Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 15:09   #7641
mass79
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mass79 Guarda i messaggi
Quando qualcuno della mia famiglia si connette a internet inizio avere problemi di lag nei videogiochi online.
Ho un router N750 X6.
Se abilitassi il QoS risolverei i problemi?
Ho provato a configuarlo, ma non ci riesco.
Il modello è WLM-6501
mass79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:32   #7642
Greco85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Mi puoi riportare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore.

Buongiorno. Per prima cosa, il modem è collegato alla porta WAN (quella sulla destra, separata dalle altre) del router o a una delle porte LAN?
Ad una delle porte LAN in quanto ho notato che il cavo ethernet non riesce ad entrare nella porta WAN(c'e' scritto sotto adsl).
Greco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:34   #7643
tab3bova
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sitecom wireless router 300n

Ciao a tutti,

Ho il router WL-366 e da oggi mi succeed una cosa strana.
Mi collego tramite wifi senza problem con 3 pc.

Il telefono, il tablet e la tv non si collegano invece.

Il tutto funzionava fino a questa mattina. Niente e' stato cambiato o modificato.

Quando il telefono o il tablet tentano di collegarsi non riescono a ottenere un indirizzo ip e appare l errore 'rete disattivata. Connessione di bassa qualita'

Una situazione ridicola, anche perche I tre pc sono collegati senza problemi.

Grazie dell attenzione.

Fabio.

Ultima modifica di tab3bova : 15-11-2013 alle 18:43.
tab3bova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 10:17   #7644
LoveMyCat
Junior Member

L'Avatar di LoveMyCat

Iscritto dal: Feb 2013
Sitecom Wi-Fi Modem Router N300 (WLM-2600)

Ciao a tutti.
Mi sono recato nel centro dove ho acquistato il router, e me lo hanno sostituito.Ora funziona tutto, ma non riesco a impostare le porte per emule e torrent.
Old 17-11-2013, 12:57   #7645
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se vuole essere aiutati sono fondamentali i dettagli.

Versione firmware prodotto, impostazioni PC (sistema operativo, IP statico o dinamico), UPNp impostato nel router o not, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 09:38   #7646
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mass79 Guarda i messaggi
Il modello è WLM-6501
Come prima cosa è necessario settare un indirizzo IP fisso al computer.

- Apri il Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni rete > Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
- Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci i seguenti parametri:

Indirizzo IP : 192.168.0.10
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.1

Vai quindi in Advanced settings > QoS.
Seleziona QoS Enable e Strict Priority.

Su Rule Index metti 0.
Active : Enable

Ip address: 192.168.0.10
Port range: 1 - 65535

Ip address: 192.168.0.10
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
IPP/DS Field: DSCP

Sotto Actions:
IPP/DS Field: DSCP
Queue #: Highest

Gli altri campi lasciali vuoti; volendo puoi mettere l'indirizzo MAC del computer al posto dell'IP, se vuoi mantenere un IP dinamico.

Premi quindi Add.

Prova se così migliora; in caso contrario bisogna creare una regola per ogni altro dispositivo, mettendo su Queue# Low o Medium e ovviamente i loro indirizzi ip.

Quote:
Originariamente inviato da Greco85 Guarda i messaggi
Ad una delle porte LAN in quanto ho notato che il cavo ethernet non riesce ad entrare nella porta WAN(c'e' scritto sotto adsl).
Allora non è possibile usarlo nel modo che intendi tu, per usare più di tre dispositivi, serve un modello solo router. Volendo questo lo puoi usare come access point, ovvero ti connetti tramite la sua rete wifi ma rimane comunque il limite imposto dall'hag. Per fare questo, collega il pc direttamente al router Sitecom, scollegando quest'ultimo dall'hag. Accedi alla pagina http://192.168.0.1 , sia nome che password sono "admin". Quindi vai su Home > LAN e alla voce DHCP server seleziona Disable.
Quindi ricollegalo all'hag; connettendoti al Sitecom dovresti poter navigare. Eventualmente riavvialo dopo averlo collegato.

Quote:
Originariamente inviato da tab3bova Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho il router WL-366 e da oggi mi succeed una cosa strana.
Mi collego tramite wifi senza problem con 3 pc.

Il telefono, il tablet e la tv non si collegano invece.

Il tutto funzionava fino a questa mattina. Niente e' stato cambiato o modificato.

Quando il telefono o il tablet tentano di collegarsi non riescono a ottenere un indirizzo ip e appare l errore 'rete disattivata. Connessione di bassa qualita'

Una situazione ridicola, anche perche I tre pc sono collegati senza problemi.

Grazie dell attenzione.

Fabio.
Mi puoi fornire marca e modello dei dispositivi? Hai provato a impostare un ip fisso?

Quote:
Originariamente inviato da LoveMyCat Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi sono recato nel centro dove ho acquistato il router, e me lo hanno sostituito.Ora funziona tutto, ma non riesco a impostare le porte per emule e torrent.
Puoi farlo dalla sezione Firewall > Virtual server. su Server IP address ci va l'indirizzo locale del computer, remote ip va lasciato vuoto. Se hai già provato, puoi postarmi uno screenshot con i tuoi settaggi?
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:44   #7647
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
scusandomi per la ripetitività, il problema del mancato sblocco porte non è solo del WLM-4600, ma anche di altri modelli, e il problema di autenticazione non mi pare ci sia.
Dico solo che mi scoccerebbe molto non poter usare un bellissimo modem (tenerlo nella scatola) solo perchè non viene risolto il problema del mancato sblocco porte, che risultano chiuse non da emule, ma risultano chiuse anche dalla pagina web di test, dalla quale le porte risultano chiuse.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:09   #7648
LoveMyCat
Junior Member

L'Avatar di LoveMyCat

Iscritto dal: Feb 2013
Sitecom Wi-Fi Modem Router N300 (WLM-2600)

grazie.....ho risolto.

Ultima modifica di LoveMyCat : 19-11-2013 alle 10:19.
LoveMyCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 19:16   #7649
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Ti ho risposto per mail.
Ancora non ci siamo e ho inoltre riscontrato ancora problemi nel ricaricamento della configurazione.
Mercoledì scorso ti avevo inoltrato nuovamente la configurazione dopo che avevi riscontrato degli errori di checksum su quella precedentemente estratta dal router.
Non ho più avuto notizie.
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 21:47   #7650
Snowbordista
Junior Member

L'Avatar di Snowbordista

Modem router oppure pc?

Ciao ragazzi, ho preso da 1 mese il modem router della sitecom X5 N600.
Installato senza problemi, ovvero tutto in automatico.
Da circa 2 settimane non riesco più ad accedere con il pc su badoo; riesco solo tramite cellulare via Wi-FI.La cosa più strana è che provando in casa di un mio amico con il suo pc non ho nessun problema.Non ho capito se è dovuto al modem oppure al mio pc.
Se accedo a badoo tramite FB mi salta fuori una finestra dove mi dice che si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web, e oltre non riesco andare avanti.
Ho provato a resettare il firmware del modem nonostante avevo appena scaricato 2 aggiornamenti, ma nimba non è successo nulla , non riesco ad accedere solo sul sito badoo.
Nel pc utilizzo Internet Explorer 7 e Norton Securty come antivirus.
Grazie.
Snowbordista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:47   #7651
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
scusandomi per la ripetitività, il problema del mancato sblocco porte non è solo del WLM-4600, ma anche di altri modelli, e il problema di autenticazione non mi pare ci sia.
Dico solo che mi scoccerebbe molto non poter usare un bellissimo modem (tenerlo nella scatola) solo perchè non viene risolto il problema del mancato sblocco porte, che risultano chiuse non da emule, ma risultano chiuse anche dalla pagina web di test, dalla quale le porte risultano chiuse.
In alcuni casi si è presentato anche sul 4600, a livello software tutta la serie è simile. Per il problema dello sblocco porte, la pagina di test di emule non è molto affidabile a riguardo, e purtroppo in R&D in Olanda il problema su emule non si ripresenta, rendendo difficile capire cosa lo causi. In ogni caso ci stiamo lavorando.

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Mercoledì scorso ti avevo inoltrato nuovamente la configurazione dopo che avevi riscontrato degli errori di checksum su quella precedentemente estratta dal router.
Non ho più avuto notizie.
Nella mia inbox la tua mail più recente è di lunedì. Forse l'ultima è andata persa, rispediscimela pure.

Quote:
Originariamente inviato da Snowbordista Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso da 1 mese il modem router della sitecom X5 N600.
Installato senza problemi, ovvero tutto in automatico.
Da circa 2 settimane non riesco più ad accedere con il pc su badoo; riesco solo tramite cellulare via Wi-FI.La cosa più strana è che provando in casa di un mio amico con il suo pc non ho nessun problema.Non ho capito se è dovuto al modem oppure al mio pc.
Se accedo a badoo tramite FB mi salta fuori una finestra dove mi dice che si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web, e oltre non riesco andare avanti.
Ho provato a resettare il firmware del modem nonostante avevo appena scaricato 2 aggiornamenti, ma nimba non è successo nulla , non riesco ad accedere solo sul sito badoo.
Nel pc utilizzo Internet Explorer 7 e Norton Securty come antivirus.
Grazie.
Mi sembra improbabile che sia un problema di modem, hai provato a usare un altro browser o temporaneamente disabilitare l'antivirus?
Old 20-11-2013, 09:58   #7652
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Comunque con pagina di test, intendo NON il test di emule(da lei e da molti ritenuto non affidabile), MA il link postato da lei, portavoce Sitecom, a suo tempo, per vedere se le porte erano effettivamente sbloccate, e ache da li appaiono "Closed". il link è QUESTO

Comunque sto problema porte mi pare sia una piaga di tanti modelli nuovi, e come da lei detto, il sw è simile tra i vari modelli. Tutti ottimi modelli, ma che soffrono di questo inconveniente.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:22   #7653
Snowbordista
Junior Member

L'Avatar di Snowbordista

Quote:

Mi sembra improbabile che sia un problema di modem, hai provato a usare un altro browser o temporaneamente disabilitare l'antivirus?
Ho risolto finalmente
Ho provato a usare un altro browser(firefox)e riesco ad accedere sul sito badoo.Questa cosa mi è parso molto strana, mai capitato nulla di anomalo da quando ho avuti i pc.
Grazie mille della disponibilità e cortesia
Snowbordista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:00   #7654
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
WLM-5600 X5 N600

Il mio X5 WLM-5600 ha iniziato di nuovo a dare problemi.
Avevo eseguito l'aggiornamento software il 21 ottobre e fino ad ieri tutto ok.
Da ieri infatti è ricomparso il problema del wifi. I dispositivi non si connettono.
Alcuni non vedono proprio il router, altri si connettono ma non navigano.
E non si riesce nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione.
Bisogna spegnerlo e poi funziona per alcune ore per poi ridare problemi.
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:39   #7655
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Il mio X5 WLM-5600 ha iniziato di nuovo a dare problemi.
Avevo eseguito l'aggiornamento software il 21 ottobre e fino ad ieri tutto ok.
Da ieri infatti è ricomparso il problema del wifi. I dispositivi non si connettono.
Alcuni non vedono proprio il router, altri si connettono ma non navigano.
E non si riesce nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione.
Bisogna spegnerlo e poi funziona per alcune ore per poi ridare problemi.
Mi sembra strano, finora segnalazioni di problemi con il nuovo fw non ne abbiamo ricevute. La pagina di configurazione non carica o non accetta la psw? Da via cavo riesci ad accedere? Prova anche da 192.168.2.1, eventualmente anche modificando l'ip del computer di conseguenza. Se con questi metodi non riesci a rientrare, prova a fare un reset di fabbrica col tasto ops per 20 secondi.
Se riesci ad accedere, prova a riflashargli la 1.22 scaricandola da qui, visto che sono state effettuate altre modifiche dalla versione che ti ho inviato. Attenzione: i file salvati di configurazione non funzionano sulla nuova versione in quanto ora sono crittati, per cui se vuoi salvarne una copia fallo dopo aver aggiornato.
Old 21-11-2013, 16:32   #7656
giox76
Junior Member

Problema con WLX-2004

Salve,
utilizzo un web cube 21.6 fornitomi dal gestore 3 e con questo mi collego ad internet in wifi a casa. Ho l'esigenza di collegare con cavo ethernet un decoder sat e allora ho acquistato un adattatore wifi-ethernet della SITECOM modello WLX-2004. Eseguo alla lettera la procedura per la configurazione (collegandolo al pc e dandogli anche la password della rete wifi), il messaggio che mi compare sulla pagina di configurazione dell'adattatore mi dice che l'operazione ha avuto successo ma quando apro il browswer per accedere ad internet non si apre nessun sito, insomma mi dice che il cavo LAN è collegato ma non trova nessuna connessione. Ho provato allora a collegare l'adattatore con un'altra rete wifi (quella tiscali del mio vicino) ripetendo tutta la configurazione e ho visto che funziona. Cosa devo modificare per far funzionare il mio adattatore con il web cube di 3?
giox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:17   #7657
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
edit - problema già risolto

Ultima modifica di Superdm83 : 21-11-2013 alle 19:44.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:01   #7658
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giox76 Guarda i messaggi
Salve,
utilizzo un web cube 21.6 fornitomi dal gestore 3 e con questo mi collego ad internet in wifi a casa. Ho l'esigenza di collegare con cavo ethernet un decoder sat e allora ho acquistato un adattatore wifi-ethernet della SITECOM modello WLX-2004. Eseguo alla lettera la procedura per la configurazione (collegandolo al pc e dandogli anche la password della rete wifi), il messaggio che mi compare sulla pagina di configurazione dell'adattatore mi dice che l'operazione ha avuto successo ma quando apro il browswer per accedere ad internet non si apre nessun sito, insomma mi dice che il cavo LAN è collegato ma non trova nessuna connessione. Ho provato allora a collegare l'adattatore con un'altra rete wifi (quella tiscali del mio vicino) ripetendo tutta la configurazione e ho visto che funziona. Cosa devo modificare per far funzionare il mio adattatore con il web cube di 3?
Mi sembra strano, hai provato a riconfigurarlo sul webcube e a connetterlo a un computer invece che al decoder? Qual è lo stato dei led sul WLX 2004 dopo che la connessione alla rete del webcube?
Old 23-11-2013, 10:16   #7659
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Se riesci ad accedere, prova a riflashargli la 1.22 scaricandola da qui, visto che sono state effettuate altre modifiche dalla versione che ti ho inviato. Attenzione: i file salvati di configurazione non funzionano sulla nuova versione in quanto ora sono crittati, per cui se vuoi salvarne una copia fallo dopo aver aggiornato.
Ho aggiornato senza cancellare nulla, tenendo quindi la mia vecchia configurazione.
Per ora tutto ok, non ho nessun problema.
Spero di aver risolto
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 21:49   #7660
giox76
Junior Member

Alla fine ci sono riuscito. Era un problema relativo all'indirizzo IP del router. Grazie comunque. Ciao

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
giox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian