Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 22:09   #3781
pickard
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Hai dato IP fisso a NAS e WD?
si sia il NAS che il wd live hanno IP fisso
pickard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 22:19   #3782
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da pickard Guarda i messaggi
quindi da quello che mi dici non vi e' rimedio....?
Io non l'ho trovato, però riavviare la WDTVLive non è poi così drammatico (a meno che ovviamente tu spenga ogni giorno NAS, router e compagnia bella... Io tenendo sempre tutto acceso me ne accorgo solo in caso di "problemi")
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:25   #3783
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Mi e' arrivata ieri da amazon la sctoletta in oggetto ed ho un paio di domande.
Il fw che ho sopra e' l'1.14.09. Ho letto che con l'ultima release (1.16.13) si riscontra un ritardo audio sugli mkv che va bilanciato a mano ogni volta dalle impostazioni. E' confermata la cosa?

Per accedere al servizio Deezer serve l'abbonamento premium come con Spotify?
Old 31-08-2013, 11:26   #3784
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Mi e' arrivata ieri da amazon la sctoletta in oggetto ed ho un paio di domande.
Il fw che ho sopra e' l'1.14.09. Ho letto che con l'ultima release (1.16.13) si riscontra un ritardo audio sugli mkv che va bilanciato a mano ogni volta dalle impostazioni. E' confermata la cosa?...
io non l'ho notato. dal rilascio del fw ho visto una decina di film ma non ho riscontrato problemi con l'audio.

in ogni caso è facile fare il rollback del firmware in caso di problemi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 31-08-2013, 14:53   #3785
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
probabilmente è già stato chiesto, a memoria ricordo di aver letto qualcosa ma non riesco a trovare la risposta tramite ricerca

situazione:

- wd live, ultimo firmware (ma ho provato anche con i precedenti) con disco esterno tramite usb
- pc con win7

sapete dirmi come risolvere il problema dell'impossibilità di copiare filmati e file grandi tramite rete locale? credo sia un problema di timeout di win7, se copio foto singole o file piccoli nessun problema, ma se provo a copiare filmati da 600/700mb windows riporta un errore e non effettua la copia.

grazie
Old 31-08-2013, 15:17   #3786
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Molto probabile un problema esterno al WD TV LIve.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:19   #3787
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciao a tutti

io avrei un problema con il mio wd tv live da ieri sera

ho il firmware 1.16.13 ma mi sembra di averlo installato circa un mese fa a meno che non abbia fatto l upgrade senza accorgermene recentemente

dunque

ieri sera volevo vedere un film in formato mkv
nella schermata dei file sul mio disco ,tengo la visuale dove a sinistra vedo i file e a destra dello schermo l anteprima che mi dice anche dimensione file, tipo file, codec video ,codec audio e bit rate

bene comunque se io cerco di far partire il file mi dice che il formato non e' supportato e di far riferimento al manuale per una lista di file supportati

in quella schermata ,effettivamente alle voci dimensione file,codec video e codec audio mi viene scritto Unknown

a volte mi rileva il codec video h264 ma il codec audio ,bit rate e dimensioni file no....quindi c'e' qualcosa che non va

ho provato a ripristinare a default di fabbrica ma niente da fare, non me li legge

la cosa strana,e' che ho altri 2 file video nello stesso formato che ho visto uno due giorni fa e l altro 3 giorni fa e che non mi legge piu' neppure quelli che io avevo gia' visto

cosa puo' essere?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:34   #3788
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

non me li legge neppure piu' con il pc con vlc....sembra che i file si siano rovinati

cosa puo' essere successo?
Old 03-09-2013, 10:43   #3789
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
non me li legge neppure piu' con il pc con vlc....sembra che i file si siano rovinati

cosa puo' essere successo?
prova a fare un checkdisk del disco.
hai avuto problemi di alimentazione/spegnimenti improvvisi della WDTVLive/disco scollegato in modo non corretto?
Old 03-09-2013, 10:57   #3790
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
prova a fare un checkdisk del disco.
hai avuto problemi di alimentazione/spegnimenti improvvisi della WDTVLive/disco scollegato in modo non corretto?
si effettivamente ho tutto attaccato ad una ciabatta e spengo col pulsante

i file si son corrotti dici?

il check del disco posso farlo dal wd tv live?

per spegnerlo correttamente come devo fare per evitare problemi di questo tipo?

grazie
Old 03-09-2013, 11:05   #3791
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
si effettivamente ho tutto attaccato ad una ciabatta e spengo col pulsante

i file si son corrotti dici?

il check del disco posso farlo dal wd tv live?

per spegnerlo correttamente come devo fare per evitare problemi di questo tipo?

grazie
ehm... te credo che si sono corrotti i file!
la WDTV Live la spegni "per davvero" (= pulsante del telecomando premuto per 8 secondi) o la lasci in "standby"? perché ovviamente se la lasci in standby il rischio è che il disco non sia stato correttamente smontato, quindi quando spegni con la ciabatta, rischi appunto la corruzione del filesystem.

dovresti:
- spegnere "per davvero" la WDTV prima di spegnere con la ciabatta
oppure
- smontare sempre il disco prima di spegnere la ciabatta

per il check, dovresti farlo da un pc. non credo si spossa fare dalla wd.
Old 03-09-2013, 11:11   #3792
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ehm... te credo che si sono corrotti i file!
la WDTV Live la spegni "per davvero" (= pulsante del telecomando premuto per 8 secondi) o la lasci in "standby"? perché ovviamente se la lasci in standby il rischio è che il disco non sia stato correttamente smontato, quindi quando spegni con la ciabatta, rischi appunto la corruzione del filesystem.

dovresti:
- spegnere "per davvero" la WDTV prima di spegnere con la ciabatta
oppure
- smontare sempre il disco prima di spegnere la ciabatta

per il check, dovresti farlo da un pc. non credo si spossa fare dalla wd.
quindi premo il pulsante rosso sul telecomando finche' non si spegne il led bianco sull apparecchio ed e' sufficiente cosi'?

mi si sono corrotti un bordello di file allora....

la cosa strana pero' che si sono corrotti solo gli mkv

avi,mpeg ecc non si sono corrotti per niente
Old 03-09-2013, 11:14   #3793
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
quindi premo il pulsante rosso sul telecomando finche' non si spegne il led bianco sull apparecchio ed e' sufficiente cosi'?

mi si sono corrotti un bordello di file allora....

la cosa strana pero' che si sono corrotti solo gli mkv

avi,mpeg ecc non si sono corrotti per niente
esatto, tieni premuto per un 5-8 secondi e si spegne completamente.

mah, probabilmente dipende dalla dimensione dei file. gli mkv di solito sono belli grossi, quindi tendenzialmente "sparsi" per bene sul filesystem... è più "probabile" quindi che un file con tanti cluster occupati (e appunto sparsi in giro per il disco) possa subire un problema rispetto ad un file "piccolo".
ma sto tirando un po' a caso. magari è semplice sfiga!
Old 03-09-2013, 23:52   #3794
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
files avchd .mts da camcorder canon hf r406

Scusate se mi intrometto. Qualcuno ha avuto modo di riprodurre files .mts avchd della canon (salvati su hdd esterno) con questo player ?
Ho provato asus o'player mini che peraltro è molto valido ma questi files .mts , pur riproducendoli bene, ha molti effetti di scattosità quando ci sono scene in movimento laterale o zoom. Fatti tutti i settaggi possibili e aggiornamenti software firmware.. Da camcorder a hdtv nessun problema, video nativi fluidissimi. Stavo pensando a sostituire l'asus ( e me ne dispiace molto perché aveva anche lo slot per le schede di memoria cosa che il WD non ha) con questo WD ma vorrei essere sicuro che mi digerisce i file .mts senza se e senza ma. Grazie
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 12:18   #3795
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da eagle2 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto. Qualcuno ha avuto modo di riprodurre files .mts avchd della canon (salvati su hdd esterno) con questo player ?
Ho provato asus o'player mini che peraltro è molto valido ma questi files .mts , pur riproducendoli bene, ha molti effetti di scattosità quando ci sono scene in movimento laterale o zoom. Fatti tutti i settaggi possibili e aggiornamenti software firmware.. Da camcorder a hdtv nessun problema, video nativi fluidissimi. Stavo pensando a sostituire l'asus ( e me ne dispiace molto perché aveva anche lo slot per le schede di memoria cosa che il WD non ha) con questo WD ma vorrei essere sicuro che mi digerisce i file .mts senza se e senza ma. Grazie
Se invii un sample di 5 minuti, nelle parti incriminate, cosicché lo possa provare, ma credo che anche altri lo farebbero.

Io ho già provato un file creato da una Panasonic TM900 e tutto è andato liscio come l'olio.
Old 04-09-2013, 13:31   #3796
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Si, certo nessun problema. Solo , come faccio ad inviartelo visto che si tratta di qualche centinaio di mb ? Lo posso caricare per esempio su dropbox ? In questo caso avrei bisogno di una tua mail. Attendo info. Grazie.

Ultima modifica di eagle2 : 04-09-2013 alle 19:31.
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 21:03   #3797
NorysLintas
Senior Member

Caricalo su dropbox o simile
Old 05-09-2013, 03:00   #3798
mapuche1971
Member

Iscritto dal: Sep 2006
youtube

Ciao a tutti, quando entro in youtube dopo circa 10 minuti si riavvia da solo, o si blocca anche, qualcuno ha avuto lo stesso problema? ho l'ultimo aggiornamento. Lo stavo usando tramite app android remote wd tv live ma non so se lo fa anche con il suo telecomando.
Old 05-09-2013, 09:57   #3799
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Buongiorno avrei un piccolo problema, io ho fastweb e oggi mi hanno cambiato il modem con uno per avere ip pubblico, al vecchio modem avevo collegato un router netgear per avere più potenza wireless e più di 3 ip disponibili, ora comunque lo tengo collegato per via del wireless più potente, ma.... C'è un ma quando cercò le cartelle condivise del mio pc sul wdlive tv non me le trova, da cosa può dipendere? Ho dimenticato di dire che ho le powerline ed il pc, la fonte dei file, è collegata ad una powerline ma credo centri poco.

Edit.:ora provando con l'altro wd in camera mi dice nome utente a password non validi riprovo e mi da unknown error.
Che cavolo è successo?

Edit2.: dunque tanto per iniziare non so pechè ma la condivisione dlle cartelle da pc era saltata, sistemato questo ero convintoche tutto fosse ok invece alla fine mi sono accorto che il pc si connetteva con il nome sbagliato ovvero la powerline si connetteva con il nome netgear, invertito il nome tutto è andato ok....
bah se ho perso mezza giornata per sta capzata figuriamoci quando prenderò il nas

Ultima modifica di cannonball_69 : 05-09-2013 alle 13:51.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 11:02   #3800
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eagle2 Guarda i messaggi
.mts , pur riproducendoli bene, ha molti effetti di scattosità quando ci sono scene in movimento laterale o zoom. Fatti tutti i settaggi possibili e aggiornamenti software firmware.. Da camcorder a hdtv nessun problema, video nativi fluidissimi.
Questo è il log di mediainfo, il file è supportato, però presenta gli scatti di cui tu parli (fastidiosi), ma li ho notati solo nel movimento laterale, onestamente potrebbe essere colpa del mio televisore 40PFL5007H/12 che forse non riesce a gestire i 50 FPS del video, io ho provato tutte le impostazioni uscita video del lettore ma nulla è cambiato.
Quote:
General
ID : 0 (0x0)
Complete name : B:\00004.MTS
Format : BDAV
Format/Info : Blu-ray Video
File size : 184 MiB
Duration : 55s 620ms
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 27.7 Mbps
Maximum Overall bit rate : 28.0 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : [email protected]
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 2 frames
Format settings, GOP : M=3, N=24
Codec ID : 27
Duration : 55s 640ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 26.4 Mbps
Maximum bit rate : 26.7 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 50.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.254
Stream size : 175 MiB (95%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Mode extension : CM (complete main)
Format settings, Endianness : Big
Codec ID : 129
Duration : 55s 680ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 256 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -40ms
Stream size : 1.70 MiB (1%)
A questo punto ti consiglio di condividere il link anche qui sul forum e sperare che altri provino i file e diano il loro parere.
Saluti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian