Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2013, 18:45   #7181
Franco C
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
WL-118 WiFi

[quote=Sitecom Italia;39717534]
Quote:
Originariamente inviato da Franco C Guarda i messaggi

La prima
Ho fatto l'aggiornamento del firmware del WL-118 (e il reset) come suggeritomi ma gli esiti sono deludenti.
Come prima, né il Nokia N8, né il tablet (IDEATAB A2107) vedono la rete wireless (pur essendo i loro MAC address autorizzati) mentre vedono (l'IDEATAB si collega e naviga tranquillamente) le reti di altri.
Di nuovo, e c'è che il Dell latitude adesso non si collega più wireless ma solo con il cavo a velocità bassissima (il led sul modem è arancione, ma anche prima lo faceva) mentre il desktop (HP) si è connesso e mi ha permesso di navigare una sola volta e mai più.

Cosa mi suggerite (modem nuovo a parte)?

Grazie
Franco C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 07:01   #7182
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Cerca in questo forum possibili alternative al firmware originale WL-118 (thread Digicom Office 54)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:56   #7183
occhiverdi1987
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Blocco connessione con Fastweb

Salve a tutti,
premetto che ho già scritto alla sitecom per il problema che vi presenterò e mi è stato consigliato di sostituire il prodotto, oggi ho scoperto l'origine del problema e penso sia un problema di firmware e/o di configurazione quindi vorrei avere un vostro parere in merito.
Possiedo un modem WL-358 (versione 2) aggiornato con l'ultimo firmware disponibile. Premetto che con infostrada non ho mai avuto problemi. Ora che ho Fastweb dopo esattamente 8 ore che mi viene rilasciato l'IP il modem cerca di rinnovarlo ( l'IP mi viene rilasciato infatti con un lease time di 28800 secondi) e la connessione WAN si blocca, non riesco a pingare più niente di esterno alla rete locale e devo riavviare il modem. Penso che sia un problema di firmware quindi la sostituzione è solo una perdita di tempo, voi che pensate?
La configurazione che uso è:
VPI : 8
VCI : 36
Encapsulation : LLC
Mode: mer1483
Napt: ON
IGMP: OFF
QOS: OFF
Default Route: ON
Bridge: Disabled (le alternative sono "Bridged Ethernet (Transparent Bridging)" e "Bridged PPPoE (implies Bridged Ethernet)" )
802.1q: disabled
MTU: 1500
occhiverdi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:17   #7184
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da occhiverdi1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che ho già scritto alla sitecom per il problema che vi presenterò e mi è stato consigliato di sostituire il prodotto, oggi ho scoperto l'origine del problema e penso sia un problema di firmware e/o di configurazione quindi vorrei avere un vostro parere in merito.
Possiedo un modem WL-358 (versione 2) aggiornato con l'ultimo firmware disponibile. Premetto che con infostrada non ho mai avuto problemi. Ora che ho Fastweb dopo esattamente 8 ore che mi viene rilasciato l'IP il modem cerca di rinnovarlo ( l'IP mi viene rilasciato infatti con un lease time di 28800 secondi) e la connessione WAN si blocca, non riesco a pingare più niente di esterno alla rete locale e devo riavviare il modem. Penso che sia un problema di firmware quindi la sostituzione è solo una perdita di tempo, voi che pensate?
La configurazione che uso è:
VPI : 8
VCI : 36
Encapsulation : LLC
Mode: mer1483
Napt: ON
IGMP: OFF
QOS: OFF
Default Route: ON
Bridge: Disabled (le alternative sono "Bridged Ethernet (Transparent Bridging)" e "Bridged PPPoE (implies Bridged Ethernet)" )
802.1q: disabled
MTU: 1500
Se fosse un problema di FW, penso che gli sviluppatori si sarebbero accorti di un bug tanto grave prima di rilasciarlo.
Mi puoi mandare il numero di ticket così controllo cosa abbiamo già provato?
Old 18-07-2013, 09:42   #7185
occhiverdi1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Se fosse un problema di FW, penso che gli sviluppatori si sarebbero accorti di un bug tanto grave prima di rilasciarlo.
Mi puoi mandare il numero di ticket così controllo cosa abbiamo già provato?
Il numero di ticket é il seguente
SIT-130705-0148
Old 18-07-2013, 09:51   #7186
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Le ho inviato un PM.

Comunque il n° pratica o numero caso è: SIT-130716-0063.

Ringraziando per il tempo dedicatomi, le porgo Distinti Saluti.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:53   #7187
occhiverdi1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Le ho inviato un PM.

Comunque il n° pratica o numero caso è: SIT-130716-0063.

Ringraziando per il tempo dedicatomi, le porgo Distinti Saluti.
Il messaggio era per me? Non ho ricevuto niente.
Old 18-07-2013, 12:10   #7188
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
gentile "occhiverdi1987":

il messaggio l'ho scritto al portavoce "Sitecom Italia", congiuntamente a un PM, a cui ho già ricevuto risposta.

Comunque è tutto a posto.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:19   #7189
occhiverdi1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
gentile "occhiverdi1987":

il messaggio l'ho scritto al portavoce "Sitecom Italia", congiuntamente a un PM, a cui ho già ricevuto risposta.

Comunque è tutto a posto.
Ah ok pensavo fosse per me.
Old 19-07-2013, 09:23   #7190
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da danor Guarda i messaggi
Buongiorno, il mio problema è il seguente:
Ho installato il router Sitecom X3 N300, la connessione funziona perfettamente ma collegando un hd usb questo non viene visualizzato nelle risorse di rete.
Premetto che la porta usb è impostata su server, l'hd con il precedente modem sempre collegato alla porta usb funzionava perfettamente.
Bisonga in qualche modo abilitare il server samba o assegnare un indirizzo all'hd?
grazie in anticipo per il supporto.
Hai provato a metterla in modalità NETUSB?

Ultima modifica di Sitecom Italia : 19-07-2013 alle 09:26.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:38   #7191
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da danor Guarda i messaggi
Ho provato, non funziona.... comunque ho bisogno che venga impostato come server per poter accedere alla risorsa da qualunque dispositivo il connesso in rete.
Con il precdente modem funzionava perfettamente, con lo stesso computer.
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Old 20-07-2013, 00:11   #7192
aidoki
Junior Member

Modem Router WL 358

Salve! Innanzitutto complimenti per il vostro supporto su questo forum ecco qui il mio problema: ho richiesto l'intervento in garanzia inserendo il codice di registrazione sul sito della Sitecom su un 150N WL 358 v2 001 che a random perde il segnale wireless con il pc con cui sono connesso questo lo verifico dallo spegnimento del led della Wlan sul modem/router;è inutile dire che ho fatto molteplici prove tra le quali quella di cambiare il canale di trasmissione testandoli tutti ma il problema rimane sino a quando non spengo e riaccendo il modem e si riprende per poi ripresentarsi il problema dopo qualche ora o qualche minuto,
dopo quasi due settimane non ho ancora ricevuto nessun contatto dalla Sitecom nonostante fosse specificata assistenza in due giorni lavorativi,
avreste suggerimenti per risolvere il problema che affligge il modem o è da sostituire?
Come faccio a configurare il router per connettermi via cavo?

Saluti
aidoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 18:01   #7193
onizuka25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
sitecom wl 345

Salve!
Ero connesso al pc e cel tramite wifi con il mio router, come sempre, ma da un certo momento in poi ho iniziato ad avere problemi di connessione.
Tutti i led sono accesi fissi e funzionanti.
Il router legge che la linea adsl è attiva e i pc e cell trovano la rete wifi e vi si connettono senza alcun problema. Sui dispositivi però risulta connesso alla rete wifi, ma nessuna connessione a internet.
Dal menu del router nella sezione stato connessione non risulta alcun ip assegnato e nessuna connessione.
Ho fatto un factory reset da menu del router, ma nulla, stessa storia tenendo premuto il tasto wps per 30 sec.
Cosa mi consiglia?
Grazie!!!
onizuka25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 21:10   #7194
DeST
Member

L'Avatar di DeST

QoS su Sitecom wl-358v2

ho già aperto una discussione qui, senza risultati nel quale è esplicato il problema con schermate e dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581865

in sintesi... ho provato a configurare il QoS su Sitecom wl-358v2
ma le schermate d'esempio alla prima pagina non corrispondono al pannello di configurazione del mio router, e l'operazione non riesce a cauda di alcune voci richieste che non so come abilitare
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:12   #7195
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da aidoki Guarda i messaggi
Salve! Innanzitutto complimenti per il vostro supporto su questo forum ecco qui il mio problema: ho richiesto l'intervento in garanzia inserendo il codice di registrazione sul sito della Sitecom su un 150N WL 358 v2 001 che a random perde il segnale wireless con il pc con cui sono connesso questo lo verifico dallo spegnimento del led della Wlan sul modem/router;è inutile dire che ho fatto molteplici prove tra le quali quella di cambiare il canale di trasmissione testandoli tutti ma il problema rimane sino a quando non spengo e riaccendo il modem e si riprende per poi ripresentarsi il problema dopo qualche ora o qualche minuto,
dopo quasi due settimane non ho ancora ricevuto nessun contatto dalla Sitecom nonostante fosse specificata assistenza in due giorni lavorativi,
avreste suggerimenti per risolvere il problema che affligge il modem o è da sostituire?
Come faccio a configurare il router per connettermi via cavo?

Saluti
Mi puoi riportare il numero di ticket ("SIT-******-****", è scritto nella mail automatica)? Magari è stato chiuso per errore.

Quote:
Originariamente inviato da onizuka25 Guarda i messaggi
Salve!
Ero connesso al pc e cel tramite wifi con il mio router, come sempre, ma da un certo momento in poi ho iniziato ad avere problemi di connessione.
Tutti i led sono accesi fissi e funzionanti.
Il router legge che la linea adsl è attiva e i pc e cell trovano la rete wifi e vi si connettono senza alcun problema. Sui dispositivi però risulta connesso alla rete wifi, ma nessuna connessione a internet.
Dal menu del router nella sezione stato connessione non risulta alcun ip assegnato e nessuna connessione.
Ho fatto un factory reset da menu del router, ma nulla, stessa storia tenendo premuto il tasto wps per 30 sec.
Cosa mi consiglia?
Grazie!!!
Il problema si presenta solo da wifi o anche via cavo ethernet?

Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
ho già aperto una discussione qui, senza risultati nel quale è esplicato il problema con schermate e dettagli

ma le schermate d'esempio alla prima pagina non corrispondono al pannello di configurazione del mio router, e l'operazione non riesce a cauda di alcune voci richieste che non so come abilitare
Purtroppo il modello non è nuovissimo e non ne ho qui uno da provare, mi potresti mandare degli screen dei menu a tendina su Coda Qos, in inglese?
Old 22-07-2013, 14:33   #7196
aidoki
Junior Member

Mi puoi riportare il numero di ticket ("SIT-******-****", è scritto nella mail automatica)? Magari è stato chiuso per errore.

Sinceramente non ho ricevuto alcun numero di ticket dalla mail automatica ma inserendo il mio codice di registrazione della garanzia e la mia mail ho potuto richiedere l'intervento indicando il modello,il tipo di problema ricontrato, i recapiti telefonici e la mia email a cui contattarmi.Il mio codice di registrazione garanzia è:d4o6leiy
Grazie
Saluti
aidoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:56   #7197
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da aidoki Guarda i messaggi
Sinceramente non ho ricevuto alcun numero di ticket dalla mail automatica ma inserendo il mio codice di registrazione della garanzia e la mia mail ho potuto richiedere l'intervento indicando il modello,il tipo di problema ricontrato, i recapiti telefonici e la mia email a cui contattarmi.Il mio codice di registrazione garanzia è:d4o6leiy
Grazie
Saluti
È strano, che mail automatica hai ricevuto?
Prova a rimandarci la richiesta da qui, selezionando "Non hai trovato risposta alla tua domanda?" e inviandoci un ticket con la richiesta.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 22-07-2013 alle 16:03.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 23:06   #7198
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Quote:
Quote:
ho già aperto una discussione qui
Purtroppo il modello non è nuovissimo e non ne ho qui uno da provare, mi potresti mandare degli screen dei menu a tendina su Coda Qos, in inglese?
eccoli ho montato le immagini con tutte le linguette aperte

Quote:
ho provato a riempire le varie impostazioni ma non riesco a confermarle perchè mi chiede di inserire la coda... ho pensato si riferisse all'unico valore non impostabile ovvero ClassQueque

quindi ho cercato altri riferimenti nelle impostazioni ed ho trovato questo

ma anche qui non riesco a creare una regola perche la descrizione non è impostabile... cosa sto sbagliando?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 22-07-2013 alle 23:12.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 23:11   #7199
tonyb83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problemi wi-fi WLM-4501 v1 001

Salve, avrei gentilmente bisogno di aiuto. Un amico ha il modem in oggetto e riscontra grossi problemi col wi-fi sia interno al notebook che con adattatore usb (la connessione spesso va in accesso limitato e deve ripristinare facendo la risoluzione dei problemi o riavviando il modem, a volte dà accesso limitato anche riavviando il modem). La linea non ha alcun problema (testato con altro modem) e nemmeno il notebook (connessione wi-fi perfetta sia con scheda interna che con adattatore usb, sempre con altro modem). Ho abbastanza esperienza e ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili ma non riesco a venire a capo del problema. Può essere il modem difettoso o c'è qualche cosa che posso provare a fare?
Grazie.
tonyb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 09:11   #7200
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tonyb83 Guarda i messaggi
Salve, avrei gentilmente bisogno di aiuto. Un amico ha il modem in oggetto e riscontra grossi problemi col wi-fi sia interno al notebook che con adattatore usb (la connessione spesso va in accesso limitato e deve ripristinare facendo la risoluzione dei problemi o riavviando il modem, a volte dà accesso limitato anche riavviando il modem). La linea non ha alcun problema (testato con altro modem) e nemmeno il notebook (connessione wi-fi perfetta sia con scheda interna che con adattatore usb, sempre con altro modem). Ho abbastanza esperienza e ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili ma non riesco a venire a capo del problema. Può essere il modem difettoso o c'è qualche cosa che posso provare a fare?
Grazie.
Ci sono molti dispositivi connessi al modem allo stesso tempo?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP