Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2013, 10:28   #341
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Credo sia presi dal filmato linkato prima, almeno alcuni.
Old 01-09-2013, 10:47   #342
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
qui altri micro stralci di gameplay:

http://youtu.be/SXnA4ah7uqM

non so perchè ma mi sembra un incrocio tra skyrim, two worlds e fable..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 01-09-2013 alle 11:12.
yume the ronin è online  
Old 01-09-2013, 10:59   #343
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Devo dirlo, in alcuni tratti mi ha veramente colpito e la mossa alla Scorpion con il commento "Come over here!" mi ha ribaltato dalla sedia!

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sembra il fratello (molto) povero di The Witcher 2 (lassamo perdere il 3 che sta in un'altra galassia).
Vero, ma al confronto di DA2 questo nuovo capitolo visivamente e tecnicamente è di un altro sistema solare...
Quote:
Ma le scimmie urlatrici che vanno in isteria ogni 30 secondi di filmato le pagano ?
Hai presente il pubblico posticcio delle sitcom americane degli anni 90?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 01-09-2013, 11:53   #344
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Vero, ma al confronto di DA2 questo nuovo capitolo visivamente e tecnicamente è di un altro sistema solare...
e capirai, sai che paragone
Old 01-09-2013, 11:58   #345
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Tutto merito del Frostbite 3.0 che permette di sparare tonnellate di shader di alta qualita' ovunque...ma l'art director e' un altra storia e sono curioso di vedere se il nuovo engine sara' capace di nascondere le lacune che il team di sviluppo si porta dietro da sempre.

Quote:
Sembra il fratello (molto) povero di The Witcher 2 (lassamo perdere il 3 che sta in un'altra galassia).
Ma le scimmie urlatrici che vanno in isteria ogni 30 secondi di filmato le pagano ?
Ovvio che le pagano. La maggior parte le hanno prese in prestito dalle cricche di Ballaro'

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-09-2013 alle 12:02.
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-09-2013, 13:19   #346
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Tutto merito del Frostbite 3.0 che permette di sparare tonnellate di shader di alta qualita' ovunque...ma l'art director e' un altra storia e sono curioso di vedere se il nuovo engine sara' capace di nascondere le lacune che il team di sviluppo si porta dietro da sempre.
La direzione artistica al solito lascia molto a desiderare per quel che s'è visto, e ribadisco che frostbite o no i volti sono davvero pessimi.
Old 01-09-2013, 13:26   #347
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Concordo con Capt.Hook ! Hanno un grande potenziale con questo motore grafico.
Il gameplay non mi attira molto, avrei preferito lo stile strategico ma a quanto pare hanno deciso di passare ad un sistema completamente action.

Certo che al prossimo giro sarà tosta per Bethesda : DAI e TW3 arrivano nell'open world e lo stanno facendo anche abbastanza bene
IngMetallo è offline  
Old 01-09-2013, 13:36   #348
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Concordo con Capt.Hook ! Hanno un grande potenziale con questo motore grafico.
Il gameplay non mi attira molto, avrei preferito lo stile strategico ma a quanto pare hanno deciso di passare ad un sistema completamente action.

Certo che al prossimo giro sarà tosta per Bethesda : DAI e TW3 arrivano nell'open world e lo stanno facendo anche abbastanza bene
Non che ci voglia molto a far meglio di bethesda eh...
roccia1234 è offline  
Old 01-09-2013, 13:42   #349
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Hai presente il pubblico posticcio delle sitcom americane degli anni 90?
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ovvio che le pagano. La maggior parte le hanno prese in prestito dalle cricche di Ballaro'
Voi ci scherzate, ma li "pagano" per davvero: molte sono persone del team di sviluppo, ben istruite ad hypare i titoli in scena.

Se ne è parlato proprio all'E3...

Quote:
Devo dirlo, in alcuni tratti mi ha veramente colpito e la mossa alla Scorpion con il commento "Come over here!" mi ha ribaltato dalla sedia!
Quote:
Sì, magari con l'awesome button (visione raccomandata)

http://www.youtube.com/watch?v=hMcVZQI6ybw

Attenti a farvi infinocchiare comunque dai soliti video e trailer da budget alto in salsa EA comunque, i precedenti li sapete - e il fatto che con così tanti giochi di ruolo a dover uscire ci sia gente che seriamente aspetta questa roba è grave.
michelgaetano è offline  
Old 01-09-2013, 13:50   #350
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Se mi facessero un action tamarro con un combat vario e divertente ne sarei ben felice.
Old 01-09-2013, 13:57   #351
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
qui altri micro stralci di gameplay:

http://youtu.be/SXnA4ah7uqM

non so perchè ma mi sembra un incrocio tra skyrim, two worlds e fable..

La buona notizia è che finalmente ritorna la telecamera a volo d'uccello come in Origins (tactical view).
C'è ancora speranza.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 01-09-2013, 14:54   #352
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Trailer spettacolare, ma nessuna notizia del party. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere...
Alentar è offline  
Old 01-09-2013, 16:08   #353
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Trailer spettacolare, ma nessuna notizia del party. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere...
Lo dicono, ci sarà, e si potrà gestire come in Origins, ma non ci sono ancora immagini, probabilmente perchè stanno ancora lavorando all'interfaccia PC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 01-09-2013, 17:27   #354
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Voi ci scherzate, ma li "pagano" per davvero: molte sono persone del team di sviluppo, ben istruite ad hypare i titoli in scena.

Se ne è parlato proprio all'E3...

..ero serissimo
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-09-2013, 17:32   #355
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La buona notizia è che finalmente ritorna la telecamera a volo d'uccello come in Origins (tactical view).
C'è ancora speranza.
Davvero torna la visuale tattica dall'alto??
Deo grazias, per me è condizione necessaria per prenderlo in considerazione. Rimane comunque una direzione artistica oscena s2 lo screen del drago e conigliotopo disneypokemon è vero.
Old 01-09-2013, 18:14   #356
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ho letto anche io del ritorno della visuale tattica ma sinceramente non so quanto sarà utile in questo gioco... i video visti fin'ora mi hanno fatto pensare più a Monster Hunter/Dragon's Dogma/Skyrim.

Io ormai mi sono rassegnato: se ci va bene avremo un buon GDR action, non mi aspetto di più
IngMetallo è offline  
Old 01-09-2013, 18:26   #357
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ho letto anche io del ritorno della visuale tattica ma sinceramente non so quanto sarà utile in questo gioco... i video visti fin'ora mi hanno fatto pensare più a Monster Hunter/Dragon's Dogma/Skyrim.

Io ormai mi sono rassegnato: se ci va bene avremo un buon GDR action, non mi aspetto di più
Anch'io ero disperato, poi, ascoltando i videodiari, ho capito che le versioni console manterranno un approccio più action, con combattimento attivo e una nuova mossa di capriola, mentre la versione PC dovrebbe essere affrontabile in modo tattico come il primo capitolo.
Da verificare ovviamente il livello di sfida e la tatticità dei combattimenti e più in generale la qualità del ruolismo e delle scelte (che hanno detto condizioneranno a volte anche l'accessibilità ad alcuni livelli).
Xilema è offline  
Old 01-09-2013, 18:38   #358
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Il che significa epic fail in partenza, proprio com'è successo in DA2.
O lo studi per essere un buon action o lo progetti mettendo la tattica e la strategia davanti a tutto. Se fai lo stesso identico gioco e cambi solo interfaccia e controlli sai a priori che ci sono 3 possibilità: fa cagare come action ed è decente come tattico e viceversa o faranno cagare entrambe le versioni. Visti i precedenti e la preponderanza della versione console il risultato più probabile è che su PC farà pena.
Firmerei subito per avere lo stesso gioco della versione console, l'unica possibilità di ritrovarsi un gioco tamarro ma divertente.
Per l'rpg mi rivolgo altrove a prescindere, oramai c'è l'imbarazzo della scelta.
Old 01-09-2013, 19:00   #359
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Il che significa epic fail in partenza, proprio com'è successo in DA2.
O lo studi per essere un buon action o lo progetti mettendo la tattica e la strategia davanti a tutto. Se fai lo stesso identico gioco e cambi solo interfaccia e controlli sai a priori che ci sono 3 possibilità: fa cagare come action ed è decente come tattico e viceversa o faranno cagare entrambe le versioni. Visti i precedenti e la preponderanza della versione console il risultato più probabile è che su PC farà pena.
Firmerei subito per avere lo stesso gioco della versione console, l'unica possibilità di ritrovarsi un gioco tamarro ma divertente.
Per l'rpg mi rivolgo altrove a prescindere, oramai c'è l'imbarazzo della scelta.
C'è la possibilità che sia un fail per quello che dici, a meno che non ci siano 2 team che lavorano all'ottimizzazione del gioco: le mappe, i personaggi e gli eventi sono in comune, la gestione degli scontri invece si diversifica profondamente da PC a console.
E' una cosa fattibilissima, bisogna vedere se loro ci hanno pensato e se è economicamente e temporalmente sostenibile.
Xilema è offline  
Old 01-09-2013, 19:23   #360
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Io la penso esattamente come Darkless, difficilmente (nonostante EA abbia soldi) è anche solo minimamente possibile che prendano in considerazione un'ipotesi di sviluppo parallelo (e non parlo di ottimizzazione, ma di intero sviluppo), metteranno un paio di check all'avvio (vuoi il tattico o vuoi l'action) e che s'è visto... s'è visto.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian