|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono i profili delle nuove offerte "fino a" 20/1 Mega, solo che attivano inizialmente il vecchio 8000/512 Kb per poi upgradarlo (sulla carta almeno) nei 10 gg successivi.
|
|
|
|
|
|
#4642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4643 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prima lo "stato di attivazione linea" mi dava come data di attivazione il 26/10/2013, ho appena ricontrollato e, magia! ora mi da 29/10/2013! Quando diceva 26/10/2013 mi sono salvato una schermata, quindi ho la prova. Cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
|
#4644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Perdonate la niubbaggine, quale SMTP usate? SMTP.libero.it SSL 465?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
|
|
|
#4646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Al massimo sono geek e comunque è il 90% della popolazione ad essere livello scimmia"
|
|
|
|
#4647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ecco il risultato dell'immane cavolata che ho fatto passando all'"adsl vera":
- prima della variazione contrattuale Attenuaz. 28 dB 15,6 dB Margine 9 dB 12,5 dB Portante 12463 997 (profilo 14/1 mega con target snr 9 dB, variando il target tramite router agganciavo portante piena, una eventuale disconnessione ogni 30/40 giorni). - un'ora dopo la variazione contrattuale Attenuaz. 28 dB 15,6 dB Margine 15.1 dB 27,5 dB Portante 8000 509 (profilo 8000/512 con target snr a 9 dB, nessuna disconnessione nei 10 giorni previsti). - 10 giorni dopo l'attivazione Attenuaz. 28 dB 15,6 dB Margine 17.2 dB 27,7 dB Portante 6999 509 (profilo 7000/512 con target snr a 12 dB). l'ovvio reclamo su facebook ha avuto una risposta rituale e preconfezionata: "Ciao XXXX, Infostrada ha lanciato l’ADSL VERA, più stabile e con una velocità fino a 20 Mega. L’Adsl viene ottimizzata per garantire la massima velocità di navigazione raggiungibile dalla tua linea telefonica. Non ha alcun costo aggiuntivo rispetto al canone dell’offerta sottoscritta." e, altrattanto ovviamente, il 155 ribadisce che quello è il massimo a cui può arrivare la mia linea. sì, lo so, è un caso personale e sporadico e io sono come pierino.... |
|
|
|
|
|
#4648 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Udine
|
Ciao ragazzi, allora, confermo anche io i valori che ho visto "girare" su questo forum, e cioè 8000/509.
Se può esservi utile, ho trovato un link sul web ad una pagina in cui vi è una sorta di "calcolatore dei parametri raggiungibili con la ADSL" basandosi sui valori di attenuazione e SNR, lo trovate qui: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html Buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#4649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Habemus ADSL: questa mattina ho attaccato il modem alla linea e fin qui tutto ok.Ora vi chiedo: essendo il technicolor TG582N, Vi chiedevo pareri su questo modem e come configurarlo al meglio.Infine dovendolo collegare wireless con il mysky, a quale porta va attaccata, visto che prima era attaccata alla porta WAN del hag di Fastweb e il technicolor non possiede questa porta??
Grazie a tutti. Wlety |
|
|
|
|
|
#4650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4651 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, mi sono espresso male: volevo dire che prima avevo attaccato alla porta wan del hag di fastweb, un access point che comunicava con un altro access point in modalità bridge che era a sua volta collegato con il mysky.
Ora come faccio che nel nuovo modem, la porta wan non c'è?? funziona lo stesso se attacco tramite cavo il primo access point ad una porta lan del router?? grazie saluti wlety |
|
|
|
|
|
#4652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi è ancora arrivato a casa, e se anche fosse arrivato sarei a 800 km da casa... ma credo che funzioni.
|
|
|
|
#4653 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
ma il wireless del Tchnicolor cos'ha che non va?
poca potenza? r |
|
|
|
|
|
#4654 |
|
Senior Member
|
No, e che dovrei riassociare l'access point che è attaccato al mysky con il nuovo wireless del router e dato che ci sono riuscito parecchio tempo fa con l'altro access point attacato al hag di fastweb, non mi ricordo come si riassocia, tutto qua.
|
|
|
|
|
|
#4655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Da quanto ho capito le persone che avevano il profilo da 8 mega ,visto gli ultimi cambiamenti,vengono messi sulla 20 pagando la stessa cifra.Visto che io dall'inizio ho scelto la 20 ora pago 3 euro in piu al mese per questa.Posso passare alla attuale absolut adsl ,visto che ho la "vecchia offerta" ?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho risolto il discorso dell'access point, poichè collegandomi ad esso con pc portatile navigo tranquillamente, quindi è corretto attccarlo ad una porta lan. La cosa strana è con il wireless integrato del modem: dal pc portatile, vedo la rete wireless infostrada, immetto la password e mi connetto al modem, ma poi da lì non vado in internet.Cosa può essere?? devo entrare nei settaggi del router e nel menù wireless settare qualcosa?? Grazie Saluti wlety |
|
|
|
|
|
|
#4657 |
|
Senior Member
|
Il modem arriverà venerdì, mi hanno appena chiamato da un call center di Roma.
|
|
|
#4658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
Buonasera a tutti, espongo qui di solito il mio problema:
Ho i seguenti valori di portante attenuazione: 45 db snr:10 db down/up: 7994 kbs / 511 kbs linea infostrada 8 mbit in ull distanza centrale : 1,5 km circa Avendo richiesto il passaggio a 20mbit questa mattina 2 giorni fa è intervenuto il tecnico che ha eseguito dei controlli dell'impianto telefonico partendo dalla mia presa telefonica principale ed andando a ritroso fino alla scatola di derivazione (sempre in casa), fino all'ingresso del cavo telelefonico nella cabina del condominio e cosi indietro fino alla cabina nelle mie vicinanze fino ad arrivare alla centrale telecom. Il tecnico ha rilevato con il suo macchinario un attenuazione di 35 db (rispetto ai miei 45 db rilevati con un netgear dg834v3) , in sostanza a parere del tecnico il motivo dell'elevata attenuazione è dovuta alle piastre telecom in centrale non troppo buone perchè vista la vicinanza alla centrale dovrei avere un attenuazione migliore. Inoltre ha detto che avrebbe mandato una segnalazione alla telecome per "piastre aventi bassa tensione" o qualcosa del genere. Ha anche provato ad cambiare piastre (bisogna vedere se è vero) ma l'attenuazione sempre a detta sua restava la stessa per cui mi ha lasciato li dov'ero. Cosa ne pensate a tal riguardo?Posso insistere con il call center? Sono disperato visto che vorrei la 20mbit che è disponibile ma che aimhè con quei valori difficilmente aggancero' più di 8 mbit..... La cosa assurda è che la centrale in linea d'aria è a meno di 1 km, controllando con google maps la distanza è di 1,7 km mentre quel valore di attenuazione (45db) sarei a 3,1 km....qualcosa non quadra! Che si puo fare a vs parere?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
|
|
|
|
|
#4659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credimi!
|
|
|
|
#4660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
@Axios: grazie per la risposta, cosa intendi che mi cambino "di cavo" verso la centrale?Potresti spiegarti meglio?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

credimi!