|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai la possibilità di provare l' hard disk su un altro pc?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ovviamente segui quanto indicato da BSOD e prova, se possibile, il disco su un'altra macchina ![]() per il caviar blue poteva anche starci, un anno fa o poco più ce n'erano diversi con problemi ma un black è già statisticamente meno probabile, per quanto la sfiga sia sfiga ![]() cdm / hdt te lo segnalano a loro volta a rischio con blocchi rossi? Ti dicono anche quante ore ha sul groppone il disco? Non vorrei ti avessero rifilato un refurbished... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Purtroppo al momento non ho la possibilità di provaro su un altro pc..
L'alimentatore è un XFX Pro series da 550W. Si entrambi me lo danno a rischio con blocchi rossi. Per le ore di accensione avevo già dato un'occhiata e mi ci trovo con il tempo, quindi almeno da questo punto di vista sono tranquillo xD Ma non c'è un modo per "riparare" questi "errori di lettura" ? O è solamente un problema lato hardware? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Gli errori di lettura sono già avvenuti. Quindi lo smart porterà il disco sempre a rischio.
Se non sbaglio sono dovuti a problemi alla meccanica del disco. Quindi non si può fare nulla.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sei in grado di vedere da bios i valori delle tensioni ed in particolar modo la linea 5V?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Le tensioni sembrerebbero buone a meno di cali sotto carico e/o connessioni ballerine arrivando poi magari anche alla MB. Mi riesce un tantino difficile assimilare il secondo HD solo alla sfiga.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Mah.. non mi resta che fare il reso finchè sono in tempo e cambiarlo con un altro.. se anche quello si rompe allora vado a piedi fino a lourdes xD
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Forse prima di rimontare un hd nuovo o di ritorno da rma, lo proverei su un'altro sistema, come già consigliato sopra, controllandone lo smart e solo dopo lo installerei sul tuo sistema. Se tutto va bene, un giretto a Lourdes non guasterebbe, in caso contrario devi andare per esclusione, come sopra.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Eccomi come promesso..
Ho fatto come detto, montato l'HD prima su un altro pc e poi su questo che mi da problemi. Su quel pc nessun tipo di problema, tutto regolare e anche Crystal Disk me lo dava in piena forma. Montato sull'altro si sono ripresentati gli stessi problemi. Inizialmente tutto liscio poi appena ho iniziato a passare i file dall'HD esterno a quello interno freeze assoluto e dopo ciò niente, non si è più avviato il pc neanche in modalità provvisoria bloccandosi al logo di windows. Staccando il cavo dell'HD invece tutto normale. Ho rimontato l'HD sull'altro pc (quello alternativo) e dopo uno scandisk iniziale è partito e CrystalDisk mi ha iniziato a darmelo a rischio con errori di scrittura pendente. L'ho rimontato sull'altro pc (quello difettoso), stavolta cambiando cavo SATA e cavo dell'alimentatore usando un'altra uscita.. ci ha messo un po' però poi è partito. Per ora sembra andare liscio anche se ho in corso un'analisi con HD Tune e già mi da alcuni settori danneggiati Ora facendo un'analisi di quest'esperienza e quelle passate mi viene il dubbio che puntualmente si blocca quando passo i file dall'HD esterno (sano) a quello interno. Potrebbe essere? O lascio il dubbio ormai al cavo SATA e all'alimentatore? Per ora ho il terrore che ricollegando l'HD esterno mi si pianti di nuovo quindi non l'ho ancora fatto.. Sto iniziando ad odiarlo xD ps: a volte sento che gratta :| pps: due palle.. neanche il tempo di finire di scrivere il post che rifacendo un'analisi con CrystalDisk me lo da in pericolo con errori di lettura esattamente come l'altro.. HELP! :'( pps: mi sa che il troppo lavoro faccia male.. ho le allucinazioni.. rifatta un'analisi dopo 30 secondi e me lo da in OTTIMO stato senza errori ne altro.. :| ora lo distruggo con le mie mani almeno mi tolgo lo sfizio!!!!!!!!! :@ Ultima modifica di Dartel : 22-08-2013 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Lo ha fatto prima per pochi istanti.. non lo ha più rifatto..
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Anche se le tensioni che mi hai postato sopra sembrerebbero buone, io proverei a sostituire il psu con quello dell'altro pc, almeno lo escludiamo oppure....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
E anche se lo sostituissi come farei a capire ora se è quello o meno? Dovrei cmq testare con un nuovo hard disk per vedere se si distrugge o meno.. giusto? Non c'è un software per "testare" la psu?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Non hai detto che dopo 30 secondi te lo ha dato ottimo?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Si.. e tutt'ora me lo da ottimo.. però va tutto a scatti e addirittura mi blocca il download dei giochi da Steam perchè è impossibile scrivere sul disco. La scansione con HD Tune a metà l'ho interrotta perchè mi dava quasi tutti blocchi rossi.. :S scusate ho dimenticato di dirlo..
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè se parliamo del disco esterno allora mi sa che il problema è solo nel disco esterno Quote:
Quote:
sarebbe meglio specificare, altrimenti i rinco....i come me non ce la fanno a seguirti tra pc sani, rotti, vecchi nuovi e hd interni ed esterni ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi correggo subito, l'hd interno sembra TUTTO TRANNE CHE sano ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ripeto, non ti resta che andare per esclusione, swappa sto psu e poi vediamo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

]