Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 12:17   #5621
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho DOVUTO installare l'Enbseries (i file base) per far funzionare l'Enboost 2.2. Nelle caverne (non so se sia collegato), ma un pochettino anche fuori, è tutto troppo scuro. Mi date una mano?

Apri enbseries.ini e prova a giocare con questi parametri:

[ENVIRONMENT]
DirectLightingIntensityDay
DirectLightingIntensityNight
DirectLightingIntensityInterior
DirectLightingCurveDay
DirectLightingCurveNight
DirectLightingCurveInterior
DirectLightingDesaturationDay
DirectLightingDesaturationNight
DirectLightingDesaturationInterior

I cambiamenti si attivano in tempo reale, perciò non c'è bisogno che esci e rientri dal gioco ogni volta.
Prova prima con quello in grasseto. Non garantisco nulla, non sono esperto di ENB .

Verifica anche le zone pienamente innevate come si comportano in giornate ipersoleggiate. Con ProjectENB ho dovuto abbassare il valore di DirectLightingIntensityDay, perchè la neve era talmente bianca che non si riusciva a distinguere più la profondità.

Altri mod che modificano la luce/interni?

Ultima modifica di Armin : 31-07-2013 alle 12:19.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:35   #5622
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Piccola perla che mi era sfuggita: Soul Gems Glow When Full.
Old 31-07-2013, 12:55   #5623
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Apri enbseries.ini e prova a giocare con questi parametri....
Grazie Armin provo subito

Ahem..Armin non ci sono i numeri parametrici o devo mettere questa stringa (che non c'è nel mio file) così?
DirectLightingIntensityInterior=1.0
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 31-07-2013 alle 12:59.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:31   #5624
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Grazie Armin provo subito

Ahem..Armin non ci sono i numeri parametrici o devo mettere questa stringa (che non c'è nel mio file) così?
DirectLightingIntensityInterior=1.0
Che ENB stai usando?

Ho dato un'occhiata a ENB boost...ma a cosa serve veramente? Se ho capito bene evita CTD nel solo caso di correre come dei dannati a velocità cheat...
A parte che disabilita il vsync, se ricordo bene Hexaae diceva che togliere vsync può caurare grossi problemi.

Ultima modifica di Armin : 31-07-2013 alle 14:58.
Old 31-07-2013, 14:42   #5625
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Quote:
Nel primo post ho evitato di mettere liste perchè ce ne sono già a tonnellate nel web. Nel secondo post però ce ne sono un paio degli utenti che hanno postato qui.
Per "liste" puoi fare riferimento alle top endorsed di skyrim nexus, o a skyrim gems. Nel web ci sono alcuni canali che consiglio, anzi adesso che ci penso potrei metterli nel secondo post, e aggiorno anche la mia lista mods:

Gopher vids
Brodual
Hodilton
insane0hflex

Di must-have secondo me non c'è nulla a parte:
-SkyUI per avere un'interfaccia degna di questo nome,
-unofficial patches che correggono badilate di bug,
-Climates of Tamriel che migliora la colorazione/illuminazione e aggiunge un sacco di varietà di comportamenti atmosferici,
-un ENB che non dimezzi gli fps come stakado o projectenb, o Realistic Lighting Overhaul o Ultimate Lighting Overhaul o RCRN (se compatibile con climates of Skyrim).

Il resto è tutto secondo le tue esigenze. Il mio consiglio, se non ci hai mai giocato, è di provarlo vanilla con solo i mod di qui sopra. Il meglio secondo me per farsi un'idea personale e poi al massimo personalizzare il tuo Skyrim. Altrimenti rischi di cercare mod per settimane e alla fine non ti servono/piacciono nemmeno.
E lo dico io che ci casco puntalmente, poi finisco per mettere solo l'essenziale e tweakkare personalmente ciò che non mi piace .
Ti ringrazio per le dritte, giocai a skyrim circa un anno fa e ho ripreso ora con l'uscita della legendary

ora ne ho installate una 30ina che credo siano l'essenziali, tra cui le unofficial patch, le immersive weapon, sky ui ecc.. diciamo nulla che alteri troppo il gioco.. unico problema che ho riscontrato ora è che nella prima missione ''avvistamento di draghi'' una volta ucciso il drago esso non mi rilascia l'anima, ho provato ben due volte ad ucciderlo. per ora ho risolto finendo la quest con i set, vedrò al prossimo drago se è risolto davvero.

cmq grazie ora do un occhiata a quello che hai postato!!
EDIT. ho letto anche il secondo post e le tue opinioni al riguardo
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T

Ultima modifica di UT Dark : 31-07-2013 alle 14:57.
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:18   #5626
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da UT Dark Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le dritte, giocai a skyrim circa un anno fa e ho ripreso ora con l'uscita della legendary

ora ne ho installate una 30ina che credo siano l'essenziali, tra cui le unofficial patch, le immersive weapon, sky ui ecc.. diciamo nulla che alteri troppo il gioco.. unico problema che ho riscontrato ora è che nella prima missione ''avvistamento di draghi'' una volta ucciso il drago esso non mi rilascia l'anima, ho provato ben due volte ad ucciderlo. per ora ho risolto finendo la quest con i set, vedrò al prossimo drago se è risolto davvero.

cmq grazie ora do un occhiata a quello che hai postato!!
EDIT. ho letto anche il secondo post e le tue opinioni al riguardo

Forse ti conviene far spawnare i draghi tramite console. Almeno vedi subito se il problema si ripete. Dovresti riprovare a uccidere il drago senza caricare alcun esp, a parte unofficial patches, e vedere se ricapita.
Al massimo metti la lista di esp, vediamo se c'è qualcosa di sospetto.
Old 31-07-2013, 16:41   #5627
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
è da un po' che ho messo da parte skyrim quindi non sono rimasto al passo con le varie mod uscite. Ora mi si è rotta la scheda video e la sto sostituendo con una GTX660 e quindi vorrei sfruttarla al meglio. Qualcuno mi consiglia i migliori mod grafici, ENB, texture pack, 3d model, cose del genere in circolazione per tirare fuori il meglio da skyrim?

p.s.
non mi piacciono gli effetti troppo cartoon o japan, prima usavo la RCRN che adoravo per gli effetti di ombra e luce, soprattutto al chiuso, quindi rimanete su questa traccia, giusto per darvi un indicazione
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:07   #5628
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Quote:
Forse ti conviene far spawnare i draghi tramite console. Almeno vedi subito se il problema si ripete. Dovresti riprovare a uccidere il drago senza caricare alcun esp, a parte unofficial patches, e vedere se ricapita.
Al massimo metti la lista di esp, vediamo se c'è qualcosa di sospetto.
Si lo fa con tutti i draghi, la mia lista mod è questa: (non conosco altro modo se non ricopiarla a mano o fare lo screen)

http://imageshack.com/scaled/large/33/09kl.png

tra l'altro avendo installato skyrim sull'hardisk secondario non riesco a afr funzionare il tes5 e il BOSS
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T

Ultima modifica di UT Dark : 31-07-2013 alle 19:11.
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:53   #5629
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da UT Dark Guarda i messaggi
Si lo fa con tutti i draghi, la mia lista mod è questa: (non conosco altro modo se non ricopiarla a mano o fare lo screen)

http://imageshack.com/scaled/large/33/09kl.png

tra l'altro avendo installato skyrim sull'hardisk secondario non riesco a afr funzionare il tes5 e il BOSS
Per prima cosa le unofficial patch vanno messe il più in alto possibile. Secondariamente immersive weapons/armors e cloaks of skyrim vanno mergiati con wrye bash altrimenti i nemici non indosseranno correttamente tutti gli oggetti dei mods.
Inoltre hai messo tutti gli esp di cloaks, ma ne devi scegliere solo uno.
Anche di deadly dragons ci sono 2 esp, di solito la traduzione sostituisce l'esp originale. Deadly monsters cos'è? Dovahkiin speech?

C'è un po' di confusione, potrebbe essere che ci sia stato un conflitto, e che ce ne saranno altri con le unofficial alla fine del load order e in generale per altri errori di posizione.
Leggi sempre le descrizioni dei mods che suggeriscono load order e compatibilità.

Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 10:56.
Old 02-08-2013, 12:47   #5630
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Hexaae sai come funziona il perk "mage armor"? Volevo renderlo un po' più forte ma nelle proprietà del perk non c'è nulla
Hai idee/conosci mod per rendere l'utilizzo delle robe più sensato per i maghi?

Altra cosa, maschere e cerchietti sono considerati "armature"? Vorrei che beneficiassero del perk mage armor.

Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 14:57.
Old 02-08-2013, 15:56   #5631
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Hexaae sai come funziona il perk "mage armor"? Volevo renderlo un po' più forte ma nelle proprietà del perk non c'è nulla
Hai idee/conosci mod per rendere l'utilizzo delle robe più sensato per i maghi?

Altra cosa, maschere e cerchietti sono considerati "armature"? Vorrei che beneficiassero del perk mage armor.
Dovresti trovare più dettagli a riguardo su http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim
Però occhio che certe cose è bello scoprirle anche solo giocando (= pericolo di spoiler per il troppo dettaglio su uesp!).

Cosa intendi con le "robe"?
Personalmente io ho fatto un paio di modifiche al gameplay (con mod personali e non):
1. le magie non solo aumentano con il livello, ma in base soprattutto alle skill investite in quel ramo (Mastered Magicka - alternative version file -). I maghi e i loro incantesimi finalmente diventano molto potenti, se ben sviluppati. Nel vanilla come sai gli incantesimi restano costanti al momento dell'acquisizione. Anche i potenti maghi nemici però ne giovano, occhio...
2. ho ritoccato i settings fArmorScalingFactor (0.12 -> 0.18) e fShieldBaseFactor (0.45 -> 0.65). Il primo perché così le armature in generale hanno un senso e quelle buone e potenti con 90+ punti proteggono davvero (nota che non moltiplica il punteggio di difesa questa impostazione quindi non ti ritrovi armature che da 45 balzano a 65, ma di fatto proteggono di più!) e lo scudo per lo stesso motivo dato che mi è sempre sembrato un po' eccessivo il danno subito con le parate se uso uno scudo (a che mi serve se incasso il 55% del colpo?? Troppo dipendente dai perk del ramo! Eccessivo! Uno scudo è sempre e cmq uno scudo e non devi essere un maestro d'armi per evitare che una spadata facile ti tagli un braccio).

Queste 2 semplici cose rendono il gameplay un'altra cosa. Nessuna necessità di overhaul che modificano meccaniche di gioco e perks dopo averli applicati: i combattimenti diventano più "realistici" e interessanti e picchiare a casaccio premendo fuoco a ripetizione non paga più, anzi il contrario...
Non capisco a che servano le varie ERSO, Comabat Overhaul etc. su Nexus! Bastano pochissime modifiche minime e nei punti giusti IMHO

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2013 alle 16:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 19:00   #5632
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dovresti trovare più dettagli a riguardo su http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim
Però occhio che certe cose è bello scoprirle anche solo giocando (= pericolo di spoiler per il troppo dettaglio su uesp!).

Cosa intendi con le "robe"?
Personalmente io ho fatto un paio di modifiche al gameplay (con mod personali e non):
1. le magie non solo aumentano con il livello, ma in base soprattutto alle skill investite in quel ramo (Mastered Magicka - alternative version file -). I maghi e i loro incantesimi finalmente diventano molto potenti, se ben sviluppati. Nel vanilla come sai gli incantesimi restano costanti al momento dell'acquisizione. Anche i potenti maghi nemici però ne giovano, occhio...
2. ho ritoccato i settings fArmorScalingFactor (0.12 -> 0.18) e fShieldBaseFactor (0.45 -> 0.65). Il primo perché così le armature in generale hanno un senso e quelle buone e potenti con 90+ punti proteggono davvero (nota che non moltiplica il punteggio di difesa questa impostazione quindi non ti ritrovi armature che da 45 balzano a 65, ma di fatto proteggono di più!) e lo scudo per lo stesso motivo dato che mi è sempre sembrato un po' eccessivo il danno subito con le parate se uso uno scudo (a che mi serve se incasso il 55% del colpo?? Troppo dipendente dai perk del ramo! Eccessivo! Uno scudo è sempre e cmq uno scudo e non devi essere un maestro d'armi per evitare che una spadata facile ti tagli un braccio).

Queste 2 semplici cose rendono il gameplay un'altra cosa. Nessuna necessità di overhaul che modificano meccaniche di gioco e perks dopo averli applicati: i combattimenti diventano più "realistici" e interessanti e picchiare a casaccio premendo fuoco a ripetizione non paga più, anzi il contrario...
Non capisco a che servano le varie ERSO, Comabat Overhaul etc. su Nexus! Bastano pochissime modifiche minime e nei punti giusti IMHO

Per "robe" intendo "robe" in inglese però , le vesti. Mi spiego, in vanilla sembra che indossare heavy armor convenga di più anche per i maghi, perchè a parte le vesti dell'arcimago non ci sono altre vesti in cloth che fanno gola. A parte il mage armor perk non vedo altri vantaggi nell'usare cloth. Perciò mi chiedevo se ci fosse modo di rendere il cloth una scelta più valida per le classi mago. O se mi fossi perso qualcosa.
Ho pensato di cambiare le dragon priest mask che di default sono heavey/light armor in cloth così da usarle con il perk mage armor. Però volevo sapere se c'è qualche altra soluzione.
Volevo appunto modificare il perk mager armor per renderlo un pochino più forte, ma aprendolo nel creation kit non ha effetti!

Conosco fArmorScalingFactor e anzi io l'ho dimezzato perchè già a 0.12 si arriva ad armor rating cap con la sola orchish armor. Perciò tutto il resto diventa inutile. Dimezzandolo si da un senso alle armor successive.
Condivido anche io la tua posizione, anche se per motivazioni diversi. Per me in un gioco dove si può scegliere e tweakkare la difficoltà, il bilanciamento diventa solo un contorno. Abbastanza inutile il mega overhaul se poi basta cambiare difficoltà per far sembrare il tutto un'altro gioco.

Ultima modifica di Armin : 02-08-2013 alle 19:07.
Old 03-08-2013, 01:24   #5633
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

qualcuno questo l'ha provato?

http://skyrim.nexusmods.com/mods/39450//?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 03-08-2013, 02:55   #5634
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Per "robe" intendo "robe" in inglese però , le vesti. Mi spiego, in vanilla sembra che indossare heavy armor convenga di più anche per i maghi, perchè a parte le vesti dell'arcimago non ci sono altre vesti in cloth che fanno gola. A parte il mage armor perk non vedo altri vantaggi nell'usare cloth. Perciò mi chiedevo se ci fosse modo di rendere il cloth una scelta più valida per le classi mago. O se mi fossi perso qualcosa.
Ho pensato di cambiare le dragon priest mask che di default sono heavey/light armor in cloth così da usarle con il perk mage armor. Però volevo sapere se c'è qualche altra soluzione.
Volevo appunto modificare il perk mager armor per renderlo un pochino più forte, ma aprendolo nel creation kit non ha effetti!

Conosco fArmorScalingFactor e anzi io l'ho dimezzato perchè già a 0.12 si arriva ad armor rating cap con la sola orchish armor. Perciò tutto il resto diventa inutile. Dimezzandolo si da un senso alle armor successive.
Condivido anche io la tua posizione, anche se per motivazioni diversi. Per me in un gioco dove si può scegliere e tweakkare la difficoltà, il bilanciamento diventa solo un contorno. Abbastanza inutile il mega overhaul se poi basta cambiare difficoltà per far sembrare il tutto un'altro gioco.
Purtroppo da questo punto di vista tocchiamo un tasto dolente in Skyrim. Il bilanciamento e gli effetti delle varie armi/armature sono tutti "sballati" e mal impostati. Personalmente abbassando tutto solo per farsi riuscire i conti su tutto il repertorio possibile interessa poco ed è un puro trucchetto matematico. Importa di più il feeling generale e accorgersi di avere un equipaggiamento effettivamente migliore, non finto dove una pugnalata su armatura di ferro borchiato fa 50+ punti di danno... Dover attendere un'armatura Daedrica o di Drago solo per non ricevere l'80% di danni da un pugnale da quattro soldi mi sembra esagerato! Purtroppo, viste le formule usate internamente e il grosso lavoro che ci sarebbe da fare patchando oggetto per oggetto, beh lo stesso non si avrebbero buoni risultati... È tutto semplificato e consollaro. Alcune formule e punteggi sono effettivamente o troppo bassi o troppo alti a prescindere... Tutto in Skyrim gira attorno al concetto del facile leveling + sfruttamento delle perks. Mooolto action.
Non sono stati a sottilizzare come un RPGista hardcore avrebbe voluto...
Tra l'altro non ho mai capito come mai armi non magiche per essere più potenti e pregiate debbano per forza pesare progressivamente di più. Come se un'arma più leggera e affilata non fosse migliore di una pesante e poco maneggevole che invece nei TES fa più danni a prescindere, mah... La rozza idea più pesante = più potente e pregiata sarebbe tutta da rivedere secondo me... Come se oggi non si cercassero materiali super sottili e leggeri ma iper resistenti e il massimo per un militare in missioni speciali fosse una bella placca spessa di ghisa! Pensa anche agli effetti collaterali nel gioco: più diventi potente e avanzi meritatamente di livello più trovi e ti potrai permettere economicamente armi leggere, premiandoti anche come inventario trasportabile e velocità di esecuzione dei colpi. Sarebbe stato ben più interessante sul gameplay questo rovesciamento di cose.

Immaginavo intendessi le vesti da mago ma era meglio essere sicuri
Beh... i maghi e la gestione della magia nei TES non hanno mai brillato purtroppo. In Skyrim sono ancora più penalizzati e sotto-utilizzati rispetto a un lore tradizionale....
Potresti in effetti provare a realizzare una mod con un set di vesti "comuni" con vari piccoli bonus...

Ultima modifica di hexaae : 03-08-2013 alle 03:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:36   #5635
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
qualcuno questo l'ha provato?

http://skyrim.nexusmods.com/mods/39450//?

L'ho visto giusto ieri sera. E' tutto buggato. Appena muovi la visuale le nuvole sfarfallano, causa ombre e luci. Mi sa che deve ancora lavorarci un po' su per renderlo giocabile.
Old 03-08-2013, 10:56   #5636
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Purtroppo da questo punto di vista tocchiamo un tasto dolente in Skyrim. Il bilanciamento e gli effetti delle varie armi/armature sono tutti "sballati" e mal impostati. Personalmente abbassando tutto solo per farsi riuscire i conti su tutto il repertorio possibile interessa poco ed è un puro trucchetto matematico. Importa di più il feeling generale e accorgersi di avere un equipaggiamento effettivamente migliore, non finto dove una pugnalata su armatura di ferro borchiato fa 50+ punti di danno... Dover attendere un'armatura Daedrica o di Drago solo per non ricevere l'80% di danni da un pugnale da quattro soldi mi sembra esagerato! Purtroppo, viste le formule usate internamente e il grosso lavoro che ci sarebbe da fare patchando oggetto per oggetto, beh lo stesso non si avrebbero buoni risultati... È tutto semplificato e consollaro. Alcune formule e punteggi sono effettivamente o troppo bassi o troppo alti a prescindere... Tutto in Skyrim gira attorno al concetto del facile leveling + sfruttamento delle perks. Mooolto action.
Non sono stati a sottilizzare come un RPGista hardcore avrebbe voluto...
Tra l'altro non ho mai capito come mai armi non magiche per essere più potenti e pregiate debbano per forza pesare progressivamente di più. Come se un'arma più leggera e affilata non fosse migliore di una pesante e poco maneggevole che invece nei TES fa più danni a prescindere, mah... La rozza idea più pesante = più potente e pregiata sarebbe tutta da rivedere secondo me... Come se oggi non si cercassero materiali super sottili e leggeri ma iper resistenti e il massimo per un militare in missioni speciali fosse una bella placca spessa di ghisa! Pensa anche agli effetti collaterali nel gioco: più diventi potente e avanzi meritatamente di livello più trovi e ti potrai permettere economicamente armi leggere, premiandoti anche come inventario trasportabile e velocità di esecuzione dei colpi. Sarebbe stato ben più interessante sul gameplay questo rovesciamento di cose.

Immaginavo intendessi le vesti da mago ma era meglio essere sicuri
Beh... i maghi e la gestione della magia nei TES non hanno mai brillato purtroppo. In Skyrim sono ancora più penalizzati e sotto-utilizzati rispetto a un lore tradizionale....
Potresti in effetti provare a realizzare una mod con un set di vesti "comuni" con vari piccoli bonus...

Poveri maghetti .
Secondo te se mettessi la restrizione alle sole vesti per tutti gli enchantment che danno +scuola di magia/+magicka regen il gioco ne sarebbe troppo limitato?

In alternativa potrei rendere tutte le spell come carne d'ebano immensamente più efficaci se non si indossano armature. Ora non capisco bene cosa stanno a significare quelle condizioni nella spell. Il livello di armatura si dimezza se si hanno tutte quelle condizioni insieme? Perchè hanno messo sia armor light che armor heavy?
[edit]no, ho capito che gli effetti si aggiungono se si ha il perk mage armor. Però non capisco, in teoria quel "and" non dovrebbe essere un "or"? Così immagino che si aggiunge un +100 solo se si hanno tutte quelle condizioni.
[edit2]ho capito tutto, non vedevo lo 0 delle keywords.
[edit3]di conseguenza ho capito anche come funziona il perk mage armor. Di per se non ha nessun effetto perchè sono già implementati nelle spell. Devo dire che è una buona idea. E bravi bethASD.
Quindi se voglio renderlo specifico per vesti mi basta aggiungere le stesse keyword anche al primo effetto (il numero 0). Così la spell sarà mage-specific. Fico.

Ultima modifica di Armin : 03-08-2013 alle 11:41.
Old 03-08-2013, 12:40   #5637
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

dovendo ricominciare da zero totale, quali sono le mod assolutamente da non farsi mancare, ovviamente solo lore friendly?

mi interessano particolarmente, a livello di gameplay, quali sono le migliori che modificano o ribilanciano il gioco ( tipo non so degli overhaul del sistema di crafting o di magie, ribilanciamento armi, combattimento cose così ) ovviamente che abbiate provato e sui quali possiate dare un parere.

e poi quali siano i migliori mod per migliorare i volti dei personaggi di skyrim, sempre lore friendly ( odio i mod dove le donne diventano tutte supermodelle oppure hanno tutti i capelli pazzi in stile jappo, per quanto possano essere ben fatti )

per il resto, per ora quello che ho scaricato è più o meno quanto segue:
patch - le unofficial patch
texture - vari pacchetti textures hd
interfaccia - sky UI/quality world map/immersive UI
animazioni - dual sheat
suoni - sounds of skyrim / fantasy music overhaul
armature - cloaks / immersive armour
armi - immersive weapons / jaysus
varie - deadly dragons /warzones / ultimate follower overhaul / immersive patrol / realistic animal & predator / airborne birds
crafting - ars metallica
npc - 3d npc
case - proudspire manor
varie grafica - static mesh improvement / all variants /water / flora overhaul / immersive settlements
ENB - dynavision / climates / enhanced light & fx

Ultima modifica di momo-racing : 03-08-2013 alle 12:49.
Old 03-08-2013, 12:41   #5638
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Ecco fatto: Lucky Mages. Ci sono esp sia in ita che eng.

Secondo me già così indossare le vesti ha molto più senso. Prossimamente caricherò un mod che rende "cloth" anche le dragon priest mask, così possono beneficiare del perk Mage Armor.
Effettivamente l'ideale sarebbe aggiungere anche delle vesti in più.
Old 03-08-2013, 13:01   #5639
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
dovendo ricominciare da zero totale, quali sono le mod assolutamente da non farsi mancare, ovviamente solo lore friendly?

e a livello di gameplay, quali sono le migliori che modificano o ribilanciano il gioco ( tipo non so degli overhaul del sistema di crafting o di magie, ribilanciamento armi, cose così )? su queste non so decidermi.

per ora quello che ho scaricato è più o meno quanto segue:
patch - le unofficial patch
texture - vari pacchetti textures hd
interfaccia - sky UI/quality world map/immersive UI
animazioni - dual sheat
suoni - sounds of skyrim / fantasy music overhaul
armature - cloaks / immersive armour
armi - immersive weapons / jaysus
varie - deadly dragons /warzones / ultimate follower overhaul / immersive patrol / realistic animal & predator / airborne birds
crafting - ars metallica
npc - 3d npc
case - proudspire manor
varie grafica - all variants /water / flora overhaul / immersive settlements
ENB - dynavision / climates / enhanced light & fx

Per le musiche ti consiglio questo, se vuoi mantenere il mood di vanilla.

Per le mod di gameplay/overhaul o vai sui "mega-blocchi" come Skyrim Redone o Requiem o fai "fine-tuning" installando diversi micro-mod per ogni cosa che strada facendo ti accorgi che non ti piace.

Se usi i mega-blocchi conviene eliminare TUTTO ciò che modifica/aggiunge armi e armature, crafting etc. In ogni caso hai già scelto molti mods che potrebbero avere conflitti e/o bisogno di una bashed patch con wrye bash. Stai attento anche alle date dei mod, tipo jaysus se non erro ha dei problemi perchè pre-creation kit, bisogna cercare la patch.
Warzones ha una pessima fama e non è aggiornato da tempo. Potrebbe avere conflitti con immersive patrol e allo stesso tempo con immersive settlements e interesting npc visto che tutti aggiungono path/spawn e modifiche al mondo. Per essere sicuri sarebbero da controllare gli eventuali conflitti con tes5edit.

Secondo me se vuoi avere un'esperienza nuova e diversa conviene puntare unicamente su Redone o Requiem. Che almeno sono un blocco unico e via.
Mettere tanti grossi mod tutti insieme è un po' un rischio se non ti metti a controllare i conflitti con tes5edit.

p.s.: occhio che se non ero climates of tamriel non è compatibile con enhanced light & fx. Perlomeno devi disabilitare gli esp di climates che fanno gli interni.

Ultima modifica di Armin : 03-08-2013 alle 13:13.
Old 04-08-2013, 12:16   #5640
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
1. Avviare TES5Edit con: "TES5Edit.exe -l:italian" per la lingua Ita (delle stringhe nel gioco!)
dove dovrei inserire questa stringa?

Ultima modifica di Evil Chuck : 04-08-2013 alle 12:20.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian