Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 11:45   #3901
andijushi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Ho acquistato questa scatoletta da poco e per il momento sono molto soddisfatto. Ho una curiosità però, c'è qualche modo per poter vedere in streaming sulla mia tv lo streaming di sopcast mentre gira sul pc? da quello che ho capito sui modelli precedenti che hanno firmware modificato è possibile farlo, su questo modello invece per caso qualcuno ha provato?
Si, tramite Serviio. Leggi qua: https://sites.google.com/site/wingsgb22/sopcast
andijushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:07   #3902
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da andijushi Guarda i messaggi
Si, tramite Serviio. Leggi qua: https://sites.google.com/site/wingsgb22/sopcast
Grazie della risposta. Ho cercato qualche guida step by step in rete ma QUI per esempio mi dice che devo avere un firmware WDLXTV, cosa che da quello che ho capito questo modello di wd tv player non supporta.. tu sei riuscito comunque a fare lo streaming dello streaming sulla tv? se hai già provato ti posso chiedere come? grazie

EDIT

Serviio non c'è stato modo di riuscire ad installarlo sul mio pc ma Ps3 Media Server dopo qualche smanettamento fa esattamente ciò che volevo. Finalmente posso godermi le partite di calcio e tennis direttamente sulla tv

Sempre più soddisfatto dell'acquisto

Ultima modifica di MuloGoGo : 20-09-2013 alle 02:14.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:51   #3903
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Chiedo scusa se è già stato affrontato l'argomento, ma da una scorsa rapida del thread non sono riuscito a ricavare risposte utili.

Quando il catalogo viene compilato e vengono inseriti i dati con le info da internet delle serie televisive, succede che queste hanno come titolo

serie *** anno 1 episodio 1
serie *** anno 1 episodio 2
serie *** anno 1 episodio 3

...

serie *** anno 1 episodio 10

...

serie *** anno 1 episodio 20

ma vengono ordinate in ordine alfabetico così:

...

serie *** anno 1 episodio 19
serie *** anno 1 episodio 21

...

serie *** anno 1 episodio 4

...

serie *** anno 1 episodio 9

In pratica l'ordinamento alfabetico sballa l'ordine naturale degli episodi, chi inseriva le info avrebbe dovuto scrivere il numero di episodi come 01 02 03 etc.. e tutto sarebbe tornato, ma tant'è, vedo che il compotamento dalle fonti dati presenti è sempre quello descritto

C'è qualcuno che ha trovato un rimedio?
O magari sbaglio io qualcosa?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:12   #3904
veleno71
Member

L'Avatar di veleno71

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi non so se si possa fare ma mi piacerebbe molto avere l'hd collegato al wd tv live visibile su risorse del computer, il mio pc monta seven ed e collegato tramite cavo lan al modem fastweb ed il wd e connesso in wifi sempre allo stesso modem.
Grazie.
veleno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:24   #3905
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Chiedo scusa se è già stato affrontato l'argomento, ma da una scorsa rapida del thread non sono riuscito a ricavare risposte utili.

Quando il catalogo viene compilato e vengono inseriti i dati con le info da internet delle serie televisive, succede che queste hanno come titolo

...

...

ma vengono ordinate in ordine alfabetico così:

...

serie *** anno 1 episodio 19
serie *** anno 1 episodio 21

...

serie *** anno 1 episodio 4

...

serie *** anno 1 episodio 9

In pratica l'ordinamento alfabetico sballa l'ordine naturale degli episodi, chi inseriva le info avrebbe dovuto scrivere il numero di episodi come 01 02 03 etc.. e tutto sarebbe tornato, ma tant'è, vedo che il compotamento dalle fonti dati presenti è sempre quello descritto

C'è qualcuno che ha trovato un rimedio?
O magari sbaglio io qualcosa?
rinomina gli episodi da 1 - 2 - ecc in 01 - 02 - ecc
Old 21-09-2013, 11:08   #3906
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi. Firmware 1.16.13. Sapete dirmi la capacità massima di hard disk che supporta il WD Streaming? Ci ho attaccato un My Book da 3 TB ma niente. Dice rilevamento dispositivo USB in corso o una cosa del genere, ma non lo riconosce. Bisogna aspettare? Non lo supporta? Leggendo un pò sui forum americani pare che col 3 TB non ci siano problemi di compatibilità. Bohhh

Ultima modifica di Haklibakli : 21-09-2013 alle 11:11.
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:17   #3907
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
io ne ho uno da 3TB e lo riconosce; la causa penso sia dovuta al box, è capitato ad altri se leggi pagine indietro.
ciao
Old 21-09-2013, 12:26   #3908
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Firmware 1.16.13. Sapete dirmi la capacità massima di hard disk che supporta il WD Streaming? Ci ho attaccato un My Book da 3 TB ma niente. Dice rilevamento dispositivo USB in corso o una cosa del genere, ma non lo riconosce. Bisogna aspettare? Non lo supporta? Leggendo un pò sui forum americani pare che col 3 TB non ci siano problemi di compatibilità. Bohhh
I motivi sono sempre due:
1)Box incompatibile
2)Mbr non compatibile con 2 TB e superiori

Ricorda di copiare i file su un'altro hard disk e poi:
Formatta in gpt
Per farlo scarica easeus partition master da qui http://www.filehippo.com/it/download...n_master_home/

e segui questa guida:
http://www.partition-tool.com/resour...n-gpt-disk.htm

Credo che con la partizione gpt si risolverà il problema

Link corretto

Ultima modifica di NorysLintas : 21-09-2013 alle 16:42. Motivo: Correzione link
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:15   #3909
Haklibakli
Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I motivi sono sempre due:
1)Box incompatibile
2)Mbr non compatibile con 2 TB e superiori

Ricorda di copiare i file su un'altro hard disk e poi:
Formatta in gpt
Per farlo scarica easeus partition master da qui http://www.filehippo.com/it/download...n_master_home/

e segui questa guida:

Credo che con la partizione gpt si risolverà il problema
Grazie. Il link della guida non funziona. Cos'è la sigla MBR? E in cosa consiste questa operazione di formattazione GPT?

Il box è quello che hanno tutti, aggiornato all'ultimo firmware. Ho visto che negli altri hard disk che posseggo, c'è una cartella.wd live, credo creata automaticamente quando si attacca l'hard disk al wd live. C'entra qualcosa con la compatibilità?
Old 21-09-2013, 16:41   #3910
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Grazie. Il link della guida non funziona. Cos'è la sigla MBR? E in cosa consiste questa operazione di formattazione GPT?

Il box è quello che hanno tutti, aggiornato all'ultimo firmware. Ho visto che negli altri hard disk che posseggo, c'è una cartella.wd live, credo creata automaticamente quando si attacca l'hard disk al wd live. C'entra qualcosa con la compatibilità?
Ciao, quel file viene creato per il catalogo multimediale, non influisce sulla compatibilità, ma a volte cancellarlo per evitare impallamenti (come disattivare lo stesso catalogo multimediale, scelta saggia che bisognerebbe fare al primo utilizzo del wd tv live smp 3°gen.
Ecco il link alla guida (Link troncato grrrr XD)

Questo è uno dei tanti utenti che aveva problemi come te, usando la stessa periferica tra l'altro. In parole molto povere la mbr è un sistema con cui viene partizionato un hard disk e la gpt è la stessa cosa però più evoluta e in linea con gli standard moderni.

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ragazzi nessuno ha un mybook 3TB collegato al tv live? dall'aggiornamento all'ultimo fw 1.15.10 non c'è verso di farglielo vedere...sembra che all'inizio lo rilevi ma poi andando ad esempio in video non c'è nulla!!! ho fatto la prova su ben 3 tv live e nessuno lo rileva...ho provato anche a fare rollback agli ultimi 2 fw ma nulla...che tristezza

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ho risolto formattando il disco in GPT, ora lo legge
vedrai che risolverai
Old 21-09-2013, 18:11   #3911
Haklibakli
Member

Ha qualche controindicazione la formattazione in GPT? Non è che risolvo un problema e ne creo un altro?
Old 21-09-2013, 18:22   #3912
Haklibakli
Member

Devo solo formattarlo in GPT e basta?
Old 21-09-2013, 21:12   #3913
NorysLintas
Senior Member

Si dopo il format, crei la partizione GPT della dimensione massima disponibile, che ricorda non sarà 3 TB, ma sarà minore 1) perché perdi un tot per la struttura del file system della partizione 2) perché i produttori di hard disk quando vendono un dispositivo, arrotondano il GB a 1000 MB e non a 1024 MB, questo per una mera scelta commerciale e che tutti i produttori al mondo sin dalle origini mettono in atto.

Saluti
Old 22-09-2013, 00:03   #3914
passatore
Member

L'Avatar di passatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Ciao a tutti
sto usando questo programma "Western Digital TV HubGen.v2.1" da 8-10 mesi circa e mi trovo molto bene,
facile e veloce nella ricerca di locandine sul mio nas,
ma da circa una settimana ho questo problema
vi posto 2 screen per capire l'errore che mi da:

non so che fare, ho provato scaricare ancora l'ultima versione ma è uguale alla mia e da lo stesso errore, spero in qualcuno che possa aiutarmi.
Notte..
MSI Z490-Gaming | CPU Intel i7-10700K | Nvidia GForce RTX 2080 S MSI | 32 Gb Corsair DDR4 | Corsair Power Supply Cx750M | 2 SD 500gb | 1 LCD LG 34UC "Curvo 21:9" | 2 LCD 27" AOC I2757FM | Mouse Logitech G502 |
passatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 08:54   #3915
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Lo fa anche a me, credo che sia un problema del sito dal quale vengono reperite le locandine, io ho provato da vari computer quindi credo non dipenda dal programma, mi sa che tocca aspettare una versione nuova.
Ciao.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 09:54   #3916
puffo1978
Member

Iscritto dal: Mar 2005
scusate, nessun altro può farmi il favore di testare questo file sul WD per vedere se scatta?

http://www.tusfiles.net/mfk5o8x2po9k
puffo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:20   #3917
Haklibakli
Member

Quote:
Originariamente inviato da passatore Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto usando questo programma "Western Digital TV HubGen.v2.1" da 8-10 mesi circa e mi trovo molto bene,
facile e veloce nella ricerca di locandine sul mio nas,
ma da circa una settimana ho questo problema
vi posto 2 screen per capire l'errore che mi da:

non so che fare, ho provato scaricare ancora l'ultima versione ma è uguale alla mia e da lo stesso errore, spero in qualcuno che possa aiutarmi.
Notte..
E' un problema del sito TheMovieDB, usato dai vari programmi di thumb e da dove vengono prese le locandine, i background e le info. Dal 15 settembre tale sito ha aggiornato la sua API a non so quale versione, bisogna solo aspettare che i programmatori dei software che usiamo noi per creare le cose dette sopra, li aggiornino, si adeguino insomma. Ecco cosa compare sul sito di WDTVHubGen: "API problems, turns out the api we use to access movie info has been deprecated, we will get a patch out tonight or tomorrow if possible"

Ultima modifica di Haklibakli : 22-09-2013 alle 13:25.
Old 24-09-2013, 15:53   #3918
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vorrei usare il WD TV Live Streaming in vari negozi per riprodurre appena acceso i contenuti (presenti su varie penne USB) di filmati diversi.

E' possibile impostare il WD in modo che ripropduca automaticamente all'acecnsione il contenuto di una uan sepcifica penna USB.
Ma se cambio penna USB, bisogna fer nuovamente la procedura di abiliatzione in Impostazioni -> Sistema.

Non c'è modo di dire al WD di riprodurre all'accensione qualsiasi contenuto vdeo presente su una chiavetta USB (indipendentemnete dalla chiavetta USB inserita)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:13   #3919
pincopallino67
Member

Iscritto dal: Dec 2011
salve.
collegando il WD TV Live Streaming ad un nas tramite protocollo di rete ha importanza il file system usato dal nas?
so' in partenza che l'exFat non e' supportato via usb dal WD TV Live Streaming.ma la regola vale anche con il collegamente in rete??
pincopallino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 20:03   #3920
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pincopallino67 Guarda i messaggi
collegando il WD TV Live Streaming ad un nas tramite protocollo di rete ha importanza il file system usato dal nas?
No, in quel caso viene usato un protocollo standard (SAMBA o NFS), indipendentemente dal file-system del disco.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP