Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 20:18   #8501
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Non so se capita anche a voi ma da ieri dopo l'aggiornamento IE in generale è lento ma su alcuni siti miei preferiti è inchiodato non va manco a calci. Avete idee?
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Lo sto provando in una macchina virtuale e IE11 effettivamente si blocca in continuazione, certe volte carica le pagine a metà e poi si blocca e appare la scritta Pagina ripristinata. Non mi pare funzioni molto bene.
A me dà spessissimo pagina non trovata. Il problema è che si ripercuote sul resto del sistema, che usa IE. Questo problema ce l'ho solo a casa con entrambi i computer, mentre in università funziona bene. E' dalla preview di giugno che sto cercando di risolvere il problema, ma niente.
Ora ho disattivato l'accelerazione hardware
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
disattivate l'accelerazione hardware del browser e aspettate dei driver video decenti

senza dubbio avete sk video amd, che nel sito ufficiale non hanno alcun driver per windows 8.1...
Sul sito AMD erano presenti da mesi i driver 8.1, ma oggi sono andato a cercare una nuova versione e mi dava 0 risultati (per la 5830hd). Non so il motivo sinceramente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:38   #8502
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Installato su notebook Asus A56C tramite aggiornamento e nessun problema, anzi, a me pare che il pc sia ancora più reattivo del solito.
L'unica cosa ho dovuto reinstallare GTA IV perché si impallava sulla schermata di caricamento, ma poca cosa in fondo su 8 ha sempre avuto problemi per colpa di quel maledettissimo GFWL
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:47   #8503
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ragazzi vi amo
Sapevo che il "problema" sarebbe durato 24 ore al massimo
3 ore all'alba (ho una misera 2mbit)... dov'è che scarica il file?

EDIT trovata la cartella: quindi non è un iso, sono i file già scompattati?
la iso glielo dici te quando ti chiede se istallarlo o fare una iso o una pennetta usb, lo ho istallato pulendo tutto dicendogli di cancellare tutto, lo avevo già istallato tramite aggiornamento "normale" su Windows 8, ma con la completa pulizia và molto più veloce, non cè paragone ho su ssd e non fa nemmeno un quarto di giro quella...pallina che sono già sul desktop invece sugli altri 2 giri
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:47   #8504
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
sul pc in firma tutto ok!!
lo trovo molto veloce!specialmente ie11!!
per aggiornare ad 8.1 prima ho formattato,poi ho installato w8,non ho installato niente ,ne driver ne da w up date,ho installato solo la patch per visualizzare l update di w8.1 da store!poi ho fatto up date ed è andato tutto bene! speriamo che ci possa essere un sistema per evitare tutto questo lavoro,io possiedo il dvd oem legato al pc in firma!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:53   #8505
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
giornata di straordinari per ezio che da ieri ripulisce post ogni 3x2 ...

*EDITATO per evitare incomprensioni , era cmq una battuta...

Ultima modifica di nV 25 : 18-10-2013 alle 21:07.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:58   #8506
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Sarò fortunato (sgrat..sgrat) ma l'aggiornamento è filato perfettamente liscio e devo ammettere che questo 8.1 mi piace un sacco. Hanno sistemato tutto quello che mi stava "scomodo" con 8.

Ora per la legge di Murphy aspetto un BSOD
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:04   #8507
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
sta cosa delle iso non scaricabile diventa sempre piu' assurda... sono tornato ora da 2 centri commerciali qui nell'hinterland milanese e per curiosità sono stato nel reparto computer... entrambi avevano una valanga di win 8 upg SENZA cd di installazione... confezioni con il solo cd key... immagino un povero niubbo che deve installare win 8.1 da zero in caso di problemi...
mi pare che microzozz stia cercando di imitare la solita Apple che distribuisce il sysop solo online... peccato che sia un mondo totalmente diverso e inapplicabile a windows... bah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:11   #8508
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
se nello store non vedete up date a w8.1 c è la patch:
http://support.microsoft.com/kb/2871389
Mi dice che è già installata.

Ma continuo a non vedere un tubo di niente
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:12   #8509
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Per chi voleva sapere ( adesso non ricordo ) se era possibile "convertire" l'update di 8.1 scaricato su 8 in ISO avviabile, non è possibile
Ho controllato ed il file di 3,4GB e rotti non è un ISO ma un file ESD, una sorta di ISO criptata e la chiave ovviamente non è in nostro possesso.
Ero io thanks
Scusa il ritardo ma il thread è lungo e complicatissimo!
Old 18-10-2013, 21:21   #8510
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Mi dice che è già installata.

Ma continuo a non vedere un tubo di niente
hai chiuso e riaperto l'app dello store? riavviato il pc? hai per caso Windows 8 enterprise?

comunque IE11 è una bomba, l'unica cosa però è che ogni tanto non mi carica alcune immagini, così senza apparente motivo..
Old 18-10-2013, 21:28   #8511
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
dannazione è la ventesima volta che reinstallo le app (news, meteo, sport, food, finanza, forse anche altre), funzionano correttamente per un po' poi quando le lancio crashano all'avvio

potevo rimanere con l'8 non ho voglia di formattare
Old 18-10-2013, 21:48   #8512
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
hai chiuso e riaperto l'app dello store? riavviato il pc? hai per caso Windows 8 enterprise?

comunque IE11 è una bomba, l'unica cosa però è che ogni tanto non mi carica alcune immagini, così senza apparente motivo..
Si, si, no
Old 18-10-2013, 21:49   #8513
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Si, si, no
e allora boh non saprei a casa mia si chiama sfiga aspetta qualcuno più bravo, magari aspetta comunque qualche giorno così vedi se bastava solo aspettare e nel caso riposti la domanda nel topic che sicuramente sarà meno affollato e più gestibile rispetto ad adesso
Old 18-10-2013, 21:54   #8514
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
dannazione è la ventesima volta che reinstallo le app (news, meteo, sport, food, finanza, forse anche altre), funzionano correttamente per un po' poi quando le lancio crashano all'avvio

potevo rimanere con l'8 non ho voglia di formattare
So che l'aggiornamento di Skype ha problemi e crasha.
Bisogna aspettare e basta per ora (a me funzionano)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:55   #8515
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno risponda ogni tanto ..perfavore?!?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 22:06   #8516
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Anche a me non funzionano più le app....anche reinstallarle non serve a nulla....

Altri nella stessa situazione?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 22:15   #8517
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
e allora boh non saprei a casa mia si chiama sfiga aspetta qualcuno più bravo, magari aspetta comunque qualche giorno così vedi se bastava solo aspettare e nel caso riposti la domanda nel topic che sicuramente sarà meno affollato e più gestibile rispetto ad adesso
Hahaha sempre a me succedono... ;(
Old 18-10-2013, 22:16   #8518
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Anche a me non funzionano più le app....anche reinstallarle non serve a nulla....

può essere l'antivirus? hai provato a disabilitarlo? con win 8 all'inizio la causa poteva essere quella..
Old 18-10-2013, 22:21   #8519
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
So che l'aggiornamento di Skype ha problemi e crasha.
Bisogna aspettare e basta per ora (a me funzionano)
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

alle volte, quando provo a reinstallare le app, mi si inchioda il download dallo store e son costretto a riavviare per portare l'installazione a termine.

quando si blocca il download dallo store ho notato che si pianta anche windowsUpdate
Old 18-10-2013, 22:28   #8520
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
chil8,che antivirus hai?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian