|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
ma il fatto di aver trovato le batterie, di aver il flash integrato, di aver già una PAnasonic, di aver l'attacco del treppiede dove va, di aver durata batteria migliore e di dubitare delle comparazioni su quel blog, mi fa tornare sulla Tz40, visto che una tz40 con la qualità crop della canon non esiste! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Il punto è che dovendo optare per un compromesso a prescindere, ognuno deve fare una scelta secondo il proprio budget e le proprie esigenze.
Fai solo foto ---> SX270/280 Vuoi ottimi video, usi gps/wifi e gradisci le ultime novità in campo tecnico? ---> Panasonic TZ40 Hai un grosso budget ---> Sony HX50V Ovviamente ho estremizzato i concetti ma mi sa che non siamo lontani dalla verità. Certo la Canon delude immensamente con questo bug tremendo sui video e la batteria che sarebbe già sottodimensionata anche se non ci fosse il suddetto problema: chi come me non sta lì ad aprire la fotocamera (o peggio la custodia subacquea) ogni 5 minuti non può assolutamente prendere in considerazione un prodotto come la 270/280 che pure aveva i suoi PRO (a iniziare dal contenuto numero di MP) Intanto segnalo l'ottima e IMHO equidistante recensione di cameralabs, in particolare la sezione "Verdict & Scores" che vi linko, ove sono messi a nudo pregi e difetti della TZ40 anche a raffronto con la concorrenza http://www.cameralabs.com/reviews/Pa.../verdict.shtml Da non trascurare l'idea di valutare la "vecchia" TZ30 per chi ha budget limitato... a parità di costo surclassa la TZ35 con features di prima fascia ![]() Continuo a chiedervi un link diretto dove poter confrontare la qualità fotografica della TZ40 con le dirette avvesarie
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 06-06-2013 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
sull'amazzone, tra i commenti alla tZ40, c'è chi spiega esattamente come reagire ad alcune situazioni, come il fatto della non elevata luminosità. tra oggi e domani la compro, mi spiace per la qualità intrinseca nel crop, ma per i citati motivi è evidente la superiorità tecnica (allo stesso prezzo). aggiungo questi link che ho appena trovato: http://www.digitalversus.com/digital...6261/test.html http://www.digitalversus.com/digital...5150/test.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
presa!
appena mi arriva vi do le mie impressioni! ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Se ti riferisci a me, io non la compro certo per fare solo video ma è OVVIAMENTE una feature che è evidentemente gradita, non vedo perchè rinunciarci per un errore di programmazione di Canon
![]() La fotocamera serve per fare le foto, e nel mio caso le preferisco ai video per tutta una serie di motivi. E' innegabile comunque che in determinate situazioni "live" (sottacqua ma non solo) un video sia molto più significativo di una semplice foto. Se poi si possono avere ENTRAMBE le cose in un oggetto così piccolo (come ho avuto finora con la TZ7) ben venga ![]() Ora mi guardo i link che hai postato... ![]()
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
(forse proprio perchè i video escono meglio delle foto e per le foto usano una reflex/mirrorless ?) capisco le tue esigenze. sai se c'è già il "coso" per trasformarla e usarla sotto acqua? (parlo di tz40). dai un'occhiata, poi quando mi arriva vi scrivo cosa ne penso. tanto penso (e spero) che peggio della mia TZ5 non possa essere. (faccio un bel salto in ogni caso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sì lo "scafandro" è già in vendita... costa uno sproposito (oltre 300 euro) ma forse quest'anno non vado alle Maldive o in Egitto bensì in Argentina e di certo lì non farò snorkeling, per cui posso aspettare serenamente.
Ho appena venduto la mia TZ7 + scafandro a 150 euro (acquistati nel 2009 per una somma totale di oltre 600 euro anche se in due momenti diversi), dopo 4 anni di onorato servizio, e sinceramente il prezzo spuntato non è malaccio: sebbene fosse tutto in perfette condizioni il valore di mercato è comunque crollato nel tempo. In realtà non li avrei neanche venduti se l'amico non avesse insistito, e considerando che aggiungendo circa un centone prendo la TZ40 anche io mi aspetto *comunque* un bel salto, a prescindere. Dato che non andrò in ferie prima di Novembre (lavoro nel turismo quindi ora per me è alta stagione e non posso muovermi) e che ho comunque un'altra punta e scatta per le foto di famiglia, posso permettermi di "monitorare" il mercato in attesa del ribasso verso i 250 euro. L'hai presa in Amazzonia? Attendo con ansia i primi test VERI e comunque sono certo che hai fatto la scelta giusta: limitatamente ai modelli 2013 la Canon al momento ha troppi problemi e la Sony HX50V costa davvero troppo... a quel punto chi non ha problemi di trasporto si orienterebbe su altri tipi di macchine. Io invece metto la trasportabilità e la versatilità al primo posto e spendo consapevolmente in questo segmento di mercato ![]() E infine, ribadisco, sono contento di restare su Lumix, senza essere troppo fanboy, va riconosciuto che dopo anni sulla cresta dell'onda nel settore delle compatte superzoom Panasonic è ancora una certezza e fa spesso da apripista nell'introduzione di novità ogni anno... è pazzesco quanto sono riusciti a mettere in un corpo macchina così angusto.
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 06-06-2013 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
speriamo dai, ho anche preso batterie e caricatore, quelli sulla baia. incrocio le dita pure per questi!!! beh se non hai "fretta" fai bene ad attendere. ricordo che neanche 1 mese fa c'era da "mondo dei media" a tassozero reale ma a prezzo di listino (379) e pensai: cavoli , costa veramente tanto! adesso ho speso 68 euro di meno, quindi aspettare conviene! anche perchè così hai altre cavie a cui chiedere info! ;-) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
tra una decina di giorni la spremerò per bene facendo le foto che piacciono a me in diretta contrapposizione con sony hx9v e samsung nx1000...
io comunque credo che la migliore sia la sony hx50v ma l'avrei preferita se avesse avuto il miniature video e se fosse costata non più di 50€ di più della pana... onestamente 300 è il prezzo giusto della pana e non credo la vedremo a molto meno prima di agosto...certo se le vendite non dovessero decollare potrebbero cambiare molte cose... io a 250€ spese incluse non ho potuto resistere, ma non era la macchina a cui ambivo... ho scoperto una sera che aveva la funzione che cercavo e l'indomani l'ho presa ![]() dai primi scatti è evidente come il rumore ci sia anche in foto non così difficile, ma devo metterla alla prova in molte situazioni che ancora non ho potuto verificare... se non mi soddisferà lo dirò tranquillamente così come feci per la sony hx9v quando l'acquistai nonostante pennellasse le foto, perchè fa dei video superlativi e le foto panoramiche HR sono strabilianti. Per chi vuole comparare gli scatti qui trova la pana (si chiama zs30), la sony e compgnia bella... http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Segnalo una bella recensione in italiano:
http://www.webnews.it/recensioni/pan...tz40/?ref=post E un video promo sempre nella lingua di Dante ![]() http://www.youtube.com/watch?v=vIMIP...layer_embedded Il tizio non è esattamente un animale da palcoscenico ![]() ![]()
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 08-06-2013 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ricarica batteria
ciao a tutti, sto per acquistare una nuova compatta e questa TZ40 è una candidata.
Una domanda per i possessori della macchina: volevo sapere se il cavo necessario per caricare la batteria è uno standard microusb-USB e quindi se è possibile caricarla con un alimentatore standard come quello degli smartphone. Grazie un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
no, ha un connettore più piccolo mi pare. dico mi pare perché ho preso caricatore e batterie a parte, quindi per ora non l'ho usato
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Visto che tu l'hai già presa posso chiederti un favore? Sarebbe molto interessante capire come cambia la qualità delle foto scattandole direttamente a 12Mpx al posto che a 18. In teoria il rumore dovrebbe diminuire un po' migliorando la nitidezza dell'immagine a scapito della risoluzione. Riusciresti a provare a fare alcune foto a parità di condizioni di scatto e cambiando solo la risoluzione in megapixel Che so, fotografando due volte la stessa scena con la macchina in manuale, una volta a 12 e una volta a 18Mpx? grazie :-) Ultima modifica di pablo1977 : 25-07-2013 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
guarda, alla fine l'ho usata in ferie ma poi non avuto troppo tempo per fare altre prove ne per guardare i risultati. ho solo visto che ha full zoom e con 8M (quindi lo zoom arriva a 40x se non sbaglio) non è che vengano molto dettagliate, ma vorrei cOonfrontarla con la TZ5 precedente a parità di risoluzione e zoom. se riesco nel weekend faccio la prova che mi hai chiesto e poi vedo di postare i risultati. la macchinetta è buona, non mi piacciono molto i tasti che fanno click (rispetto alla tz5). il touch è assolutamente inutile e anzi fastidioso, delle volte scatta senza che io lo voglia, avevo letto che si può disabilitare ma non ci ho ancora guardato. la qualità in generale della fotocamera è ottima. il gps consuma un sacco di batteria: senza con 1 batteria riesci a fare 1 giorno di foto (poi dipende se sei un giapponese allora il discorso cambia), con gps attivo ti vuole almeno 1 altra batteria. sicuramente ho provato una cosa (che mi aveva fatto comprare la macchina, al di la di sorpasso generazionale e zoom), cioè l'NFC. è una ca**ta pazzesca! assolutamente scomodo. bastava fare qualcosa di semplice in bluetooth per gli smartphone e ok, wifi, per stampare diretto o computer. belle le foto panoramiche. carino il fatto che puoi salvare un sacco di setting personalizzati (C1 poi c'è C2 che ne ha 4 se non sbaglio), pronti per ogni esigenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Scattando le foto a 12Mpx "nativamente" invece è un po' come farne una a 18 e poi rimpicciolirla in postprocessing, e il rumore tende a diminuire. Il vantaggio di farlo in-camera dovrebbe essere che il downsampling viene fatto prima di salvare in jpg, perciò avendo già ridotto parzialmente il rumore l'algoritmo di compressione può "concentrarsi" sul salvataggio dei dettagli che non del rumore stesso. Inoltre eviti la doppia compressione jpg (in-camera e poi in postprocessing) tutto sta in quanto lavora bene la macchinetta riducendo da 18 a 12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cosa comprare allora per ovviare alla sola ricarica usb? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
![]() |
#58 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
grazie ma non prendo nulla dalla baia, sulle amazzoni invece, così compro tutto da loro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.