| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-09-2013, 20:20 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 

non si avvia explorer.exe

salve a tutti, ho un problema con windows 8... il pc si pianta alla schermata di caricamento del desktop: praticamente vedo tutto nero con la barra di start in caricamento( che ovviamente rimane tale) e la freccia del mouse. il pc non è bloccato in quanto posso aprire gestione attività e notare che manca tra i processi explorer.exe. allora avvio manualmente il processo e mi da un errore (adesso precisamente nn ricordo cosa ci sia scritto ma pressochè diceva che il server non può esereguirlo o una roba del genere). prima cosa che ho fatto entro in modalità provvissoria ma si ripresenta la stessa situazione allora eseguo un ripristino a qualche giorno fa e il problema sembra risolto...non appena spengo il pc il problema ricompare e posso risolverlo solo ripristinando ad un giorno qualsiasi...c'è qualcuno che mi può dare una mano? aggiungo inoltre che ho anche eseguito scansioni antivirus antumalware ecccc ma senza nessun risultato...
		 | 
|   |   | 
|  11-09-2013, 20:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		prova a creare un nuovo utente e a loggarti con quello.

__________________ | 
|   |   | 
|  11-09-2013, 22:14 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Tivoli (RM) 
				 | 
		Simo,hai utilizzato qualche ottimizzatore e/o pulitore per registro o sistema?

__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  11-09-2013, 23:53 | #4 | 
				 | 
		si l'ho utilizzato ora che mi ci fai pensare....infatti mi è venuta in mente una cosa... se hai presente ccleaner ti fa fare una copia di backup dei registri prima di andarli a eliminare...io la dovrei avere di qualche mese fa...dici che se li ripristino potrei risolvere qualcosa?
		 | 
|   |   | 
|  11-09-2013, 23:55 | #5 | |
				 | Quote: 
 Windows moderni,quindi da vista in poi,sono sensibili all'utilizzo di programmi di ottimizzazione e pulitura del sistema,al punto che possono fare brutti scherzi,anche parecchio dopo l'intervento. 
				__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | |
|   |   | 
|  12-09-2013, 10:23 | #6 | 
				 | 

provate e l'errore si ripete...l'unica cosa che nn capisco è che se io lo spengo appena fatto il ripristino e lo riaccendo dopo qualche minuto il pc funziona se faccio come ho fatto oggi cioè che lo riaccendo dopo qualche ora il pc nn va + di nuovo....
		 | 
|   |   | 
|  12-09-2013, 13:23 | #7 | 
				 | 
		Penso che il registro sia andato,per questo appena ripristinata un'immagine precedente funzioni per un po'. Hai provato il consiglio di Khronos? 
				__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  12-09-2013, 14:52 | #8 | 
				 | 
		per ora ho fatto in questo modo: ho fatto Aggiorna il PC senza influire sui file che praticamente te elimina tutti i programmi senza intaccare i documenti...ora vediamo se funziona...
		 | 
|   |   | 
|  13-09-2013, 10:00 | #9 | 
				 | 
		Ciao,com'è andata a finire?

|   |   | 
|  13-09-2013, 15:16 | #10 | 
				 | 
		x ora sembra funzionare tutto quanto...speriamo sia finita anche se adesso ho problema nell'installazione dei driver del bluetooth.....sta piega del pc nn sembra finire mai!
		 | 
|   |   | 
|  13-09-2013, 21:17 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Vicino a un ponte 
				 | Quote: 
 Se e' la stessa cosa che accade sulla mia macchina, si riaggista il tutto | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.