|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Asus X5DAD Schermo Nero Nessun Bip
salve posego questo asus sigla x5dad all'improvviso ho avuto questo problema posto il video per essere piu preciso chi mi puo aiutare...grazie
http://youtu.be/38U0LjsT3NM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
In pratica il pc sembra funzionare ma non si vede nulla sul monitor.
Il problema si è manifestato in seguito a qualche "modifica" hardware o software ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nO NESSUNA MODIFICA hardware/software
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, come prima cosa ti suggerirei di fare un reset del BIOS: apri il laptop e disinserisci per qualche minuto la batteria a tampone , quindi reinseriscila.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora lo aperto ho tolto la batteria tampone atteso 10 minuti lo rimessa e ho provato ma niente
non gira n'e' anche la ventola ma si sente solo hard disck che gira e basta Ultima modifica di pittbull1982 : 01-06-2013 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In questo caso la situazione inizia ad essere più complessa: prova a utilizzare un solo banco di ram alternandolo tra i diversi slot e vedi che succede.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
fatto niente non va dopo un po si accende la ventola e basta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Normalmente i problemi di questo tipo sono causati dalla scheda madre: io stesso con un PC fujitsu ero nella tua stessa identica situazione e alla fine sono giunto alla conclusione che si trattasse di un guasto alla mobo.
In ogni caso a questo punto potresti provare a sostituire l' HD o testarlo su un altro pc e vedere se è funzionante o meno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
salve..ho lo stesso pc e lo stesso problema da 2 giorni....sei riuscito a risolvere in qualche modo???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
salve e grazie della risposta...comunque si...rimane...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Probabile soluzione
Ciao, se ti può essere di aiuto, mi è capitato sotto mano lo stesso pc con il tuo identico problema.
Praticamente risolvo il problema rimuovendo e reinstallando il processore. Sinceramente non so quale possa essere la causa, penso qualche problema di saldature, ma facendo questa operazione il pc torna a funzionare. Prova e fammi sapere nel caso. Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
riesumo questo thread..
Ho convissuto decine di volte con il problema suddetto, mi è sempre bastato togliere la batteria brutalmente a pc acceso in quella sorta di limbo per risolvere il tutto, ma ieri sera non è servito ho fatto tantissime prove: -tolta la batteria tampone della mobo per 10 min -fatto partire con 1 banco di ram per volta e pure senza ram -fatto partire senza hd (questo però funziona sul mio fisso) -smontato dissipatore e tolta e rimessa cpu (come suggerito da maxpsx) ho finito le idee, purtroppo non riesco ad accedere al bios! devo dire che questo problema mi è sempre capitato quando usavo l'ibernazione di seven, con la procedura di spegnimento normale non è mai successo.. altro dubbio è la ventola del dissipatore che non gira, ma la cpu lavora e scalda dopo 10 min è rovente! dovrei cercare un dissipatore di una scheda video che dovrebbe avere lo stesso spinotto.. se fosse un problema di scheda madre dite che ha senso sostituirla?
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp ) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625