|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
I videogiochi a 30 fps non sono fluidi come a 60 o più (questo lo dici giustamente pure tu) e più aumentano i frame più diminuisce il tempo di risposta dei comandi in gioco. L'ignorante sei tu che continui a ripetere la stessa solfa che sento da anni facendo disinformazione, probabilmente messa in giro dai responsabili di marketing delle scatolette. Prendi due giocatori di pari livello e mettili a giocare l'uno contro l'altro, uno con un pc che fa 30 fps fissi e l'altro che ne fa 60 fissi (ma anche variabili) o più. Quello che fa 30 fps sarà in netto svantaggio e prenderà una bella batosta senza se e ma (tralasciando la variabile fortuna). Ho preso cod come esempio perchè l'ho provato di persona e so di cosa sto parlando, a differenza di qualcun altro che continua ad inalberarsi. Idem per il discorso oculisti, la teoria senza la pratica non serve ad una mazza. PS Ripeto per l'ultima volta, se uno si accontenta di 30 fps è un conto ma dire che è la stessa cosa che giocare a 60 o più è puro delirio o ingnoranza (nel senso che si ignorano i fatti).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 24-07-2013 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
che poi i 30 fps delle console sono gli fps massimi, cioè anche io a gta 4 pc se guardo il cielo faccio 2000 fps poi in game si gioca a 15-25 fps visto che è stato programmato da incompetenti..anche le esclusive tipo the last of us c'è un topc in cui la gente si lamenta che ci sono spezzoni di gioco in cui si fanno meno di 10 fps.
La cosa dell'occhio umano che non va sopra i 30 fps mi fa rotolare ogni volta che la leggo, è meglio dei film di aldo giovanni e giacomo |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Mi sa che io e qualcun altro siamo x-men.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il cinema è nato così... ne deduci che è nato a qualità/velocità ottimale? Girare sopra 24fps non farebbe differenza, a livello di produzione e post...? Sarà... Quote:
Io avrei problemi, perché noto differenze esistenti? La frittata fa le piroette. Come sarebbero mixati i frame? t'è mai venuta una foto mossa? Mah... O naturalmente o in post-produzione. Questa ti serviva...? Non lo vedi il blur fermando un frame "in movimento"? non sarà mixato con quello che lo precede e quello che lo segue? Se la videocamera catturasse 100fps, non ti permetterebbe una velocità di movimento meno strozzata (ma mi sa che, o non l'hai mai usata, o, anche lì, ci hai capito poco...). In pratica, siccome, usando la videocamera a mò di frusta (che non era quello che intendevo), a 100fps ti verrebbe comunque mossa, allora 100 è uguale a 25, vero? Anche parlando di CRT, interlacciamento (un'altro compromesso obbligato) eccetera: Se un CRT risolve 50Hz interlacciati, vorrà dire che sono quelli ottimali, no? Mah-2... mettiti a un metro, poi attendi finché non ti lacrimeranno gli occhi... Con un monitor CRT, a 60Hz, se lo guardi con la coda dell'occhio, si nota facilmente lo sfarfallio (il famoso flickering); Dopo un paio d'ore d'uso, anche quello cerebrale... La differenza da 30 a 60 la noti bene, ma 30 continuano ad essere quelli ottimali per la fluidità. Ah, ecco... no, no, non sei in contraddizione, ci mancherebbe. Noi col PC pompato... Non neghiamo di fronte all'evidenza, ma di fronte a te; Inoltre, sbraitiamo (fosse sufficiente... ) verso quelli che non capiscono, con cui facciamo la figura dei bambini dell'asilo volentieri, piuttosto che qulla degli ignoranti in generale, se ancora non l'avessi capito. Eri partito cercando il pelo ignoto (mio paragone fps giochi/film), ma almeno sembravi curioso, invece... ci credevi proprio. Smettila di fare sofismi inutili e di povocare in modo puerile, va, che ti conviene.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti sei chiesto come mai il regista elogia questo nuovo sistema dei 48 fps che "cambierà il cinema"? Forse per promuovere il suo film? Poi con la cazzata che l'occhio smette di riconoscere i singoli fotogrammi solo da 55 fps se fossi stato il giornalista gli avrei riso in faccia. Infatti io quando vado al cinema mi metto a contare i singoli fotogrammi uno per uno perchè il mio occhio riesce a riconoscerli. Vatti a leggere su internet le opinioni della gente che è andata a vedere Lo Hobbit a 48 fps, dove tanti sono usciti con mal di testa, nausea, vertigini. Tanti hanno definito il film "sembra una telenovela". Il cinema a molti piace proprio perchè ha qualche scattosità e restituisce una sensazione proprio da film cinematografico, cose che a casa non si puo provare o percepire. Per il discorso della foto mossa ti ripeto quello che ho detto prima: secondo te usano binari o bracci meccanici, per tenere le camere così, per comodità? E ancora, ho forse detto che i vecchi CRT che andavano a 50 hz erano ottimali per la visione? Anche li ho detto che erano fatti così, vai a protestare con i produttori di tv vecchie se non ti sta bene. Riesci a notare lo sfarfallio sulle tv CRT, e allora? Vuoi un applauso? Come ho scritto nel post prima del tuo: 30 fps sono SUFFICIENTI, cioè il MINIMO per garantire la fluidità in un gioco. Con questo concludo, se hai capito il mio discorso bene sennò non è un problema mio, il mondo è pieno di sapientoni ignoranti come te quindi ti auguro di fare tanti fps nella vita. E infine, ti do un consiglio: con la capacità che hai di rigirare le parole dette dalla gente a tuo vantaggio e l'indifferenza verso i discorsi scomodi ti suggerisco di fare il politico come lavoro. Faresti faville! |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@echos20
Che fai, prendi spunto da quello che ti dico per "ridarmelo"? Neanche un po' di creatività... Con quelli che non ammettono di aver torto, c'è poco da fare. L'onestà intellettuale non è per tutti. Non serve perseverare: Ti eri già fatto del male prima. Ma se vuoi continuare... Prego, assisterò a picchi di masochismo estremo. P.S.: Lo sapevo che era meglio rimanere sull'asciutto...
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A presto intellettuale
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
http://www.youtube.com/watch?v=Lx7X2w16dIU#at=176
Guardate cosa ho trovato in rete. Watch Dogs PS4 720p e non regge i 30fps !!! Non credo ci sia bisogno di commentare. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ma ancora gli rispondete? PS Da notare il primo commento del video.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 26-07-2013 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
fa sempre bene rinfrescare un po' la memoria visto che dopo anni ancora gira 'sta storia che 30fps possono bastare
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...mp;postcount=1 |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di echos20 : 26-07-2013 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
più ti allontani e più la situazione peggiora, quindi dire che 30 sono il minimo indispensabile lascia un po' il tempo che trova, qualcuno potrebbe dire 35, altri 25 ma in ogni caso il gioco non potrà mai risultare fluido all'occhio umano (sempre se parliamo di fps o giochi di guida che simulano ambienti realistici con movimenti spesso frenetici) poi vabbè, magari molti ormai ci hanno fatto il "callo" a giocare a 30 fissi con le console e quindi a loro va bene anche così ma è un altro discorso |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
discussione inutile questa dei 30fps.
30fps sono sufficienti ? Si ? NO ? Inutile la risposta se poi non li mantengono, 30fps dovrebbero essere FISSI !!! Ogni tanto può anche andare un calettino ma "ogni tanto" vuol dire piccoli caletti istantanei in rare situazioni, non sempre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

La verità fa male, eh?
) verso quelli che non capiscono, con cui facciamo la figura dei bambini dell'asilo volentieri, piuttosto che qulla degli ignoranti in generale, se ancora non l'avessi capito.
E ancora, ho forse detto che i vecchi CRT che andavano a 50 hz erano ottimali per la visione? Anche li ho detto che erano fatti così, vai a protestare con i produttori di tv vecchie se non ti sta bene. Riesci a notare lo sfarfallio sulle tv CRT, e allora? Vuoi un applauso? Come ho scritto nel post prima del tuo: 30 fps sono SUFFICIENTI, cioè il MINIMO per garantire la fluidità in un gioco. Con questo concludo, se hai capito il mio discorso bene sennò non è un problema mio, il mondo è pieno di sapientoni ignoranti come te quindi ti auguro di fare tanti fps nella vita.
E infine, ti do un consiglio: con la capacità che hai di rigirare le parole dette dalla gente a tuo vantaggio e l'indifferenza verso i discorsi scomodi ti suggerisco di fare il politico come lavoro. Faresti faville!
A presto intellettuale