Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 23:09   #11701
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
il link è a 300, quindi ne userei 150

ma è una caratteristica solo di questo router, oppure anche gli altri top (netgeard d4000) dimezzano il wifi? non si può eleiminare questa riduzione?

io ora il tplink l'ho collegato ad un vecchissimo netgear dg834, e sinceramente non ho idea di quanto wifi posso sfruttare, se meno o piu dei 150 che sfrutterei com l'asus
la velocità è dimezzata a quelli che sono collegati al repeater, ed è anche ovvio... la radio va a massimo 300, se un pc collegato al repeater deve traserire verso il router principale ne utilizzarà 150 per arrivare fino al repeater e gli altri 150 li userà il repeater per andare verso l'ap principale, l'unico modo per non avere la riduzione è semplicemente avere un'altra radio (e alcuni repeater ne hanno 2 infatti)

caso diverso è il WDS radio, on ne sono certissimo, ma mi sembra che in questo caso la velocità viene dimezzata anche sul "master", come se metà banda venisse utilizzata fissa per l'interscambio di dati tra i punti del WDS

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ps ...ma allora francy...ti dai una mossa? ce lo sforni un fw giusto?
Spera che ci porteranno su OpenWRT o dd-wrt perché per i miei gusti asus il tempo di risolvere i problemi lo ha avuto
avessi il tempo chissa quante altre cose mi cimenterei a fare

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Sob.... maledetta Legge di Murphy. Ma a naso su chi/cosa punteresti il dito?
Avevi attenuazione a 23, ora la hai a 30, è evidente che c'è qualcosa che non va sul doppino, filtri che non funzionano e via dicendo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 00:10   #11702
ilovenonsense
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho comprato questo oggettino in sostituzione di un dgn2200v1 con cui non ho mai avuto grossi problemi; cercavo un upgrade sotto il profilo copertura wifi e parte usb.

Premetto che ho una buona 7 mega con telecom, in adsl2+ su dslam gbe huawei.
La linea era comunque molto buona, ma con l'asus è migliorato SNR in down e l'attenuazione (in previsione di una 20 Mb la cosa non fa male).

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 12742054
Lan Rx : 7287623
ADSL Tx : 3061
ADSL Rx : 3274
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 30
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 25.2
SNR Down : 28.0
Line Attenuation Up : 10.2
Line Attenuation Down : 12.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127

Il router è arrivato con il firmware .374 (che poi ho downgradato per ulteriori prove al .364).

Sono rimasto "deluso" da due fattori:
1) la copertura wifi del 2.4 GHz che risulta spesso inferiore al netgear (sia con il .374 che .364 senza notare grosse differenze)
2) il ping è aumentato di 3 ms (ma sembrano proprio 3 ms "precisi", su decine di prove sia su maya che su 192.168.100.1)

Ho letto quasi la tutta la discussione e penso sia uno dei pochi casi in controtendenza (soprattutto per la questione ping).
Avete qualche consiglio in merito? Provare qualche ulteriore firmware precedente?
Grazie
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 01:19   #11703
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
quindi per non avere il dimezzamento dovrei cambiare il tp link con uno con doppia radio?

quindi la cosa non dipende dal asus, un netgear si comporta ugualmente...e se ho capito bene è lo stesso comportamento che ho ora, cioè la riduzione..giusto?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 01:26   #11704
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
1) la copertura wifi del 2.4 GHz che risulta spesso inferiore al netgear (sia con il .374 che .364 senza notare grosse differenze)
2) il ping è aumentato di 3 ms (ma sembrano proprio 3 ms "precisi", su decine di prove sia su maya che su 192.168.100.1)
ti confermo per la copertura wifi che anche a me non ha entusiasmato più di tanto..
questione ping è davvero strana non mi sembra ci siano firmware che lo migliorano.. driver adsl hai l'ultimo?

ps. 12db di attenuazione a chi diavolo aspetti per mettere una 20MB
Quote:
quindi per non avere il dimezzamento dovrei cambiare il tp link con uno con doppia radio?

quindi la cosa non dipende dal asus, un netgear si comporta ugualmente...e se ho capito bene è lo stesso comportamento che ho ora, cioè la riduzione..giusto?
se non vuoi la velocità dimezzata per quelli che sono collegati al repeater, si
al momento credo che l'asus stia comunque lavorando a massimo della velocità
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 06:39   #11705
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
....
questione DSLAM:
Io con telecom ero su DSLAM ETH SIEMENS e non avevo problemi.
bisognerebbe avere qualche parere da chi è su quelle ALCATEL..
Io sono attestato su DSLAM ALCATEL, a circa 700 mt in linea d'aria dalla centrale. Infostrada Adsl 20M, agganciavo a circa 14M, poi con gli "aggiustamenti" del router, sono arrivato a 18.5M circa.
SNR Down 9.2
Line Atten Down 24.9

Ultima modifica di Emmegi66 : 25-10-2013 alle 06:42.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 06:49   #11706
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

si ed il tuo 834 farebbe lo stesso. con la differenza legata agli standard.
i nuovi oggetti "vanno" in "n" a 150/300 ( a seconda della lasrghezza di banda utilizzata ) e quindi avresti un link alla peggio ( teorico ) di 75 ; con il buon 834 che al massimo in standard g ti offre 54 Mb andrebbe a 27MB (che se sono correlati ad un link stabile con buoni segnali sono sempre velocita maggiori del collo di bottiglia degli isp - sempre che non vi mettiate a scaricare roba in simultanea)
in questa ultima situazione, grossssssolanamente tuo fratello vederebbe il download dei file anche tra client intranet come se facesse scarico torrent

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 07:54   #11707
Sandorazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
[quote=FrancYescO;40166247]Di default sono impostate per switchare in automatico a 40Mhz, ma per mia esperienza... sembrava rimanere sempre a 20

con l'ultimo firmware come ti è stato detto puoi spegnere le radio a tuo piacimento (anche con i vecchi ma tramite il trucchetto scritto in prima pagina)

e perché paghi la 20?! se agganci a 7 è inutile pagare per la superinternet, alla fine è solo una questione di profilo che loro ti impostano (e per cui tu paghi ma non usufruisci..)

Prendilo da un negozio dove puoi facilmente esercitare il diritto di recesso (amazon) così lo provi e poi ti comporti di conseguenza.

questione DSLAM:
Io con telecom ero su DSLAM ETH SIEMENS e non avevo problemi.

bisognerebbe avere qualche parere da chi è su quelle ALCATEL..[/QUOTE

Nel frattempo ho scoperto due cose:
Ho il contratto a a 8 mega (ma lo speed test mi da 3.1) e la centrale si trova a 5km di distanza.

Diciamo che prenderei asus per poter scaricare anche a pc spento.

Una curiosita ' ma il dato che ho postato a- 22 e' preoccupante ?
Il negozio lo,riprenderebbe ma lo sostituirebbe con altro prodotto.
Se il net costa come su Amazon ...
Sandorazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:49   #11708
smosca80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Dubbio

Ieri sera ho smesso di fare prove e test vari e mi sono semplicemente messo a navigare in internet da un PC sulla rete cablata Gigabit.

E innegabilmente le pagine (e soprattutto le immagini) si caricano in maniera decisamente lenta. Ho provato anche a impostare i DNS di Google ma non cambia nulla.
Ho allora deciso di intervenire sui parametri della connessione ADSL per vedere se un minimo di tuning poteva migliorare le cose. Praticamente ho impostato MODULAZIONE e ANNEX MODE, di modo da impostarli ESATTAMENTE come sul vecchio router Dlink che ritengo più veloce sul fronte ADSL.
Ho messo G.Dmt e Annex A.

Cambiando queste impostazioni, per magia il log ADSL ha cominciato a funzionare correttamente. Ora mostra i valori della connessione ADSL. Di fatto come data rate vado a 8128K in DWN e 480K in UP esattamente come il Dlink. Come SNR e attenuazione siamo in linea col vecchio router, solamente l'attenuazione è passata da 12/13 a 14/15 circa per il resto tutto uguale.

Però la navigazione è sempre lenta. Non sembra un problema di banda, i download vanno bene e i video su youtube vanno senza scatti, però il caricamento di pagine e immagini avviene lentamente. Mi sembra di essere tornato ai tempi della mia vecchia ADSL da 640K.

L'idea di restituire il nuovo router si fa sempre più pressante.
Qualche ultimo consiglio su come migliorare le cose prima della restituzione?
smosca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:06   #11709
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
si ed il tuo 834 farebbe lo stesso. con la differenza legata agli standard.
i nuovi oggetti "vanno" in "n" a 150/300 ( a seconda della lasrghezza di banda utilizzata ) e quindi avresti un link alla peggio ( teorico ) di 75 ; con il buon 834 che al massimo in standard g ti offre 54 Mb andrebbe a 27MB (che se sono correlati ad un link stabile con buoni segnali sono sempre velocita maggiori del collo di bottiglia degli isp - sempre che non vi mettiate a scaricare roba in simultanea)
in questa ultima situazione, grossssssolanamente tuo fratello vederebbe il download dei file anche tra client intranet come se facesse scarico torrent

pace e bene
grazie, sei stato chiarissimo

una curiosità: ma per wifi dimezzato, parliamo se voglio trasferire file in rete tra due pc giusto?

perchè in download sia io che mio fratello andiamo uguale, obvvero 400-500kb, ossia il massimo che mi permette la mia linea ifostrada a 8MB
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:26   #11710
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E' ovvio... per dimezzata che sia, la banda del wireless e' sempre molto maggiore di quella di un'ADSL...

Se hai l'ADSL 8 Mbit puoi arrivare massimo a 7-800 KB al secondo in download...
Il WIFI trasferisce ad almeno 10 volte tanto... quindi non potra' mai limitarti l'ADSL.
Old 25-10-2013, 09:42   #11711
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Ciao a tutti,

sono anche io in possesso del Router ASUS N55U aggiornato alla revision 3.0.0.5.374_150 (Beta FW).
A parte che da un po di tempo a questa parte, dopo gli ultimi upgrade, la funzione WoL (Wake On Lan) appare non più funzionante e su quello devo indagare se il problema è il router o l'ultimo BIOS della mia Mainboard , ho un difetto per quanto riguarda Transmission installato sul router al posto del Download Manager di Asus.

Praticamente dopo un hang del router (e successivo riavvio manuale), noto che l'hdd esterno collegato in USB che dovrebbe essere montato sotto la directory /tmp/mnt/hdd ha cambiato nome in automatico in /tmp/mnt/hdd(1).

Ora l'unico modo che ho per farlo dirottare sulla vecchia directory è quello di eseguire la seguente lista di comandi sotto Telnet su CLI :

cd /tmp/mnt/
umount /dev/sdb1
rm -fr hdd*
mkdir hdd
mount /dev/sdb1 /tmp/mnt/hdd/

Esiste un modo per evitare tutto questo e che si colleghi correttamente alla directory hdd in automatico ?
E come mai compare questo problema ?

Grazie a tutti dell'aiuto.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:11   #11712
ilovenonsense
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ti confermo per la copertura wifi che anche a me non ha entusiasmato più di tanto..
questione ping è davvero strana non mi sembra ci siano firmware che lo migliorano.. driver adsl hai l'ultimo?

ps. 12db di attenuazione a chi diavolo aspetti per mettere una 20MB
La 20Mb a breve

Per la questione wifi penso sia questa la "triste" realtà, nemmeno con l'asus riesco ad arrivare ad un raggio di copertura di 12 metri su 2 piani

Per la questione ping, ho gli ultimi driver adsl (ASUS_ANNEXAIJLM_20130204), ho fatto il downgrade alla .364 persino con la "danza" sebbene non ce ne sarebbe stato bisogno. La cosa che mi sorprende è la differenza praticamente costante del ping rispetto al vecchio dgn2200 (su 192.168.100.1 31/32 ms vs 34/35 ms e su maya 47/48 vs 50/51).
Di contro, come fattore positivo della parte modem, l'SNR in down è passato da 16 a 25-26 e l'attenuazione scesa da 14 a 12 (ergo potrei agganciare la 20 Mb piena, ma probabilmente anche prima, sono a poco meno di 1km dalla centrale).
Questi fattori non influenzano il ping, confermate? Passando alla 20Mb (sono cmq già in ADSL2+) potrebbe abbassarsi leggermente il ping?
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:39   #11713
Black Bear
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
chipset/marca della DSLAM? .......

ma se all'inizio ti andava bene il tutto è un pò strano
Piccolo aggiornamento, che magari potrebbe tornare utile a qualcuno,
ma...prima di tutto comunque ringrazio dei consigli e dell'assistenza di chi ha partecipato,
Ieri sera preso il toro per le corna, ho downgradato...upgradato...su e giu' per un po fino ad ottenere le due ultime versioni del firmware (adsl e router) installate.

A quel punto, ho riconfigurato un po tutto, senza scegliere opzioni troppo ricercate.
Il modem mi ha rilevato tutti i parametri della linea telecom, in maniera, che a me e' sembrata piu' veloce, agganciando sempre 8150 circa.
Ho frullato per siti e altro cercando di testarne la velocita' e la stabilita'.
Ho lasciato il pc acceso e questa mattina non risultava alcuna rinegoziazione della connessione, e tutti i task che avevo impostato ieri sera erano ancora regolarmente in corso.

Tuttavia questa mattina, comunque e' venuto il tecnico telecom (chiamato ieri pomeriggio?!) che mi ha confermato che a fronte di un paio di cadute di linea all'ora dell'ultima settimana, nelle ultime 12 ore (ossia dall'aggiornamento del driver adsl) non c'era stata rinegoziazione ne cadute di linea.

Ha ricontrollato tutto, come da routine, e mi ha cambiato la "porta" nella borchia del palazzo, nella centralina in mezzo alla strada e alla centrale, cercando di tenersi il piu' lontano possibile dalle zone congestionate.

Secondo lui il modem non dovrebbe creare questi problemi, piu' probabile qualche interferenza creata da qualche altro utente o scheda della centralina difettosa.
Sta di fatto che sono 16 ore che la linea e' stabile, non mi sembra un tempo sufficiente a ritenere risolto il problema, ma e' gia' qualcosa.

Mi chiedevo se l'aggiornamento del driver adsl possa essere cosi' incisivo sulle performance e sulla stabilita', e se qualcun'altro ha avuto esperienze simili.

Per quanto riguarda la dslam atm alcatel, secondo il tecnico telecom e' in parte vero, ma le centraline vendono aggiornate di continuo con Hardware e firmware di altri fornitori, fino a perdere le specifiche tipiche del produttore originale.

Comunque,
quanto sopra per spirito di partecipazione e condivisione con questo eminente gruppo.

Grazie
Black Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:52   #11714
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi scusate, ma a voi a che velocità va il trasferimento di file in LAN?
A me va sui 4MB al secondo, ma non è un po' lentino? Sto trasferendo tra un pc connesso in gigabit ethernet e un portatile connesso in wifi a 150Mb/s (perchè la sua radio è limitata appunto a 150Mb/s).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:57   #11715
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Evidentemente il laptop non e' connesso a 150, ma a circa 50 (se non di meno).
Verifica sul laptop (da Task Manager) la connessione effettiva
Old 25-10-2013, 12:10   #11716
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
risolto il mistero del firmware 374.159 che abbassa la copertura wi-fi
http://www.redeszone.net/2013/08/15/...imiento-wi-fi/
è una cosa voluta...
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:38   #11717
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
risolto il mistero del firmware 374.159 che abbassa la copertura wi-fi
http://www.redeszone.net/2013/08/15/...imiento-wi-fi/
è una cosa voluta...
ullallà!... hai capito che roba?! In pratica Asus "imbrogliava" sulla potenza trasmittiva (impostandola maggiore ripettoai limiti consentiti dalla certificazione FCC!)....

.... mi tengo stretto il vecchio firmware....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:40   #11718
Ariakan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non so se qualcuno l'ha gia chiesto oppure ha riportato questa cosa
ho l'accesso wan disattivato ma riesco cmq a collegarmi all'interfaccia di configurazione attraverso internet.

qualcuno sa spiegarmi il perche'?
Ariakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:44   #11719
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Raven, se fosse veramente così purtroppo c'era da pensarlo.....i miracoli in fisica non esistono.

Però io mi domando : anche se la Asus allungasse la distanza con maggiore potenza e pur ricevendo il PC un maggior segnale (ricezione) non ci sarebbero comunque problemi in emissione per i nostri PC, da cui problemi in comunicazione con il modem ??

Ultima modifica di ClaudioSM : 25-10-2013 alle 12:48.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:17   #11720
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ullallà!... hai capito che roba?! In pratica Asus "imbrogliava" sulla potenza trasmittiva (impostandola maggiore ripettoai limiti consentiti dalla certificazione FCC!)....

.... mi tengo stretto il vecchio firmware....
per favore qualcuno posti il link per scaricare il vecchio Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A ... dalla prima pagina il link non funziona....
grazie.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF

Ultima modifica di roby59 : 25-10-2013 alle 13:22.
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP