Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 17:30   #5101
miz86miz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Niente ragazzi..
Se installo quell'aggiornamento non va..
L'unica soluzione è rimanerlo disinstallato..
Molto molto strano...

Non capisco perchè ad alcuni si ed altri no...

Può essere che sia la versione??

Io ho un 64bit
miz86miz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:51   #5102
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ma mia moglie non è capace di tanto ho trovato questo in rete per voi non so se è quella giusta ma dà un sacco di problemi
Può sempre imparare...
Non é quella, vi ricordo che W8 nel mio caso é relegato in un angolo del virtuale ma quell'update funziona

miz86miz l'architettura non c'entra, anche la mia VM é a 64bt
É difficile dire dove sia il problema, solo MS può chiarire ma visti i numeri esigui potrebbe benissimo ignorarvi.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:51   #5103
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
In linea di massima si, driver esclusi chiaramente (se ci sono, meglio usare quelli per 8)

Perchè la prima è quella per desktop, la seconda è quella modernui con interfaccia per touch-screen E' una delle poche app fatta per tablet&co., le altre son più o meno tutte utilizzabili comodamente con il mouse

Molto interesse credo che sia una parola grossa, cmq qualche app esiste Quasi tutte inutili a dir la verità, però ci sono

In attesa del 26 giugno, ovviamente Perchè potrebbero cambiare diverse cose
http://www.plaffo.com/2013/06/window...ita-in-arrivo/

ok grazie..... c.è un aspetto che non mi convince della sezione metro.... l'impostazione touch -tablet ..... comprendo la scelta ma non capisco perchè non fare anche una versione leggermente diversa per chi usa il fisso o il portatile senza touch.... certe movenze da fare con il mouse non le percepèisco molto naturali...ora non so se il loro scopo e farci usare notebook e fissi con schermi touch ma non vedo sbocchi in questa "imposizione" ...il fisso è fisso e si usa con il mouse..... risulta scomodo da usare il touch su un monitor da seduto....

sul portatile non mi piace neanche il touch...ma li gia potrebbe risultare piu naturale utilizzarlo....
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:52   #5104
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Ho problemi anche io con WinUpdate Riavviando per installare gli aggiornamenti, il pc non boota più... Fa come dei flash dopo la schermata di caricamento con la bendiera blu, nient'altro... Adesso ho ripristinato da backup, provo a rifare la ricerca di aggiornamenti manuale e vediamo

Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ok grazie..... c.è un aspetto che non mi convince della sezione metro.... l'impostazione touch -tablet ..... comprendo la scelta ma non capisco perchè non fare anche una versione leggermente diversa per chi usa il fisso o il portatile senza touch.... certe movenze da fare con il mouse non le percepèisco molto naturali...ora non so se il loro scopo e farci usare notebook e fissi con schermi touch ma non vedo sbocchi in questa "imposizione" ...il fisso è fisso e si usa con il mouse..... risulta scomodo da usare il touch su un monitor da seduto....

sul portatile non mi piace neanche il touch...ma li gia potrebbe risultare piu naturale utilizzarlo....
Il 99% delle app è fatta per mouse, infatti Son di scarsa utilità, ma cmq sono utilizzabili Alcuni giochi delle versioni precedenti di 8 richiedevano touch e accelerometro, ma son sparite... Penso che abbiano capito anche loro
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 15-06-2013 alle 17:55.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:17   #5105
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Ho problemi anche io con WinUpdate Riavviando per installare gli aggiornamenti, il pc non boota più... Fa come dei flash dopo la schermata di caricamento con la bendiera blu, nient'altro... Adesso ho ripristinato da backup, provo a rifare la ricerca di aggiornamenti manuale e vediamo

Il 99% delle app è fatta per mouse, infatti Son di scarsa utilità, ma cmq sono utilizzabili Alcuni giochi delle versioni precedenti di 8 richiedevano touch e accelerometro, ma son sparite... Penso che abbiano capito anche loro
Vedi un futuro nel touch su computer fisso ?
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 15-06-2013, 18:46   #5106
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Vedi un futuro nel touch su computer fisso ?
No, assolutamente no Non vedo proprio futuro in touch/arm, a dir la verità
Cmq finchè fanno app per mouse e tastiera, a me va più che bene. Poi vedremo, c'è sempre tempo per cambiare idea
Old 15-06-2013, 18:48   #5107
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho controllato ora in win update se c'era questo aggiornamento tra quelli installati e, con molta sorpresa , risulta come "non riuscito".
Momentaneamente l'ho messo tra i "nascosti", ora non ho tempo di provare, ma appena posso lo installo (non prima di aver fatto un backup dell'intero disco ) e vediamo cosa ne esce.

Edit
Quando ci sono queste "sfide", sono come S. Tommaso, non resisto e ci devo mettere il dito

Aggiornamento KB2845533 installato con successo, riavviato il pc, nessuna richiesta password e finestra "Account utente" normale, come era prima.

A questo punto non è neanche colpa dell'aggiornamento, o se lo è, solo in concomitanza di altri fattori. Ma quali?!?!
Ho controllato anche io e quell'aggiornamento risulta correttamente installato in data 11/06/2013... e confermo di nuovo che l'opzione c'e'!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:54   #5108
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Cmq finchè fanno app per mouse e tastiera, a me va più che bene. Poi vedremo, c'è sempre tempo per cambiare idea
Trovo il touch perfetto su smartphone e tablet. Ma su uno schermo di 22-23 pollici lo trovo inutile e anche faticoso :-) si dovrebbe utilizzare in piedi . Insomma come soluzione non va sul fisso .

Sul portatile forse come soluzione integrante . Ma cmq per certi utilizzi trovo il mouse sempre efficiente e veloce . Non tutto deve essere sempre e per forza sostituito solo perché "vecchio" . Sono sicuro che il touch sul fisso non avrà successo . Forse qualche altro tipo di soluzione . Non so
Old 15-06-2013, 19:00   #5109
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da miz86miz Guarda i messaggi
Niente ragazzi..
Se installo quell'aggiornamento non va..
L'unica soluzione è rimanerlo disinstallato..
Molto molto strano...

Non capisco perchè ad alcuni si ed altri no...

Può essere che sia la versione??

Io ho un 64bit
ma a me anche con quello disistallato non si avvia senza inserire la password!!

x_Master_x non è che devo rimettere apposto la cartella WinLogon??
Old 15-06-2013, 19:00   #5110
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Secondo me a livello globale siete sempre tre
se trovassero un altro potrebbero sempre fare

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:01   #5111
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Guai a chi mi dice ancora che i punti di ripristino non servono ad una mazza
PIENAMENTE D'ACCORDO! meglio ancora l'immagine dell'os aggiornata! del tipo ne crei una oggi e per cambiamenti "importanti" "sensibili " all'OS la aggiorniamo via via su hdd sata 600 che fa il ripristino piu veloce oppure anche un hd USB ma sconsiglio 2.0 troppo lento nel ripristino, meglio inzoma usb 3.0

Quote:

Ultima modifica di HacNet : 15-06-2013 alle 19:05.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:10   #5112
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
PIENAMENTE D'ACCORDO! meglio ancora l'immagine dell'os aggiornata! del tipo ne crei una oggi e per cambiamenti "importanti" "sensibili " all'OS la aggiorniamo via via su hdd sata 600 che fa il ripristino piu veloce oppure anche un hd USB ma sconsiglio 2.0 troppo lento nel ripristino, meglio inzoma usb 3.0

Grazie del sostegno ma... Porca vacca, ancora non va E' qualche aggiornamento, son sicurissimo Adesso cerco se altri hanno avuto lo stesso problema, ho fatto 2 filmati, poi ve li carico su yt
Old 15-06-2013, 19:19   #5113
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Grazie del sostegno ma... Porca vacca, ancora non va E' qualche aggiornamento, son sicurissimo Adesso cerco se altri hanno avuto lo stesso problema, ho fatto 2 filmati, poi ve li carico su yt
anche se non so fare ancora miracoli, se posso esserti d'aiuto contattami pure via pvt
Old 15-06-2013, 19:22   #5114
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma a me anche con quello disistallato non si avvia senza inserire la password!!

x_Master_x non è che devo rimettere apposto la cartella WinLogon??
Autologon -- Disable
Se vuoi posto il contenuto di un Winlogon pulito ma non credo serva, hai aggiunto solo 4 chiavi in più e le vedi in un mio post di qualche pagina fà, tolte quelle hai un WinLogon "pulito"

Giusto per correttezza d'informazione, le chiavi postate funzionano per tutti a sistema pulito, con o senza la famosa checkbox "scomparsa" abilitata, bug esclusi ovviamente.

@nV
.

Ultima modifica di x_Master_x : 15-06-2013 alle 19:27.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:22   #5115
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
anche se non so fare ancora miracoli, se posso esserti d'aiuto contattami pure via pvt
Grazie Intanto cerco se qualcuno nel mondo ha avuto lo stesso problema, poi vediamo Sarò mica l'unico a cui freeza, no?
Old 15-06-2013, 19:24   #5116
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori Lenovo, Samsung ecc....dicono che i touch con i tablet ecc.. avranno vita breve e non andranno oltre il 2015 al massimo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:26   #5117
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori Lenovo, Samsung ecc....dicono che i touch con i tablet ecc.. avranno vita breve e non andranno oltre il 2015 al massimo
Lo spero Così come per gli smartphone, scusate se lo penso, ma il tempo perso a sviluppare queste piattaforme, per poter fare quello che facevamo con un pc già 10 anni fa, è tempo tolto allo sviluppo di hw "normale". Prima sparisce la moda di touch e smartphone, meglio è imho

Intanto, l'aggiornamento che mi crea problemi è uno di questi:

Secondo me potrebbe essere quello da 1,8mb oppure quello da 37,4mb. Gli altri mi sembrano banali aggiornamenti di ie (che al massimo non si avvia, mica fa freezare così il pc) e aggiornamenti di poco conto. Qualcuno ha installato i le 2 voci incriminate?

Ultima modifica di thegamba : 15-06-2013 alle 19:32.
Old 15-06-2013, 19:34   #5118
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori [...]
è capace invece che il tuo amico sia andato in indocina per sollazzare il suo regale augello e, per mascherare le sue marachelle, abbia tirato fuori la storia dei grandi produttori cosi' ci fa anche bella figura:
pensaci...
Old 15-06-2013, 19:35   #5119
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Autologon -- Disable
Se vuoi posto il contenuto di un Winlogon pulito ma non credo serva, hai aggiunto solo 4 chiavi in più e le vedi in un mio post di qualche pagina fà, tolte quelle hai un WinLogon "pulito"

Giusto per correttezza d'informazione, le chiavi postate funzionano per tutti a sistema pulito, con o senza la famosa checkbox "scomparsa" abilitata, bug esclusi ovviamente.

@nV
ok, ma avevo modificato anche i diritti di accesso alla modifica di quella cartella...lascio tutto com'è?

Comunque, la soluzione forse, è fare come l'altro utente: disinstallarli tutti e poi rimetterli tutti tranne quello. A lui così ha funzionato...
Old 15-06-2013, 19:36   #5120
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho controllato ora in win update se c'era questo aggiornamento tra quelli installati e, con molta sorpresa , risulta come "non riuscito".
Momentaneamente l'ho messo tra i "nascosti", ora non ho tempo di provare, ma appena posso lo installo (non prima di aver fatto un backup dell'intero disco ) e vediamo cosa ne esce.

Edit
Quando ci sono queste "sfide", sono come S. Tommaso, non resisto e ci devo mettere il dito

Aggiornamento KB2845533 installato con successo, riavviato il pc, nessuna richiesta password e finestra "Account utente" normale, come era prima.

A questo punto non è neanche colpa dell'aggiornamento, o se lo è, solo in concomitanza di altri fattori. Ma quali?!?!
Quote:
Lo spero Così come per gli smartphone, scusate se lo penso, ma il tempo perso a sviluppare queste piattaforme, per poter fare quello che facevamo con un pc già 10 anni fa, è tempo tolto allo sviluppo di hw "normale". Prima sparisce la moda di touch e smartphone, meglio è imho

Intanto, l'aggiornamento che mi crea problemi è uno di questi:

Secondo me potrebbe essere quello da 1,8mb oppure quello da 37,4mb. Gli altri mi sembrano banali aggiornamenti di ie (che al massimo non si avvia, mica fa freezare così il pc) e aggiornamenti di poco conto. Qualcuno ha installato i le 2 voci incriminate?
Mi autoquoto per risponderti, li ho installati entrambi, senza noie di sorta.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian