perché l'opzione Max Margin era impostata su "PerCO" che significa che il profilo SNR è affidato al al DSLAM e non al proprio modem. Mettendo l'opzione "BisAMaxMargin" su Disable, allora l'opzione "BisAForceSNRMarginDn" inizia a funzionare! Tra l'altro tutti i parametri che iniziano con "BisA" si riferiscono alla modulazione ADSL2annexA (bis sta per 2, A sta per annex A). Un eventuale dicitura "plus" si riferisce alla modalità "+". Quindi per forzare il training solo su ADSL2+ si può impostare il parametro BisAStandard su "BisPlusOnly". In ogni caso volevo farmi una guida sui vari parametri, perché ce ne sono di veramente interessanti, tipo la possibilità di abilitare o meno l'EC (echo cancellation) e quindi usare o no frequenze sovrapposte tra upstream e downstream... E poi un sacco di altre cose che sembrano interessanti, tipo il filtraggio di interferenze elettriche (Parametro REIN). Inoltre io l'ho messo in full bridge con PPPoE (su Alice 20MB/1MB) e mi fuzniona perfettamente, l'unico neo è che non trovo la pagina in cui leggere l'uptime... perché su "Internet connection" non ho il comando "disconnect" (Ovvio perché lo fa il router). Forse nel mio router però ce l'ho, non c'ho pensato... ora vado a vedere...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 23-11-2013 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, nonostante a me il MaxMargin sia su PerCO le mie modifiche al ForceSNRMargin vanno a buon fine (se non per il fatto che c'è un 0.50 in più rispetto al parametro che imposto). per quanto riguarda il Coding Gain non mi ritrovo con questa dicitura "Higher gain uses more bandwidth for error correction" .... io per avere il massimo della portante devo metterlo a 7 che è il massimo Se vai in Port Statistic > DSL > Advanced, la voce Showtime Start ti dice da quanti secondi la sincronizzazione DSL è up, non ho trovato di meglio |
|
|
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me suona strana quella dicitura, però devo considerare che tempo fa agganciando a 22,238 con il netgear 3500, lo speedtest mi dava anche 19,3Mbps. Ora con lo Xavi a 22238 e codinggain alto, mi femro a 19,1. Non è che quei 0,2mb sono usati per la correzione, appunto? In ogni caso potrebbe benissimo essere un discorso temporaneo legato alla linea e/o al carico dei server... visto che cmq 19Mbps ci stanno tutti... erano più "strani" i 19,3mbs... Anche a me il SNR margin in down rimane sempre un po' più alto di come lo setto io. (anche quando non raggiungo piena portante, tipo 22200 kbps, e quindi ci sarebbe ancora possibilità di scendere fino al valore che ho messo per guadagnare il max della portante... boh?) Per il discorso showtime start, grazie, non l'avevo visto :P
|
|
|
|
|
#2620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Hai messo PPPoA con MTU a 1478?
Io con lo XAVI a portante piena ottengo: 19,30 Mb/s in PPPoA (MTU 1478) 18,88 Mb/s in PPPoE (MTU 1492) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.