Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2013, 18:11   #2301
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
allora niente ps4 in sicilia ad agosto

2.7 dovrebbe essere basso come clock ddr5
Siamo fottuti allora!
Diciamo che da giugno a settembre sarà meglio non usarla!
Old 16-07-2013, 19:23   #2302
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Siamo fottuti allora!
Diciamo che da giugno a settembre sarà meglio non usarla!
come no? ci monti su il sensore di movimento e giochi a Grigliata Party..
usando la PS4 come griglia :-P e condividi il tutto con gli amici :-)
[Dune] è offline  
Old 16-07-2013, 19:32   #2303
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
come no? ci monti su il sensore di movimento e giochi a Grigliata Party..
usando la PS4 come griglia :-P e condividi il tutto con gli amici :-)
Console polifunzionale!
Old 16-07-2013, 19:53   #2304
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
le condizioni della prenotazione? i 100 euro di prenotazione sono dirottabili/restituibili in caso di ripensamento? Mi son sempre limitato alle prenotazioni dei giochi a 5 euro
Sulla caparra non saprei dirti se la restituiscono in caso di annullamento perchè ho dato per scontato che non la annullo ehehehehee (speriamo bene)
Comunque io ho dato dentro anche 2 giochi usati e mi hanno scalato il prezzo della caparra con la restituzione (14 euro) ahahahahaha
Tra l'altro sono stato il primo del mio paese e non sapevano bene come fare ci hanno messo una vita per farmi la prenotazione

Scusate ma l'offerta con killzone chi la faceva?
Mr.White83 è offline  
Old 16-07-2013, 20:18   #2305
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Console polifunzionale!
nono All-in-One :-)

/Fine OT :-)
[Dune] è offline  
Old 16-07-2013, 20:42   #2306
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
allora niente ps4 in sicilia ad agosto

2.7 dovrebbe essere basso come clock ddr5
il clock delle memorie è 5500mhz dato che sono 8gb è il bus è 256bit (con quel taglio sarebbe possibile anche 128bit...ma ne dubito, dovrebbero avere un clock molto superiore per garantire 175gb/s, o 512bit ma ne dubito peggio ancora visto che non fai un chip con "soli" 1152sp e poi impieghi un memory controller complicatissimo e che occupa una marea di spazio nel die). Ad ogni modo 5500 è il clock nominale, trattandosi di GDDR5 la frequenza effettiva è pari a 1375Mhz "x 4". Così come la frequenza effettiva delle DDR3 2133 è pari a 1066Mhz effettivi cosa che già fa intuire quanto la latenza non sia poi così diversa dalle DDR3 2133 della xbox visto che le frequenze effettive in realtà sono relativamente vicine (a chi pensa che le GDDR5 impieghino dalle parti di mezz'ora per accedere ai dati )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-07-2013 alle 20:54.
Ale55andr0 è offline  
Old 16-07-2013, 20:47   #2307
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
Esatto, infatti le GDDR5 della PS4 lavorano a 5.5 GHz, che sono esattamente 2x 2.75 GHz (che è il clock base), è esattamente la stessa cosa delle normali DDR
1375 e credimi lo so bene avendo GDDR5 da 5500Mhz nominali sulla VGA

nelle DDR3 la frequenza effettiva è pari alla metà di quella nominale, non ad 1/4: le DDR1600 lavorano in realtà ad 800Mhz, le 2133 a 1066Mhz e via discorrendo (basta dare un'occhiata al bios della scheda madre che riporta le frequenze reali)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-07-2013 alle 20:51.
Ale55andr0 è offline  
Old 16-07-2013, 22:23   #2308
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il clock delle memorie è 5500mhz dato che sono 8gb è il bus è 256bit (con quel taglio sarebbe possibile anche 128bit...ma ne dubito, dovrebbero avere un clock molto superiore per garantire 175gb/s, o 512bit ma ne dubito
Facendo il conto al contrario (256bit ad una frequenza di 5.5GHz) risultano proprio 176GB/s.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 17-07-2013, 09:49   #2309
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mentre rimane il dato di 2.75 Ghz, ma non è specificato per quale componente... potrebbe essere il clock della GDDR5?
i 2.75GHz sembrano sia il clock massimo della cpu dei dev kit... pero' non mi ricordo dove l'ho letto
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 18-07-2013, 12:27   #2310
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Ma in America e Giappone quando esce la ps4?
Mr.White83 è offline  
Old 18-07-2013, 14:55   #2311
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr.White83 Guarda i messaggi
Ma in America e Giappone quando esce la ps4?
Come da noi
Ma non si sa ancora quando...
Old 18-07-2013, 16:28   #2312
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Come da noi
Quando? sembra a cavallo tra Ottobre e Novembre, ma non c'è assolutamente nulla di confermato... PURTROPPO!
Old 18-07-2013, 16:54   #2313
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
uhm a me mi è un pò passata la scimmia... ero convinto che se avessi scelto la ps4 al dayone avrei potuto contare almeno su killzone, ma dopo essermi visto e rivisto i video per bene, dove per bene intendo video di qualità e in full hd sulla stessa tv dove dovrei giocarci mi è scesa un pò la catena... mi sembra poco più che killzone 3 con texture in alta risoluzione e qualche effettino, senza contare le animazioni oscene di cui si è già parlato... e a quel punto cosa mi resta? solo watch dogs? Che è un gioco che esce anche su ps3? boh
Old 18-07-2013, 17:14   #2314
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
uhm a me mi è un pò passata la scimmia... ero convinto che se avessi scelto la ps4 al dayone avrei potuto contare almeno su killzone, ma dopo essermi visto e rivisto i video per bene, dove per bene intendo video di qualità e in full hd sulla stessa tv dove dovrei giocarci mi è scesa un pò la catena... mi sembra poco più che killzone 3 con texture in alta risoluzione e qualche effettino, senza contare le animazioni oscene di cui si è già parlato... e a quel punto cosa mi resta? solo watch dogs? Che è un gioco che esce anche su ps3? boh
Infatti.
Giochiamo prima a Beyond Two souls e poi GTA 5 (che tu ami tanto ) per diversi mesi e poi pensiamo alla ps4.
Old 18-07-2013, 17:40   #2315
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ma infatti è l'unica cosa che frena anche me dall'acquisto al day one. Non ci sono giochi che effettivamente valgano l'acquisto immediato. Non sono un grande amante degli FPS su console per via dell'uso scomodissimo (per me) del pad e Kill Zone è sempre stato più effetti speciali che sostanza, purtroppo... Speriamo che Sony riesca a mettere insieme qualcos'altro di valido, prima dell'uscita della console
Old 18-07-2013, 18:07   #2316
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quoto in tutto e per tutto la vostra opinione...
Se ci fermassimo a considerare la lineup di lancio penso che abbia addirittura fatto meglio Microsoft: almeno loro hanno un Forza nuovo per gli amanti dei giochi di corse, Ryse, Dead rising ecc....
Se Sony non avesse un asso nella manica grosso come Naughty Dog, sul breve periodo Xbox one li avrebbe sicuramente bruciati nelle vendite, eppure vuoi il prezzo più basso vuoi i titoli in esclusiva in uscita a breve (come infamous) sicuramente venderà di più...

Comunque sono fiducioso che al gamescom ci sarà un grande annuncio, giusto per piazzare altre 2-300.000 console in preorder
Old 18-07-2013, 19:50   #2317
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Come da noi
ok grazie
Quindi non possiamo neanche avere dei pareri in anticipo :-(
Peccatto
Mr.White83 è offline  
Old 18-07-2013, 20:29   #2318
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Quoto in tutto e per tutto la vostra opinione...
Se ci fermassimo a considerare la lineup di lancio penso che abbia addirittura fatto meglio Microsoft: almeno loro hanno un Forza nuovo per gli amanti dei giochi di corse, Ryse, Dead rising ecc....
Se Sony non avesse un asso nella manica grosso come Naughty Dog, sul breve periodo Xbox one li avrebbe sicuramente bruciati nelle vendite, eppure vuoi il prezzo più basso vuoi i titoli in esclusiva in uscita a breve (come infamous) sicuramente venderà di più...

Comunque sono fiducioso che al gamescom ci sarà un grande annuncio, giusto per piazzare altre 2-300.000 console in preorder
Già, con Naughty Dog nelle sue fila ha un bel colpo in canna la Sony, speriamo che continuino a non deludere. Ancora non ho giocato a The lAst of us, ma uncharted li ho giocati tutti e 3, uno migliore dell'altro.
Old 18-07-2013, 21:08   #2319
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Un Uncharted nuovo e un bel Demon's Souls 2 al lancio...e via al 99% di share
Old 18-07-2013, 21:38   #2320
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
una bella gif del Killzone
http://fc00.deviantart.net/fs71/f/20...re-d6dxu7g.gif
ganza la cascata gigante.
non vedo l'ora di ammirare tutto ciò sul mio pannello
maggiore scia è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian