|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Desmond e soci quindi via, troviamo il modo di raccontare la vicenda magari sotto un altro punto di vista. Personalmente credo sia solo per motivi di marketing e di vendite che Black Flag si chiamera' ancora Assassin's Creed, nn per altro. Finche' vendera' 3 milioni di copie in piu' per quelle 2 parole scritte sulla confezione, dubito che la tendenza da parte di Ubisoft possa cambiare (e come dargli torto infondo). La serie ha subito cosi tanti stravolgimenti che ad oggi possiamo definirla di fatto come un Open World a 360° dove calarsi in un periodo storico ben preciso, rivivendo le atmosfere, gli usi e le gesta di quel tempo. Che sia un assassino, un mandriano o un musicista allo sbaraglio il protagonista poco conta... Se mi permetti la parola io lo definirei bonariamente un "Simulatore di vite passate" Anche in AC3 se mi avessero tolto le sequenze nel mondo moderno che fungevano da collettore, manco me ne sarei accorto. La trama era talmente marcata che nn c'era bisogno di nessun andirivieni temporale ne' di chissa' quale retroscena che alla fine del gioco restano pure abbastanza confusi e poco sviscerati. La mia speranza e' che in futuro la serie diventi spunto per un nuovo universo, magari ancora piu' tangibile e con spunti di riflessione per la societa' di oggi, e che perda definitivamente un qualcosa che adesso come adesso nn ha piu' un significato in senso stretto cosi come potevano averlo i primi 2 capitoli. Per me dunque la serie e' in realta' morta, ma allo stesso tempo e' stato un modo per vedere arricchire un gameplay di per se' gia' abbastanza variegato e per trarre spunto a 2 prodotti che hanno senz'altro la loro buona dose di sostanza e di interesse.Finche' mi sforneranno un gioco affascinante e tutto sommato divertente perche' dire basta? Fanno bene per questo a tagliare qua e la il superfluo e a mantenere l'originalita' ritrovata e che a quanto pare e' stata anche ben accolta dall'utenza. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-09-2013 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
vi avvero che i miei giudizi su AC3 saranno sicuramente diversi dai vostri visto che è stato il mio primo AC e non lo ho neppure finito pechè ho perso i salvataggi.... quindi non preuccupatevi se dico cose fuori dal comune...
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che se avessi iniziato la saga dall'inizio ti saresti fatto un idea di cosa REALMENTE e' il Credo dell'Assassino. Tanto ti bastano i primi 2 capitoli (ma anche forse solo il primo) per avere un idea complessiva. Se togli spinoff, espansioni e DLC ottieni in sostanza tutto quello che c'e' da sapere sulla storia del gioco. AC III e' gia' un altra cosa e questo AC IV lo sara' ancora di piu'. Come spiegava prima Ulukaii, la SH ha commesso l'errore di ingarbugliare cosi tanto una trama di per se' gia' ostica da raccontare, che ad oggi nn hanno piu' la benche' minima idea di come farla finire ne' di come dare un senso al tutto messo in campo. Quando racconti una storia a qualcuno e nn ricordi piu' come finisce alla fine che fai? Semplice...ne racconti un'altra
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah, mi ero dimenticato di accennare prima che il meteo variabile (già visto in AC3) questa volta avrà un ruolo anche ai fini del gameplay, soprattutto per quanto riguarda le sessioni in mare aperto (che non saranno più distaccate dal gameplay tradizionale, ma sarà un unico ambiente di gioco senza carcamenti).
Burrasche e trombe d'aria possono essere utilizzati a nostro favore per condurre le navi che ci danno la caccia verso la rovina (e poi depredarne ciò che ne resta). Per molti aspetti, AC4 ricorda il vecchio Sea Dogs di Akella e quello che doveva essere il suo successore, poi pubblicato come Pirati dei Caraibi (ma grazie ad un mod total conversion della community poi è diventato il vero Sea Dogs II).
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è il primo AC che mi attira da secoli (da dopo il I per la precisione
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Non lo so, come open world lo trovo abbastanza mediocre, AC III in questo mi ha deluso profondamente, ma in linea generale sono d'accordo con Hook sulla piega che la serie ha preso (e che personalmente non mi entusiasma).
Le sequenze di Desmond sono effettivamente scialbe da almeno un paio di giochi (io sono uno di quei pazzi che ha amato Brotherhood ) ma almeno per come la vedo io sono davvero il collante che tiene insieme la trama... voglio dire, senza Desmond Assassin's Creed è un gioco senza capo nè coda di gente che entra in una macchina e rivive il passato senza motivo poi per carità, io il passaggio all'anonimo operatore Abstergo lo capisco vista la fine di AC III, ha un suo senso che però per me è un tecnicismo squallido. Quello che non capisco, semmai, è il personaggio di cui andremo a rivivere le gesta, ma questo probabilmente è un discorso da affrontare nel thread di AC III, non voglio spoilerare End222 e chiunque altro non abbia finito i capitoli precedenti. Avrei preferito sfruttassero il presente per svelare meglio assassini e templari nel corso dei secoli, con sottotrame simili a quella del Soggetto 16, che mi è piaciuta molto. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo se era di grande interesse nei primi capitoli, e' via via diventata una sofisticata banalita' che si sta' tentando di correggere. La nota positiva, che aveva anche il III capitolo, e' che se togli la prima crisalide alla storia di AC, il gioco continua a reggersi perfettamente in piedi grazie all'altra. La storia di Connor di per se' e' 100 volte piu' affascinante di tutte le caxxate raccontate a Desmond dalle divinita' e dei progetti della Abstergo che in teoria dovrebbero proseguire la vecchia trama dei precedenti capitoli. Questo che ti suggerisce? Secondo me eliminando l'involucro, diventato ormai un guscio vuoto, la serie potrebbe continuare ugualmente raccontando ogni episodio un periodo e una storia differente. Se riescono a dosare bene gli ingredienti per ogni produzione, ne potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante. Naturalmente in contemporanea alla cancellazione del nome sulla confezione. P.S. Il difetto maggiore dell'open world (di tutti mica solo di AC) e' che le quest secondarie sono la vera debolezza di questi generi e purtroppo finiscono per assomigliarsi sempre un po' tutte. Fare un free roaming che sia sempre interessante e che mantenga sempre alto il piacere della scoperta e' forse il traguardo che i prossimi VG dovranno affrontare, visto che il mercato sembra aver prediletto tale tipologia di gioco a tutti gli altri. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-09-2013 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Anche ciò che accadrà in mare non sarà statico e messo lì apposta per noi, ma sarà come accadeva con la fauna in AC3 (che aveva un suo ecosistema di caccia sia che il giocatore vi interagisse o meno), lo stesso potrà dirsi del traffico in mare.
Rotte commerciali e relativi attacchi contro i galeoni spagnoli avverranno sullo sfondo della vicenda sia che noi interveniamo o meno (ricordo il tempo che passavo in mare in Sea Dogs II (post mega-mod ovviamente) a fare il contropelo alle rotte commerciali col mio barchino sgangherato, ma super armato Ciò che spero (non è ancora stato confermato o smentito in modo definitivo) è se questa volta il protagonista è un assassino già "indottrinato" oppure un personaggio perfettamente consapevole di ciò che accade (templari vs assassini), ma ancora non apertamente schierato che ha un suo obiettivo personale e, ovviamente, che interessa ad entrambe le fazioni. Personalmente, spero nella seconda ipotesi.
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
) o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edward Teach/Thatch (Blackbeard) sarà legato al nostro personaggio, non metto spoiler, dato che lo hanno già mostrato in tutti i modi possibili fin dal trailer d'annuncio
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq, posta la lista, male nn fa' |
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Sì, è lui. Un attimo che mi organizzo e posto un po' di materiale.
[edit:] Allora, quelli presenti o che verranno incontrati dal protagonista dovrebbero essere, oltre al già citato Barbanera:
Altri, saranno solo citati, come William Kidd (morto nel 1701 quindi prima dell'inizio degli eventi di AC4 che dovrebbero prendere inizio nel 1713) e già citato in AC3. Per quanto riguarda la parte nel presente allego una serie di domande/risposte fatte via twitter a Darby McDevitt (lead writer): Quote:
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 13-09-2013 alle 15:44. Motivo: aggiunto materiale |
|||
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Ottimo Ulukaii, spacchi il secondo peggio della Swatch
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Alcuni affermano che in realtà il video fosse il medesimo e venisse "slavata" la parte a sinistra (relativa alla PS4) per risultare inferiore a quella di destra (PC).
Comunque sia, questo è quanto mostrato all'evento nVidia al PAX2013 (basta andare a 43:00). E' lo stesso video che ho linkato nel thread di The Witcher 3 (dato che prima vengono mostrate alcune features nVidia, tra le quali il Fur Tech).
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se nn fosse stata autentica nn credi che la Sony gli avrebbe gia' rotto abbondantemente le chiappe? Voglio dire, nn puoi fare pubblicita' ingannevole e denigrare un qualcosa su false basi... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Sì, solo sono più di otto ore di roba e taglia incolla vari.
Una notizia collaterale, riguarda invece il client/DRM uPlay che a inizio ottobre passerà alla release 4.0, tra le caratteristiche aggiunte/modifiche: - cambierà la gestione del download manager, sia per lo scaricamento dei giochi che delle patch (finora venivano scaricate patch tradizionali - reperibili anche manualmente dai server static - post installazione del titolo o lancio del gioco e a seconda che fossero cumulative o meno venivano installate e cercate in sequenza). A dire il vero dalle parole ufficiali finora rilasciate non è ben chiaro come funzionerà il tutto: Quote:
Bhoo?!- arriveranno anche su uPlay funzioni social-fuffa simili a quelle presenti su Steam, qui si chiamerà la "bacheca social". In aggiunta, dal 16 settembre sarà possibile cambiare la mail associata all'account (dal sito uPlay, non dal client), almeno qualcosa di sensato
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 17-09-2013 alle 17:34. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Non ho mai giocato a nessun AC, ma dai video che ho visto questo mi intrippa abbastanza
Però non ho capito se ci sono dei collegamenti con i precedenti Dai vostri commenti sembrerebbe di si.
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il background e' invece sempre lo stesso piu' o meno ed e' questo quello che conta, puoi di conseguenza accedere ad uno qualsiasi degli ultimi AC e giocarlo tranquillamente riuscendo benissimo a capire quello che c'e' da capire. Poi se vuoi su Google trovi tanti bei riassuntini delle puntate precedenti come se fosse Beverly Hills, magari ti leggi quelli e sei a cavallo. Il resto e' solo un enorme marasma cui anche gli sviluppatori hanno rinunciato a far fronte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

) d'accordo con ulukaii, anzi devo dire che l'annullamento totale del "presente" è uno (dei tanti) elementi che mi ha convinto a non prendere questo AC IV dayone. Anche se su Desmond come personaggio ha ragione, a grandi linee, il presente per me è sempre stato il veicolo della narrazione, e l'animus soltanto il mezzo per portarla avanti. Non lo so, per me questa scelta è proprio la quintessenza di "ok, facciamo un altro gioco per allungare questa trama" 
Bhoo?!