Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 15:56   #21
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Hai la possibilità di provare l' hard disk su un altro pc?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:39   #22
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dartel Guarda i messaggi
o sono io sfigato che mi è capitato un HD difettoso.. o potrebbe essere che la causa sia la scheda madre, il cavetto sata o qualche altro pezzo hardware?
più probabile la prima, ma se fosse la seconda io metterei sotto la lente di ingrandimento l'alimentatore come prima cosa, marca e modello?

ovviamente segui quanto indicato da BSOD e prova, se possibile, il disco su un'altra macchina

per il caviar blue poteva anche starci, un anno fa o poco più ce n'erano diversi con problemi ma un black è già statisticamente meno probabile, per quanto la sfiga sia sfiga

cdm / hdt te lo segnalano a loro volta a rischio con blocchi rossi? Ti dicono anche quante ore ha sul groppone il disco? Non vorrei ti avessero rifilato un refurbished...

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:29   #23
Dartel
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Purtroppo al momento non ho la possibilità di provaro su un altro pc..

L'alimentatore è un XFX Pro series da 550W.

Si entrambi me lo danno a rischio con blocchi rossi. Per le ore di accensione avevo già dato un'occhiata e mi ci trovo con il tempo, quindi almeno da questo punto di vista sono tranquillo xD

Ma non c'è un modo per "riparare" questi "errori di lettura" ? O è solamente un problema lato hardware?
Dartel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 09:23   #24
Blue_screen_of_death
Senior Member

Gli errori di lettura sono già avvenuti. Quindi lo smart porterà il disco sempre a rischio.
Se non sbaglio sono dovuti a problemi alla meccanica del disco. Quindi non si può fare nulla.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 14-08-2013, 10:41   #25
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sei in grado di vedere da bios i valori delle tensioni ed in particolar modo la linea 5V?
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 15:32   #26
Dartel
Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Sei in grado di vedere da bios i valori delle tensioni ed in particolar modo la linea 5V?
Mmm.. quelle sotto Vcore? Se si, c'è scritto:

Vcore : +1.008 V
+12.00V : +12.249 V
+5.00V : +5.136 V
+3.30V : +3.328 V
Old 14-08-2013, 19:03   #27
barklay
Senior Member

Le tensioni sembrerebbero buone a meno di cali sotto carico e/o connessioni ballerine arrivando poi magari anche alla MB. Mi riesce un tantino difficile assimilare il secondo HD solo alla sfiga.
Old 14-08-2013, 21:51   #28
Dartel
Member

Mah.. non mi resta che fare il reso finchè sono in tempo e cambiarlo con un altro.. se anche quello si rompe allora vado a piedi fino a lourdes xD
Old 15-08-2013, 11:05   #29
barklay
Senior Member

Forse prima di rimontare un hd nuovo o di ritorno da rma, lo proverei su un'altro sistema, come già consigliato sopra, controllandone lo smart e solo dopo lo installerei sul tuo sistema. Se tutto va bene, un giretto a Lourdes non guasterebbe, in caso contrario devi andare per esclusione, come sopra.
Old 16-08-2013, 15:15   #30
Dartel
Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Forse prima di rimontare un hd nuovo o di ritorno da rma, lo proverei su un'altro sistema, come già consigliato sopra, controllandone lo smart e solo dopo lo installerei sul tuo sistema. Se tutto va bene, un giretto a Lourdes non guasterebbe, in caso contrario devi andare per esclusione, come sopra.
Infatti.. farò così! Vi terrò informati
Old 22-08-2013, 19:04   #31
Dartel
Member

Eccomi come promesso..

Ho fatto come detto, montato l'HD prima su un altro pc e poi su questo che mi da problemi. Su quel pc nessun tipo di problema, tutto regolare e anche Crystal Disk me lo dava in piena forma.

Montato sull'altro si sono ripresentati gli stessi problemi. Inizialmente tutto liscio poi appena ho iniziato a passare i file dall'HD esterno a quello interno freeze assoluto e dopo ciò niente, non si è più avviato il pc neanche in modalità provvisoria bloccandosi al logo di windows. Staccando il cavo dell'HD invece tutto normale.

Ho rimontato l'HD sull'altro pc (quello alternativo) e dopo uno scandisk iniziale è partito e CrystalDisk mi ha iniziato a darmelo a rischio con errori di scrittura pendente.

L'ho rimontato sull'altro pc (quello difettoso), stavolta cambiando cavo SATA e cavo dell'alimentatore usando un'altra uscita.. ci ha messo un po' però poi è partito.

Per ora sembra andare liscio anche se ho in corso un'analisi con HD Tune e già mi da alcuni settori danneggiati

Ora facendo un'analisi di quest'esperienza e quelle passate mi viene il dubbio che puntualmente si blocca quando passo i file dall'HD esterno (sano) a quello interno. Potrebbe essere? O lascio il dubbio ormai al cavo SATA e all'alimentatore?
Per ora ho il terrore che ricollegando l'HD esterno mi si pianti di nuovo quindi non l'ho ancora fatto..

Sto iniziando ad odiarlo xD

ps: a volte sento che gratta :|

pps: due palle.. neanche il tempo di finire di scrivere il post che rifacendo un'analisi con CrystalDisk me lo da in pericolo con errori di lettura esattamente come l'altro.. HELP! :'(

pps: mi sa che il troppo lavoro faccia male.. ho le allucinazioni.. rifatta un'analisi dopo 30 secondi e me lo da in OTTIMO stato senza errori ne altro.. :| ora lo distruggo con le mie mani almeno mi tolgo lo sfizio!!!!!!!!! :@

Ultima modifica di Dartel : 22-08-2013 alle 19:15.
Old 22-08-2013, 19:38   #32
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Eccomi come promesso..

Ho fatto come detto, montato l'HD prima su un altro pc e poi su questo che mi da problemi. Su quel pc nessun tipo di problema, tutto regolare e anche Crystal Disk me lo dava in piena forma.

Montato sull'altro si sono ripresentati gli stessi problemi. Inizialmente tutto liscio poi appena ho iniziato a passare i file dall'HD esterno a quello interno freeze assoluto e dopo ciò niente, non si è più avviato il pc neanche in modalità provvisoria bloccandosi al logo di windows. Staccando il cavo dell'HD invece tutto normale.

Ho rimontato l'HD sull'altro pc (quello alternativo) e dopo uno scandisk iniziale è partito e CrystalDisk mi ha iniziato a darmelo a rischio con errori di scrittura pendente.

L'ho rimontato sull'altro pc (quello difettoso), stavolta cambiando cavo SATA e cavo dell'alimentatore usando un'altra uscita.. ci ha messo un po' però poi è partito.

Per ora sembra andare liscio anche se ho in corso un'analisi con HD Tune e già mi da alcuni settori danneggiati

Ora facendo un'analisi di quest'esperienza e quelle passate mi viene il dubbio che puntualmente si blocca quando passo i file dall'HD esterno (sano) a quello interno. Potrebbe essere? O lascio il dubbio ormai al cavo SATA e all'alimentatore?
Per ora ho il terrore che ricollegando l'HD esterno mi si pianti di nuovo quindi non l'ho ancora fatto..

Sto iniziando ad odiarlo xD

ps: a volte sento che gratta :|

pps: due palle.. neanche il tempo di finire di scrivere il post che rifacendo un'analisi con CrystalDisk me lo da in pericolo con errori di lettura esattamente come l'altro.. HELP! :'(

pps: mi sa che il troppo lavoro faccia male.. ho le allucinazioni.. rifatta un'analisi dopo 30 secondi e me lo da in OTTIMO stato senza errori ne altro.. :| ora lo distruggo con le mie mani almeno mi tolgo lo sfizio!!!!!!!!! :@
Gratta? Potrebbe essere un problema di alimentazione, che crea problemi alle componenti meccaniche dell' hard disk.
Old 22-08-2013, 19:42   #33
Dartel
Member

Lo ha fatto prima per pochi istanti.. non lo ha più rifatto..
Old 22-08-2013, 21:08   #34
barklay
Senior Member

Anche se le tensioni che mi hai postato sopra sembrerebbero buone, io proverei a sostituire il psu con quello dell'altro pc, almeno lo escludiamo oppure....
Old 22-08-2013, 21:51   #35
Dartel
Member

E anche se lo sostituissi come farei a capire ora se è quello o meno? Dovrei cmq testare con un nuovo hard disk per vedere se si distrugge o meno.. giusto? Non c'è un software per "testare" la psu?
Old 22-08-2013, 22:10   #36
barklay
Senior Member

Non hai detto che dopo 30 secondi te lo ha dato ottimo?
Old 22-08-2013, 22:17   #37
Dartel
Member

Si.. e tutt'ora me lo da ottimo.. però va tutto a scatti e addirittura mi blocca il download dei giochi da Steam perchè è impossibile scrivere sul disco. La scansione con HD Tune a metà l'ho interrotta perchè mi dava quasi tutti blocchi rossi.. :S scusate ho dimenticato di dirlo..
Old 22-08-2013, 22:19   #38
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
quindi l'hd interno (parliamo di quello, giusto?) sembra sano

Quote:
quale cavo di quale hard disk? Perchè io ne conto almeno 3 (cavo sata-alimentazione hd interno, cavo sata-dati hd interno, cavo usb hd esterno)

perchè se parliamo del disco esterno allora mi sa che il problema è solo nel disco esterno

Quote:
il che è anche normale se nel mentre copiavi si è inchiodato tutto

Quote:
ok, mi sono perso

sarebbe meglio specificare, altrimenti i rinco....i come me non ce la fanno a seguirti tra pc sani, rotti, vecchi nuovi e hd interni ed esterni

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-08-2013, 22:20   #39
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Si.. e tutt'ora me lo da ottimo.. però va tutto a scatti e addirittura mi blocca il download dei giochi da Steam perchè è impossibile scrivere sul disco. La scansione con HD Tune a metà l'ho interrotta perchè mi dava quasi tutti blocchi rossi.. :S scusate ho dimenticato di dirlo..
LOL, dell'hd interno?

mi correggo subito, l'hd interno sembra TUTTO TRANNE CHE sano

ciao ciao
Old 22-08-2013, 22:32   #40
barklay
Senior Member

Ripeto, non ti resta che andare per esclusione, swappa sto psu e poi vediamo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian