Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2013, 14:10   #5601
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Ho preso i due dlc Dragonborn e Dawnguard, oltre alle unofficial patch di haxaee ci sono altre mod importanti da installare per migliorarne l'esperienza?

Esistono valide Retexture patch per queste espansioni? Su Skyrim base ho il realistic overhaul, che imho è fatto molto bene ma l'autore fu bannato dal nexus...

Poi, da un po' il nexus mod manager non mi vede più quando esce una nuova versione di una mod installata... era l'unica cosa buona capita solo a me?

@hexaae: grazie per la breve guida sul TES5Edid

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 15:42   #5602
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
guarda ci ho dato a mucchio con il nmm, oltre al fatto che fa casini con le versioni ho notato che se applico un aggiornamento di una mod ( o meglio espansioni di una mod) cancella la versione precedente quindi mi tocca fare a mano
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 11:54   #5603
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Qualcuno ha giocato un po' con frostfall e realistic needs? Ci ho fatto una 30ina di ore ma non sono pienamente convinto. Ok, è tutto più immersivo, però per contro frostfall va settato con un exposure rate bassa altrimenti è troppo invasivo ma così facendo in molte zone è come se non ci fosse, i cibi invece diventano tutti uguali e si è solo costretti a mangiare/dormire/bere ogni X ore.
Allo stesso tempo ho provato a toglierli ma sembrava che mancasse qualcosa.
Non riesco a decidermi
Old 29-07-2013, 15:12   #5604
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
salve ragazzi ho appena acquistato skyrim legendary e dato che sono nuovo volevo sapere se c'era una lista di mod obbligatorie/consigliate da installare.
Intanto sto cercando di leggere tutta la discussione
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:59   #5605
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi voglio installare l'enboost 2.2, per la mia ati 6950 da 2 gb, scaricato il file dall'apposito skyrim nexus. Prima di quello va installato l'Enb che contiene il file enblocal.ini che verrà sovrascritto dall'enboost. Fin qui ci sono.

Il file Enbseries contiene la wrapper version e la injector version ed io utilizzerò la seconda; ora nel *.rar ci sono i file ENB da mettere nella radice del gioco ma poi c'è anche una cartella enbseries che non so dove vada messa. Va DENTRO la cartella DATA oppure nella radice del gioco quindi "a fianco" della cartella DATA?

Se metto l'enboost e l'enb devo reiniziare una partita daccapo?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:30   #5606
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da UT Dark Guarda i messaggi
salve ragazzi ho appena acquistato skyrim legendary e dato che sono nuovo volevo sapere se c'era una lista di mod obbligatorie/consigliate da installare.
Intanto sto cercando di leggere tutta la discussione

Nel primo post ho evitato di mettere liste perchè ce ne sono già a tonnellate nel web. Nel secondo post però ce ne sono un paio degli utenti che hanno postato qui.
Per "liste" puoi fare riferimento alle top endorsed di skyrim nexus, o a skyrim gems. Nel web ci sono alcuni canali che consiglio, anzi adesso che ci penso potrei metterli nel secondo post, e aggiorno anche la mia lista mods:

Gopher vids
Brodual
Hodilton
insane0hflex

Di must-have secondo me non c'è nulla a parte:
-SkyUI per avere un'interfaccia degna di questo nome,
-unofficial patches che correggono badilate di bug,
-Climates of Tamriel che migliora la colorazione/illuminazione e aggiunge un sacco di varietà di comportamenti atmosferici,
-un ENB che non dimezzi gli fps come stakado o projectenb, o Realistic Lighting Overhaul o Ultimate Lighting Overhaul o RCRN (se compatibile con climates of Skyrim).

Il resto è tutto secondo le tue esigenze. Il mio consiglio, se non ci hai mai giocato, è di provarlo vanilla con solo i mod di qui sopra. Il meglio secondo me per farsi un'idea personale e poi al massimo personalizzare il tuo Skyrim. Altrimenti rischi di cercare mod per settimane e alla fine non ti servono/piacciono nemmeno.
E lo dico io che ci casco puntalmente, poi finisco per mettere solo l'essenziale e tweakkare personalmente ciò che non mi piace .

Ultima modifica di Armin : 29-07-2013 alle 17:36.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:02   #5607
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Segnalo questa music mod: JDR soundtrack compilation.

Sono il primo ad aver sempre snobbato i music mod, ma questo è a mio parere il primo mod di questo tipo veramente vanilla friendly. Molte tracce riprendono temi da precendenti elder scrolls, sono tutte ben fatte e secondo me calzano a pennello col gioco. Aggiunge 8 tracce, perciò i pezzi originali continueranno a suonare .

Ultima modifica di Armin : 30-07-2013 alle 13:08.
Old 30-07-2013, 13:09   #5608
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Segnalo questa music mod: JDR soundtrack compilation.

Sono il primo ad aver sempre snobbato i music mod
Per forza, audio e grafica di Skyrim sono indubbiamente già di alta qualità...

Quote:
, ma questo è a mio parere il primo mod di questo tipo veramente vanilla friendly. Molte tracce riprendono temi da precendenti elder scrolls, sono tutte ben fatte e secondo me calzano a pennello col gioco.
...che non sarebbe poi male, visto che a parte qualche traccia, le musiche "tranquille" di Oblivion erano forse più belle... Le musiche di Skyrim in gioco, a parte 2, sono solo d'accompagnamento ma non così ispirate e amalgamate con l'atmosfera IMHO. Passano inascoltate in background. Quando invece vedevi certe vallate col sole e le musiche rilassanti di Oblivion, era un altra sensazione...

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2013 alle 13:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 15:19   #5609
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, considerando che ho un pc un pò vecchio (athlon II X3 425, radeon 5750 e 4 GB ram) mi conviene installare le mod e se si quali (visto che avrei problemi di "potenza")?
Avevo letto di SkyUI che migliora l'interfaccia e mi sembra che sia buona e dovrebbe consumare poche risorse, a parte questa cosa mi consigliate di installare?
Grazie
Old 30-07-2013, 16:21   #5610
Paride3
Member

L'Avatar di Paride3

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti, ho preso la skyrim legendary.
Posseggo una ati 6950 e gioco a 1680x1050, che mod mi consigliate di installare per avere una fantastica esperienza di gioco, sotto il punto di vista grafico?
Paride3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 18:41   #5611
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ciao, considerando che ho un pc un pò vecchio (athlon II X3 425, radeon 5750 e 4 GB ram) mi conviene installare le mod e se si quali (visto che avrei problemi di "potenza")?
Avevo letto di SkyUI che migliora l'interfaccia e mi sembra che sia buona e dovrebbe consumare poche risorse, a parte questa cosa mi consigliate di installare?
Grazie
Puoi installare tutte le mod che vuoi purchè non siano enb e textures. Climates of tamriel o RCRN dovrebbero andare senza troppe ripercussioni.
Non c'è bisogno di andare oltre con i mod grafici, in ogni caso non ti puoi permettere dettagli elevati.

Quote:
Originariamente inviato da Paride3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho preso la skyrim legendary.
Posseggo una ati 6950 e gioco a 1680x1050, che mod mi consigliate di installare per avere una fantastica esperienza di gioco, sotto il punto di vista grafico?

Per illuminazione/colori/ambiente: Climates of Tamriel + ProjectENB (profilo perfomance) + Realistic lighting overhaul.
Per l'acqua: pure waters.
Textures: amidian book of silence + skyrim hd + skyrim flora overhaul + tutto quello che vuoi, ma tieni d'occhio la memoria video, se arrivi al limite, crashoni.

Come scritto nel primo post, basta guardare la top di skyrim nexus per farsi un'idea sulle mods più famose.
Old 31-07-2013, 01:08   #5612
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Hexaae sai dirmi qualcosa su questo fix?

Il fix dovrebbe rendere compatibile l'elmo falmer con i perk di heavy armor, ma l'unofficial patch non sembra fare la stessa cosa, anche se inserisce delle keyword.
Old 31-07-2013, 09:06   #5613
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Hexaae sai dirmi qualcosa su questo fix?

....

Il fix dovrebbe rendere compatibile l'elmo falmer con i perk di heavy armor, ma l'unofficial patch non sembra fare la stessa cosa, anche se inserisce delle keyword.
Dalla pic direi che fa bene la USKP e non serve l'altro fix dopo... Basta la Keyword ArmorHeavy, che nel vanilla come puoi vedere era incorrettamente ArmorLight per un oggetto marcato come HeavyArmor, era considerato in pelle (ArmorMaterialHide ????) e non copriva anche lo slot delle tiare.
È sbagliato il fix (e il DLC di DG) dopo invece che lo converte in materiale: acciaio e non occupa gli slot per capelli e tiara (= clipping e possibilità di indossarlo contemporaneamente a tiare e maschere dei Dragon Priest).

Ma hai quel macello di bug di Dawnguard e non hai la UDGP? Serve (qui ad es. usa il nuovo DLC1ArmorMaterialFalmerHeavy)... anche se DG è talmente buggato che manco la UDGP basta...
Io sconsiglio vivamente Dawnguard, o almeno di attivarlo SOLO quando si ha intenzione di fare quel DLC perché introduce una serie di bug SCONOSCIUTI (= non fixabili tradizionalmente) che fanno sballare script, scene di intermezzo e animazioni che nella vanilla funzionavano.... è una mina vagante che aggiunge parecchi problemi, siete avvisati.

P.S.
Tra l'altro DG IMHO resta pure brutto come DLC e trasforma la misteriosa e rara razza dei vampiri di Tamriel (leggi libri interessanti in gioco come Sangue Immortale... 'player.additem 1AFF1 1') in una brutta puntata di Underworld il film, coi vampiri attillati in divisa (?) dappertutto che non corrispondono manco alle vaghe e rare descrizioni del lore... oltre alla stupida guerra vampiri-lupi mannari inventata di recente (SOLO) nei film per adolescenti brufolosi USA

Ultima modifica di hexaae : 31-07-2013 alle 10:29.
Old 31-07-2013, 10:13   #5614
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Puoi installare tutte le mod che vuoi purchè non siano enb e textures. Climates of tamriel o RCRN dovrebbero andare senza troppe ripercussioni.
Non c'è bisogno di andare oltre con i mod grafici, in ogni caso non ti puoi permettere dettagli elevati.
Grazie della risposta.
Quindi escludendo i mod grafici che altre mod mi conviene installare? Io per ora ho installato SkyUI e Unofficial Skyrim Patch, ci sono altre mod consigliate che migliorano il gioco senza stravolgerlo oltrre a Climates of tamriel e RCRN?
Old 31-07-2013, 10:21   #5615
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dalla pic direi che fa bene la USKP e non serve l'altro fix dopo... Basta la Keyword ArmorHeavy, che nel vanilla come puoi vedere era incorrettamente ArmorLight per un oggetto marcato come HeavyArmor, era considerato in pelle (ArmorMaterialHide ????) e non copriva anche lo slot delle tiare.
È sbagliato il fix (e il DLC di DG) dopo invece che lo converte in materiale: acciaio e non occupa gli slot per capelli e tiara (= clipping e possibilità di indossarlo contemporaneamente a tiare e maschere dei Dragon Priest).

Ma hai quel macello di bug di Dawnguard e non hai la UDGP? Serve (qui ad es. usa il nuovo DLC1ArmorMaterialFalmerHeavy)... anche se DG è talmente buggato che manco la UDGP basta...
Io sconsiglio vivamente Dawnguard, o almeno di attivarlo SOLO quando si ha intenzione di fare quel DLC perché introduce una serie di bug SCONOSCIUTI (= non fixabili tradizionalmente) che fanno sballare script, scene di intermezzo e animazioni che nella vanilla funzionavano.... è una mina vagante, siete avvisati.

P.S.
Tra l'altro DG IMHO resta pure brutto come DLC e trasforma la misteriosa e rara razza dei vampiri di Tamriel (leggi libri interessanti in gioco come Sangue Immortale... 'player.additem 1AFF1 1') in una brutta puntata di Underworld il film, coi vampiri attillati dappertutto che non corrispondono manco alle vaghe e rare descrizioni del lore... oltre alla tipica guerra vampiri-lupi mannari inventata (SOLO) nei film per adolescenti brufolosi USA

Grazie, la UDGP ce l'ho, non l'ho caricata in tes5edit per motivi di chiarezza.

Dawnguard l'ho quasi finito e mi è piaciuto molto, anche in una precedente partita lo avevo giocato per metà e non ho incontrato nessun bug. Incrociamo le dita .
Old 31-07-2013, 10:32   #5616
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Dawnguard l'ho quasi finito e mi è piaciuto molto, anche in una precedente partita lo avevo giocato per metà e non ho incontrato nessun bug. Incrociamo le dita .
Ti garantisco perché ci ho lavorato su... che introduce una serie di bug random anche alle quest vanilla che senza funzionano perfettamente (e stranamente non c'è modifica di script o altro, per cui né io né Arthmoor abbiamo mai capito il perché)... Non lo usate se non volete ancora fare le quest legate ad esso.

Ultima modifica di hexaae : 31-07-2013 alle 10:39.
Old 31-07-2013, 10:40   #5617
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Quindi escludendo i mod grafici che altre mod mi conviene installare? Io per ora ho installato SkyUI e Unofficial Skyrim Patch, ci sono altre mod consigliate che migliorano il gioco senza stravolgerlo oltrre a Climates of tamriel e RCRN?

30.000 mods? "Migliorare" è un concetto molto soggettivo. Io consiglio sempre di farsi una prima partita vanilla e vedere da se cosa c'è da migliorare.

A parte questo comunque c'è qualcosa a cui personalmente io non rinuncerei mai:

-Glowing Ore Veins 300 + Altro mod Glowing Ore Veins 300 Less Glow - Even Less Glow: le vene di minerali sono difficilmente individuabili, tuttavia Ore Veins 300 le rende visibili a chilometri. Con l'altro mod rimangono facilmente individuabili ma rimanendo un pelo più discrete.

-A Quality World Map (Map Standard All Roads - HiRes + Optional clear map): migliora le texture della mappa ed elimina le nuvole che sono veramente invasive. C'è anche un'opzione che trasforma la mappa in una versione più "cartacea".

-Enhanced Blood: il sangue vanilla è orribile, in più c'è un opzione per eliminare lo screen blood, che personalmente odio.

-Acquisitive Soul Gems: permette di riempire le gemme dell'anima con anime di corrispettiva grandezza, così le gemme più rare e potenti non si riempiranno con le anime dei topi.

-Improved sneak detection/Better Reactions: rendono la furtività e i tempi di reazione dei nemici decisamente più verosimili.

-Mastered Magicka: permette alle magie di scalare con il livello della skill. In vanilla sono fixate dopo alcuni livelli alcune magie diventano scarsissime.

Ce ne sono molti altri importanti per me, trovi la mia lista mods nel secondo post. Però a parte questi che risolvono problemi abbastanza oggettivi, il resto è tutto gusto personale.

Ultima modifica di Armin : 31-07-2013 alle 10:44.
Old 31-07-2013, 10:43   #5618
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti garantisco perché ci ho lavorato su... che introduce una serie di bug random anche alle quest vanilla che senza funzionano perfettamente (e stranamente non c'è modifica di script o altro, per cui né io né Arthmoor abbiamo mai capito il perché)... Non lo usate se non volete ancora fare le quest legate ad esso.

Uffa, ma ora ho
Spoiler:
l'armatura falmer
e le balestre, come faccio a rinunciarci .
Old 31-07-2013, 10:56   #5619
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Un assaggio di Climates of Tamriel + ProjectENB (performance). Perdita microscopica di fps. Ombre al minimo.
Old 31-07-2013, 11:37   #5620
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi ho DOVUTO installare l'Enbseries (i file base) per far funzionare l'Enboost 2.2. Nelle caverne (non so se sia collegato), ma un pochettino anche fuori, è tutto troppo scuro. Mi date una mano?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian