|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Non voglio essere sgarbato, ma ho scritto tutto nei post precedenti, e non è il caso di ripetermi.
QUI (riferito al FW 1.21, ma anche nel 1.20 non cambia) e QUI ho scritto tutto. Posso capire che siete in + tecnici, ma chiedo solo di leggere i precedenti post. E con questo non voglio offendere ne creare inutili polemiche. Comunque la DMZ preferisco tenerla disattivata, perché è una porta per virus e schifezze varie. La DMZ era disattivata anche sul DC-227 e sul WLM-4550 che avevo prima, e il problema con emule non esisteva. Purtroppo sul mio WLM-4600 il problema c'è, mentre sembra non esserci con altri modelli ipv6 e anche di altre marche con ipv6.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#7242 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Andrea786
Questo è normale, perchè in automatico il modem, non sapendo quale protocollo ADSL ha la tua linea li prova tutti. Impostando un determinato protocollo usa solo quelli. Questo vale per qualsiasi modem di qualsiasi marca.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Si si infatti quando mi hanno messo a 10mega sapendo che era in ADSL2+ ho visto che lasciandolo in auto ci metteva 50 secondi per l allineamento , poi lo staccato dalla linea impostato in manuale e ban in 20 secondi era connesso e con IP , lo scritto più che altro perché nelle istruzioni non ce e a volte ste cose fanno guadagnare pure qualcosa in più infatti prima la portante in up era 938 ora invece 945 fissi |
|
|
|
|
|
|
#7246 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per il resto, stiamo facendo del nostro meglio per aiutarti, la problematica è complessa ed è per questo qualche post fa ti chiedevo un po' di pazienza. Detto questo, ecco delle altre prove da fare: - attivare l'UPnP da Advanced settings > UPnP e ovviamente anche dal menu di emule - controllare da qui se le porte impostate risultano aperte - rifare il wizard impostando il modem in ipv4 (quindi "aliceadsl" su nome e password) e vedere se sia Emule che uTorrent vanno o no, con DMZ e senza. - provare ad aprire le porte da port triggering invece che da virtual server (togliendo quindi le rule di emule su virtual server) - come ultima cosa, uno screen dei settaggi di emule e uno della pagina virtual server ci sarebbe molto utile. |
|
|
|
|
|
|
#7247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ho alice flat, la velocita' e' pero' ridotta perche' non vivo in citta' ma in un piccolo paese. Il modem alice pero' non perde la linea, quindi non e' un problema di linea. |
|
|
|
|
|
|
#7248 |
|
Senior Member
|
Scusandomi per l'incomprensione, riprendo i test.
Con IPv4(US e PW: aliceadsl) Emule, dopo aver provato ad impostare le porte senza UPnP, nella pagina test(link che mi avete indicato), mi da errore sulla porta UDP(quella usata da kad). E il test sulla pagina di test se la porta è aperta, la TCP è effettivamente aperta, ma la UDP è chiusa. Provando con UPnP, invece, nella pagina test, mi dice che entrambe le porte funzionano, ma tramite pagina test porte indicata, c'è sempre la porta UDP bloccata. Provando dopo pochi minuti a ricollegarmi a un server, mi dice che la porta (TCP) non è raggiungibile, ma tramite pagina test porte, la TCP è aperta(l'errore penso sia legato alla chiusura della porta UDP). con il DMZ, addirittura, le porte sono ancora bloccate. A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia tanto l'IPv6, quanto il virtual server probabilmente non è a posto. Spero in un aggiornamento FW che corregga tali difetti. Ripeto, ho FW 1.20. Con il FW 1.21, leggendo il readme con il FW, dice che corregge alcuni bug, ma non apre le porte, o meglio: le imposti, ma pare non sbloccarle. Fortunatamente non ho ancora ceduto il WLM-4550, ma sta venendo voglia di riutilizzare quel modem router, dato che con quello eMule non aveva problemi (IPv6 ahimè si)
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#7249 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Col Port Triggering invece ti dà risultati? |
||
|
|
|
|
|
#7250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
WLM 3600 - Problemi Navigazione
Buonasera,
Ho acquistato un Sitecom WLM-3600. Utilizzo INFOSTRADA Non ho dispositivi collegati in Ethernet ed uso tutto in WiFi. Precisamente il problema che riscontro è che, durante la navigazione spesso si blocca, non carica le pagine... muore la connessione. Spengo e riaccendo e riparte e dopo un pò si ferma di nuovo oltre che nel mentre la connessione è molto rallentata. Il tecnico Infostrada giunto presso il mio domicilio non ha riscontrato anomalie. Ho notato che se a volte disabilito alcuni dispositivi e ne utilizzo uno solo naviga tranquillamente. Utilizzo: - Macbook - iPhone - iPad - Samsung Galaxy Tab Spesso i dispositivi mobili perdono proprio la connessione anche nella stessa stanza dove si trova il router. Quali impostazioni dovrei modificare? Il precedente Belkin che ho sostituito perché era un 150N non mi dava questi problemi: stessa adsl, stessi dispositivi e stessa collocazione. Come posso ovviare? Grazie |
|
|
|
|
|
#7251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Buongiorno, vorrei sapere se il vostro modem DC-227 è compatibile con i sistemi operativi OS X di Apple e quindi con le configurazioni di un'eventuale Airport Extreme. Ho dato un'occhiata sul vostro sito ma nelle specifiche tecniche e sul manuale del prodotto non ci sono dettagli.
Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#7252 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di specificare che con il port triggering il problema di emule rimaneva(ovvio, solo port triggering, senza virtual server, come richiesto).
Il UPnP l'avevo disattivato, ma come al solito, sbloccava solo la TCP, la UDP rimaneva sempre bloccata. @BenGrimm1: Il DC-227 ce l'ho anche io(ora non lo uso più, ma per 2 anni e mezzo mi ha dato grandi soddisfazioni); Attenzione però che il DC-227 è SOLO Ethernet, e non ha WiFi. Per il resto, dovrebbe andare tranquillamente sotto mac, dato che su connessione ethernet.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 01-08-2013 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#7253 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
@al89
Grazie al, sì lo che è solo modem. Infatti la mia ipotetica intenzione era di attaccarlo a un'Airport Extreme. |
|
|
|
|
|
#7254 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7255 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un'altra prova:
nonostante uTorrent sembri funzionare correttamente, ho verificato le porte utilizzate dallo stesso(1 solo valore numerico per entrambe), e tramite test porte aperte, queste SONO CHIUSE!!! Come fa a funzionare lo stesso uTorrent se le porte appaiono chiuse? AGGIORNAMENTO: Rifatto il test stamattina, e le porte appaiono aperte.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 02-08-2013 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#7256 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come posso procedere per risolvere l'estenuante problema? Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#7257 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7258 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque potrebbe essere un problema derivante da Firewall? Oppure da qualche altra impostazione? Grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#7259 |
|
Senior Member
|
Vi allego l'immagine della configurazione delle porte del WLM-4600.
LINK Grazie per il tempo dedicatomi.
|
|
|
|
|
#7260 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.