|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Apri enbseries.ini e prova a giocare con questi parametri: [ENVIRONMENT] DirectLightingIntensityDay DirectLightingIntensityNight DirectLightingIntensityInterior DirectLightingCurveDay DirectLightingCurveNight DirectLightingCurveInterior DirectLightingDesaturationDay DirectLightingDesaturationNight DirectLightingDesaturationInterior I cambiamenti si attivano in tempo reale, perciò non c'è bisogno che esci e rientri dal gioco ogni volta. Prova prima con quello in grasseto. Non garantisco nulla, non sono esperto di ENB Verifica anche le zone pienamente innevate come si comportano in giornate ipersoleggiate. Con ProjectENB ho dovuto abbassare il valore di DirectLightingIntensityDay, perchè la neve era talmente bianca che non si riusciva a distinguere più la profondità. Altri mod che modificano la luce/interni?
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 31-07-2013 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#5622 |
|
Senior Member
|
Piccola perla che mi era sfuggita: Soul Gems Glow When Full.
|
|
|
|
|
|
#5623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ahem..Armin non ci sono i numeri parametrici DirectLightingIntensityInterior=1.0
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved Ultima modifica di DrossBelly : 31-07-2013 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#5624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata a ENB boost...ma a cosa serve veramente? Se ho capito bene evita CTD nel solo caso di correre come dei dannati a velocità cheat... A parte che disabilita il vsync, se ricordo bene Hexaae diceva che togliere vsync può caurare grossi problemi.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 31-07-2013 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#5625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
Quote:
ora ne ho installate una 30ina che credo siano l'essenziali, tra cui le unofficial patch, le immersive weapon, sky ui ecc.. diciamo nulla che alteri troppo il gioco.. unico problema che ho riscontrato ora è che nella prima missione ''avvistamento di draghi'' una volta ucciso il drago esso non mi rilascia l'anima, ho provato ben due volte ad ucciderlo. per ora ho risolto finendo la quest con i set, vedrò al prossimo drago se è risolto davvero. cmq grazie ora do un occhiata a quello che hai postato!! EDIT. ho letto anche il secondo post e le tue opinioni al riguardo
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T Ultima modifica di UT Dark : 31-07-2013 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#5626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti conviene far spawnare i draghi tramite console. Almeno vedi subito se il problema si ripete. Dovresti riprovare a uccidere il drago senza caricare alcun esp, a parte unofficial patches, e vedere se ricapita. Al massimo metti la lista di esp, vediamo se c'è qualcosa di sospetto. |
|
|
|
|
|
|
#5627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è da un po' che ho messo da parte skyrim quindi non sono rimasto al passo con le varie mod uscite. Ora mi si è rotta la scheda video e la sto sostituendo con una GTX660 e quindi vorrei sfruttarla al meglio. Qualcuno mi consiglia i migliori mod grafici, ENB, texture pack, 3d model, cose del genere in circolazione per tirare fuori il meglio da skyrim?
p.s. non mi piacciono gli effetti troppo cartoon o japan, prima usavo la RCRN che adoravo per gli effetti di ombra e luce, soprattutto al chiuso, quindi rimanete su questa traccia, giusto per darvi un indicazione
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#5628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
Quote:
http://imageshack.com/scaled/large/33/09kl.png tra l'altro avendo installato skyrim sull'hardisk secondario non riesco a afr funzionare il tes5 e il BOSS
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T Ultima modifica di UT Dark : 31-07-2013 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#5629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre hai messo tutti gli esp di cloaks, ma ne devi scegliere solo uno. Anche di deadly dragons ci sono 2 esp, di solito la traduzione sostituisce l'esp originale. Deadly monsters cos'è? Dovahkiin speech? C'è un po' di confusione, potrebbe essere che ci sia stato un conflitto, e che ce ne saranno altri con le unofficial alla fine del load order e in generale per altri errori di posizione. Leggi sempre le descrizioni dei mods che suggeriscono load order e compatibilità.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#5630 |
|
Senior Member
|
Hexaae sai come funziona il perk "mage armor"? Volevo renderlo un po' più forte ma nelle proprietà del perk non c'è nulla
Hai idee/conosci mod per rendere l'utilizzo delle robe più sensato per i maghi? Altra cosa, maschere e cerchietti sono considerati "armature"? Vorrei che beneficiassero del perk mage armor.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#5631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Però occhio che certe cose è bello scoprirle anche solo giocando (= pericolo di spoiler per il troppo dettaglio su uesp!). Cosa intendi con le "robe"? Personalmente io ho fatto un paio di modifiche al gameplay (con mod personali e non): 1. le magie non solo aumentano con il livello, ma in base soprattutto alle skill investite in quel ramo (Mastered Magicka - alternative version file -). I maghi e i loro incantesimi finalmente diventano molto potenti, se ben sviluppati. Nel vanilla come sai gli incantesimi restano costanti al momento dell'acquisizione. Anche i potenti maghi nemici però ne giovano, occhio... 2. ho ritoccato i settings fArmorScalingFactor (0.12 -> 0.18) e fShieldBaseFactor (0.45 -> 0.65). Il primo perché così le armature in generale hanno un senso e quelle buone e potenti con 90+ punti proteggono davvero (nota che non moltiplica il punteggio di difesa questa impostazione quindi non ti ritrovi armature che da 45 balzano a 65, ma di fatto proteggono di più!) e lo scudo per lo stesso motivo dato che mi è sempre sembrato un po' eccessivo il danno subito con le parate se uso uno scudo (a che mi serve se incasso il 55% del colpo?? Troppo dipendente dai perk del ramo! Eccessivo! Uno scudo è sempre e cmq uno scudo e non devi essere un maestro d'armi per evitare che una spadata facile ti tagli un braccio). Queste 2 semplici cose rendono il gameplay un'altra cosa. Nessuna necessità di overhaul che modificano meccaniche di gioco e perks dopo averli applicati: i combattimenti diventano più "realistici" e interessanti e picchiare a casaccio premendo fuoco a ripetizione non paga più, anzi il contrario... Non capisco a che servano le varie ERSO, Comabat Overhaul etc. su Nexus! Bastano pochissime modifiche minime e nei punti giusti IMHO
Ultima modifica di hexaae : 02-08-2013 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#5632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per "robe" intendo "robe" in inglese però Ho pensato di cambiare le dragon priest mask che di default sono heavey/light armor in cloth così da usarle con il perk mage armor. Però volevo sapere se c'è qualche altra soluzione. Volevo appunto modificare il perk mager armor per renderlo un pochino più forte, ma aprendolo nel creation kit non ha effetti! Conosco fArmorScalingFactor e anzi io l'ho dimezzato perchè già a 0.12 si arriva ad armor rating cap con la sola orchish armor. Perciò tutto il resto diventa inutile. Dimezzandolo si da un senso alle armor successive. Condivido anche io la tua posizione, anche se per motivazioni diversi. Per me in un gioco dove si può scegliere e tweakkare la difficoltà, il bilanciamento diventa solo un contorno. Abbastanza inutile il mega overhaul se poi basta cambiare difficoltà per far sembrare il tutto un'altro gioco.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#5633 |
|
Senior Member
|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#5634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non sono stati a sottilizzare come un RPGista hardcore avrebbe voluto... Tra l'altro non ho mai capito come mai armi non magiche per essere più potenti e pregiate debbano per forza pesare progressivamente di più. Come se un'arma più leggera e affilata non fosse migliore di una pesante e poco maneggevole che invece nei TES fa più danni a prescindere, mah... La rozza idea più pesante = più potente e pregiata sarebbe tutta da rivedere secondo me... Come se oggi non si cercassero materiali super sottili e leggeri ma iper resistenti e il massimo per un militare in missioni speciali fosse una bella placca spessa di ghisa! Pensa anche agli effetti collaterali nel gioco: più diventi potente e avanzi meritatamente di livello più trovi e ti potrai permettere economicamente armi leggere, premiandoti anche come inventario trasportabile e velocità di esecuzione dei colpi. Sarebbe stato ben più interessante sul gameplay questo rovesciamento di cose.Immaginavo intendessi le vesti da mago ma era meglio essere sicuri Beh... i maghi e la gestione della magia nei TES non hanno mai brillato purtroppo. In Skyrim sono ancora più penalizzati e sotto-utilizzati rispetto a un lore tradizionale.... Potresti in effetti provare a realizzare una mod con un set di vesti "comuni" con vari piccoli bonus...
Ultima modifica di hexaae : 03-08-2013 alle 03:15. |
|
|
|
|
|
|
#5635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho visto giusto ieri sera. E' tutto buggato. Appena muovi la visuale le nuvole sfarfallano, causa ombre e luci. Mi sa che deve ancora lavorarci un po' su per renderlo giocabile. |
|
|
|
|
|
|
#5636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poveri maghetti Secondo te se mettessi la restrizione alle sole vesti per tutti gli enchantment che danno +scuola di magia/+magicka regen il gioco ne sarebbe troppo limitato? In alternativa potrei rendere tutte le spell come carne d'ebano immensamente più efficaci se non si indossano armature. Ora non capisco bene cosa stanno a significare quelle condizioni nella spell. Il livello di armatura si dimezza se si hanno tutte quelle condizioni insieme? Perchè hanno messo sia armor light che armor heavy? [edit]no, ho capito che gli effetti si aggiungono se si ha il perk mage armor. Però non capisco, in teoria quel "and" non dovrebbe essere un "or"? Così immagino che si aggiunge un +100 solo se si hanno tutte quelle condizioni. [edit2]ho capito tutto, non vedevo lo 0 delle keywords. [edit3]di conseguenza ho capito anche come funziona il perk mage armor. Di per se non ha nessun effetto perchè sono già implementati nelle spell. Devo dire che è una buona idea. E bravi bethASD. Quindi se voglio renderlo specifico per vesti mi basta aggiungere le stesse keyword anche al primo effetto (il numero 0). Così la spell sarà mage-specific. Fico.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 03-08-2013 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#5637 |
|
Senior Member
|
dovendo ricominciare da zero totale, quali sono le mod assolutamente da non farsi mancare, ovviamente solo lore friendly?
mi interessano particolarmente, a livello di gameplay, quali sono le migliori che modificano o ribilanciano il gioco ( tipo non so degli overhaul del sistema di crafting o di magie, ribilanciamento armi, combattimento cose così ) ovviamente che abbiate provato e sui quali possiate dare un parere. e poi quali siano i migliori mod per migliorare i volti dei personaggi di skyrim, sempre lore friendly ( odio i mod dove le donne diventano tutte supermodelle oppure hanno tutti i capelli pazzi in stile jappo, per quanto possano essere ben fatti ) per il resto, per ora quello che ho scaricato è più o meno quanto segue: patch - le unofficial patch texture - vari pacchetti textures hd interfaccia - sky UI/quality world map/immersive UI animazioni - dual sheat suoni - sounds of skyrim / fantasy music overhaul armature - cloaks / immersive armour armi - immersive weapons / jaysus varie - deadly dragons /warzones / ultimate follower overhaul / immersive patrol / realistic animal & predator / airborne birds crafting - ars metallica npc - 3d npc case - proudspire manor varie grafica - static mesh improvement / all variants /water / flora overhaul / immersive settlements ENB - dynavision / climates / enhanced light & fx
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-08-2013 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#5638 |
|
Senior Member
|
Ecco fatto: Lucky Mages. Ci sono esp sia in ita che eng.
Secondo me già così indossare le vesti ha molto più senso. Prossimamente caricherò un mod che rende "cloth" anche le dragon priest mask, così possono beneficiare del perk Mage Armor. Effettivamente l'ideale sarebbe aggiungere anche delle vesti in più. |
|
|
|
|
|
#5639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le musiche ti consiglio questo, se vuoi mantenere il mood di vanilla. Per le mod di gameplay/overhaul o vai sui "mega-blocchi" come Skyrim Redone o Requiem o fai "fine-tuning" installando diversi micro-mod per ogni cosa che strada facendo ti accorgi che non ti piace. Se usi i mega-blocchi conviene eliminare TUTTO ciò che modifica/aggiunge armi e armature, crafting etc. In ogni caso hai già scelto molti mods che potrebbero avere conflitti e/o bisogno di una bashed patch con wrye bash. Stai attento anche alle date dei mod, tipo jaysus se non erro ha dei problemi perchè pre-creation kit, bisogna cercare la patch. Warzones ha una pessima fama e non è aggiornato da tempo. Potrebbe avere conflitti con immersive patrol e allo stesso tempo con immersive settlements e interesting npc visto che tutti aggiungono path/spawn e modifiche al mondo. Per essere sicuri sarebbero da controllare gli eventuali conflitti con tes5edit. Secondo me se vuoi avere un'esperienza nuova e diversa conviene puntare unicamente su Redone o Requiem. Che almeno sono un blocco unico e via. Mettere tanti grossi mod tutti insieme è un po' un rischio se non ti metti a controllare i conflitti con tes5edit. p.s.: occhio che se non ero climates of tamriel non è compatibile con enhanced light & fx. Perlomeno devi disabilitare gli esp di climates che fanno gli interni.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 03-08-2013 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#5640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
dove dovrei inserire questa stringa?
Ultima modifica di Evil Chuck : 04-08-2013 alle 12:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
Pensa anche agli effetti collaterali nel gioco: più diventi potente e avanzi meritatamente di livello più trovi e ti potrai permettere economicamente armi leggere, premiandoti anche come inventario trasportabile e velocità di esecuzione dei colpi. Sarebbe stato ben più interessante sul gameplay questo rovesciamento di cose.