|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Codice:
Your message did not reach some or all of the intended recipients. Sent: Wed, 30 Oct 2013 14:54:23 +0100 Subject: prova The following recipient(s) could not be reached: mionome@hotmail.it Error Type: SMTP Connection to recipients server failed. Error: Host name: smtp.pippo.biz, message: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione Tried 4 time(s) MailServer
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Lol..... Stai usando un Smtp inventato!? Wtf! Devi impostare Smtp e pop reali.... Ti consiglio di seguire le indicazioni di Tasslehoff
Inviato dal mio macinino |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
eh ma quando dico che parto da zero
![]() ![]() volevo capire come crearmeli personali, ho letto un pò in giro, ma essendo un pò profano... ![]() ![]() ho un dns attualmente che uso per raggiungere il mio pc dal esterno
FOOLiSH ![]() ![]() Ultima modifica di FOOLiSH2 : 31-10-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
A) leggiti la documentazione al riguardo B) Prova C) Evita di divenire una fonte si spam per il mondo Un buon punto di partenza è Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System http://it.wikipedia.org/wiki/Tipi_di...almente_in_uso http://it.wikipedia.org/wiki/Mail_server http://it.wikipedia.org/wiki/FQDN Btw per avere un dominio tuo devi comprartelo principlamente. Il dns che usi attualmente immagino sia qualcosa del tipo dyndns e simile. Ti anticipo che usare ADSL con ip dinamici è fortemente sconsigliato, se non folle (salvo appoggiarsi ad un servizio esterno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
secondo ho provato e riprovato e in locale funziona tutto alla perfezione terzo ho letto la documentaziome, ma anche provando non ho capito come poter creare il mio SNTP e POP con il nome che voglio e rendere possibile la possibilita che dal esterno mi mandino mail sul mio server mail. quarto forse tua sorella è una fonte di spam per il mondo. quinto è un forum di supporto e aiuto
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qui c'e' scritto quello che devi sapere per poter ricevere posta dall'esterno
http://www.hmailserver.com/documenta...ts_mx_problems chiaramente devi aprire la porta 25 dall'esterno verso l'ip locale del tuo mailserver la tua connettività ha un ip statico e pubblico spero... Ultima modifica di conzi : 31-10-2013 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ma alla fine devo comprare un dominio? non mi basta inserire il mio nome dns che mi risolva il mio nome pop e smtp?
![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
compri un dominio, nel dns di quel dominio inserisci un A record che punta all'ip del tuo router, crei un mx che punta a quell'A record e la posta destinata agli utenti DI QUEL DOMINIO arriverà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visto che non ha ip statico gli serve un cname.. In ogni caso non è per nulla consigliato avere un mail server con IP dinamico, a questo punto lascia il mail server principale altrove e scarica le mail degli utenti tramite pop su hmailserver..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
quindi un dominio comunque lo devo comprare?
non mi basta il dns?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Se ricordo bene mi pare che Dyndns una volta lo facesse, anche se ora potrebbe essere tutto cambiato.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Se non sbaglio adesso l'mx è solo nella versione a pagamento, ma non ho mai avuto la necessità quindi non so se sia veramente così
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
e quindi come fai a fare in modo che arrivino mail dal esterno e inviarne?
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il punto quinto questo è un forum dove si aiuta, NON si insegna tutto quanto: si presume che quantomeno uno cerchi di studiare un minimo per capire cosa sta facendo, dopodichè, compatibilmente con i proprio tempi, si cerca di aiutare. E io chiudo qua che è meglio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
io stò infatti cercando di capire il funzionamento per creare un piccolo mail server familiare, forse 10 caselle. ma non ho chiare i parametri da inserire in hmailserver. da solo sono riuscito a far girare tutto in locale, dove nessuno mi ha scritto come fare, ho visto la video guida e stò personalizzando il locale
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
io ho solo un dnd per accedere a dati nel mio nas dal esterno...
a me interessava gratuito, perche essendo faamiliare non iteressa chissà che professionalità...hai il sito?
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
ho fatto il dominio, alla voce Create Zone Record
Host: _______________ .mionome.cu.cc Record Type: A , CNAME , MX , NS , SOA , TXT TTL: 1 DAY,2,3,4,5,6 Priority: 5,10,20,25
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.