Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 02:07   #15801
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
prova a dare il comando adsl info --show, e se hai l'ultima rev col più recente broadcom, anche adsl profile --show

non so su che dslam sei, ma in genere vedere a 0 un output power (non influisce sulla portante, altrimenti non ti allineeresti) avviene con alcuni modem broadcom su dslsam Huawei/Siemens.

a volte caricano profili errati, e non stanno lì a controllare quanto si aggancia. però un filtro o un telefono possono disturbare più di quello che si pensa. e io proverei anche un altro modem, potresti avere miglioramenti anche di 1-2 mega.

i profili Telecom sono questi (se hai internet play puoi avere i profili in fast che iniziano per f):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
può capitare che non caricano i 6db, glielo devi ricordare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 10:11   #15802
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prova a dare il comando adsl info --show, e se hai l'ultima rev col più recente broadcom, anche adsl profile --show

non so su che dslam sei, ma in genere vedere a 0 un output power (non influisce sulla portante, altrimenti non ti allineeresti) avviene con alcuni modem broadcom su dslsam Huawei/Siemens.

a volte caricano profili errati, e non stanno lì a controllare quanto si aggancia. però un filtro o un telefono possono disturbare più di quello che si pensa. e io proverei anche un altro modem, potresti avere miglioramenti anche di 1-2 mega.

i profili Telecom sono questi (se hai internet play puoi avere i profili in fast che iniziano per f):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
può capitare che non caricano i 6db, glielo devi ricordare.
Intanto ti ringrazio per le informazioni

Ecco il risultato di adsl info --show lo posto magari può servire anche ad altri...

Il comando adsl profile purtroppo non lo prende
Quando ho fatto il contratto c'era attiva una promozione che ti regalava il modem telecom, appena arriva provo a vedere se cambia qualcosa mi hanno detto che lo mandano fra una decina di giorni
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 10:49   #15803
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Chiama il 187, tasto 2.

Se hai alice game chiedi il profilo F141, altrimenti chiedi I141.

Poi rifacci sapere.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:28   #15804
andrew86ss
Member

L'Avatar di andrew86ss

Iscritto dal: Feb 2010
Buongiorno a tutti,

ieri pomeriggio ho fatto la richiesta a Telecom Italia, tramite web, per l'attivazione della SuperInternert Plus 20 mega.

La richiesta risulta ancora in lavorazione.

Premesso che sono a 1.3 km dalla centrale e i miei valori sono questi, attuale profilo Alice 7 Mega:

Le mie domande sono queste:

entro quanto tempo verrà attivata l'opzione sulla mia linea?

valutando quei valori, quale potrebbe essere la mia ipotetica velocità di navigazione una volta attivata la 20 mega?

Grazie
andrew86ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:47   #15805
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Chiama il 187, tasto 2.

Se hai alice game chiedi il profilo F141, altrimenti chiedi I141.

Poi rifacci sapere.
Ho fatto un po' di prove e scoperto che l'impianto telefonico deve aver qualche problema dato che attaccando il router alla prima presa e impostando snr a 6 arrivo a 20354 di portante.

Grazie del consiglio provvedo a farmi cambiare profilo ^^
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:54   #15806
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
Attacca il router alla prima presa e nel frattempo chiedi il profilo a 6dB. 22240/1216 sono dietro l'angolo
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:47   #15807
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
questo è il mio adsl info --show:

ho attivato una 10mb con internet play
posso migliorare qualcosa?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:56   #15808
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
questo è il mio adsl info --show:

[cut]

ho attivato una 10mb con internet play
posso migliorare qualcosa?
Hai gia' la portante massima in download, per cui piu' di cosi' non puoi andare (a meno di non attivare la 20 mega), mentre in upload puoi migliorare attivando un profilo con target SNR a 6dB (vedi nel topic dedicato).
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 09:29   #15809
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Hai gia' la portante massima in download, per cui piu' di cosi' non puoi andare (a meno di non attivare la 20 mega), mentre in upload puoi migliorare attivando un profilo con target SNR a 6dB (vedi nel topic dedicato).
chiamato poco fa:

Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 09:44   #15810
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io con la 20M in firma non ho mai avuto problemi...fino a febbraio.
Da quel momento ogni volta che piove salta tutto, telefono e adsl. Muti.
La telecom interviene (80 case senza tel e adsl) e dice che c'erano infiltrazioni nella guaina (marcia aggiungo) del multicoppia. Problema risolto? No, ogni volta che piove salta tutto, torna il sole e rifunziona tutto. Roba da matti.

Hanno fatto proprio una bella riparazione
Old 29-06-2013, 10:42   #15811
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
La telecom interviene (80 case senza tel e adsl) e dice che c'erano infiltrazioni nella guaina (marcia aggiungo) del multicoppia. Problema risolto? No, ogni volta che piove salta tutto, torna il sole e rifunziona tutto. Roba da matti.

guarda nel tuo caso con quella portante è anche peggio.alle volte capita anche a me.purtroppo le linee in rame sono quello che sono.
Old 29-06-2013, 10:52   #15812
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi

Sei in ottima compagnia perché granparte degli utenti italiani sono messi come te se non peggio se ne accorgeranno fra non molto secondo me che hanno una rete da far piangere
Old 30-06-2013, 09:04   #15813
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004
20 mega

Fatto richiesta alle 8 di questa mattina dopo 20 minuti attivata. Con il router di default no adslctl configure --snr 1 circa 18800 di portante e sono a 1.6 km dalla centrale non male anzi molto bene

Ultima modifica di Gabry2909 : 30-06-2013 alle 09:15.
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 23:30   #15814
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Gabry2909 Guarda i messaggi
Fatto richiesta alle 8 di questa mattina dopo 20 minuti attivata. Con il router di default no adslctl configure --snr 1 circa 18800 di portante e sono a 1.6 km dalla centrale non male anzi molto bene

Ottimo!! Bella botta di ...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 23:32   #15815
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Io da telnet con un snr a 1 db (cosi aggancio 18k d portante ) pensate regge una connessione??

Ah e poi puoi andare a meno di 0 db l'snr?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 10:59   #15816
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Io da telnet con un snr a 1 db (cosi aggancio 18k d portante ) pensate regge una connessione??
Se regge e' un miracolo, o poco ci manca, anche se tempo fa leggevo di un'utente che non aveva disconnessioni con valori bassissimi, vicino alla zero.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:35   #15817
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Oggi ho chiamato per un profilo 6 db up e down per la mia 20 mega e trovando un operatore cortese mi ha detto "certo ci penso io" per poi dopo pochi minuti dirmi che la mia centrale supporta solo il profilo 12/12 in fast e se volevo un 6/6 dovevo passare interleaved...vi pare normale??
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:06   #15818
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Uff sono disperato. Ho una 7Mb. Il mio Fritz mi da questi parametri:

Quote:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8128 480
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 24412 1036
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8123 478

Latenza 15 ms 10 ms
Scambio di bit (bitswap) on off
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.7 1.9
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -

Margine rapporto segnale-rumore dB 31 28
Attenuazione di linea dB 6 5
Sono collegato in ADSL2+ ad una centrale con impianti unicamente ATM (dslam marconi), non satura, per la quale non sono previsti ampliamenti. Come vedete ho dei parametri da paura (100m dalla centrale). Posto che al momento la 20Mb è un miraggio (no ampliamenti previsti), pare che neppure la superinternet (10Mb) sia attivabile, mentre la internet play si. Qualcuno può confermare queste politiche commerciali? A me interesserebbe più che altro per il mega in up. Grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 20:29   #15819
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Uff sono disperato. Ho una 7Mb. Il mio Fritz mi da questi parametri:

Sono collegato in ADSL2+ ad una centrale con impianti unicamente ATM (dslam marconi), non satura, per la quale non sono previsti ampliamenti. Come vedete ho dei parametri da paura (100m dalla centrale). Posto che al momento la 20Mb è un miraggio (no ampliamenti previsti), pare che neppure la superinternet (10Mb) sia attivabile, mentre la internet play si. Qualcuno può confermare queste politiche commerciali? A me interesserebbe più che altro per il mega in up. Grazie
Ciao Kappa85, anche io sono collegato alla DSLAM Marconi e ho la 20MB (no Internet Play). Grazie ai preziosi suggerimenti di alcuni utenti di questa discussione sono riuscito a migliorare tantissimo le prestazioni modificando alcuni parametri del router (Linksys X1000 con chip BCM96328) e portando il profilo i184 da 12db a 6db. Prima agganciavo la portante a 15/16MB in DOWN e 1MB in UP, ora sono stabilmente a 20/21MB in DOWN e 1,5MB in UP, anche se utilizzo 2 apparecchi cordless collegati ad un vecchio impianto telefonico con prese tripolari. Secondo me non dovresti avere problemi.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 20:35   #15820
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
su quei dslam ATM Telecom non dà più la vendibilità di 10 e 20 mega alle proprie utenze, perchè se non ha intenzione di upgradarli. aumentare la portante e quindi la banda di decine di loro, non potrà che portare in breve tempo a problemi di saturazione.

le utenze in Wholesale potrebbero avere la 20 mega, perchè telecom è tenuta a vedere i servizi agli altri operatori, ma poi sulla banda a disposizione, nulla è garantito

Ultima modifica di strassada : 01-07-2013 alle 20:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian